In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

28/03/2018, 20:57

Ufologo 555 ha scritto:Infatti ... E' facile indire manifestazioni e "vaffa"; a governare non sanno nemmeno dove mettere le mani (specialmete rimangiandosi dichiarazioni fatte il giorno prima ...) [:o)]

Infatti erano bravissimi all'opposizione, ora che si tratta di governare tutti i nodi vengono al pettine.

28/03/2018, 21:07

gippo ha scritto:Il M5S non può permettersi di bloccare la nascita del governo, ha già fatto quel ruolo nel 2013
Non possono fare sempre la parte di quelli che dicono no a tutto, in questo governo devono entrarci per forza, devono almeno provarci e casomai dare la colpa agli altri
Gli ideali stanno andando a farsi benedire, come spesso accade dopo le elezioni

Il punto sai qual è? Che i 5 Stelle temono di sbagliare e quindi di deludere quell'elettorato che gli ha dato il 32% che non è poco. Sanno benissimo che se deludono la prossima volta tutti quei voti se li scordano e per questo cercano di fare un governo come dicono loro e con chi dicono loro in modo da poter avere mani libere per attuare il loro programma. Ma purtroppo tutto ciò non possono farlo perché gli unici a poterli appoggiare in un governo sono quelli del Centrodestra e il Centrodestra è "all-inclusive" [:297] cioè Berlusconi compreso. O mangiano questa minestra oppure niente governo visto che nel Pd hanno detto di voler restare all'opposizione.

28/03/2018, 21:27

sottovento ha scritto:
gippo ha scritto:Il M5S non può permettersi di bloccare la nascita del governo, ha già fatto quel ruolo nel 2013
Non possono fare sempre la parte di quelli che dicono no a tutto, in questo governo devono entrarci per forza, devono almeno provarci e casomai dare la colpa agli altri
Gli ideali stanno andando a farsi benedire, come spesso accade dopo le elezioni

Il punto sai qual è? Che i 5 Stelle temono di sbagliare e quindi di deludere quell'elettorato che gli ha dato il 32% che non è poco. Sanno benissimo che se deludono la prossima volta tutti quei voti se li scordano e per questo cercano di fare un governo come dicono loro e con chi dicono loro in modo da poter avere mani libere per attuare il loro programma. Ma purtroppo tutto ciò non possono farlo perché gli unici a poterli appoggiare in un governo sono quelli del Centrodestra e il Centrodestra è "all-inclusive" [:297] cioè Berlusconi compreso. O mangiano questa minestra oppure niente governo visto che nel Pd hanno detto di voler restare all'opposizione.

E se i 5 stelle governassero dove hanno la maggioranza ??
E la lega lo stesso ???
Probabilmente andrebbero alla grande tutti.] [:306] [:306]

28/03/2018, 21:49

Secessione consensuale ??? [:289]

28/03/2018, 21:51

greenwarrior ha scritto:Secessione consensuale ??? [:289]

UEEEEEEEEEEEEEEE [:264] [:264] [:264]
Stavolta non l'ho detto io. [:302] [:302]

28/03/2018, 22:13

Sarebbe una soluzione di buon senso, ma di difficile attuazione attualmente.
Troppi ostacoli.

28/03/2018, 22:47

ORSOGRIGIO ha scritto:E se i 5 stelle governassero dove hanno la maggioranza ??
E la lega lo stesso ???
Probabilmente andrebbero alla grande tutti.] [:306] [:306]

Penso invece che il M5S stia rincorrendo la Lega per acquisire più consenso al nord.
Ormai è chiaro che il tema che fa prendere voti al nord è il controllo dell'immigrazione.

Penso che le ultime elezioni abbiano chiarito che il voto è estremamente volatile e che non esiste più un senso di appartenenza agli ideali di partito. Il tifo è diventato molto volatile ...
Destra e sinistra sono ormai fottuti ma anche il M5S potrebbe pagare dazio, infatti ha completamente abbandonato i temi come la democrazia diretta, antipolitica ... andando verso temi come reddito di cittadinanza, legalità, immigrazione ...
L'immigrazione è il tema del momento, non a caso Di Maio ha puntato il dito verso le ONG ... per alcuni questa è politica, per me è il solito schifo !!!

28/03/2018, 22:56

Ragazzi lasciamo stare la fantapolitica, le secessioni e altri voli pindarici. Qui l'unica cosa realistica è che se i 5 Stelle vogliono governare devono scendere dal piedistallo e fare accordi col Centrodestra altrimenti finisce che dobbiamo rivotare con questa assurda legge elettorale finendo punto e accapo e alla fine Mattarella ridarà l'incarico a Gentiloni oppure a un governo tecnico.

29/03/2018, 00:16

Ho l'impressione che se i 5 Stelle si coalizzerebbero con la Lega con accanto Berlusconi potrebbe essere la più corta Legislatura della storia e in più i 5 Stelle perderebbero la faccia con il loro elettorato.
Se io potessi consigliare di Maio come decidere; gli direi di lasciar perdere e che faccino loro il solito governicchio "magna tu che magno io". [:305]
ALLE PROSSIME CI VEDREMO! [:264]

29/03/2018, 11:45

I "Pan di Stelle" non l'hanno mai avuta la "faccia"! Si sono sempre rimangiati ogni cosa! [^]
INAFFIDABILI

29/03/2018, 11:46

Immagine

30/03/2018, 18:20

Il Movimento 5 Stelle non esiste più, prepariamoci alla Dimaiocrazia

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... a/4259791/

30/03/2018, 18:24

... [:302] Oh! Nun se fila nessuno in strada èh ... Ha già imparato TUTTO dai vecchi volponi! [}:)]

30/03/2018, 22:23

Io vorrei capire una cosa, cos'è che vi rende cosi riluttanti verso il m5s?giusto x capire.

30/03/2018, 22:32

Prevenzione mentale e pregiudizi tipici di un elettorato abituato a tifare e sventolare bandierine invece che badare ai temi. come gli elettori PD che pur di votare PD hanno votato casini a bologna. E' una forma mentis.
Rispondi al messaggio