sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Vediamo questo tuo obiettivo se ha le lenti nitide da poter vedere le cose in termini giusti!.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Avendo il pomeriggio libero provo a darti la mia opinione.
Io vedo le cose così come le ho fotografate appassionandomi a studiare e documentarmi. In ciò che scrivi dici delle cose giuste ma non totalmente veritiere. Dimentichi che il comunismo ha mietuto milioni di vittime anche senza guerre ed anche in tempi più recenti. Dovresti leggerti il libro "Il Libro Nero del Comunismo" di Stephane Courtois dove viene trattata la lunga storia di oppressioni, repressioni (genocidi), torture, deportazioni e miseria vissute dai popoli dei paesi comunisti. O vogliamo parlare dei milioni di morti in Cina dovuti a Mao Zedong che considerava la violenza necessaria per realizzare una società marxsista ideale? (a chi è andata meglio sono invecchiati nei campi di lavoro) e pensare che la chiamavano rivoluzione proletaria. Possiamo anche continuare con la rivolta in Tibet del 59 (92mila morti), con le atrocità commesse in Romania sotto Ceausescu, i Kmer Rossi in Cambogia, passando per l'Afghanistan (il Vietnam russo), Cuba, la Cina moderna e la Nord Corea.
Decine e decine di paesi comunisti tutti uniti dallo stesso denominatore comune: l'oppressione, la morte, la violenza. A confronto (senza certo volerli giustificare), Hitler e Mussolini sembrano due pazzi esaltati megalomani che almeno non sono riusciti ad esportare le loro follie al contrario dei comunisti che hanno contagiato mezzo mondo.
E forse guardando nell'ottica giusta i crimini del comunismo si potrà giudicare con più obbiettività anche gli anni più oscuri della guerra fredda, di Gladio e della nostra Repubblica che altro non erano che un modo poco ortodosso per contrastare il pericolo comunista che in quegli anni faceva davvero paura.
Ecco, ti ho dato la mia opinione, non so quanto reale o miope ma certamente basata su fatti inconfutabili, un'analisi oggettiva e non soggettiva basata su cose realmente accadute e che purtroppo molti sostenitori della sinistra ed anche presunti veri comunisti non conoscono o non accettano.
Ho capito hai generalizzato tutto,mischiando tutto hai messo nel calderone tutto il buono e tutto il cattivo di un Sistema in modo che risulta tutto avariato mi citi:
Stephane Courtois uno scrittore Occidentale!.
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
,mi citi Mao Zedong il promotore che ha fatto la Cina potente e moderna!
mi citi la rivolta in Tibet del 59,( vediamo quanti morti ci sarebbero se decidessimo di staccarci dall'Italia arbitrariamente senza il volere dello Stato Italiano!)
,mi citi Ceausescu quello che ha portato in Romania un po di benessere sociale ad un popolo con anima Fascista e che poi è stato ucciso e che ora questa nazione si ritrova più povera di prima con i suoi abitanti costretti ad emigrare per poter sopravvivere
.
I Kmer Rossi in Cambogia,proprio questi hanno agito non da comunisti da veri Fascisti,un uomo o un gruppo dirigente può sempre tradire la causa per il quale è stato eletto (vedi i nostri politici!.
.
Poi se mi citi l'Afghanistan,mi dimostri che non hai letto la storia quella giusta,hai letto solo quella che ti hanno insegnato quì nel regno delle menzogne.
IL Vietnam!!!
![Scioccato [:0]](./images/smilies/UF/icon_smile_shock.gif)
hai hai sei proprio a zero se anche questa realtà non l'hai letto bene!
Cuba!!
Nord Corea!,su quest'ultima non sò di preciso quello che succede,ma se mi attengo alle notizie che ci inculcano,dicono che stuzzica l'America e la stà per attaccare con bombe Atomiche!
![Sganasciato [:302]](./images/smilies/UF/sganasciato.gif)