In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

27/07/2013, 11:43

Ahahaahah!
(Comunque la mia foto da vecchiaccio è sul profilo ...)
Però sono sicuro di una cosa: discutiamo, c'incacchiamo ma ritengo che siamo una bella banda! [;)] [:D]

27/07/2013, 13:23

shighella ha scritto:

zakmck ha scritto:

ubatuba ha scritto:
.....quella di u 555 non e' la sua originale,sai dopo un intervento plastico tutto cambia,cmq alcuni di noi hanno postato le loro foto fatte al pranzo dello scorso anno.......

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=249440

Grazie è stato un vero picere conoscervi..
Confermo:
Green bel toso 50enne [:p]
Ufologo bell'uomo [:X]
Ubatuba Metallaro senza capelli(non me ne volere [:X]) e visto che un mio amico mi dice che posso fare la donatrice di capelli, sono disposta a farlo felice(sempre che lui sia d'accordo)! [:o)]
Cinzia gambe mozzafiato! [^]
shantaram (se nn ho sbagliato a scrivere il nick) davvero è miss forum! [;)]
E Atlanticus..Ora capisco la sua ricerca sui giganti!! [:D]
(ps:@Atlanticus, nemmeno io scherzo in quanto ad altezza: che dici siamo fratelli Annunaki? [:D] [:o)]

Non so, se mi è sfuggito qualcuno me ne scuso.. [8]

ti ringrazio sigh... pure mia moglie sarebbe disposta ad offrirmene una notevole quantita',ma alla fine e'necessario accettarsi,poi x i concerti metallari mia nipote mi procura la parrucca con la cresta rossa......... [:266] [:266]

intanto goditi contro la calura..............................

http://www.youtube.com/watch?v=WKYhi6Om5wg

http://www.youtube.com/watch?v=ALrjjJdmxgA

http://www.youtube.com/watch?v=jmulYK3nzCk
Ultima modifica di ubatuba il 27/07/2013, 13:30, modificato 1 volta in totale.

27/07/2013, 19:47

sabato 27 luglio 2013
Scandaloso: dipingono intorno alla sua macchina le linee del parcheggio disabili e lo multano!

Immagine

Il video «La strana multa» è una storia molto strana.

Viene poi raccontata da un automobilista sfortunatodi Monza. Si tratta di una storia che viene confermata tuttavia dal comandante della Polizia locale del comune lombardo, tale Alessandro Casale.

La squadra della segnaletica stradale ha dipinto infatti le strisce che delimitano un parcheggio per invalidi intorno a un’auto parcheggiata in modo regolare. Poi è arrivato il vigile che invece ha notificato la violazione al codice stradale.

Se non c'è il parcheggio... si inventa: è stato lo stesso proprietario dell’auto a segnalare la vicenda e a caricare poi il video su YouTube. C'è la macchina, parcheggiata duqnue oltre le vecchie strisce gialle, quelle riservate al parcheggio disabili; quelle "nuove" disegnate intorno, con la sanzione di 84 euro che il proprietario si è ritrovato da pagare.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=alTJk7Q1qng[/BBvideo]

[align=right]Source: nocensura.com: Scandaloso: dip...cheggio disabili e lo multano! [/align]

Bella questa [:p] farà sicuramente il giro del mondo
Ultima modifica di Wolframio il 27/07/2013, 19:49, modificato 1 volta in totale.

27/07/2013, 19:55

..sai i comuni devono portarsi avanti con gli incassi.................. [;)] [8D]

27/07/2013, 19:57

Altroché difesa del cittadino!

27/07/2013, 20:01

ubatuba ha scritto:

..sai i comuni devono portarsi avanti con gli incassi.................. [;)] [8D]

Si si...molto furbi, ne spendono 400 a far fare le linee per ciullarne 80 a quel tale [:p] [:p] hanno imparato da Monti e Letta sicuramente
Ultima modifica di Wolframio il 27/07/2013, 20:02, modificato 1 volta in totale.

27/07/2013, 20:10

ubatuba ha scritto:

shighella ha scritto:

zakmck ha scritto:

[quote]ubatuba ha scritto:
.....quella di u 555 non e' la sua originale,sai dopo un intervento plastico tutto cambia,cmq alcuni di noi hanno postato le loro foto fatte al pranzo dello scorso anno.......

Confermo:
Ubatuba Metallaro senza capelli(non me ne volere [:X]) e visto che un mio amico mi dice che posso fare la donatrice di capelli, sono disposta a farlo felice(sempre che lui sia d'accordo)! [:o)]
(ps:@Atlanticus, nemmeno io scherzo in quanto ad altezza: che dici siamo fratelli Annunaki? [:D] [:o)]

ti ringrazio sigh... pure mia moglie sarebbe disposta ad offrirmene una notevole quantita',ma alla fine e'necessario accettarsi,poi x i concerti metallari mia nipote mi procura la parrucca con la cresta rossa......... [:266] [:266]

[/quote]

Caro Ubatuba, fossero tutti quelli della calvizie i problemi saremmo a cavallo!! [:)]
Tanto di cappello al batterista, ho alle spalle "integalismo punkhardcore" [:D] però da grande sono meno integralista e magari per rilassarmi al fresco preferisco questo:
https://www.youtube.com/watch?v=x7fBG1cFrZ8

Il reggae ti fa movere anche se sei legato!! [:)]
Ultima modifica di shighella il 27/07/2013, 20:11, modificato 1 volta in totale.

27/07/2013, 20:49

"Povera Italia"! [^]

Indignazione, Diritti, Sputtanamento. Le divinità del Cretino Collettivo

Una volta il mondo era dominato da Potere, Denaro e Lussuria. Oggi le divinità mondane sono Indignazione, Diritti e Sputtanamento. L’Italia del terzo millennio è andata un po’ fuori di testa.

Immagine:
Immagine
174,99 KB

Fa anche caldo, il lavoro è un martello, le ferie ciao ciao. Ti alzi e scopri che dovresti sentirti indignato come italiano perché hanno deciso di dare il “Colosseo Quadrato”, il palazzone dell’Eur, al Gruppo del lusso Arnault. Sei un italiano abbastanza indignato? Fa anche caldo, e scopri magari che una ministra che prima faceva l’odontotecnico ha deciso, spalleggiata da una presidenta della Camera che prima cazzeggiava all’Onu, che qualsiasi persona nasca qui, di qualunque razza popolo o religione sia, diventi italiano. Ius soli si chiama, è un suo diritto. O che un altro gruppo di avanzati parlamentari sta studiando di vietare, anche solo di pensare, che il matrimonio gay non è una bella cosa. Sei pronto ad accettare senza fiatare (sarà vietato anche quello) il loro diritto? Fa anche caldo, il lavoro è un martello, pensi che ci sono in giro un sacco di problemi più urgenti, e tu non è che d’un tratto ti senti come Bill D-Fens, quello di Un giorno di ordinaria follia, che prende il bazooka e fa fuori tutti quelli che gli rompono le balle con le loro assurdità (per forza, quello è un uomo bianco fascista), ma un bel vaffa ti verrebbe da mandarglielo. Agli italiani. Sul “Colosseo Quadrato” c’è scritto: “Un popolo di poeti di artisti di eroi, di santi di pensatori di scienziati, di navigatori di trasmigratori”, e invece gli italiani sono diventati dei malmostosi indignati cronici, degli irrazionali cultori di diritti. E prova a dirglielo, vedrai come ti tratteranno.

Fa anche caldo, e scopri che “l’artista visuale” Anna Laura Millacci forse è stata picchiata dal suo uomo, il cantante Massimo Di Cataldo. Certo è una cosa orribile, non sei indignato pure tu? E già fa strano che la Boldrini non abbia ancora esternato contro “lo schifoso maschilismo”, e non saremo certo noi a minimizzare. Che poi forse le ha fatto abortire pure il bambino che portava in grembo, e figurarsi se minimizziamo proprio noi. Anzi, saremo forse gli unici a dolerci per i diritti di quel bambino non nato, ma non dite “infanticidio”, non è nei vostri diritti. E comunque, il problema non è lì. Il fatto che lascia basiti è che lei, l’artista visuale, picchiata come un tamburo dal mostro maschilista contro cui varranno una dozzina di nuovi reati, dallo stalking alla violenza domestica, insomma, lei ha scelto di non denunciarlo. No, lei ha messo tutto su Facebook. Perché lei non cerca la giustizia o la tutela della legge, no, a lei bastava sputtanarlo: «Spero che questo outing e sputtanamento pubblico sia utile a tutte quelle donne che subiscono uomini che sembrano angeli e poi ci riducono così».

Outing e sputtanamento utile? E d’un tratto ti si accende la lampadina: sarà il Camera - informativa del Governo sul Consiglio Europeocaldo, ma con la storia dell’artista visuale Millacci Anna Laura abbiamo sfondato un nuovo muro del suono. Pensavate che l’ultimo confine della civiltà del piagnisteo fosse la legge? La causa civile e i danni morali? No, la nuova forma di giustizia sommaria, di vendetta sociale nell’epoca dell’irresponsabilità tecnica è lo sputtanamento via Fb. Tutto e subito. La giustizia sommaria a chilometro zero, la giustizia della Rete.
Un caso, forse. Ma prendete l’assessore al Commercio di Milano, Franco D’Alfonso, l’icona del Popolo Arancione. L’assessore che mentre i negozi gli muoiono come mosche tra le mani voleva vietare il cono gelato per strada. Lui che fa? «A stilisti come Dolce e Gabbana, il Comune dovrebbe chiudere le porte: non abbiamo bisogno di farci rappresentare da evasori fiscali». Poteva dire: paghino le tasse. Poteva dire: li mettano in galera. Ma no, basta lo sputtanamento per direttissima. È il senso della realtà che se ne va. E la stampa, e i media, tutti ad applaudire, redattori che scodinzolano dietro al proprio piscio e riportano “quel che pensa il pubblico del web”. E il pubblico del web, educato da decenni di giornalisti, pensa pistolinate così: «Picchiare tua moglie, vergognati! Mi vergogno di averti ammirato e di aver sempre creduto ai testi che scrivevi». E nessun giornalista che abbia il coraggio di scrivere: ma vergognati tu di essere così pirla.

Le tre facce del male
Il problema è il Cretino Collettivo, che ormai ha messo la freccia e sorpassato a sinistra il Giornalista Collettivo, e questo ora insegue quello come un cane il tartufo. Come si tratta ogni caso di cronaca nera? Ogni disgrazia è buona per fare la morale all’umanità, conta trovare un colpevole per “l’assurda tragedia”. Se sei un pensionato o un imprenditore che si suicida, è la crisi. Se sei una donna, ahah, allora è manuale Boldrini puro: serve una legge per il femminicidio e una per il corpo delle donne. A tuo figlio rubano il cellulare a scuola? Serve una commissione di strizzacervelli e una legge sul bullismo. L’importante è la categoria del nuovo reato, e trovare la responsabilità. Una ragazzina si è suicidata tempo fa perché le avevano postato delle foto non proprio da educanda su Fb. Pronti quattro nuovi reati. E i diritti delle minorenni. Ma a nessuno che sia venuto in mente di andare dai genitori di tutti quanti e dire: ma che cavolo gli insegnate voi, ai figli?

Siamo diventati al tempo stesso tutti così fragili e (in)sensibili e incapaci di razionalità che non c’è fatto che capiti che non monti sull’altare delle nuove tre divinità. Indignazione, Diritti e Sputtanamento. Chi l’avrebbe mai detto che, rendendo persino omaggio alla razionalità del Divin Marchese, dovessimo quasi quasi (quasi, vabbè) rimpiangere le tre facce del male, i tre peccati (si potrà dire?) che hanno dominato i secoli dell’umanità (cristiana) d’Occidente: Potere, Denaro e Lussuria? Erano loro ciò che buttava fuori di testa gli uomini, li pervertiva. Ma in fondo c’era un suo perché. Ma dov’è la ratio del nuovo mostro a tre teste che si mangia anime e cervelli?

Indignatevi dunque. Se non ora, quando? Sul sito del Corriere, il giornalone di Stella & Rizzo che si è dedicato per anni alla mala educacion della Casta, c’è l’apposito pulsante per espimere, dopo aver letto un articolo, se ti senti “indignato”. È il primo della lista. Il Colosseo è chiuso per sciopero? Indignati! C’è la coda alla Asl? Indignati! Le ragazze di Miss Italia sono troppo ignude? Indignati! Troppi bocciati? Indignati! Troppi promossi? Indignati! I politici guadagnano troppo? indignati! Capitan Schettino non è ancora all’ergastolo? Indignati! Gli immigrati annegano a Lampedusa? Indignati!

Immagine:
Immagine
188,05 KB

È il metodo Beppe Grillo, o Stella & Rizzo, che è la stessa cosa. Mai a nessuno che venga in mente di applicare un principio di realtà: quand’è che aboliamo il sindacato della scuola? Quand’è che facciamo entrare i privati nei musei? Perché non riformiamo la politica, o i tribunali? Che importa, la democrazia a chilometro zero esige solo il nobile sentimento dell’indignazione. Il resto lo faranno i padroni del vapore. Tu limitati a chiedere l’istituzione di nuovi diritti, o reati.

Immagine:
Immagine
52,41 KB

È il metodo Boldrini. «Squallido maschilismo. Razzismo e volgarità», e giù una legge contro le pubblicità femminili. Ci vuole lo ius soli, e mai nessuno che rifletta che basterebbe il diritto naturale di essere soccorsi in mare e accolti in terra. Maltrattano le donne? A nessuno che venga in mente mai la parola magica, educazione. Più facile dire “sessismo”, e invocare la legge sul femminicidio (l’omicidio da solo non basta). L’Indignazione è la nuova dea che fa impazzire chi crede in lei. È un sentimento, la regressione nel lamentoso, sempre in allarme per le sorti della civiltà, l’alibi (in fondo) per precludersi il realismo di quel che un tempo era il bene e il male e il sano pragmatismo di mettere mano ai problemi per come sono. È più facile indignarsi se tagliano gli alberi in una piazza di Istanbul, che se sgozzano venti cristiani in una scuola in Nigeria.

La potestà di affermare qualcosa
L’altra divinità che le sta seduta accanto si chiama Diritti. Al plurale. Diritto è la potestà di affermare qualcosa per sé o per gli altri. Qualcosa di buono (sennò lo chiameremmo “storto”). Diritto, insomma, è un potere positivo. Ma adesso: chi mai fa più qualcosa per il potere? Bisognerebbe sapere cos’è, per amarlo. Per i soldi? Chi li ha, ma chi ci crede più che resteranno? La lussuria? Beh, è così a buon mercato che nessuno ci si danna più. Ma invece pensate: i Diritti. L’astratta codificazione di un desiderio, senza sforzo per sé e con un sacco di doveri per gli altri. L’eutanasia è un mio diritto al “cocktail fatale” anche in assenza di malattie letali, e tuo dovere è riconoscerlo e pagarmi il conto. Il mio diritto di mangiar sano è anche l’obbligo per te di cucinare come voglio io. Fino ai paradossi più assurdi e illiberali. Tre geniali deputate del Pd (chi altre?) hanno fatto una proposta di legge che introduce l’obbligo per ristoranti e mense – pubbliche o private non fa differenza – di offrire «almeno un menù vegetariano e uno vegano», pena il pagamento di salate ammende o revoca della licenza di esercizio. Cercarsi un altro ristorante, no? Giammai, è un diritto. Altri vogliono dare i diritti umani ai delfini (Corriere di domenica 21 luglio) intesi come “persone non umane”.

Calderoli vogliono ammazzarlo come persona non umana, per aver paragonato un ministro a qualcosa di non umano, ma pur sempre portatore di diritti: o vogliamo dimenticare che Zapatero si battè per il progetto Grandes Simios, per dare i diritti umani a oranghi e scimpanzè? I poveri animali sono divenuti lo sfogatoio del nostro malessere regredito. La Brambilla vuole una legge per le pari opportunità dei suini. Orwell, al confronto, era un dilettante. Tempo fa su internet ha commosso a milioni il video delle mucche annegate in una inondazione. C’erano dei farmers che hanno perso le stalle e la casa, ma che importa, abbiamo diritto di commuoverci per i nostri puppets quasi umani. La divinità dei Diritti esige leggi speciali, e nuovi nomi (animalismo, bullismo, femminicidio, transessualismo). In compenso ci mangia l’anima e la capacità di chiamare le cose con il loro nome. La squadra del Torino si è beccata una censura per sessismo per questo slogan: “Se la tua ragazza crede che la domenica le metti le corna, portala a vedere il Toro”. michela_brambilla_moratti_milano-jpg-crop_displaySessismo. È così rincoglionente che ha mangiato l’anima pure della politica. Il Pd è diventato ingovernabile perché ogni peones del Transatlantico ha il diritto di agire secondo la sua coscienza e indignazione, a costo di mandare a rotoli ogni possibile compromesso o mediazione. Così siamo qui a discutere di ideologia e spariscono i fatti. Dopo la sparatoria a Palazzo Chigi, l’ineffabile Boldrini ha detto dell’attentatore Luigi Preiti che la «crisi trasforma le vittime in carnefici». Ha sparato ai poliziotti: per bacco, era suo diritto.

La giustizia sommaria
Infine c’è l’altra divinità puerile, lo Sputtanamento. Puerile (chi fa la spia non è figlio di Maria). Come un tempo la bambina Speranza portava per mano Fede e Carità, Sputtanamento saltella felice tra Indignazione e Diritti. Che importa se tizio è colpevole? Basta dirlo. Che importa se i politici sono ladri o no? Bave alla bocca, gufi, iettatori, depressi, sepolcri maleodoranti, oranghi. Mangi al ristorante? E io ti sputtano su Fb. Hai un’amante? Il tuo terrore non saranno gli alimenti alla moglie (troppo lunga la causa di divorzio, avrei diritto al divorzio breve) ma le tue foto smutandate e i tuoi sms bavosi. Sei un prete, ma non proprio il curato d’Ars? Beh, allora aspetta e spera il perdono del tuo dio, prima passerai per il gioco di società dello Sputtanamento e del ludibrio. E allora stai certo che nessuno verrà a sostenere il tuo diritto alla privacy. I social network sono i nuovi luoghi della giustizia sommaria e della censura preventiva, ogni parola in più o in meno delle persone pubbliche va dritta al plotone d’esecuzione. Ogni pistolinata detta in privato sarà proclamata sui tetti, razzismo e omofobia sono la trappola a ogni angolo di strada. Anche se tutti, poi, si sentono autorizzati a insultare l’avversario. Siamo passati dalla fragilità sociale a quella mentale, l’unico solipsistico piacere è giocare alla gogna. Immola il tuo prossimo sull’altare dello Sputtanamento. Solo così sarai un italiano del Terzo millennio. Fa anche caldo, ma vaf******.

http://www.tempi.it/indignazione-diritt ... fQUJKz4tlc
Ultima modifica di Ufologo 555 il 27/07/2013, 20:50, modificato 1 volta in totale.

27/07/2013, 22:21

Wolframio ha scritto:

ubatuba ha scritto:

Si si...molto furbi, ne spendono 400 a far fare le linee per ciullarne 80 a quel tale [:p] [:p] hanno imparato da Monti e Letta sicuramente

...vorranno ammortizzare qualkosa.......... [:246] [:253]

27/07/2013, 22:32

shighella ha scritto:

ubatuba ha scritto:

shighella ha scritto:

[quote]zakmck ha scritto:

[quote]ubatuba ha scritto:

Confermo:

[/quote]

Caro Ubatuba, fossero tutti quelli della calvizie i problemi saremmo a cavallo!! [:)]
Tanto di cappello al batterista, ho alle spalle "integalismo punkhardcore" [:D] però da grande sono meno integralista e magari per rilassarmi al fresco preferisco questo:
https://www.youtube.com/watch?v=x7fBG1cFrZ8

Il reggae ti fa movere anche se sei legato!! [:)]
[/quote]

s
sigh..ma vuoi mettere la bolgia infernale di un bel metal concert......
dovresti venire alla tre giorni di waken con tutto questo ben di dio.......
9MM
AGNOSTIC FRONT
ALESTORM
ALICE COOPER
ALPHA TIGER
AMORPHIS
ANTHRAX
ANVIL
ARCH ENEMY
AS I LAY DYING
ASP
BENIGHTED
BOB WAYNE
BLAAS OF GLORY
BLACK MESSIAH
BULLET
CALLEJON
CANDLEMASS
CHROME MOLLY
COPPELIUS
CORVUS CORAX con WADOKYO
CREMATORY
DANZIG
DEEP PURPLE
DEVILDRIVER
DEW-SCENTED
DEZPERADOZ
DIE APOKALYPTISCHEN REITER
DIE KASSIERER
DORO
DR. LIVING DEAD
DUNDERBEIST
EAT THE GUN
EISBRECHER
EMERGENCY GATE
ESKIMO CALLBOY
FAUN
FEAR FACTORY
FEUERSCHWANZ
FEJD
FINSTERFORST
FOZZY
GRAVE DIGGER
HAGGARD
HARDCORE SUPERSTAR
HARPYIE
HATE SQUAD
HEAVEN’S BASEMENT
HELLRIDE
HENRY ROLLINS
IHSAHN
IMPIUS MUNDI
KÄRBHOLZ
KRYPTOS
LAMB OF GOD
LAST IN LINE
LEGION OF THE DAMNED
LEPROUS
MAMBO KURT
MANDOWAR
MESHUGGAH
MOTORHEAD
MUSTASCH
NACHTBLUT
NAGLFAR
NEAERA
NIGHTWISH
NULL DB
RAGE con LINGUA MORTIS orchestra
RAMMSTEIN
PAMPATUT
POWERWOLF
PRETTY MAIDS
RABENSCHREY
RAGNAROK
REBATTERED
RUSSKAJA
SABATON
SECRET SPHERE
SERUM 114
SCOTT IAN
SKYLINE
SOILWORK
SONATA ARCTICA
SOULLESS
SPITFIRE
SUBWAY TO SALLY
STAHLMANN
THE KAMIKAZE KINGS
THUNDER
TRISTANIA
TRIVIUM
UGLY KID JOE
VERSENGOLD
WHITECHAPEL
W:O:A FIREFIGHTERS

quello che hai postato tu,potrei usarlo in caso di insonnia............ [:253] [:246]
Ultima modifica di ubatuba il 27/07/2013, 22:34, modificato 1 volta in totale.

28/07/2013, 11:06

[color=red]L’Euro versa sangue italiano[/color]

Posted by: Rodolfo Monacelli: on 26 luglio 2013 14:13

Intervista a Giuseppe Trucco, autore di una clamorosa iniziativa contro l’Euro

Domenica 21 luglio, un velivolo ha percorso i litoriali di Marche, Romagna e Veneto con uno striscione che recitava uno slogan:L’Euro versa sangue italiano. L’iniziativa voleva ricordare Marco Cacciatore di Meda, un giovane disoccupato di 26 anni che si è suicidato per la disperazione causata dalla crisi economica. Corretta Informazione ha incontrato Giuseppe Trucco, autore dell’iniziativa.

Immagine

Vuole raccontare brevemente ai nostri lettori la sua iniziativa?

Volentieri. Ho progettato uno slogan per denunciare quello che l’euro sta facendo all’Italia, attraverso l’aumento inaccettabile della disoccupazione, specie giovanile, ed il fallimento di numerose aziende italiane, che tra le altre cose ha determinato pure un significativo incremento dei suicidi per ragioni economiche, come quello del ragazzo cui è dedicata l’iniziativa, Marco Cacciatore. Questo slogan, che corrisponde anche al titolo del manifesto di denuncia che ho pubblicato sul mio sito, è stato riprodotto su uno striscione, che domenica 21 luglio è volato sulle coste di Marche, Romagna e Veneto.

La crisi economica in cui versa il Paese e più in generale l’Eurozona, è evidente a tutti. Come mai si continua a insistere su temi come il debito pubblico, senza mai mettere in discussione l’Euro?

L’eurozona non versa in crisi tutta quanta, sono solo i paesi che prima di entrare nell’euro avevano monete più deboli del marco tedesco, a essere oggi in crisi strutturale, la Germania al massimo ha una leggera recessione passeggera, ma in realtà ha tratto grande beneficio dall’adozione della moneta unica (in ogni campo dove c’è qualcuno che perde, c’è qualcun’altro che ci guadagna, nell’eurozona sono i paesi del Nord, escluse Francia ed Irlanda). Il problema è proprio questo, che dall’eurozona c’è chi ha da guadagnare, e chi fa gli interessi di chi ha da guadagnare (consapevolemente o meno) deve trovare dei capri espiatori cui addebitare la colpa della crisi. Il debito pubblico, la corruzione, la criminalità, l’evasione fiscale, l’assistenzialismo, eccetera, riescono molto bene a fare da capri espiatori, perché (quasi) nessuno può dire che essi non siano dei mali (e anche il debito pubblico non è poi così irrilevante, se è espresso in una valuta straniera, come per noi l’euro). I più attenti tuttavia dovrebbero osservare che nonostante tutti questi mali, che esistevano alla stessa maniera di oggi anche negli anni ’90, in Italia le cose andavano abbastanza bene, mentre oggi vanno malissimo. Qual è la principale differenza tra oggi ed allora, tra l’epoca dell’euro e l’epoca della lira, che può spiegare la differenza? Fatta questa domanda retorica, ci tengo però a precisare che non sto dicendo che tutti gli altri problemi italiani non siano a loro volta meritevoli di essere affrontati.

Come valuta la posizione dei partiti di sinistra, il PDin particolare? Cioè di quei partiti che, teoricamente, dovrebbero difendere le classi sociali più colpite dalla crisi economica derivante dall’euro?

Io credo che i partiti di sinistra in generale, e il PD in particolare, stiano facendo un ottimo lavoro. Il problema è che loro stanno lavorando per interessi stranieri, stanno facendo i cani da guardia dell’alta finanza, delle multinazionali e dei paesi del Nord Europa. Il prossimo leader del PD sta lavorando alacremente già ora per stringere legamicon quelli, tra questo alleati, che ancora non ha dalla sua parte. Le vittime di questo conflitto di interesse con l’Italia sono soprattutto le fasce più deboli della popolazione. Per questa ragione, la frase “partiti di sinistra, il PD in particolare” a me suona come un ossimoro. La sinistra italiana è la principale responsabile dell’introduzione della moneta unica in Italia, una scelta che alcuni loro esponenti forse hanno fatto in buona fede, ma molti altri no.

Nell’articolo apparso su “Trucco Finanza” lei afferma che occorre uscire dall’Unione monetaria, ma non dall’Europa. Non ritiene, però, che per ottenere una reale sovranità, economica e politica, sia necessario mettere in discussione il il mercato unico dei beni e dei capitali, cioè il liberoscambismo?

Credo che questo potrebbe essere necessario se il ritorno della lira, da solo, non fosse già di per se sufficiente (e secondo me lo sarebbe), a riportare il saldo della bilancia commerciale italiana in attivo, come era negli anni prima dell’euro (ma dopo lo SME). A quel punto sarebbero le altre nazioni a dover temere un eccesso di importazioni dall’Italia, non noi da loro (se nel frattempo non sia stato smantellato del tutto il nostro tessuto industrale ovviamente). In caso contrario l’adozione di politiche che Bagnai ha denominato “external compact” potrebbero rendersi necessarie.

Ha in mente altre iniziative? Eventualmente quali?

Per adesso voglio vedere dove porterà questa, poi vedremo. Lo striscione dell’anno scorso (lì però avevo commesso molti errori) ha portato a risultati trascurabili, e mi ha tolto la voglia di ripetere lo sforzo per 11 mesi! Il problema è che la maggior parte delle idee che mi vengono alla mente costano molto denaro, e le donazioni che posso raccogliere sono poca cosa rispetto al fabbisogno, quindi devo sforzarmi di essere molto creativo e inventare iniziative ancora più low-cost e ancora più “virali” se voglio procedere su questo sentiero, oppure dovrei avere la fortuna di trovare dei mecenati o degli sponsor commerciali al limite, cosa che al momento sembra impossibile. Ma non voglio necessariamente guidare io delle iniziative, se ci sono iniziative altrui che io possa appoggiare ne sarò ben lieto. Per una iniziativa come la mia fatta da altri credo che io avrei simpatia e vorrei sostenerla! Il problema è che poi i media mainstream generalmente non lasciano trapelare queste iniziative presso l’opinione pubblica, quindi si ottiene poco. Ma non bisogna arrendersi, altrimenti si è già perso.

Come valuta le recenti posizioni di Beppe Grillo sull’uscita dall’Euro e ritiene che il M5S abbia finalmente preso una chiara posizione per l’uscita dell’Italia dall’Eurozona?

Le valuto con molta diffidenza e non credo si possano trarre conclusioni, ma se diventano sovranisti anche loro mi vado a tesserare! Sul sito di Grillo appaiono articoli di economia senza firma, con contenuti a volte diametralmente opposti. Chiaramente sono di autori diversi, e questo significa che dentro il Movimento non esiste una “linea editoriale” univoca in materia monetaria. Non giovano alla causa gli atteggiamenti apertamente critici di persone come Barnard e Bagnai
(quando non battibeccano tra loro due) verso il Movimento e i suoi vertici. Ecco una cosa che mi demoralizza molto è pensare che questi personaggi si dimentichino a volte della responsabilità che hanno quando remano contro le possibili alleanze con dei partiti che un domani ci possano portare fuori dall’euro. Non ci si può auspicare che il M5S rimpiazzi Gallegati (e la sua utopistica decrescita felice) col professor Bagnai, come economista di riferimento, se Bagnai a volte ci va giù così duramente contro il M5S. E siccome il M5S per ora è la nostra unica speranza, nonostante io non mi voglia illudere troppo sulle ultime aperture, io come sovranista cercherei di tenermelo buono. Io per uscire dall’euro e fermare questo bagno di sangue farei patti anche col diavolo!

Grazie per il tempo che ci ha concesso e auguri per le sue future iniziative

Grazie a voi per l’opportunità di esprimere la mia visione.

Intervista a cura di Rodolfo Monacelli

[align=right]Source: L'Euro versa sangue italiano - Corretta Informazione [/align]

30/07/2013, 18:25

A cura di nocensura.com

Abbiamo pubblicato ieri una nota circa il presidio di protesta a oltranza in Piazza Montecitorio portato avanti a partire dal 23 Luglio da un gruppo di cinque ragazzi disabili, malati di distrofia muscolare, che invocano il diritto di potersi curare con "staminali mesenchimali", dalle quali hanno ottenuto grandi benefici, ma in Italia non è consentito utilizzarle.
Uno di questi ragazzi, Sandro Biviano, nella giornata di Sabato, dopo 4 giorni di presidio, ha accusato un malore, ed è stato soccorso dal personale del 118.

L'autore del video inquadra un furgone della RAI, i cui operatori stando a quanto riferito nel video sarebbero stati all'interno del mezzo, ma avrebbero rifiutato di realizzare un servizio sulla vicenda. Un gruppo di disabili che organizza uno sciopero ad oltranza dinnanzi al parlamento per chiedere di poter avere accesso ad una cura appare una notizia degna di interessamento: ma in Italia, evidentemente non è così. I mass media sempre affamati di notizie "sensazionalistiche" per fare audience, in questo caso evitano di riportare la notizia persino quando uno di loro accusa un malore.

L'autore del video se la prende anche con le forze dell'ordine presenti in piazza: "i Carabinieri fanno finta di nulla, non sono intervenuti", accusa. Ma questa critica onestamente ci sembra pretestuosa, essendo già presente e all'opera personale sanitario; non si capisce cosa avrebbero dovuto fare, secondo l'autore del video, le forze dell'ordine. Chi avrebbe dovuto interessarsi al caso e non è accettabile che facciano finta di niente, sono i nostri "cari" governanti. In questo caso le critiche alle forze dell'ordine ci sembrano infondate, e pubblicando il video, ci sembra corretto rilevarlo.

Da un post visibile anche sulla bacheca Facebook dell'eurodeputato Claudio Morganti, che si è interessato al caso e che nei mesi scorsi ha portato in Europa la battaglia di alcune famiglie, tra cui i genitori di alcuni bambini malati, per avere accesso a cure a base di cellule staminali, si apprende la notizia che al gruppo di ragazzi impegnati nello sciopero sarebbe stato negato l'utilizzo del bagno, nonostante l'interessamento alla vicenda di una parlamentare. Il giorno dopo è stato sistemato in piazza un wc chimico.

Di seguito alcuni articoli di giornale, ripresi dal profilo Facebook di Paola Sivoccia, dove sono liberamente visibili anche numerose foto scattate in piazza in questi giorni di presidio, che hanno visto partecipare numerose famiglie interessate alla "questione-Stamina".

Per ulteriori info, visitate la pagina FB Movimento vite sospese

Staff nocensura.com

http://www.nocensura.com/2013/07/disabi ... vanti.html

30/07/2013, 20:26

Made in Italy? Tutto in mano agli stranieri
.
I numeri dal 2009 sono chiari: 363 aziende italiane vendute agli stranieri, per un totale di 47 miliardi. VEDI CARTINA

ROMA (WSI) - Niente paura. Nessuna linea Maginot da erigere a protezione delle nostre aziende. Neanche la più volte auspicata riconversione di Cassa Depositi e Prestiti in una nuova Iri per prevenire eventuali acquisizioni da oltre-frontiera. Tanto meno la volontà di rilanciare il dibattito sulla necessità dell’intervento statale misto a un campanilismo vecchia maniera non più adeguato ai tempi del commercio globale.

Semmai solo una ricognizione sul made in Italy "venduto" agli stranieri nei cinque anni della Grande Crisi tra luoghi comuni da sfatare, insicurezze da dissipare, persino qualche buona notizia nel Belpaese preda degli appetiti degli investitori esteri a caccia di marchi riconosciuti, aziende in saldo, complicate transizioni generazionali che favoriscono il passaggio di mano. Subito i numeri: dal 2009 ad oggi sono state acquisite da imprenditori/fondi d’investimento/fondi sovrani 363 aziende italiane per un controvalore di circa 47 miliardi di euro.

Lo studio realizzato dalla società di revisione Kmpg per il Corriere della Sera testimonia come il picco si è avuto nel 2011 quando sono state 109 le operazioni sul mercato italiano, mentre nei primi sei mesi del 2013 si è in linea con gli anni precedenti (42 acquisizioni per un ammontare di 4,1 miliardi di euro) nonostante "la dura recessione economica".

Da Bulgari acquisita dalla holding del lusso Lvmh per 4,3 miliardi di euro (2011) alla Parmalat finita nelle mani francesi di Lactalis per 3,7 miliardi (stesso anno). Alla più recente Loro Piana, rilevata all’80% dallo stesso gruppo emanazione dell’impresario Bernard Arnault (2013) alla Coin controllata dal fondo inglese di private equity Bc Partners a fronte di una spesa di 906 milioni di euro (sempre nel 2011). E ancora: la Ducati comprata dalla tedesca Audi del gruppo Volkswagen per 747 milioni (2012) e il gruppo Valentino ora di proprietà di Mayhoola for Investment, società riconducibile allo sceicco Hamad bin Kahlifa al Thani, emiro del Qatar che ha "sborsato" 700 milioni di euro nel 2012 per rilevare la prestigiosa griffe.

L’elenco potrebbe proseguire con Moncler, Ferrè, Bertolli, Orzo Bimbo, Cesare Fiorucci, Mv Agusta (passata alla Harley Davidson nel 2008 e poi rivenduta all’ex proprietario Claudio Castiglioni) e Ferretti yacht (ora cinese), ma è da smentire lo stereotipo che le acquisizioni da oltre-frontiera siano accelerate dalla crisi e da sette trimestri consecutivi di Pil italiano negativo. In realtà gli investimenti diretti esteri seguono una dinamica speculare alla situazione economica del sistema-Paese di destinazione, tanto che nel 2007 – l’ultimo anno di crescita sostenuta – le operazioni sul mercato italiano avevano toccato la cifra-record di 28,4 miliardi di euro.

Dice Innocenzo Cipolletta, neo-presidente del Fondo Italiano d’Investimento (la società di gestione del risparmio compartecipata dal ministero del Tesoro, da Cdp, Abi, Confindustria e alcune banche-sponsor) che guardare gli investitori esteri con diffidenza è un clamoroso errore di valutazione: "Ogni acquisizione è una prospettiva di sviluppo per l’impresa in sé. Non sono mai investimenti in aziende decotte, quindi possono persino creare occupazione perché aprono nuovi mercati e suggeriscono nuove piattaforme distributive per i prodotti del made in Italy. Semmai dobbiamo preoccuparci del perché poche aziende italiane comprino oltre-frontiera, ma qui l’accento è da porre sul basso accesso ai capitali di rischio delle nostre imprese, poco interessate a quotarsi in Borsa per il terrore di perdere il controllo della società".

Analisi condivisa da Giuseppe Latorre, partner Kpmg corporate finance, che punta il dito contro "la nostra ossessione del controllo che testimonia una visione miope in ottica di crescita e sviluppo" e invita a "non dispiacersi dell’eventuale perdita di sovranità". Colpisce tuttavia come la politica di acquisizione di aziende italiane porti persino a un aumento del numero di addetti, al netto di un eventuale accentramento delle funzioni di staff che invece fuggono altrove. Secondo uno studio congiunto Politecnico di Milano/Intesa Sanpaolo il numero degli addetti italiani che lavorano per conto di aziende a ragione sociale estera è di oltre 886mila (dato 2012), in crescita di oltre 30mila unità rispetto al 2005.

http://www.wallstreetitalia.com/article ... nieri.aspx

praticamente siamo un paese in svendita,corroborato pure dalle parole di saccomanni che ha preicisa domanda ha affermato si vende e si compra,frase che se detta da ministro di altro paese avrebbe comportato le sue immediate dimissioni.......[:(!]

30/07/2013, 21:11

IRPINIA, RAZZISMO SU FACEBOOK: "40 MORTI, NESSUN ITALIANO"

Immagine:
Immagine
26,6 KB

AVELLINO - Come succede spesso, purtroppo le tragedia attirano anche le persone dallo scarso intelletto. È già successo con gli sciacalli di New Orleans e L'Aquila o con le scritte dopo la strage di Nassirya. Un gruppo Facebook chiamato Italian Average Guy (Italiano Medio) ha pubblicato il seguente post dopo la tragedia del pullman precipitato dal viadotto a Monteforte: «Precipita pullman vicino Avellino: 40 morti tra cui nessun italiano». Una frase evidentemente razzista nei confronti dei campani e soprattutto verso le vittime del bus.

600 MI PIACE Il commento non ha provocato tutto questo sdegno, visto che ha ricevuto ben 600 mi piace, anche se ci sono stati anche commenti di risposta, tra chi augura all'ideatore qualche sciagura e chi riporta in alto l'orgoglio del popolo di Avellino e dintorni.

http://www.leggo.it

31/07/2013, 13:32

Stalking e finanziamento illecito, niente arresto. Ma c'è una bimba di 2 mesi in carcere

Il governo dà lo stop alla custodia cautelare per gli stalker. Pur in piena emergenza femminicidio. Fuori di galera anche chi è responsabile di finanziamento illecito. Ma qualcuno che paga c'è sempre. E' l'assurdo caso di una bimba di due mesi, rinchiusa nel carcere della Dozza, a Bologna. La sua mamma, una ragazzina di 19 anni, non può ottenere i domiciliari perché "ha precedenti importanti". E la piccola bimba è costretta a vivere dietro le sbarre.

Come riferisce l'agenzia Dire, Massimo Ziccone, responsabile dell’area educativa del carcere della Dozza, conferma la notizia che da quasi 30 giorni una bambina di appena due mesi è reclusa insieme alla madre 19enne. La vicenda è stata resa nota dopo la visita in carcere dei due parlamentari PD Sergio Lo Giudice e Rita Ghedini, che hanno denunciato pubblicamente la presenza della bimba, chiedendo che venisse evitato che la piccola trascorresse altro tempo in cella insieme alla madre, ma non si può sapere ancora: “in questi casi, dal carcere sollecitiamo sempre l’autorità giudiziaria competente (nello specifico un gip bolognese)" dice Ziccone "affinchè la madre possa essere trasferita assieme al figlio in una struttura alternativa”.

La 19enne è in attesa di giudizio: “la ragazza ha dei precedenti importanti nell’ambito dello stesso tipo di reato”, e questo non permetterebbe misure alternative alla custodia cautelare in carcere, e dall’altra “non ci sono parenti in Italia a cui affidare temporaneamente la bambina”. Infatti, pur essendo italiana, “la madre ha il resto della famiglia in Croazia e anche il padre non e’ nel Paese”.

Sono arrivati anche gli operatori di Telefono Azzurro, che si recano alla Dozza due volte al mese e intrattengono i bimbi giocando. Ziccone ha raccontato poi che in passato ci sono stati altri casi difficili: “Tempo fa era stata fermata all’aeroporto, per spaccio internazionale, una donna sudamericana con un bimbo di meno di tre anni. La donna non aveva parenti in Europa, e ci vollero diversi mesi prima che lei e il bambino venissero trasferiti in una casa famiglia”. “

http://www.affaritaliani.it/cronache/bi ... 10713.html

in italia esistono persone di serie a e taanti di serie b,alla faccia delle belle parole................[:(!]
Argomento bloccato