05/10/2011, 14:33
Pegasus ha scritto:
non vedo il senso di sprecare il proprio operato di opposizione nel limitarsi a frasi come "Berlusconi si dimetta" in stile disco rotto oppure il venire a compromessi con le leggi inutili proposte da questo governo.
Per me, politicamente parlando, l'attuale opposizione è colpevole quanto la maggioranza.
05/10/2011, 14:50
05/10/2011, 14:56
sezione 9 ha scritto:
E questo è l'altro problema: sono tutti stufi, arrabbiati e delusi, e giustamente anche, ma non c'è nessuno che riesca ad andare oltre. Non vi piacciono i partiti che ci sono? Fatevene uno.
05/10/2011, 15:18
05/10/2011, 19:49
bleffort ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Ma siccome è stata imposta ... le mentalità (ed è un fatto) sono assai diverse (cosa che non avviene in America, ad esempio; là si sentono davvero tutti americani).
Ma come fai a non capire la storia,proprio in America l'abolizione della discriminazione E' stata imposta da una guerra tra il Sud e il Nord.
05/10/2011, 19:59
sezione 9 ha scritto:ubatuba ha scritto:sezione 9 ha scritto:
"Assomigliano più ai tunisini" rende bene l'idea dei fondamenti della teoria Ufo-Ubatubologica...
Vedo che nessuno osa smentire che la tremenda compattezza di spirito patriottico tedesco nasca da una serie di etnie diverse. O che, per dirne un'altra, lo stato più forte del mondo sia tutto tranne che uno stato etnico.
Comunque, cercate almeno di convincermi, partendo dall'idea che l'Italia non può avere uno stato unitario perchè non esiste la razza pura italiana, come è possibile invece sostenere che la padania possa essere uno stato.
non l'ho affermato io ke siamo un miscuglio di razze, ma il tuo mentore,quindi prenditela con lui
vedi l'italia come nazione da ke mi ricordo e'stata inventata nel 1861,mentre le nazioni europee tipo gb francia etc hanno una tradizione che e' sentita pure dal popolo,la penisola italica esiste come tale come quella iberica ke pure conta spagna portogallo et la piccola andorra,prob ha piu' caratteristiche nazionaliste san marino,solo un sano nazionalismo puo' dare il sintomo di apparteneza,ma fino al 1989 x voi essere nazionalista lo qualificavate come fascista..........![]()
![]()
Leggiti Machiavelli così scopri come, quando e quanto si è discusso sul problema dell'unità d'Italia. Comunque, qui come in Germania, che ripeto è fondata sui vecchi domini sassoni, alamanni eccetera (con culture, tradizioni e perfino lingue diverse) è dalla rivoluzione francese che si parla di nazionalismo italiano (come indipendenza della nazione, e non come dominio sugli altri: il nazionalismo, inteso come patriottismo, non è fascista, peccato che tu ti confonda)
Ribadisco il concetto: si dice che l'Italia, non avendo alla base la pura razza italiana, non ha senso come Stato. Dunque, la Padania si fonda su una razza unica? Comunque la mettiate, il vostro è un discorso che non sta in piedi.
Il punto è: invece di guardare quanto fa schifo il vicino, si può trovare il modo di discutere se e cosa cambiare del nostro "contratto sociale"? Insomma, tanto per essere pratici, io vedo dei comuni che pur essendo a posto coi conti non possono spendere per il patto di stabilità? Io non chiudo la porta a nulla che mi consenta di vivere in un Paese più moderno e democratico. Del tipo: se federalismo vuol dire premiare i bravi e punire i furbi, e aiutare i bravi ma poveri, mi va benissimo.
05/10/2011, 20:01
05/10/2011, 21:06
05/10/2011, 21:09
06/10/2011, 07:16
06/10/2011, 09:21
06/10/2011, 12:40
06/10/2011, 18:45
07/10/2011, 10:39
07/10/2011, 11:00