Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1755 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 10/09/2017, 08:25 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Ripeto in quanto non lo hai capito o non lo vuoi capire: i Sud Coreani hanno tutte queste industrie non per la loro capacità o per la loro ricchezza nazionale ma soltanto per il fatto che sono state impiantate dagli americani per motivi geo-strategici di propaganda ,se no.... i Sud Coreani sarebbero letteralmente alla fame,ma dai.... anche un bambino lo capisce e tu no? [:D] .
A meno che' tu lo fai per mestiere il Troll. [:291]

Non si tratta di fare il troll, si tratta che sei poco informato. Ad esempio la Samsung, colosso sudcoreano di cui probabilmente anche tu avrai uno smartphone o un televisore lcd è stata fondata in Sudcorea nel 1938 https://it.wikipedia.org/wiki/Samsung cioè molto prima di quando arrivarono gli americani, cioè dopo la guerra di Corea terminata nel 1953. A sua volta la Hyundai è stata fondata in Sudcorea nel 1947 https://it.wikipedia.org/wiki/Hyundai anche questa ben prima dell'arrivo degli americani e mi fermo qui per non fare tutto l'elenco delle aziende sudcoreane, notizie che peraltro puoi reperire in rete.

Come vedi i sudcoreani sono un popolo molto ingegnoso e l'unico motivo per cui i nordcoreani non sono alla pari è perché sono privati di questa possibilità. Io sarò pure un troll ma almeno mi informo prima di scrivere.

La Samsung che conosciamo è stata fondata nel 1969
http://www.samsung.com/it/aboutsamsung/ ... istory_07/

La Hyundai che conosciamo è nata nel 1967
http://www.panorama-auto.it/auto-classi ... ng-ju-yung

All'inizio, detto in parole povere: La prima vendeva spaghetti e la seconda costruiva case.

Solo a partire dagli anni 60 la Corea del Sud subì un processo di industrializzazione molto rapido, grazie agli investimenti stranieri, soprattutto americani e giapponesi.
https://medium.com/dss-economia-interna ... 2591a97b74

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2017, 09:19 
Wolframio ha scritto:
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Ripeto in quanto non lo hai capito o non lo vuoi capire: i Sud Coreani hanno tutte queste industrie non per la loro capacità o per la loro ricchezza nazionale ma soltanto per il fatto che sono state impiantate dagli americani per motivi geo-strategici di propaganda ,se no.... i Sud Coreani sarebbero letteralmente alla fame,ma dai.... anche un bambino lo capisce e tu no? [:D] .
A meno che' tu lo fai per mestiere il Troll. [:291]

Non si tratta di fare il troll, si tratta che sei poco informato. Ad esempio la Samsung, colosso sudcoreano di cui probabilmente anche tu avrai uno smartphone o un televisore lcd è stata fondata in Sudcorea nel 1938 https://it.wikipedia.org/wiki/Samsung cioè molto prima di quando arrivarono gli americani, cioè dopo la guerra di Corea terminata nel 1953. A sua volta la Hyundai è stata fondata in Sudcorea nel 1947 https://it.wikipedia.org/wiki/Hyundai anche questa ben prima dell'arrivo degli americani e mi fermo qui per non fare tutto l'elenco delle aziende sudcoreane, notizie che peraltro puoi reperire in rete.

Come vedi i sudcoreani sono un popolo molto ingegnoso e l'unico motivo per cui i nordcoreani non sono alla pari è perché sono privati di questa possibilità. Io sarò pure un troll ma almeno mi informo prima di scrivere.

La Samsung che conosciamo è stata fondata nel 1969
http://www.samsung.com/it/aboutsamsung/ ... istory_07/

La Hyundai che conosciamo è nata nel 1967
http://www.panorama-auto.it/auto-classi ... ng-ju-yung

All'inizio, detto in parole povere: La prima vendeva spaghetti e la seconda costruiva case.

Solo a partire dagli anni 60 la Corea del Sud subì un processo di industrializzazione molto rapido, grazie agli investimenti stranieri, soprattutto americani e giapponesi.
https://medium.com/dss-economia-interna ... 2591a97b74

Lo volevo dire io..
La Samsung era una bottega
Che faceva pasta e spaghetti..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2017, 11:00 
shighella ha scritto:
Come si è ripetuto più volte, non esiste un luogo dove si è completamente liberi, nessun posto è meglio di un altro..ad est del mondo i popoli vengono privati della coscienza individuale attraverso vessazioni del genere sopra descritto, mentre ad ovest, di cui nostro malgrado ci troviamo a far parte, si agisce in maniera subliminale ad es. ci vengono propinati programmi tv che determinano uno stile di vita da seguire e che azzerano la coscienza individuale, il che mi sembra una cosa parecchio grave, perché a nessuno, privato della coscienza, verrebbe in mente di scendere i piazza..
e infatti...

Per quanto riguarda il diritto di eleggere i governanti ...
...Abbiamo forse eletto democraticamente quel puzzone che ci governa? [:296]

Gli italiani hanno potuto bocciare una riforma costituzionale che avrebbe trasformato l'Italia in una repubblica con pieni poteri al premier abolendo il senato, questo in una dittatura non è possibile e dimostra che nessuno è stato privato della coscienza e della libertà di scegliere. Gli italiani nel 2018 avranno la possibilità di eleggere un nuovo governo e starà a loro se cambiare rotta o tenersi i soliti, questo in una dittatura non avviene.

Mi sembra inoltre un po azzardato mettere sullo stesso piano le vessazioni dei regimi dittatoriali a presunte azioni subliminali volte ad annullare le coscienze degli individui (tu o altri in questo forum vi sentite privati della vostra coscienza?). Ci vengono propinati programmi tv che determinano uno stile di vita da seguire, beh chi se ne frega io non li guardo e posso scegliere di non vederli, la dittatura invece ti impone delle regole non puoi rifiutarle altrimenti finisci in galera o ti ammazzano.

Eppure il nostro paese la dittatura l'ha vissuta per molti anni, una dittatura che se non partecipavi al sabato fascista non trovavi più un lavoro, dove se i figli non facevano i balilla non avevano diritto allo studio, dove se 3 persone si riunivano per strada a parlare venivano bastonate e dove gli antifascisti erano mandati al confino. O vogliamo parlare della dittatura di Pinochet in Cile? Perché non è che le dittature sono solo comuniste ma magari qualcuno qui mi verrà a dire che quelle comuniste erano più giuste.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2017, 12:16 
la differenza è solo:
che nei regimi, sai di non essere libero
da noi, credi di essere libero.
vedi carcere in isolamento vs carcere normale [;)]

ciao
mauro

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2017, 12:37 
mauro ha scritto:
la differenza è solo:
che nei regimi, sai di non essere libero
da noi, credi di essere libero.
vedi carcere in isolamento vs carcere normale [;)]

ciao
mauro

Esempio calzante! [:264]

La differenza sostanziale è che ad est si ottiene l'obbedienza andando a sollecitare con violenza fisica, col dolore, l'assoggettamento.. ad ovest invece la violenza è psicologica..
Si tende a preferire la violenza psicologica in quanto apparentemente non dà sofferenza ..
Siamo costretti a preferire il meno peggio :-(

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2017, 14:03 
Ricapitoliamo. Le dittature fanno schifo e le democrazie sono belle.

Sarebbero belle se parlassimo di VERE democrazie. Quelle odierne non lo sono... I politici di ambedue gli schieramenti sono obbligati ad eseguire i diktat di enti sovranazionali o "gruppi occulti" di potere. Per cui votare democraticamente l'uno o l'altro candidato non fa molta differenza.

Gli "antisistema"?

Grazie ai millennials, che sono nati e vissuti in questo schifo che considerano la normalità, non vinceranno mai. E pure se vincessero... Vi ricordate di Tzipras?
Poi guarda caso i temi fondamentali, che incidono fortemente sull'andamento di una nazione, rimangono intoccabili: dalla NATO non si può uscire, dall'Europa neanche, l'€uro non si tocca.
Questo per quanto riguarda l'Europa, ma pure Trump ne ha fatte di giravolte rispetto al programma elettorale... Con una rivoltella puntata alla tempia c'è da comprenderlo!

Vogliamo parlare dei media, che sono simili a quelli di Pyongyang per faziosità?
Insomma siamo fortunati dai, godiamoci il nostro paradiso in terra...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2017, 14:12 
TheApologist ha scritto:

Non è questo il punto e non vedo perché si debba a forza di cose fare questo paragone tra dittature e democrazie. Ci sono democrazie dove si vive benissimo ed altre piene di problemi. Non sono in se le democrazie ad essere belle o a far schifo, dipende dalle persone che comandano. Io ho vissuto in Uk e in Spagna e non mi sembravano delle democrazie così malvagie, non ho mai vissuto alcuna privazione e sono sempre stato una persona libera, cosa che mi sento anche in Italia nonostante i tanti problemi di questo paese ma posso fare tutta una serie di cose che sotto una dittatura non potrei fare. Se poi vogliamo raccontarci che sotto le dittature si viveva bene perché non c'era criminalità e davano casa e luce gratis allora è un altro discorso. Se vogliamo raccontarci che certe imposizioni di alcune democrazie sono peggiori di finire alla pena capitale, ai lavori forzati, di avere il cibo razionato perché riso e patate fanno bene alla salute liberi di crederlo.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2017, 14:33 
Cita:
Ci sono democrazie dove si vive benissimo

dipende da chi [;)]
e anche in Core del Nord ci saranno persone che vivono... BENISSIMO

ma non tutti, come qui e ovunque su questo pianeta [;)]

ciao
mauro

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2017, 15:18 
sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:

Non è questo il punto e non vedo perché si debba a forza di cose fare questo paragone tra dittature e democrazie. Ci sono democrazie dove si vive benissimo ed altre piene di problemi. Non sono in se le democrazie ad essere belle o a far schifo, dipende dalle persone che comandano. Io ho vissuto in Uk e in Spagna e non mi sembravano delle democrazie così malvagie, non ho mai vissuto alcuna privazione e sono sempre stato una persona libera, cosa che mi sento anche in Italia nonostante i tanti problemi di questo paese ma posso fare tutta una serie di cose che sotto una dittatura non potrei fare. Se poi vogliamo raccontarci che sotto le dittature si viveva bene perché non c'era criminalità e davano casa e luce gratis allora è un altro discorso. Se vogliamo raccontarci che certe imposizioni di alcune democrazie sono peggiori di finire alla pena capitale, ai lavori forzati, di avere il cibo razionato perché riso e patate fanno bene alla salute liberi di crederlo.

si ma andare a bombardare un paese
(vedi libia)

in cui si vive bene,
molto meglio di altre cosiddette democrazie..
solo perchè a giudizio di alcuni
c'è la dittatura
è da idioti..

ma la democrazia l'hanno inventata certuni
(quelliche comandano davvero)
per fregare la gente..
il dittatore quando non va più bene,
rischia la testa..
insomma c mette la faccia,
invece il poltico burattino che non va bene
in una cosiddetta democrazia
lo sostituiscono con un altro burattino..
e ricomincia la giostra,
(cambiano cavallo ma le piroette sono sempre quelle),
cioè il nuovo fa le stesse cose che faceva quello vecchio..
ma la gente è contenta..
quando poi si stufa di quello nuovo,
tutto ricomincia daccapo,
ecc.

bisogna vedere il risultato..
se una dittatura "illuminata" promette e realizza
un risultato ottimo per la maggioranza della gente
è preferibile di una "democrazia" dove chi sta bene
è una sparuta minoranza..
no?

infatti chissà perchè nel passato,
roma, atene,
ecc.
i dittatori erano tutti populisti, amati e sostenuti dal popolo,
invece i "democratici" erano perlopiù oligarchi delle classi nobili e patrizie..
conservatori e reazionari..

quando c'erano i primi arrivava qualcosa di buono,
coi secondi, democratici, frustate e fame..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2017, 15:45 
Gli imperatori del passato (vedi epoca romana), non erano dei dittatori, erano conquistatori cioè erano gente che consentiva al proprio popolo di vivere benissimo per quell'epoca. Vi era cioè un permissivismo e una redistribuzione delle ricchezze per cui alla fine il popolo accettava di buon grado di essere governato in tale modo. E' vero che vi erano gli schiavi, i plebei ma gli imperatori romani davano grande importanza al popolo, gli davano terme, divertimenti, tornei, possibilità di commerciare, avevano creato acquedotti, templi, anfiteatri etc. Nulla di minimamente paragonabile alle dittature "moderne" dove si fa della repressione del popolo, della privazione e del carcere l'elemento di comando, dove si fanno sparire, si torturano e si uccidono anche i presunti sospetti al fine di creare il terrore nella popolazione, cose comuni a tutti i regimi dittatoriali sia fascisti che comunisti.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2017, 15:56 
sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:

Non è questo il punto e non vedo perché si debba a forza di cose fare questo paragone tra dittature e democrazie. Ci sono democrazie dove si vive benissimo ed altre piene di problemi. Non sono in se le democrazie ad essere belle o a far schifo, dipende dalle persone che comandano. Io ho vissuto in Uk e in Spagna e non mi sembravano delle democrazie così malvagie, non ho mai vissuto alcuna privazione e sono sempre stato una persona libera, cosa che mi sento
anche in Italia nonostante i tanti problemi di questo paese ma posso fare tutta una serie di cose che sotto una dittatura non potrei fare. Se poi vogliamo raccontarci che sotto le dittature si viveva bene perché non c'era criminalità e davano casa e luce gratis allora è un altro discorso. Se vogliamo raccontarci che certe imposizioni di alcune democrazie sono peggiori di finire alla pena capitale, ai lavori forzati, di avere il cibo razionato perché riso e patate fanno bene alla salute liberi di crederlo.

Ho scritto "ricapitoliamo" per riassumere i messaggi precedenti, that's all.
Per il resto non devo convincere nessuno che in Europa c'è carenza di democrazia, in molti l'hanno capito.
Per quanto riguarda la Nordcorea, per me è un paese come un altro che fa quello che vuole all'interno dei suoi confini, che non ha minacciato il mio paese, per cui non raccontiamoci niente e lasciamolo stare. A loro piace vivere col Caro Leader e mangiare patate? Amen.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2017, 17:22 
TheApologist ha scritto:
Per quanto riguarda la Nordcorea, per me è un paese come un altro che fa quello che vuole all'interno dei suoi confini, che non ha minacciato il mio paese, per cui non raccontiamoci niente e lasciamolo stare. A loro piace vivere col Caro Leader e mangiare patate? Amen.

L'unica cosa che non condivido è il pensiero di chi sostiene che le democrazie sono peggio delle dittature. Per il resto sono pienamente d'accordo, che i nordcoreani mangino pure riso e patate e che continuino pure a piagnucolare quando vedono il caro leader, del resto se non hanno le @@ di ribellarsi affar loro.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2017, 18:35 
[:246] [:246] [:246] Due paesi a caso [:246] [:246] [:246]

Media: possibile partecipazione di Iran e Russia a programma nucleare della Corea del Nord

Le autorità britanniche ritengono che la Corea del Nord potrebbe essere legata all'Iran per i suoi ultimi successi nello sviluppo di armi nucleari, scrive il quotidiano Telegraph.

In base ai dati raccolti ministero degli esteri del Regno Unito sta cercando di capire se le "attuali ed ex potenze nucleari" abbiano aiutato Kim Jong fare un passo avanti nel programma di sviluppo di armi nucleari e missili. Fonti del governo ritengono che gli scienziati della Corea del Nord difficilmente riuscirebbero a raggiungere tali risultati da soli. Questo è stato detto in precedenza dallo stesso Ministro degli esteri inglese, Boris Johnson.

"In questo momento sono in corso delle indagini su come questo paese sia riuscito ad ottenere così velocemente una tale tecnologia. Vogliamo comprendere se nel programma nucleare coreano non abbia partecipato un'altro paese, forse un ex potenza nucleare" cita il diplomatico il Telegraph.

Johnson non ha detto però chi presumibilmente possa aver aiutato Pyongyang. Secondo le informazioni della testata, nella lista dei "sospetti" c'è l'Iran. Da cosa sono motivati questi sospetti la testata non lo specifica.
L'obiettivo delle indagini è l'individuazione di un tale collegamento, il che darebbe ai diplomatici nuove leve per fare pressione sulla Corea del Nord, scrive il giornale.
Come scrive il Telegraph, tra i sospetti c'è anche la Russia.

https://it.sputniknews.com/mondo/201709 ... -nucleare/

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2017, 20:26 
Un pizzico di Russia quà, un pizzico di Russia là, è l'ideale per condire tutte le pietanze.
Ma il cuoco chi sarà? [:)]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2017, 20:31 
Wolframio ha scritto:
Un pizzico di Russia quà, un pizzico di Russia là, è l'ideale per condire tutte le pietanze.
Ma il cuoco chi sarà? [:)]

come il prezzemolo..
ma non tengono vergogna?
ovviamente i giornalisti che tengono famiglia
copiano e incollano..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1755 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 117  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]