bleffort ha scritto:
Non preoccuparti ne abbiamo viste di peggio in Italia pensando che fino a pochi anni fa vi era un occulto esercito reazionario la (" Gladio") armato dagli americani che era addetto anche alle stragi di innocenti e di capi di governo Italiani, depistando poi le prove per dare la colpa ai loro nemici Rossi
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
.
E' così che funziona e continuerà a funzionare, non siamo noi a decidere con il voto. Il voto non serve a nulla negli USA figurati qui da noi ...
sottovento ha scritto:
Ciò che sta accadendo alla politica italiana è similare alla caduta del muro di Berlino. Il comunismo finì non perché ci furono guerre o rivoluzioni ma una fisiologica evoluzione, lo stesso che sta accadendo oggi nella politica italiana dove c'è stato fisiologicamente un cambio di guardia. Quanto alla fine di Berlusconi è già iniziata con la fine del suo ultimo governo e per Forza Italia andrà sempre peggio così come per il Pd e in generale per tutti i partiti legati a una visione antiquata della politica e del sistema paese.
Quanto a Putin certamente Lega e 5 Stelle avranno buoni rapporti coi russi ma questo lo farebbe qualsiasi politica di buon senso. Guarderei invece con maggior attenzione le relazioni con l'Africa e in particolare la Libia e soprattutto quelle con la Ue.
Penso sia lecito sperare da parte tua, personalmente non credo che il cambiamento sia un vero cambiamento ...
Circa il rapporto con Putin sono convinto che alla CIA si stanno già chiedendo se è il caso di intervenire, avranno già il dossier sul tavolo
Ma, come ho già detto, sia M5S che Lega non daranno seguito alle parole ... le parole sono solo parole
La questione Libia è diversa, si tratta di interessi nell'orticello europeo, vedremo se il nuovo governo riuscirà a difendere ENI dai francesi.