Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 56  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Come si esce dall'Euro? Alcuni pareri...
MessaggioInviato: 17/01/2017, 11:41 
mik.300 ha scritto:
senti,
dopo aver letto questo
ho capito il livello............
datti all'ippica,
parla d'altro che è meglio..

Sei sempre così gentile anche nella vita reale Mik?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 17/01/2017, 11:42 
15780788_697335350427970_816096087479976704_n.jpg

Avrei aggiunto anche altre voci ma, allo stato dell'arte, queste sono le opzioni.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/01/2017, 13:25 
sottovento ha scritto:
Cita:
tutto questo è l’ovvio sintomo di un’economia la cui competitività è stata distrutta da un tasso di cambio artificialmente fisso (l’euro)

allora come mai altri paesi come la germania corrono nonostante l'euro?

Thethirdeye ha scritto:
mik.300 ha scritto:
senti,
dopo aver letto questo
datti all'ippica,

Sei sempre così gentile anche nella vita reale Mik?

ma uno che non capisce perchè
con l'euro la germania va a gonfie vele
e la grecia va a rotoli
non ha la più pallida idea di quello che sta dicendo..
e SOPRATTUTTO non ha capito niente di come funziona l'euro..

rappresentazione visiva della situazione..

Guarda su youtube.com

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 17/01/2017, 13:33 
mik.300 ha scritto:
ma uno che non capisce perchè
con l'euro la germania va a gonfie vele
e la grecia va a rotoli
non ha la più pallida idea di quello che sta dicendo..
e SOPRATTUTTO non ha capito niente di come funziona l'euro..

Vabbe', capisco che per te sia solo forma, ma sono sicuro che esistono sicuramente modi piu' garbati per esprimere gli stessi concetti.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/01/2017, 13:59 
bleffort ha scritto:
Io ho un dubbio:dico che le condizioni sono cambiate in merito al valore che una eventuale rimessa in circolazione della Lira avrebbe rispetto a qualche decennio fa,quando avevamo la Libia,l'Iraq e altri paesi del golfo a nostra "disposizione".Un ritorno della Lira in questa situazione geo-politica per il momento non sarebbe un dramma per noi ?. [:291]

è quello che sto sostenendo anch'io e che sostengono anche alcuni noti economisti. il vero problema è stato entrare nell'euro (oltretutto senza interpellare i cittadini). adesso portano avanti tutti l'esempio della brexit ma non considerano che tra noi e l'inghilterra c'è un abisso. gli inglesi non hanno la nostra crisi, la nostra disoccupazione, le nostre banche, la nostra corruzione, la nostra evasione, la nostra criminalità, i nostri politici.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/01/2017, 14:10 
mik.300 ha scritto:
senti,
dopo aver letto questo
datti all'ippica,

io non penso di essere il detentore della verità assoluta, riporto solo le mie opinioni condivisibili oppure no, ma ciò che penso e scrivo è il frutto di tantissime letture di stimati economisti come Giacomo Vaciago, professore ordinario di economia monetaria e politica economica dell'Università Cattolica di Milano ed editorialista del Sole 24 Ore del quale riporto questo interessante articolo dal titolo "Vi spiego perché la Germania galoppa e la cicala Italia cammina"

http://www.tempi.it/vi-spiego-perch-la- ... H4XFOkixjo

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 17/01/2017, 18:37 
Alberto Bagnai Passerò Un Anno a Dirvi Ve Lo Avevo Detto 17/01/2017

Guarda su youtube.com

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/01/2017, 19:32 
sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:
senti,
dopo aver letto questo
datti all'ippica,

io non penso di essere il detentore della verità assoluta, riporto solo le mie opinioni condivisibili oppure no, ma ciò che penso e scrivo è il frutto di tantissime letture di stimati economisti come Giacomo Vaciago, professore ordinario di economia monetaria e politica economica dell'Università Cattolica di Milano ed editorialista del Sole 24 Ore del quale riporto questo interessante articolo dal titolo "Vi spiego perché la Germania galoppa e la cicala Italia cammina"

http://www.tempi.it/vi-spiego-perch-la- ... H4XFOkixjo

ho letto..
una marea di falsità e leggende metropolitane
condita con post-verità a iosa..
tanto per essere alla moda..
rinkoglioniti che tengono famiglia..

dire che la germania va bene NONOSTANTE l'euro
è una kazzata GALATTICA..

Una moneta comune dovrebbe avere
debiti in comune e una banca centrale
che, all'occorrenza, protegge la valuta..

l'euro non ha nè gli uni nè l'altra..
dunque è un sistema a cambi fissi,
destinato a produrre squilibri;
il più forte sempre più forte,
(in questo caso la germania,
ma poteva essere anche la francia o noi)
il più debole sempre più debole,
finchè va bene, va tutto bene,
la catastrofe è sempre inevitabile,
ma arriva con calma..
quando c'è maretta e qualcuno si mette in testa
di spararci addosso, siamo spacciati,
ecco il patatrac

si fa la fine del ponte di cui sopra..
si parte dal più debole e si finisce al più forte,
cioè la germania..
questa si salva per il momento,
perchè sotto il fuoco ci finiscono gli altri..

è come quando costruisci un palazzo a capocchia,
senza fondamenta,
prima o poi crolla..
è chiaro il concetto?

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/01/2017, 19:40 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Io ho un dubbio:dico che le condizioni sono cambiate in merito al valore che una eventuale rimessa in circolazione della Lira avrebbe rispetto a qualche decennio fa,quando avevamo la Libia,l'Iraq e altri paesi del golfo a nostra "disposizione".Un ritorno della Lira in questa situazione geo-politica per il momento non sarebbe un dramma per noi ?. [:291]

è quello che sto sostenendo anch'io e che sostengono anche alcuni noti economisti. il vero problema è stato entrare nell'euro (oltretutto senza interpellare i cittadini). adesso portano avanti tutti l'esempio della brexit ma non considerano che tra noi e l'inghilterra c'è un abisso. gli inglesi non hanno la nostra crisi, la nostra disoccupazione, le nostre banche, la nostra corruzione, la nostra evasione, la nostra criminalità, i nostri politici.

l'inghileterra intelligentemente
non ha adottato l'euro..
sennò col cavolo che adesso poteva votare la brexit
e uscirsene così facilmente..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/01/2017, 15:09 
mik.300 ha scritto:

ma è un dato di fatto che la germania è l'unico paese in europa che corre. lo dimostrano il suo pil, i suoi stipendi, la disoccupazione, la pressione fiscale e in generale tutti quegli elementi che ci consentono di valutare lo stato di salute di un paese e non è un caso se molti analisti parlano di modello tedesco. tu sei mai stato in germania? bene se ci vai ti accorgi che li funziona tutto ma davvero tutto a cominciare dall'evasione fiscale passando per il lavoro (esistono stage formativi dopo la scuola per chi non prosegue gli studi), a finire per i sussidi a chi non ha un reddito. guardiamo l'esempio dei migranti: da noi finiscono nei centri accoglienza e dopo a spasso, in germania vengono formati e introdotti al mondo del lavoro. da noi c'è uno spreco pubblico immane (abbiamo da poco finito di pagare i lavori di "italian 90" cose che in germania non sanno nemmeno cosa siano! tutte queste cose gravano in modo esponenziale su un sistema paese e fanno si che i tedeschi abbiano vissuto e gestito la crisi in modo completamente diverso dal nostro.

è molto facile mettere sotto accusa la ue e sono il primo a farlo ma dobbiamo comunque ammettere che molti dei nostri problemi sono problemi endemici che in italia non sono affrontati nella maniera giusta a cominciare da sprechi e privilegi che in altri paesi nemmeno esistono.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/01/2017, 15:37 
sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:

ma è un dato di fatto che la germania è l'unico paese in europa che corre. lo dimostrano il suo pil, i suoi stipendi, la disoccupazione, la pressione fiscale e in generale tutti quegli elementi che ci consentono di valutare lo stato di salute di un paese e non è un caso se molti analisti parlano di modello tedesco. tu sei mai stato in germania? bene se ci vai ti accorgi che li funziona tutto ma davvero tutto a cominciare dall'evasione fiscale passando per il lavoro (esistono stage formativi dopo la scuola per chi non prosegue gli studi), a finire per i sussidi a chi non ha un reddito. guardiamo l'esempio dei migranti: da noi finiscono nei centri accoglienza e dopo a spasso, in germania vengono formati e introdotti al mondo del lavoro. da noi c'è uno spreco pubblico immane (abbiamo da poco finito di pagare i lavori di "italian 90" cose che in germania non sanno nemmeno cosa siano! tutte queste cose gravano in modo esponenziale su un sistema paese e fanno si che i tedeschi abbiano vissuto e gestito la crisi in modo completamente diverso dal nostro.

è molto facile mettere sotto accusa la ue e sono il primo a farlo ma dobbiamo comunque ammettere che molti dei nostri problemi sono problemi endemici che in italia non sono affrontati nella maniera giusta a cominciare da sprechi e privilegi che in altri paesi nemmeno esistono.

forse parlo aramaico..
che lì sia tutto perfetto è una favola..
prova a chiederlo ai dirigenti della VW..
NON C ARRIVI PROPRIO CHE L'EURO,
così come è nato,
È STRUTTURATO PER FAVORIRE
la germania a danno degli altri..???
il tuo cervello proprio non
riesce a capacitarsene...

eppure non è un concetto così complicato..
mah..

anzi quando la germania dovette riunirsi nel 90,
est e ovest, non c'era l'euro ma i parametri di maastricht,
le furono concesse ampie deroghe,
per affrontare debiti e investimenti,
se avesse dovuto rispettare pareggio di bilancio e austerià,
col cavolo che la germania sisvilupava..
MEMORIA CORTA ?
oggi i crucchi rompono i kogl.ioni con i conti pubblici..

http://www.blitzquotidiano.it/rassegna- ... t-1727229/

Germania. Euro e parametri Maastricht elusi: “Così ha beffato l’Europa”

ROMA – Germania. Euro e parametri Maastricht elusi: “Così ha beffato l’Europa”. Sarà poi vero e pacifico che la corsa della locomotiva tedesca, il suo eccezionale surplus finanziario, sono dipesi dalle riforme del mercato del lavoro, dal suo essere formica e non cicala? O piuttosto non si dovrebbero prendere in considerazione presupposti economici diversi, sfuggiti alla vulgata dominante, per cui la Germania ha solo approfittato della moneta unica, quando non ha eluso deliberatamente quei parametri di Maastricht a cui invece impicca i reprobi, i paesi del sud Europa?

Propende per quest’ultima lettura Marco Fortis su Il Messaggero di domenica 24, con la conseguenza implicita che davvero serve in Italia un governo stabile che ci traghetti fuori dalla crisi ma purché abbastanza coraggioso e motivato per mettere la parola fine agli obblighi anacronistici ed empiricamente non fondati dei vincoli europei, dei parametri di Maastricht che hanno avvantaggiato solo Berlino e il Nord Europa. Una premessa storica è decisiva: bisogna tornare al 1998 quando la Germania post unificazione era la grande malata d’Europa.

Le famiglie tedesche, dopo la riunificazione delle due Germanie, erano super-indebitate. La ricchezza finanziaria netta delle famiglie tedesche era di appena 1.796 miliardi di euro contro i 2.229 miliardi delle famiglie italiane. Il debito pubblico tedesco del 1998, se espresso in percentuale della ricchezza finanziaria netta delle famiglie anziché del Pil, era di gran lunga più elevato (66%) di quello italiano (56%). Il rapporto debito pubblico/Pil è stupido almeno quanto i parametri di Maastricht ed in questi ultimi anni è servito a nascondere la reale sostenibilità dei debiti di molti Paesi ed a metterne in croce altri, in particolare l’Italia, eterna pecora nera ben al di là dei propri demeriti. (Marco Fortis, Il Messaggero)

L’arrivo dell’euro cambia tutto. Valuta e parametri spregiudicatamente elusi sono una manna per le esportazioni. Al cospetto di questi fattori, è del tutto ingiustificato il grande rilievo dato alle riforme del mercato del lavoro che pure hanno consolidato la crescita.

Ciò che ha reso davvero ricca e creditrice la Germania verso l’estero, mettendola nelle condizioni di dettare oggi legge in Europa, è stato l’euro, non le riforme e tantomeno la crescita del Pil. C’è una cifra chiave che spiega il dominio attuale della Germania: tra il 1999 e il 2012 il surplus bilaterale commerciale cumulato di Berlino con i 5 principali Paesi del Sud Europa (Francia, Italia, Spagna, Portogallo e Grecia) è ammontato a circa 840 miliardi di euro. E’ grazie a questo bottino che la posizione finanziaria netta sull’estero della Germania è cresciuta sino a toccare nel 2012 il 41,5% del Pil. Inoltre, grazie al surplus con questi Paesi la Germania ha potuto sopportare il rincaro della bolletta energetica quasi senza accorgersene. (Marco Fortis, Il Messaggero)

Altro importante luogo comune che Fortis intende sfatare è quello della grande penetrazione commerciale nei paesi delle economie che stanno emergendo con prepotenza (i cosiddetti Bric), che in teoria dovrebbe provare la grande dinamicità dell’industria tedesca e la sua vittoria nella sfida competitiva. Fino al 2007 la bilancia commerciale verso quei paesi era ampiamente in deficit. A dimostrazione, invece, il surplus tedeschi con i sud Europa è cresciuto prima della crisi mondiale del 2008, cioè dal 1999 al 2007, quando il tasso di cambio fisso dell’euro ha aiutato notevolmente le esportazioni tedesche in una fase di protratto aumento della domanda estera, mentre nel frattempo Berlino sostituiva cinicamente l’import da quei paesi con i prodotti a più basso costo della Cina. In conclusione Fortis usa la forza dei numeri per spiegare il processo che ha portato alla situazione attuale:

Dal 1999 al 2007 le importazioni di auto dei «generosi» Pse dalla Germania sono aumentate di 20 miliardi di euro, quelle di farmaci di 3,4 miliardi e quelle di apparecchi elettrici di 5,3 miliardi. Ma intanto le «ingrate» importazioni tedesche di abbigliamento dai Pse diminuivano di 1,1 miliardi (con un calo di 750 milioni dalla sola Italia); quelle di prodotti tessili di 731 milioni (-362 milioni dall’Italia); quelle di calzature di 624 milioni (-302 milioni dall’Italia); quelle di mobili di 383 milioni (-302 milioni dall’Italia). Nello stesso periodo le importazioni tedesche di abbigliamento dalla Cina sono cresciute di 3,3 miliardi, quelle di prodotti tessili di 662 milioni, quelle di calzature di 664 milioni e quelle di mobili di 817 milioni, solo per fare alcuni esempi. (Marco Fortis, Il Messaggero)

http://www.gamerlandia.net/2012/06/21/l ... o-leuropa/

Sebbene l’idea di una moneta unica fosse stata pensata già dal 1970 (ma non solo – lo era anche nel periodo tra il 1934 al 1945), ne prese la prospettiva dalla riunificazione dopo la caduta del muro di Berlino nel 1989, dove si richiese al cancelliere Helmut Kohl ed al presidente François Mitterrand di convocare la conferenza intergovernativa che portò al Trattato di Maastricht nel 1992.

In un certo senso, è stato un qui pro quo per la riunificazione stessa. Ma, in quel che Sarotte chiama la “folle corsa” per concordare le condizioni dell’unione monetaria, i leader europei – che sapevano poco di economia – crearono una moneta unica che non ha mai avuto la capacità di rispondere alle crisi o ad un vero e proprio coordinamento politico.

A suo tempo, Kohl parlò di riunificazione tedesca ed integrazione europea come le “due facce della stessa medaglia”. La riunificazione tedesca fu possibile solo nel contesto dell’integrazione europea – come disse Konrad Adenauer: “I problemi tedeschi possono essere risolti solo sotto un tetto europeo” [e se lo sono risolti per bene].

Al contrario, la riunificazione fu anche un “catalizzatore”, come dice Sarotte, per la creazione dell’euro: un ulteriore enorme passo avanti nella costruzione europea (anche se, a causa della resistenza francese, non fu possibile concordare una maggior integrazione politica che la Germania avrebbe voluto accompagnare all’unione monetaria). In breve, Kohl credeva ci fosse una simbiosi tra Germania ed Europa. Inizialmente, sembrava aver ragione sui timori della potenza tedesca che non si concretizzarono.

Tuttavia, durante il decennio dopo la creazione dell’euro nel 1999, il rapporto della Germania con l’Europa cominciò a cambiare. Come crebbero gli squilibri economici, gli interessi economici divennero divergenti all’interno della stessa zona euro. Nel frattempo, dopo aver raggiunto il suo obiettivo di riunificazione, la Germania divenne più euroscettica.

Come ho già avuto modo di sostenere, la dimensione dell’economia tedesca e l’interdipendenza tra questa – assieme alle persone che gravitano intorno ad essa – sta causando una ben più grave instabilità in Europa. La Germania ha bisogno dell’UE come mercato per le esportazioni e dell’euro per mantenere sopravvalutata la propria moneta, ma non è in grado nè è disposta ad agire come potenza egemone. Si potrebbe quasi dire che il rapporto della Germania con l’Europa è passato da simbiotico a parassitario. In effetti, sto iniziando seriamente a chiedermi se, la crisi dell’euro non verrà risolta [uscita al più presto], la riunificazione tedesca possa portare alla totale disintegrazione europea.

insomma come le banche..
la germania si è riunificata a spese nostre,
noi affondiamo,
quella va alla grande..
per ora.................

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 18/01/2017, 16:02 
ahhahaahahahahha Mik non ti scaldare! [:246]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/01/2017, 16:10 
ciao mik, su ciò che tu riporti "Germania. Euro e parametri Maastricht elusi: “Così ha beffato l’Europa" mi trovi perfettamente d'accordo. infatti sono il primo a sostenere che la germania abbia approfittato a suo vantaggio dell'entrata nell'euro di cui di fatto detta le regole.

ma io mi sono solo limitato a rispondere alla tua affermazione "che la germania va bene NONOSTANTE l'euro è una kazzata GALATTICA". non sono io a dirlo ma i dati economici. ho degli amici di famiglia che vivono in germania da anni, da prima che ci fosse la moneta unica e con l'euro vivono alla grande sia loro che i loro figli, ciò perché al di la di quanto si evince dall'articolo da te riportato la germania è una nazione non avente i nostri problemi endemici e governata da una politica diversa dalla nostra. per questo ho aggiunto: tu sei mai stato in germania? chi ci è stato può testimoniare che li funziona tutto dal lavoro alle tasse, dall'evasione alla burocrazia, dalla sanità agli sprechi. del resto tu stessi concludi dicendo che dopo la riunificazione (a spese nostre) la germania va alla grande che è ciò che ho scritto io.

infine tu dici: "che lì sia tutto perfetto è una favola..prova a chiederlo ai dirigenti della VW.."

i dirigenti volksvagen sono più che felici...
Cita:
Vw, 10,3 mln veicoli venduti in 2016, verso primato mondo
http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 5e0ed.html

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/01/2017, 18:39 
allora non c capiamo..
quando tu dici
"la germania va forte NONOSTANTE l'euro"
tu vuoi dire,
"la germania ha l'euro come l'italia,
l'italia va male, loro no",
giusto?
è qui che sta la kaz.zata galattica..
perchè la germania va forte PROPRIO GRAZIE all'euro..!!
ti è arrivato adesso?

sull'articolo..

BERLINO - Con oltre 10,3 milioni di veicoli venduti in tutto il mondo ed un aumento del 3,8% sull'anno precedente, Volkswagen chiude un 2016 in netta crescita nonostante lo scandalo delle emissioni diesel. Ad annunciare i dati di fine anno una nota della casa di Wolfsburg e, secondo quanto scrive l'agenzia tedesca Dpa, Volkswagen potrebbe aver superato la giapponese Toyota che si sarebbe attestata a 10,2 milioni di vetture diventando così il primo gruppo al mondo. Un sorpasso delle vendite era già avvenuto nel primo semestre dell'anno. "Il 2016 è stato un anno molto complesso" ha spiegato il Ceo Matthias Muller, nel quale Volkswagen ha dovuto gestire la crisi del diselgate e "contemporaneamente abbiamo avviato un fondamentale processo di cambiamento".

Il primato nelle vendite è stato possibile grazie soprattutto a 4 milioni di auto vendute sul mercato cinese (+12,2% sul 2015). Bene anche le vendite in Europa (4,2 milioni, +4%) con l'eccezione del mercato interno in Germania dove la crescita è stata appena dello 0,2% sul 2015. Numeri negativi invece dagli Usa (-2,6% vendite su anno precedente), dove è scoppiato il dieselgate, e soprattutto in Brasile dove è stato registrato un crollo del 33,9%.

toh..
ma guarda..
+ in europa
- in germania,
crollo in usa e bric..
(in pratica i tedeschi debbono ringraziare i cinesi..
che acquistano perchè l'euro è basso..
sennò col cavolo che compravano..
)

TUTTO TORNA..
si è accesa la lampadina nel cervello?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/01/2017, 20:56 
forse mi spiego male. io sostengo le tue stesse cose con la differenza che rimarco problemi tutti italiani che la germania non ha.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 56  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]