Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 462  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 15:35 
Una persona che non dimostra un minimo di cultura generale e storica non ha il diritto di votare.
Poi ci credo che ci sono gli analfabeti che votano Berlusconi perché ha la tv e il milan!!!
L'evoluzione passa anche da queste cose.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 15:54 
Atlanticus scrive:"Per questo investirei molta più attenzione e risorse nella scuola. Ovvio che uno Stato come il nostro che non è né libero né democratico non lo farà mai"...

Altro che investimenti, per l'istruzione sono in agguato sempre più tagli.. Stanno inoltre eliminando dal programma scolastico le materie umanistiche a beneficio di materie riguardanti il business, l''imprenditoria e l'informatica. [V]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 16:02 
Cita:
shighella ha scritto:

Cita:
Atlanticus scrive:"Per questo investirei molta più attenzione e risorse nella scuola. Ovvio che uno Stato come il nostro che non è né libero né democratico non lo farà mai"...

Altro che investimenti, per l'istruzione sono in agguato sempre più tagli.. Stanno inoltre eliminando dal programma scolastico le materie umanistiche a beneficio di materie riguardanti il business, l''imprenditoria e l'informatica. [V]

Appunto... stiamo inseguendo il modello anglosassone da quando sono iniziate le prime riforme dell'istruzione per svilire sempre di più il ruolo della "Scuola" (pubblica o privata che sia) e creare un esercito di 'precari' e di 'acritici' votati al lavoro.

Preparare al mondo del lavoro.... chissà poi che vorrà mai dire!

Essere un buon cittadino! Quello sì che sappiamo cosa vuol dire: consapevolezza e senso critico!

Ma il "Sistema" preferisce una orda di ignoranti (ovvero che non sanno come ricorda TTE) al voto - perché sono facilmente manipolabili dai media controllati dal "Sistema" stesso

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 18:07 
Per mantenere un Sistema ben stretto ci vogliono molti ignoranti da plagiare.[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 18:32 
Grillo ha purtroppo urlato troppo e male.
Ha spaventato molti degli indecisi che si sono rifugiati nelle braccia dell' piacione american style o che non hanno votato del tutto.

Ultima modifica di greenwarrior il 27/05/2014, 18:34, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 20:34 
Forse non avete capito, con un Grillo perfetto, con un m5s senza un errore, con un m5s senza Grillo e Casaleggio e qualsiasi cosa voi pensiate non sarebbe bastato.

Si possono tirare delle conclusioni con questo voto:

1. Agli italiani non interessa se tu rubi, ma solo se hanno 80 euro lordi una tantum, niente di nuovo sotto il sole ma vedertelo provato in questo modo schiacciante fa orrore.
Prima cosa che direi ai ragazzi del 5 stelle è di incassare tutti i soldi perchè tanto non è quello il nocciolo, gli italiani si lamentano dei politici che rubano solo per il gusto di lamentarsi ma poi li votano.

2. E' stato un voto democristiano, il PD lo hanno votato cosi, c'entrano poco gli elettori di sinistra, temo sia un cuscinetto solido quello che si è creato, le mafie si sono messe dietro a Renzi e hanno abbandonato Berlusconi.

3. Gli italiani non sanno niente di cosa succederà fra poco all'Italia, non sanno ne la posizione del PD, ne proprio la politica di Bruxelles verso di noi. Sono incredibilmente ignoranti su questo, percepiscono ancora tutto questo lontano dalle loro vite quotidiane.
Oppure a 10 milioni di italiani va benissimo questo scatafascio, probabilmente alla classe media, prendiamone atto ragazzi.

Quasi quasi rimpiango le mignotte di Berlusconi.

Questo voto secondo me ha dimostrato che non è possibile cambiare l'Italia a meno di eventi storici come una guerra mondiale dove avvengono cambiamenti politici epocali.
Grillo lo ha capito. Il m5s ha fallito, rimarrà un elettorato senza numeri sufficienti, è stato bello sognare ora però torniamo coi piedi per terra, le soluzione rimangono rivoluzioni ma a livello europeo ed emigrazioni di massa per salvarci.
Sappiamo tutti cosa arriverà fra poco, e dubito che la gente smetterà di votare Renzi anche se ti taglia la vita. Gli italiani sono cosi, egoisti fino in fondo.

E non dobbiamo isolarci da Le Pen e Lega in europa, dobbiamo adesso allearci e portare a casa qualcosa, il nuovo sistema del m5s richiede troppo tempo e forse non sarà mai attuabile senza soldi.

Vorrei solo dire un'ultima cosa che a qualcuno sicuramente risulterà irritante, ma un popolo cosi ottuso ed egoista ti viene voglia di derubarlo e ucciderlo facendoti meno problemi morali.

Derubare e rovinare la vita ad una persona immorale è sicuramente più facile che ad uno che rispetti.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 21:28 
Cita:
robs79 ha scritto:

Una persona che non dimostra un minimo di cultura generale e storica non ha il diritto di votare.
Poi ci credo che ci sono gli analfabeti che votano Berlusconi perché ha la tv e il milan!!!
L'evoluzione passa anche da queste cose.

Pensa che ci sono perfino quelli che non votano proprio e poi si lamentano e pontificano e si permettono di dare giudizi. Che paese marcio!

Ad ogni modo quando facevo le elementari e le medie io si faceva educazione civica, ora mi pare l'abbiano tolta di mezzo da tempo.

Ad ogni modo il buon senso non si impara certo a scuola nè cultura (scolastica) è sinonimo di intelligenza; Qualunque cittadino ha il diritto di votare secondo quelle che sono le proprie esigenze senza SE e senza MA, qualunque altro criterio di scelta è elitario perchè presuppone che vi sia qualcuno che debba decidere chi è degno di votare chi no in base a parametri puramente ideologici\personali.

Cita:
1. Agli italiani non interessa se tu rubi, ma solo se hanno 80 euro lordi una tantum, niente di nuovo sotto il sole ma vedertelo provato in questo modo schiacciante fa orrore.
Prima cosa che direi ai ragazzi del 5 stelle è di incassare tutti i soldi perchè tanto non è quello il nocciolo, gli italiani si lamentano dei politici che rubano solo per il gusto di lamentarsi

Esatto!

Cita:
3. Gli italiani non sanno niente di cosa succederà fra poco all'Italia, non sanno ne la posizione del PD, ne proprio la politica di Bruxelles verso di noi. Sono incredibilmente ignoranti su questo, percepiscono ancora tutto questo lontano dalle loro vite quotidiane.
Oppure a 10 milioni di italiani va benissimo questo scatafascio, probabilmente alla classe media, prendiamone atto ragazzi.

Se ne accorgeranno quanto prima, non vedo l'ora di sentire qualcuno lamentarsi (che abbia votato PD) per sputargli in faccia!

Cita:
Vorrei solo dire un'ultima cosa che a qualcuno sicuramente risulterà irritante, ma un popolo cosi ottuso ed egoista ti viene voglia di derubarlo e ucciderlo facendoti meno problemi morali.

Derubare e rovinare la vita ad una persona immorale è sicuramente più facile che ad uno che rispetti.probabilmente alla classe media, prendiamone atto ragazzi.

In fondo è quello che stanno facendo, magari lo hanno capito da prima di noi che razza di beoti siano gli italiani :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 27/05/2014, 21:39, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 22:22 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Se ne accorgeranno quanto prima, non vedo l'ora di sentire qualcuno lamentarsi (che abbia votato PD) per sputargli in faccia!

Siamo in due... Anche se temo non servirà a nulla... l'italiano ha un potente istinto tafazziano!!!

[:o)]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2014, 00:19 
Beh io la soddisfazione me la prenderò comunque, serva o non serva è un problema che ormai è inutile farsi non trovi? Una soddisfazione fine a se stessa ha sempre il suo perchè :)

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2014, 09:03 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Beh io la soddisfazione me la prenderò comunque, serva o non serva è un problema che ormai è inutile farsi non trovi? Una soddisfazione fine a se stessa ha sempre il suo perchè :)

Ma tu hai votato 5 stelle?Giusto per capire.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2014, 09:26 
grillo ha avuto la sua chance con bersani,
ma puntava al 51%.........................................

se vuole andare avanti così...................................

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2014, 09:27 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Ad ogni modo quando facevo le elementari e le medie io si faceva educazione civica, ora mi pare l'abbiano tolta di mezzo da tempo.
Ad ogni modo il buon senso non si impara certo a scuola nè cultura (scolastica) è sinonimo di intelligenza; Qualunque cittadino ha il diritto di votare secondo quelle che sono le proprie esigenze senza SE e senza MA, qualunque altro criterio di scelta è elitario perchè presuppone che vi sia qualcuno che debba decidere chi è degno di votare chi no in base a parametri puramente ideologici\personali.

La scuola io la vedo totalmente diversa da com'è;per quanto mi riguarda dovrebbe tornare ad essere come durante i primi del '900.
Durezza,puntualità,inflessibilità,rispetto.
La scuola dovrebbe avviarti verso il mondo del lavoro e verso la società senza distrazioni,ignoranza e maleducazione;chi va alla scuola dell'obbligo (che innalzerei ai 18 anni)deve dimostrare,alla fine del suo percorso,di sapere la storia d'Italia (come minimo),di sapere parlare e scrivere l'Italiano in maniera corretta senza mischiarlo con dialetti o slang vario.Solo a quel punto gli si darebbe il diritto di votare per il paese.
La democrazia e la libertà di oggi stanno portando il mondo alla rovina e lo dico a mio discapito visto che sono il primo che ne usufruisce.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2014, 09:38 
Noto con dispiacere che molti si arrendono facilmente,vedete che il M5S non è morto,già alle Europee arrivare secondi non vi pare che sia un buon risultato per un Movimento nato dalla rete in guerra contro tutti i Lupi e in piedi da solo qualche anno,?chi dice poi che devono allinearsi come tutti gli altri deputati degli altri Partiti che si pappano 20 mila euro al mese,sbaglia di grosso.Quelli del M5S devono continuare così che alla fine questo farà riflettere i ritardati mentali e gli ignoranti, i quali capiranno finalmente anche dopo anni chi sono veramente quelli che fanno gli interessi dei cittadini onesti.[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2014, 09:50 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

La scuola io la vedo totalmente diversa da com'è;per quanto mi riguarda dovrebbe tornare ad essere come durante i primi del '900.
La scuola dovrebbe avviarti verso il mondo del lavoro e verso la società senza distrazioni,ignoranza e maleducazione;chi va alla scuola dell'obbligo (che innalzerei ai 18 anni)deve dimostrare,alla fine del suo percorso,di sapere la storia d'Italia (come minimo),di sapere parlare e scrivere l'Italiano in maniera corretta senza mischiarlo con dialetti o slang vario.Solo a quel punto gli si darebbe il diritto di votare per il paese.
La democrazia e la libertà di oggi stanno portando il mondo alla rovina e lo dico a mio discapito visto che sono il primo che ne usufruisce.

Robs ,lo sai che mi sorprendi!!, [:0],tu sei cambiato e mi fa piacere quello che hai detto e stato sempre la mia idea di come dovrebbe essere la Scuola,insegnare l'educazione ed il rispetto com'era prima.
(la storia di tutte le politiche e l'Educazione Civica,così ognuno può scegliere consapevolmente il proprio orientamento politico con cognizione) ed imparare l'Italiano perfetto parallelamente con il proprio dialetto perfetto,cosa che attualmente ne' l'uno ne' l'altro è rimasto puro,oggi si parla un Italiano imbastardito dai dialetti e un dialetto imbastardito dall'Italiano. [:D]

Ultima modifica di bleffort il 28/05/2014, 09:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2014, 13:45 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Ma tu hai votato 5 stelle?Giusto per capire.

Che ti frega cosa ho votato?
Tu non hai votato proprio, quindi questi non sono problemi tuoi [:37]

Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Certo in linea di massima. Il problema è: qual'è la storia d'italia? :)

A scuola insegnano ad esempio che Garibaldi è un eroe ed ha riunificato l'italia bla bla bla quando in realtà si è trattato di un puro atto che oggi definiremmo "terroristico" sottraendo al banco di napoli ed al regno delle due sicilie (che all'epoca era l ostato più florido d'europa) tutti i fondi per creare questo nuovo STATO FANTOCCIO. Il regno delle due sicilie aveva un pil enormemente superiore allo stato sabaudo;

http://www.ilportaledelsud.org/primati.htm

All'epoca i piemontesi zappavano la terra nelle risaie mentre a napoli si costruivano le prime ferrovie, le prime navi a vapore, si costituiva la prima previdenza sociale per gli impiegati statali e via dicendo. Queste cose non le insegnano nelle scuole e quindi chi vota sulla base delle proprie conoscenze scolastiche non vota con piena coscienza.

Insomma io mi fiderei poco di chi vota sulla base di CONOSCENZE STORICHE scolastiche o sulla base di un indottrinamento qualsiasi. Ognuno deve votare in base al proprio buon senso e basta, il resto è solo un tentativo discmiminatorio.

Ultima modifica di MaxpoweR il 28/05/2014, 14:13, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 462  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]