Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 13:16 
Esce tra poco Dead Island, sarà divertente... me lo auguro :D Su TGM di questo mese parlano di tutti i giochi in arrivo per natale, e come non capitava da tempo, mi sono sentito davvero come un bambino... spero che almeno meno della metà mantengano quello che promettono. Non sto a fare l'elenco perchè saranno una ventina buona che visti così...

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 14:04 
Cita:
Adama ha scritto:

Esce tra poco Dead Island, sarà divertente... me lo auguro :D Su TGM di questo mese parlano di tutti i giochi in arrivo per natale, e come non capitava da tempo, mi sono sentito davvero come un bambino... spero che almeno meno della metà mantengano quello che promettono. Non sto a fare l'elenco perchè saranno una ventina buona che visti così...

Ah, ti ringrazio per l'info! come idee e ambientazione non sembrava male.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 14:56 
Adama, ho notato il tuo nuovo avatar!

Appropriato! Approvo!

Mi piace davvero, sul serio, BSG è una delle mie serie preferite.

A questo punto colgo l' occasione per fare una cosa che mi ripromettevo da tempo: penso sarai interessato a questo gioco:

E' un gioco online ambientato nell' Universo di Battlestar Galactica, completamente gratuito da giocare!

http://eu2.battlestar-galactica.bigpoint.com/home

Puoi scegliere se giocare dalla parte degli Umani (come me) o Cyloni.

Tutte le funzionalità sono gratuite, l' acquisto di extra è facoltativo.

Inoltre giocando guadagni abbastanza risorse virtuali da non avere mai bisogno di farlo.

Diciamo che chi vuole aiutarsi lo farà, ma non c' è assolutamente nessun cap, limite o svantaggio a restare sul tirchio come me.

In pratica impersoni un pilota che combatte nello spazio col suo Viper o Raider, estrae risorse dagli asteroidi (farma), esegue missioni etc.

Quando abbatti un nemico, recupera i detriti, il contenuto è variabile ma sempre utile: munizioni, risorse, pezzi da rivendere al negozio per ottenere crediti free.

Così facendo fai exp, livelli e potrai accedere a navi sempre più grandi, che potrai usare e cambiare quando vuoi.

Puoi sbarcare su una qualunque nave base per rifornire o riparare o potenziare la tua navetta o sul Galactica per ricevere missioni.

Include tutti i personaggi noti della serie, umani o cyloni, con cui potrai dialogare per missioni o aiuto (PNG).

E' presente pure il salto FTL tra diversi sistemi (una fikata!!!), non statici ma in continuo dinamico mutamento, in base alle azioni dei giocatori.

Oggi può essere in mano nostra, domani loro se non lo difendiamo bene.

L' intera mappa è così mutevole, certi sistemi oggi possono essere in fiamme e off limits per chi non è abbastanza livellato, domani saldamente controllati o a un livello adatto al tuo livello attuale.

Comunque c' è sempre dove andare per chiunque, qualunque cosa cerchi.

Le vite sono infinite tanto. Alla distruzione del tuo caccia, vieni "recuperato" e riportato alla nave base più vicina.

Una schermata ti chiederà se intendi restare nello stesso sistema (se presente un avamposto della tua fazione) o se pensi sia troppo difficile per il momento uno dei sistemi vicini.

In ogni caso puoi SEMPRE usare l' FTL a tuo piacimento per girare, esplorare, etc, anche per sfuggire ai tuoi nemici se la cosa si fa troppo dura.

Puoi creare delle squadriglie con altri giocatori, la cosa non è fissa, nel momento che vanno offline sei libero di cercarne altri o fare ciò che vuoi.

Il lavoro di squadra è fondamentale per avere delle chance di successo contro i nemici più tosti.

Inoltre i guadagni che ottieni anche solo partecipando a una squadriglia si moltiplicano rispetto a quelli che otterresti facendo tutto da solo.

L' unico neo è che il gioco è in inglese, ma questo non è un ostacolo insormontabile con una conoscenza anche scolastica.

Esistono comunque gilde italiane a cui unirsi, così da poter parlare nella lingua di Dante... più o meno.

Io gioco poco, anche perchè non sono ancora in gilda e quindi non conosco nessuno con cui condividere questa esperienza... se ti va. [;)]

Ho dimenticato di dirti la cosa che ti preme di più: la ricostruzione è fedelissima, sembra di stare davvero nel mondo di BSG, grafica, sonoro tutto praticamente fotocopiato dallo show, è incredibile il lavoro che hanno fatto.

Inoltre nel panorama ormai sempre più monotono dei MMO questo ha un' originalità che da sola varrebbe tutto quanto il discorso.

Se ti va dai un occhiata al sito e fammi sapere se ti intriga, fammi pure domande in pm, ma non spammiamo il topic.

Chiudo questo spazio pubblicità. (Sperando di poter ricevere un advertisement simile il giorno che facessero un lavoro simile con altre serie).

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 15:23 
Ero nella beta del gioco [8D] Ma sono sincero, hanno fallito col giochino xbox, hanno strafallito col browser game... Un ambientazione come BSG o Caprica (immagina un mmo sulla New Caprica virtuale) meriterebbero il lavoro del secolo, per soggetto, contenuti, ecc. Quando ci sono dei buoni brand (vedi Star Trek) sembra facciano a gara per rovinare quello che sembrerebbe impossibile da rovinare.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 15:32 
Concordo, sul discorso generale e sul caso di Star Trek - manco si sono impegnati a rendergli giustizia!

Ma io personalmente credo che questo BGS sia abbastanza ben fatto. Naturalmente, è solo la mia opinione, sono un niubbo di MMO.

Tu cosa hai trovato che non ti è piaciuto?

Forse ti aspettavi un gioco di ruolo? Sarebbe stato magnifico, ma ammetterai che la cosa più immediata per BSG è uno space combat.

Personalmente, avrei fatto una cosa in cui uno potesse scegliere se fare un civile su una delle Colonie O lavorare nello spazio O combattere.

Con combattimenti a terra oltre che nello spazio, come si vede nella serie.

Insomma, un gioco che ricreasse non solo i combattimenti visti nella serie, ma tutto l' Universo BSG.

Ma in assenza di questo, uno space combat va benissimo, IMO.

Mi sembra davvero ben fatto.

Poi se non piace il genere è un altro discorso. Anche io non stravedo per lo space combat puro, ma questo è BSG.

Discutiamone!

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 15:55 
Innanzi tutto una grafica di nuova generazione in un gioco vero e proprio. Io ho speso mesi nel combattimento aereo di SWG, lo adoravo :) Avrei voluto qualcosa così ma all'ennesima potenza, e poi... si le scene a terra, missioni e quests, battlegrounds insomma... un MMO vero e proprio, non uno shooter dove devi comprare oggetti con moneta sonante per essere competitivo o farmare per mesi ed avere la pretesa di chiamarlo BSG solo per 2 poligoni fatti male di Adama o Caprica (fatti bene per un browser, ma vedi sopra cosa avrei voluto =P).
Stesso discorso per Star Trek, bastava solo poco in più, perchè mentirei se dicessi che non mi sono divertito per 3 settimane, ma poi è diventato ripetitivo in modo imbarazzante. C'era SWG come esempio per tutti, basterebbe replicare idee buone cambiando ambientazioni senza pensare al vile denaro...tutto e subito. Anche perchè così facendo non prendono ne capra ne cavoli.
Ben inteso, sembrerebbe un controsenso se si prende in esempio qualche mio post precedente sullo sparare a zero dei recensori improvvisati su internet. Ma posso dire di vivere sempre ogni uscita, che sia film, videogioco, musica come un evento, approcciando da appassionato, volenteroso nel voler vivere la cosa sino in fondo. E per lo più, le cose che gli altri stroncano, io le apprezzo molto, vedi Warhammer Online, vedi Rift, vedi Two Worlds 2, o Captain America, Wolverine, Green Hornet... Leggo recensioni di gente schifata e mi chiedo come sia possibile, se sono io che mi faccio andare bene tutto o sta gente ha solo voglia di darsi un tono in rete perchè insoddisfatti del quotidiano. E quindi quando stronco, molto umilmente sia ben inteso [:o)], lo faccio perchè la cosa mi tocca personalmente. Perchè vedo la mancata occasione di regalarmi un viaggio, un'avventura, un momento d'evasione/immedesimazione più o meno lungo.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 16:44 
Io non sono esperto nei giochi multiplayer per cui ritengo il tuo parere molto più fondato del mio.

Io ne ho provato davvero pochi rispetto al giocatore medio per cui NON ho una conoscenza su quali siano gli standard di base.

Il mio parere su questo gioco è basato esclusivamente sulla mia impressione di gioco come novizio.

Ma se tu che sei molto più esperto di me in materia mi dici che questo è sotto gli standard (è questo che dici?) ti credo sulla parola.

Posso solo obiettare che quel che conta è il divertimento, e io da buon niubbo, mi diverto abbastanza con questo gioco.

Certamente questo non nega che al 99% avrai perfettamente ragione tu, ma come per tante altre cose, questa è una di quelle in cui contano i gusti. [:o)]

Poi sulle aspettative di qualcosa di più da parte di un gioco su BSG come in generale dai grandi brand maltrattati, concordo in pieno.

Per concludere, penso che continuerò a giocarci occasionalmente, fintanto che non trovo un gruppo perlomeno.

Anche se in ogni caso, come dici tu, mancano tante cose che sarebbero state davvero necessarie per ricreare non solo le azioni dello show, ma l' intero universo immaginato da BSG.

Speriamo che un giorno qualcuno abbia la nostra stessa idea e la metta in pratica.

Saluti,

Aztlan

PS: E' in sviluppo un titolo strategico Indie su Star Trek, Excalibur. Per un indie è davvero molto ben fatto, assai meglio delle schifezze professionali tipo Legacy.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 17:06 
I gusti prima di ogni cosa sia ben chiaro! Non centra la conoscenza di questo o quel settore, quando sono i gusti a dettar legge, ci si diverte anche con tris! [:o)] Parlo ovviamente da fan ferito che guarda ad un'opportunità sprecata in virtù dell'item shop. Mi sta bene che una SH debba guadagnare, ma ci sono cento modi più onesti di questo per farlo. Almeno, io vedo del marcio in Danimarca, prendiamo un "titolone" che attira, creiamo qualcosa che si possa chiamare interfaccia, mettiamo oggetti da comprare con denaro sonante e vediamo come va. Mi sa che cuore e portafoglio non andranno mai a braccetto [:o)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 20:45 
Non credo, quando si vuole si riesce a fare un ottimo lavoro in entrambi i sensi.

Comunque sono d' accordo col tuo discorso.

Anche io ci vedo una grossa occasione mancata, ma non essendo certo una novità ed essendoci invece precedenti completamente catastrofici, questo mi sembra comunque un buon prodotto.

In ogni caso, anche io sento la mancanza di una profondità che vada oltre il combattimento spaziale.

Se è per quello, lo stesso si potrebbe dire di SW:TOR in uscita a breve, che è pure cartoonesco come grafica.

Comunque come dici tu, i gusti sono gusti.

Buona Discussione,

Aztlan

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 22:03 
Ma sai, il discorso del cartoonesco che è la freccia all'arco di molti detrattori, verrà meno quando si vedranno le reali meccaniche di gioco. Anche perchè in raid o pvp, generalmente si gioca da distanze notevoli con la telecamera, pratica che porta tutti i giochi ad eguagliarsi :) Mi auguro che abbia quello che promettono come storia e rigiocabilità, se così fosse, vedrai che nessuno parlerà più del cartoonesco. Se non sarà così, tutti ne parleranno come l'ennesima occasione persa, ed in più cartoonesca ahah [:o)]

Edit: caspita, sta diventando una discussione monopolizzata solo da noi, e non solo in questo thread. O sono tutti in vacanza o tutti ci odiano [8D]

Ultima modifica di Adama il 10/08/2011, 22:04, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 22:57 
Per l' alta stagione direi la prima, ma se fossimo a settembre avrei seri dubbi...

Del resto mi sono fatto molti "nemici"... o almeno cosi mi vedranno loro.

Comunque, chissene. Il forum è pieno di bella gente e certo la presenza non manca.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 12:38 
Per la gioia di BioHazard e non solo, un pò di e-zapping su Dead Island:

Trailer E3 2011: http://www.youtube.com/watch?v=_iiPw6Tw7RI&feature=related

20' Gameplay Trailer Full HD: http://www.youtube.com/watch?v=aA-ULF0C1Vw&feature=related

Co-op Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=QquV2qL-pek&feature=feedu

Spettacolo. [:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 13:02 

per il secondo serve la verifica dell'età ma è da vedere

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 13:52 
Favolosa come sempre.

Ottimo report Adama!

Suggerisco di aggiungere sempre i video del tubo alla Lista "Guarda più tardi" cliccando sul tasto +

In questo modo potrete vederli quando vorrete sul sito, settando le opzioni, seguendo i correlati e salvando su preferiti.

Ad esempio è presente una versione estesa del trailer sul gameplay che include anche filmati, da vedere assolutamente.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 18:58 
http://www.mmorpgitalia.it/site/content ... -30-giorni!

Se vi puo' interessare giocare 1 mese gratis RIFT, ne vale la pena (c'è anche comunque la possibilita di una trial di una settimana se i codici sopra vanno esauriti)

Provatelo, ne vale la pena...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 134  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]