Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 376, 377, 378, 379, 380, 381, 382 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2011, 12:25 
No, non ha fine indagini. Quando un atto viene depositato è accessibile a "chiunque ne abbia interesse", a meno che non venga posto il segreto, oppure il divieto di pubblicazione (caso in cui può uscire dal tribunale ma non venire divulgato). Rmnd, consiglio prima di sparare sentenze: leggere il codice di procedura penale. Difficile? Eccome, è certo più facile dire senza saperne un'acca che i giudici commettono il solito reato di lesa maestà.

Art. 116
Durante il procedimento e dopo la sua definizione, chiunque ne abbia interesse può ottenere il rilascio a proprie spese di copie, estratti o certificati di singoli atti.
Sulla richiesta provvede il PM o il giudice che procede al momento della presentazione della domanda ovvero, dopo la sua definizione, il presidente del collegio o il giudice che ha emesso il provvedimento di archiviazione o la sentenza.
Il rilascio non fa venir meno il divieto di pubblicazione

Traduco: se chiedo una copia, il PM o il giudice mi DEVONO dare la copia, se ne ho un interesse (anche non economico), e l'unica verifica che deve fare è sull'esistenza del segreto. Perchè? Perchè i signori come Berlusconi hanno voluto (e non dico che sia positivo o negativo: è un fatto) il processo ACCUSATORIO, insomma, nello stile americano o inglese, che è per sua natura PUBBLICO, quindi TUTTI GLI ATTI non coperti da segreto devono essere CONOSCIBILI.

Vado avanti: quando gli atti di indagine sono coperti da segreto (il cosiddetto segreto di indagine)? Art. 329, "fino a quando l'imputato non ne possa avere conoscenza", cioè, insomma, certamente al deposito. Il segreto può essere prolungato solo per "la prosecuzione delle indagini". Se si tratta di atti depositati, ti pare Rmnd possibile che un magistrato metta il segreto per agevolarsi le indagini (perchè solo per questo può farlo) e poi diffonda gli atti rovinandosi il lavoro di indagine? Se invece c'era il divieto di pubblicazione, la colpa non è dei magistrati, ma di chi ha chiesto copia e li ha pubblicati.

PS: al di là delle responsabilità penali delle (presunte?) dichiarazioni di Berlusconi, che sono affare dei magistrati, ci sono quelle politiche. Chi fa le leggi e chiede ai cittadini di rispettarle, chi parla di morale e di famiglia, chi prende voti sulla lotta alla criminalità e vuole fare la riforma della giustizia, non può dire a una persona di non andare dai giudici e di restare all'estero, deve dire anzi "va' subito e chiarisci". Non so se sia reato (posso pensarlo ma spetta ai giudici), ma politicamente trovo molto ipocrita presentarsi come uomo della provvidenza (eccetera eccetera) e comportarsi come un qualsiasi mafiosello di paese. Perchè quello che consiglia Berlusconi è un comportamento mafioso.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 09/09/2011, 14:09 
...non si può intercettare un parlamentare senza autorizzazione del parlamento. E Berlusconi è un parlamentare..

E il giochino 'intercettiamo Lavitola per intercettare Berlusconi' è un trucchetto che mostra quanto la magistratura in Italia sia un problema enorme.
Eliminato Berlusconi resta sempre al suo posto questa magistratura golpista al di sopra della legge e della costituzione che a voi piace tanto.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/09/2011, 15:42 
Avete mai visto dei politici messi così in imbarazzo in una trasmissione televisiva?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... le/156395/

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/09/2011, 15:43 
Cita:
rmnd ha scritto:
E il giochino 'intercettiamo Lavitola per intercettare Berlusconi' è un trucchetto che mostra quanto la magistratura in Italia sia un problema enorme.

E pensa se non ci fossero le intercettazioni in che paese vivremmo.
Quando a fare le intercettazioni erano certi ambientini poi protetti dal segreto di stato andava bene giusto?

Ultima modifica di iLGambero il 09/09/2011, 15:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2011, 18:44 
No, rmnd, l'intercettazione fatta ad un'utenza "laica" che becca "casualmente" un parlamentare non è assolutamente illegittima. Nei confronti dell'utenza normale è validissima, nei confronti del Parlamentare c'è divieto di pubblicazione (di pubblicazione) fino a quando non si ottiene l'autorizzazione del Parlamento ad usarla. Ma Berlusconi è vittima, mica indagato. Perchè dovrei chiedere di usarla contro di lui? Nè posso distruggerla, l'intercettazione, perchè mi serve contro l'indagato. In questo caso, semmai, c'è reato di illecita pubblicazione, perchè è questo il divieto che hanno violato. Ed è colpa di chi l'ha pubblicata, non del magistrato, che non può impedire che l'intercettazione esca dal tribunale, visto che c'è divieto di pubblicazione e non secretazione. Dico, eventualmente illecita pubblicazione, perchè il discorso che noi cittadini possiamo (anzi, dobbiamo) fare non è penale, ma politico. Può un parlamentare che è anche presidente del consiglio, che vuole fare la riforma della giustizia, che ha preso voti promettendo processi più rapidi e più giusti, consigliare ad un "amico" (diciamo così) di ostacolare il corso della giustizia? Politicamente è un comportamento da condannare, al di là dei risvolti penali. Se io difendo da politico i valori familiari, e poi mi pescano a "iliache" (a tr.ie, insomma), non mi becco denunce penali, ma politicamente avrà una conseguenza o no? Questo è il tema: è affidabile Berlusconi come politico se consiglia ad una persona di non collaborare coi giudici?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 09/09/2011, 19:01 
rmnd e' di parte e lo si sa' anche perche' senza le intercettazioni i mafiosi ringraziano i faccendieri ringraziano ecc. ecc. e in piu' senza le intercettazioni col cavolo che beccavi i medici della clinica santa rita di milano o del vino al metanolo oppure quelli minori come valletopolio calciopoli per finire con la madre di tutti gli scandali...Mani Pulite

come sempre l'italiano ha la memoria corta ma chi lo comanda no!

Sherlock Holmes
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 11/09/2011, 00:40 
Da settembre 2010 la famiglia Tarantini viveva con i soldi messi a disposizione da Berlusconi: 20.000 euro al mese, più altri versamenti extra, tutti rigorosamente in contanti. Nicla piange, dice che non sa come fare «perché adesso senza quei soldi che ci dava il Presidente come faremo a campare? Non riusciremo ad andare avanti, a fare più nulla. Lui ci aveva dato anche i 500 mila euro per avviare una nuova attività e invece è tutto finito, ora non abbiamo davvero più nulla». Prima era diverso, lo ha raccontato lei stessa a verbale: «Il Presidente, che è una persona molto buona per come io l'ho conosciuto, disse che praticamente noi ci potevamo rivolgere a Valter per qualsiasi problema che era economico, quindi di vita, perché noi dovevamo mantenere noi, la famiglia di mio marito, tre famiglie e così iniziò».

I magistrati vogliono sapere come fa a sostenere che 20 mila euro al mese non erano sempre sufficienti, le ricordano che non aveva rinunciato ad avere due camerieri, e lei risponde: «Avevamo un sacco di debiti, nonostante mi fossi venduta l'impossibile... benzinaio, salumiere, a Bari di tutto di più. Che ne so, prima mio marito faceva tante cene, tante feste, c'erano conti assurdi tipo 30 mila euro alla rappresentante di vini, cose che tu puoi sostenere solo se hai un'azienda, ma se tu sei una persona che non ha lavoro ti devi solo suicidare... Quando non hai i soldi la gente non ti calcola più. Quando li avevamo, avevamo i centralini telefonici eravamo invitati ovunque e tutti ci volevano, quando siamo caduti in disgrazia a noi la gente non ci guardava più in faccia... lo dissi al Presidente, "sono stanca"... Io mi sono dovuta vendere tutto, dai vestiti, gioielli, orologi, borse...».
Fonte:http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_10/sarzanini-berlusconi-devenuto-tarantini_c27bb79c-db78-11e0-b2c4-3586dc7a9584.shtml

Meglio non commentare...[:49]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/09/2011, 11:23 
Ammettiamo che Berlusconi abbia sempre detto il vero, che sia cioè generoso di suo. Propongo allora una prova sperimentale facilissima: scriviamogli tutti una bella lettera lacrimosa chiedendogli anche noi 50mila euro. Ho il mutuo da pagare, ho i figli da mandare all'università, sono in cassa integrazione... Vediamo se risponde come ha fatto con Ruby e amiche, Noemi e Tarantini.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/09/2011, 11:25 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Da settembre 2010 la famiglia Tarantini viveva con i soldi messi a disposizione da Berlusconi: 20.000 euro al mese, più altri versamenti extra, tutti rigorosamente in contanti. Nicla piange, dice che non sa come fare «perché adesso senza quei soldi che ci dava il Presidente come faremo a campare? Non riusciremo ad andare avanti, a fare più nulla. Lui ci aveva dato anche i 500 mila euro per avviare una nuova attività e invece è tutto finito, ora non abbiamo davvero più nulla». Prima era diverso, lo ha raccontato lei stessa a verbale: «Il Presidente, che è una persona molto buona per come io l'ho conosciuto, disse che praticamente noi ci potevamo rivolgere a Valter per qualsiasi problema che era economico, quindi di vita, perché noi dovevamo mantenere noi, la famiglia di mio marito, tre famiglie e così iniziò».

I magistrati vogliono sapere come fa a sostenere che 20 mila euro al mese non erano sempre sufficienti, le ricordano che non aveva rinunciato ad avere due camerieri, e lei risponde: «Avevamo un sacco di debiti, nonostante mi fossi venduta l'impossibile... benzinaio, salumiere, a Bari di tutto di più. Che ne so, prima mio marito faceva tante cene, tante feste, c'erano conti assurdi tipo 30 mila euro alla rappresentante di vini, cose che tu puoi sostenere solo se hai un'azienda, ma se tu sei una persona che non ha lavoro ti devi solo suicidare... Quando non hai i soldi la gente non ti calcola più. Quando li avevamo, avevamo i centralini telefonici eravamo invitati ovunque e tutti ci volevano, quando siamo caduti in disgrazia a noi la gente non ci guardava più in faccia... lo dissi al Presidente, "sono stanca"... Io mi sono dovuta vendere tutto, dai vestiti, gioielli, orologi, borse...».
Fonte:http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_10/sarzanini-berlusconi-devenuto-tarantini_c27bb79c-db78-11e0-b2c4-3586dc7a9584.shtml

Meglio non commentare...[:49]

"pappone a progetto"..
dev'essere una nuova tipologia contrattuale..
la liquidzione l'ha già chiesta?

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/09/2011, 11:33 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Ammettiamo che Berlusconi abbia sempre detto il vero, che sia cioè generoso di suo. Propongo allora una prova sperimentale facilissima: scriviamogli tutti una bella lettera lacrimosa chiedendogli anche noi 50mila euro. Ho il mutuo da pagare, ho i figli da mandare all'università, sono in cassa integrazione... Vediamo se risponde come ha fatto con Ruby e amiche, Noemi e Tarantini.

a parte tutto..
tarantini..
ha pagato le tasse sulle elargizioni di b. ?

copio e incollo..

TASSE DONAZIONI

Le donazioni e le liberalità sono escluse da imposizione tributaria se effettuate nei confronti del:
A) coniuge
B) discendenti in linea retta (padre/figlio; nonno/nipote)
C) altri parenti fino al quarto grado (zio/nipote, cugini)

e invece il beneficiario non rientra nelle categorie sopra elencate (convivente non coniugato, cognati, suoceri e genero/nuora ecc) bisogna distinguere a seconda del valore della quota donata:
- se non supera l’importo di 180.759,91 euro (516.456,90) euro per i soggetti portatori di handicap) non si applica alcuna imposta sui trasferimenti, (nemmeno quella di registro) in misura fissa. Naturalmente, in presenza di beni immobili o diritti reali immobiliari restano applicabili le imposte ipotecarie e catastali.
- se supera il detto importo, sulla quota eccedente si applica l’imposta di registro nella misura stabilita per le diverse tipologie di beni i relazione agli atti di trasferimento a titolo oneroso come risulta dalla tabella qui di seguito riportata.

La franchigia di 180.759,91 euro (o di 516.456,90 euro per i portatori di handicap) spetta una sola volta in presenza di più attribuzioni ricevute dalla medesima persona, sia per donazione o altre liberalità sia per successione

Denaro, gioielli ed opere d’arte 3%

Ultima modifica di mik.300 il 11/09/2011, 11:38, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2011, 11:40 
Guzzanti è un parac...
ma questo articolo ha un 'suo perchè'

Cita:
I VENDICATORI
[color=blue]Ecco chi calpesta la democrazia...

di Paolo Guzzanti

Guerra civile contro il Cavaliere: lascia e non subirai ritorsioni. Ma così si spiana la strada alla dittatura. Scalfari invoca un Dino Grandi: tira aria di piazzale Loreto

Qualcosa di losco, che sa di imbroglio e di fuori gioco sta accadendo in questi giorni gravi non tanto e non solo per il governo, ma per la salute della democrazia.

Partiamo dall’ovvio: il gioco della democrazia, come il bridge, il calcio o gli scacchi è fatto di regole.

Al contrario, le dittature si abbattono invece con insurrezioni, i veementi raduni di «indignati», si rovesciano con le armi, mentre i governi democratici si battono invece soltanto in due modi: in Parlamento e nelle urne.

Se si usa nella lotta politica democratica l’armamentario con cui si abbattono le dittature, si abbatte la democrazia. È una regola storica dura e brutale che tutti dovrebbero conoscere, ma che in questi mesi viene dimenticata e calpestata.

...Rocco Buttiglione fa un’affermazione bizzarra: dice che se Berlusconi si dimetterà potrà ottenere un «salvacondotto» che lo metterà al riparo dai processi giudiziari.

.In che possa consistere un tale salvacondotto non previsto dai codici né dalla tradizione, non si sa. Ma richiama alla memoria le vicende libiche: si dice a Gheddafi che se si toglierà di mezzo avrà un salvacondotto e non ci saranno vendette: potrà andarsene indisturbato. ..

...alla promessa del tutto bizzarra e praticamente inattuabile del «salvacondotto», si aggiunge un nuovo elemento di scena: la promessa, anzi la garanzia, di sospendere o impedire ogni «vendetta».

Sì, avete letto bene: vendetta. E anche qui balza agli occhi l’impropria simmetria, analogia o tentata specularità con il fascismo: la vendetta per eccellenza è piazzale Loreto a Milano, i cadaveri di Mussolini, Petacci, Bombacci e altri gerarchi appesi per i piedi allo stesso distributore di benzina che il giorno prima aveva visto sposti i corpi di alcuni partigiani passati per le armi.

Naturalmente nessuno dice «piazzale Loreto», ma dopo l’allusione a Dino Grandi (il fascista che fa cadere il fascismo) e al salvacondotto (che secondo alcuni fu offerto a Mussolini prima dell’arresto) ecco ieri l’altro a Chianciano Francesco Rutelli, ospite di un convegno dell’Udc:

«Se Berlusconi dovesse fare un passo indietro deve essere chiaro che non ci sarà da parte nostra alcun proposito di vendetta»....

L’ha ripetuto ieri a Repubblica Italo Bocchino: «Ci attendiamo da lui un gesto di grande generosità (cioè le dimissioni, ndr) e non si consumerà alcuna vendetta».

Ora, ammetterete, né il «salvacondotto» né la «vendetta» fanno parte dell’attrezzeria del linguaggio democratico, della lotta politica democratica, anche quella più brutale, feroce, ma costituzionale.

Che sta dunque succedendo? Vorrei essere chiaro: qui non si tratta nemmeno di difendere Berlusconi. Qui si tratta di difendere il buon nome dell’Italia e della sua democrazia.

Benché sia giusto stare bene attenti nel difendere la democrazia anche dalle possibili insidie striscianti, è un dato di fatto che ci troviamo in piena democrazia con un governo di pienissima legittimità democratica.

Io stesso che come dirigente del Pli e membro del gruppo misto ho votato la sfiducia parlamentare il 14 dicembre per vedere se il Parlamento sapeva e poteva esprimere un’altra maggioranza, ho visto come tutti che non esiste...

cosa c’entrano i salvacondotti e le sospensioni della vendetta? Non è questo il Paese dove poco fa hanno vinto Pisapia e De Magistris? Non è questo il Paese in cui l’opposizione di Di Pietro è stata premiata ai referendum?

Non si rendono conto coloro che usano il linguaggio fasullo delle inesistenti analogie con il fascismo, che così facendo accoltellano la democrazia e il Parlamento?

Davvero sfugge a queste menti finissime che oggi è la democrazia ad essere azzerata nel cuore, nella memoria e nelle menti degli italiani?

Chi concederà loro, se la democrazia crollasse, il salvacondotto per le gravi responsabilità e la vendetta della storia, la stessa damnatio memoriae che colpisce ancora oggi i pavidi e gli opportunisti che sgretolarono e distrussero la democrazia spianando la strada al fascismo? [/color]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 11:53 
Cita:
rmnd ha scritto:

«Se Berlusconi dovesse fare un passo indietro deve essere chiaro che non ci sarà da parte nostra alcun proposito di vendetta»....

E qui casca l'asino! Con questa frase si sono rivelati per quello che sono: TUTTO PUR DI FAR CADERE BERLUSCONI ...[:D]
Queste sì che sono trame! Da sempre; da quando il "nano" è presidente del Consiglio ...

Ultima modifica di Ufologo 555 il 12/09/2011, 11:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2011, 12:01 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

E qui casca l'asino! Con questa frase si sono rivelati per quello che sono: TUTTO PUR DI FAR CADERE BERLUSCONI ...[:D]
Queste sì che sono trame! Da sempre; da quando il "nano" è presidente del Consiglio ...

Infatti gli antiberlusconiani hanno sempre puntato tutto sulla illegittimità di Berlusconi a governare.
E hanno instillato l'idea che Berlusconi e il suo governo non sia in governo democraticamente eletto ma una dittatura, e come tale ogni mezzo è lecito per rovesciarla.
Visto che non sono ancora riusciti a farlo cadere utilizzando metodi democratici, come le urne o la sfiducia.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 12:36 
E se non vi sono riusciti con le "unghie ed i denti" che si ritrovano, comincio a pensare che sia davvero un PERSEGUITATO POLITICO e basta ...
Perchè è lui che fa i conti agli ..."altri"! E questo non è permesso in politica! [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 13:46 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Infatti gli antiberlusconiani hanno sempre puntato tutto sulla illegittimità di Berlusconi a governare.
E hanno instillato l'idea che Berlusconi e il suo governo non sia in governo democraticamente eletto ma una dittatura, e come tale ogni mezzo è lecito per rovesciarla.
Visto che non sono ancora riusciti a farlo cadere utilizzando metodi democratici, come le urne o la sfiducia.

Sono metodi Democratici ""acquistare"" parlamentari di altro colore politico per poter proseguire la sua legislatura?,o cambiare la Costituzione a suo favore?.
Le imposizioni fanno parete dei regimi dittatoriali!.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 376, 377, 378, 379, 380, 381, 382 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]