In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

26/08/2018, 15:34

sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:Ma secondo te, perchè abbiamo permesso, o chi in vece nostra, ha permesso che ci mettessimo nel guano in questo modo???Gradirei una risposta, se possibile, NON diplomatica.
Qualora fosse tropo "imbarazzante", vai pure in MP.

A me importa poco attribuire delle colpe. Ciò che mi importa è che questo paese ritrovi la retta via per riprendersi in modo da averci tutti un futuro migliore.

Affinchè il paese ritrovi la retta via bisogna eliminare gli elementi di distrurbo, scovarli e metterli in condizione di non nuocere.

26/08/2018, 15:48

Wolframio ha scritto:
sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:Ma secondo te, perchè abbiamo permesso, o chi in vece nostra, ha permesso che ci mettessimo nel guano in questo modo???Gradirei una risposta, se possibile, NON diplomatica.
Qualora fosse tropo "imbarazzante", vai pure in MP.

A me importa poco attribuire delle colpe. Ciò che mi importa è che questo paese ritrovi la retta via per riprendersi in modo da averci tutti un futuro migliore.

Affinchè il paese ritrovi la retta via bisogna eliminare gli elementi di distrurbo, scovarli e metterli in condizione di non nuocere.

Caro, peso atomico 74, mi trovi d'accordo al 100%.
Però dovete cominciare voi 40enni, dato che siete ancora genitori e non ancora NONNI, come me. [:264]
p.s. Comunque posso sempre dare la mia mano, pardon la mia ZAMPA da grizzly. [:246]
Ultima modifica di ORSOGRIGIO il 26/08/2018, 15:50, modificato 1 volta in totale.

26/08/2018, 15:49

Ma perché bisogna trovare per forza un "colpevole"? Ci hanno fottuti lentamente, tutti, distraendoci col 'benessere'.
Adesso che di benessere ce n'è sempre meno, ce ne rendiamo conto!
Ma PRIMA chi ci pensava?

26/08/2018, 15:55

TheApologist ha scritto:Ma perché bisogna trovare per forza un "colpevole"? Ci hanno fottuti lentamente, tutti, distraendoci col 'benessere'.
Ma PRIMA chi ci pensava?

A me veramente il benessere non mi ha distratto proprio per niente, perchè mi sono fatto il qulo dai 14anni in poi a lavorare e contemporaneamente studiare, per "FABBRICARLO" questo benessere di cui tu parli.
Nessuno mi ha regalato nulla e tantomeno mi ha distratto.
Dunque, non me ne rendo conto.

26/08/2018, 16:00

ORSOGRIGIO ha scritto:
sottovento ha scritto:A mio parere la colpevolezza è nella mentalità di chi non ha saputo gestir bene questo paese a prescindere dalle appartenenze politiche.

La consapevolezza di cosa???

Ho scritto "colpevolezza" non consapevolezza!

26/08/2018, 16:06

TheApologist ha scritto:Ma perché bisogna trovare per forza un "colpevole"? Ci hanno fottuti lentamente, tutti, distraendoci col 'benessere'.
Ma PRIMA chi ci pensava?

Prima ci pensava la classe operaia (you know??) sfruttata in catena di montaggio per stipendi che se andava bene non superavano il milioneduecentomila. Te lo dico con cognizione di causa perché io ero in progettazione ma spesso a mensa discutevamo con gli operai (parlo logicamente degli anni 90).

Ma il discorso si potrebbe allargare anche al settore agricolo e della pesca.

Piccola considerazione: cos'è il benessere? quello propinato come arma di distrazione è un finto benessere fatto di prestiti e rate e di cose non tue (leasing). il benessere vero è quando compri una villa cash senza patemi d'animo del mutuo o se puoi farti una vacanza all-inclusive a 5 stelle di 4 settimane senza dover per questo rinunciare a qualcosa o poter spendere 5-6mila euro in abbigliamento o accessori senza dover attendere la tredicesima.

26/08/2018, 16:50

Il traffico di esseri umani si bloccherà quando la Libia tornerà a produrre ricchezza per il suo popolo

https://www.ilfoglio.it/esteri/2018/08/ ... lo-210485/

26/08/2018, 17:18

ORSOGRIGIO ha scritto:
Ma PRIMA chi ci pensava?

A me veramente il benessere non mi ha distratto proprio per niente, perchè mi sono fatto il qulo dai 14anni in poi a lavorare e contemporaneamente studiare, per "FABBRICARLO" questo benessere di cui tu parli.
Nessuno mi ha regalato nulla e tantomeno mi ha distratto.
Dunque, non me ne rendo conto.

Tu hai potuto lavorare degnamente, prova adesso a chiedere un mutuo e a fare due figli lavorando part time da McDonald's o facendo il "rider" (garzone).
Perché adesso ci sono quei lavori li... Oppure bisogna EMIGRARE!

26/08/2018, 17:48

sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
sottovento ha scritto:A mio parere la colpevolezza è nella mentalità di chi non ha saputo gestir bene questo paese a prescindere dalle appartenenze politiche.

La consapevolezza di cosa???

Ho scritto "colpevolezza" non consapevolezza!

Hai ragione, hai scritto colpevolezza, ma nella fretta ho letto male, altrimenti avrei risposto diversamente.

26/08/2018, 17:54

"Nessuno tocchi Salvini": l'hashtag è virale su twitter e travolge il web

http://www.affaritaliani.it/politica/ne ... 56962.html

26/08/2018, 19:26

Hai capito ......!? Una parte dei black men vengono qui, a Brescia (visto che erano ...pochi!).
Salvini c'è cascato!
La CEI siamo noi, non è il Vaticano ... Ogni Vescovo se ne porta un po ..... e il gioco è fatto! [:298]

26/08/2018, 19:32

No, è che l'hanno ACCERCHIATO... Tra magistratura, Fico, il comandante, i contestatori di professione, l'Ue... Mancavano solo Babbo Natale e la strega Bacheca.

26/08/2018, 19:56

..capito, ma la CEI è quella che "prende" più black men! (Cioé, NOI!) [:(!]
Saranno sul nostro territorio non in quello del Vaticano ...

Ecco qua:

Immagine

Quindi, Albania ed Iralanda a parte, ce li siamo ribeccati ... NOI! Immagine
Ultima modifica di Ufologo 555 il 26/08/2018, 20:08, modificato 1 volta in totale.

26/08/2018, 20:04

Si... Purtroppo non bisogna andarli a cercare e imbarcarli.
Sennò poi logicamente abbiamo le mani legate.
Bisogna cambiare tattica.

26/08/2018, 20:06

Vabbè ma se non era per Salvini dal 4 marzo ad oggi quanti ne sarebbero sbarcati a cominciare dalle Ong??? Il problema non sono nemmeno quei 150 migranti della Diciotti, il punto è essere riusciti ad invertire il trend migratorio, cioè aver messo un divieto assoluto alle varie Aquarius, Lifeline, Open Arms et similia.

L'altro grosso problema sarà identificare ed espellere tutti i migranti irregolari che ci sono in Italia e rimandarli ai rispettivi paesi.
Rispondi al messaggio