07/07/2018, 14:12
bleffort ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:(... Meglio annassene 'n Portogallo! Ah! se mia moglie volesse!)
Perchè non venite a "combattere" con i Siciliani per l'Indipendenza?,è più facile che ci riusciamo noi!.![]()
07/07/2018, 14:25
bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:(... Meglio annassene 'n Portogallo! Ah! se mia moglie volesse!)
Perchè non venite a "combattere" con i Siciliani per l'Indipendenza?,è più facile che ci riusciamo noi!.![]()
Mi sa che hai ragione, circa la probabilità di successo, tanti auguri, ma lì fa troppo caldo, per me (scusa diplomatica).
![]()
Ho l'impressione che quando sei stato in Sicilia sfortunatamente o involontariamente ti sei avvicinato o sei stato amico a persone con troppi "Raggi Calorici" e ti sei scottato.![]()
Io se devo giudicare la mia esperienza in Padania scriverei lo stesso,avendo conosciuto solo un 0,1 % di persone però per giudicare avrei dovuto starci un po di più.
07/07/2018, 23:04
08/07/2018, 07:55
08/07/2018, 11:14
ORSOGRIGIO ha scritto:Tu non so come tu ti classifichi, però, senza conoscerti personalmente, mi dai, qui nel forum, una certa impressione negativa.
Spero di sbagliare.
08/07/2018, 11:16
08/07/2018, 12:07
ORSOGRIGIO ha scritto:Mio figlioccio e la vedova di mio compare(insubre-varesino), sono di Vittoria(RG), più un amico fraterno venuto da Raffadali, un compagno/amico di naja di Militello, un collega "matematico ed informatico" di Cefalù stimatissimo e purtroppo compianto , un altro amico di Aidone.
Ma quale scottata, sono quelli che mi hanno fatto conoscere ed apprezzare la Sicilia, purtroppo sono pochi e stimati meridionali, che mi hanno però dimostrato quanto sia piena di terroni, parole loro, la bellissima isola.
Tu non so come tu ti classifichi, però, senza conoscerti personalmente, mi dai, qui nel forum, una certa impressione negativa.
Spero di sbagliare.
08/07/2018, 12:16
sottovento ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Mio figlioccio e la vedova di mio compare(insubre-varesino), sono di Vittoria(RG), più un amico fraterno venuto da Raffadali, un compagno/amico di naja di Militello, un collega "matematico ed informatico" di Cefalù stimatissimo e purtroppo compianto , un altro amico di Aidone.
Ma quale scottata, sono quelli che mi hanno fatto conoscere ed apprezzare la Sicilia, purtroppo sono pochi e stimati meridionali, che mi hanno però dimostrato quanto sia piena di terroni, parole loro, la bellissima isola.
Tu non so come tu ti classifichi, però, senza conoscerti personalmente, mi dai, qui nel forum, una certa impressione negativa.
Spero di sbagliare.
Dai post che leggo a me @Bleffort sembra una persona veramente a posto nonostante abbiamo idee spesso assai diverse, ma io credo che lui rappresenti a pieno titolo quella parte sana di Sicilia. Lo dico perché di brava gente siciliana ho avuto la fortuna (e il piacere) di conoscerne anch'io e sono i primi a soffrire della mentalità di altri loro corregionali (ma allargherei il discorso in generale a tutto il sud Italia) e a quella filosofia un po menefreghista che si piange addosso e che da sempre la colpa agli altri aspettando che sia sempre qualcun altro a risolvergli i problemi.
Il punto però ora è che il sud sia davvero aiutato con interventi concreti affinché la gente veda che lo Stato è con loro impegnandosi in opere concrete dove per opere concrete non intendo il ponte sullo Stretto o altre diramazioni della Salerno-Reggio ma sostegni alle persone e alle imprese in difficoltà nonché una maggior tutela dei prodotti tipici (penso ad esempio a prodotti come l'olio tunisino o le arance egiziane che danneggiano fortemente il settore agricolo del sud Italia).
15/07/2018, 13:15
15/07/2018, 15:14
15/07/2018, 16:26
15/07/2018, 17:00
lox1 ha scritto:Dietro a guerra vere,presunte,future e commerciali,cerco sempre la nazione canaglia di turno:invece cosa trovo?Gli Usa!Sarà una coincidenza.....ma,....
15/07/2018, 17:06
15/07/2018, 17:29