Cita:
sezione 9 ha scritto:
Guarda, mi dispiace dirla così, Blitzkrieg, ma sei fuori dalla cultura giuridica occidentale. Non prendertela con me se non vivi in Arabia Saudita, dove adottano proprio il sistema giudiziario che vuoi tu.
Ma per una volta voglio seguire i tuoi principi. Un ladro ruba una volta, lo metto in galera e lo aiuto a cambiare vita.
Su qui siamo d'accordo, anzi per come la vedo io (dipende dal reato)ma la prima volta che viene pizzicato non gli farei neanche fare la galera, perche` tutti possiamo sbagliare.
Cita:
Questo però è cattivo di suo, di natura, e quando esce ruba ancora. Lo prendo, lo metto in galera. Esce, ruba, va in galera. Esce, ruba, va in galera. E così via.
A questo punto tu dici (perchè questo hai detto): a che serve spendere tanti soldi per uno che non si riesce a recuperare? Perchè pagare poliziotti, avvocati, giudici, guardie penitenziarie, e perchè spendere tanti soldi per mantenere in galera un delinquente che quando esce torna a delinquere? Ammazziamolo, così spendiamo meno.
Alt.. Stop... Quello che non voglio leggere sui giornali sono titoli come; preso per furto 17 volte in 17 giorni ( spero sia un caso limite) non mi dire che questo tomo, non ci marcia sopra. E non voglio certo la pena capitale per questioni di semplice furto
Cita:
Nel caso in cui tu non lo avessi ancora capito, quando immetti nel sistema un principio (ammazziamo gli inutili) non puoi dopo pensare di mantenerlo limitato solo ai casi che tu ritieni più gravi, perchè la giurisprudenza va avanti anche per analogia, perchè un principio se è tale si applica a tutto, e perchè, semplicemente, per te va punito con la morte il pedofilo e lo stupratore, ma per altri vanno ammazzati anche i mafiosi, gli inquinatori, i rapinatori, i rapitori, i terroristi, gli immigrati, i rom, gli ebrei, e chi più ne ha più ne metta.
Il principio lo si applichera` a reati analoghi e mi sta piu` che bene.
Cita:
La legge non deve fare paura, questo concetto è talmente vecchio.
Sara` vecchio ma se non ti fa` paura pero` ti tiene dentro nella tua gabbia, se non ti meriti altro.