Adama, ho notato il tuo nuovo avatar!
Appropriato! Approvo!
Mi piace davvero, sul serio, BSG è una delle mie serie preferite.
A questo punto colgo l' occasione per fare una cosa che mi ripromettevo da tempo: penso sarai interessato a questo gioco:
E' un gioco online ambientato nell' Universo di Battlestar Galactica, completamente gratuito da giocare!
http://eu2.battlestar-galactica.bigpoint.com/homePuoi scegliere se giocare dalla parte degli Umani (come me) o Cyloni.
Tutte le funzionalità sono gratuite, l' acquisto di extra è facoltativo.
Inoltre giocando guadagni abbastanza risorse virtuali da non avere mai bisogno di farlo.
Diciamo che chi vuole aiutarsi lo farà, ma non c' è assolutamente nessun cap, limite o svantaggio a restare sul tirchio come me.
In pratica impersoni un pilota che combatte nello spazio col suo Viper o Raider, estrae risorse dagli asteroidi (farma), esegue missioni etc.
Quando abbatti un nemico, recupera i detriti, il contenuto è variabile ma sempre utile: munizioni, risorse, pezzi da rivendere al negozio per ottenere crediti free.
Così facendo fai exp, livelli e potrai accedere a navi sempre più grandi, che potrai usare e cambiare quando vuoi.
Puoi sbarcare su una qualunque nave base per rifornire o riparare o potenziare la tua navetta o sul Galactica per ricevere missioni.
Include tutti i personaggi noti della serie, umani o cyloni, con cui potrai dialogare per missioni o aiuto (PNG).
E' presente pure il salto FTL tra diversi sistemi (una fikata!!!), non statici ma in continuo dinamico mutamento, in base alle azioni dei giocatori.
Oggi può essere in mano nostra, domani loro se non lo difendiamo bene.
L' intera mappa è così mutevole, certi sistemi oggi possono essere in fiamme e off limits per chi non è abbastanza livellato, domani saldamente controllati o a un livello adatto al tuo livello attuale.
Comunque c' è sempre dove andare per chiunque, qualunque cosa cerchi.
Le vite sono infinite tanto. Alla distruzione del tuo caccia, vieni "recuperato" e riportato alla nave base più vicina.
Una schermata ti chiederà se intendi restare nello stesso sistema (se presente un avamposto della tua fazione) o se pensi sia troppo difficile per il momento uno dei sistemi vicini.
In ogni caso puoi SEMPRE usare l' FTL a tuo piacimento per girare, esplorare, etc, anche per sfuggire ai tuoi nemici se la cosa si fa troppo dura.
Puoi creare delle squadriglie con altri giocatori, la cosa non è fissa, nel momento che vanno offline sei libero di cercarne altri o fare ciò che vuoi.
Il lavoro di squadra è fondamentale per avere delle chance di successo contro i nemici più tosti.
Inoltre i guadagni che ottieni anche solo partecipando a una squadriglia si moltiplicano rispetto a quelli che otterresti facendo tutto da solo.
L' unico neo è che il gioco è in inglese, ma questo non è un ostacolo insormontabile con una conoscenza anche scolastica.
Esistono comunque gilde italiane a cui unirsi, così da poter parlare nella lingua di Dante... più o meno.
Io gioco poco, anche perchè non sono ancora in gilda e quindi non conosco nessuno con cui condividere questa esperienza... se ti va.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Ho dimenticato di dirti la cosa che ti preme di più: la ricostruzione è fedelissima, sembra di stare davvero nel mondo di BSG, grafica, sonoro tutto praticamente fotocopiato dallo show, è incredibile il lavoro che hanno fatto.
Inoltre nel panorama ormai sempre più monotono dei MMO questo ha un' originalità che da sola varrebbe tutto quanto il discorso.
Se ti va dai un occhiata al sito e fammi sapere se ti intriga, fammi pure domande in pm, ma non spammiamo il topic.
Chiudo questo spazio pubblicità. (Sperando di poter ricevere un advertisement simile il giorno che facessero un lavoro simile con altre serie).
Aztlan