Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 519 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2009, 23:02 
Io penso che nonostante ci fosse il dubbio che questo Giuliani potesse aver ragione, prima che il fattaccio accadesse veramente lo si sarebbe potuto tranquillamente prendere come un mitomane, perchè a mio avviso non è semplice evacuare una intera regione (la zona precisa del sisma non è data a sapere secondo giuliani) nell'eventualità che succeda realmente qualcosa, e non è facile farlo perchè la gente dovrebbe restare lontana da casa finchè il sisma non accada realmente! E' un metodo applicabile? Immaginate se poi il sisma tarda ad arrivare...2..3...4 settimane....come si fa a gestire una cosa simile? Lui la previsione l'ha fatta. sarebbe successo entro 2 giorni o meno dal primo aprile se non erro. se si fosse evacuato e il sisma avesse rispettato la previsione sarebbe stato eroe nazionale. ma a nessuno è dato sapere l'esatto momento nonostante tutte le avvisaglie. come si sarebbe comportata la gente se avesse saputo che il sisma sarebbe successo entro un mese? questo sarebbe stato utile da sapere. ma un evacuazione tanto lunga...immaginate il caos...la gente che cerca di portarsi via quanto può...gli sciacalli, i ladri...e tutto nel dubbio che non accada nulla? sarebbe una situazione difficilissima da gestire. la realtà cozza contro l'utopia di un evacuazione che avrebbe salvato tutti...ma la certezza matematica del futuro non l'ha nessuno purtroppo...

sono d'accordo con green per il fatto che in zone sismiche come quelle, edifici antisismici avrebbero fatto moltissimo, mentre purtroppo non ci ha pensato nessuno... ma le case antiche e quelli che ancora vi abitano?...che facciamo, buttiamo giù tutto? non sono così semplici come scriverle o dirle le cose...

Ultima modifica di Manny il 06/04/2009, 23:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2009, 23:10 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Avete notato la coincidenza per cui certi eventi avvengono quasi sempre nel medesimo orario notturno...comprenso tra le 3.00 e le 3.30? [8]

Sognatore quello che dici l'ho costatato anche io,tutte le scosse di Terremoto che abbiamo sentito qui nella mia zona,posso comfermare,sono state in linea di massima sempre di notte.Nei primi anni 90 verso la mezzanotte vi fu una scossa solo ondulatoria così forte da far scappare tutti gli abitanti della mia zona,questa fu generata a 6 miglia dalla costa da uno dei tanti coni del Vulcano Empedocle e anche dopo scosse molto importanti:sempre di notte.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2009, 23:13 
Cita:
bleffort ha scritto:
Sognatore quello che dici l'ho costatato anche io,tutte le scosse di Terremoto che abbiamo sentito qui nella mia zona,posso comfermare,sono state in linea di massima sempre di notte.Nei primi anni 90 verso la mezzanotte vi fu una scossa solo ondulatoria così forte da far scappare tutti gli abitanti della mia zona,questa fu generata a 6 miglia dalla costa da uno dei tanti coni del Vulcano Empedocle e anche dopo scosse molto importanti:sempre di notte.

bleffort...grazie per la testimonianza. Tu non pensi che ci possa essere qualche correlazione? Voglio dire, perché gli eventi sismici speso e volentieri si verificano in ore notturne? Non può essere un caso...perché si verifica con troppa frequenza. Ci deve essere una causa o una partecipazione di cause che favoriscono questa tendenza.

Cita:
Manny ha scritto:
...ma la certezza matematica del futuro non l'ha nessuno purtroppo...

Vero Manny...ma ci continuano a dire che non é possibile prevedere i terremoti e invece scopriamo che qualcuno sostiene ed é in grado di dimostrare il contrario.
Allora penso che se la comunità scientifica, invece di trincerarsi dietro al non é possibile, che equivale a dire che é impossibile, affermazione che abbiamo scoperto non essere corretta, profondesse risorse ed energia in uno ricerca e sperimentazione coordinata, orientata in tal senso, forse qualche risultato confortante lo otterrebbe.
Vi chiedo scusa se insisto su questo punto, lo so io per primo che non cambia quello che ormai é accaduto, ma mi resta il rimorso che non facciamo molto per evitare il peggio e questo tipo di atteggiamento proprio non riesco a mandarlo giù [:(]

Ultima modifica di Sognatore il 06/04/2009, 23:19, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2009, 09:49 
Detto da un profano posso dire in parole povere che; il lato del pianeta dove è illuminato dal Sole le Placche Continentali si espandono per effetto del calore,verso il lato buio e più freddo dove vi è la notte.

Ultima modifica di bleffort il 07/04/2009, 09:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2009, 10:33 
Cita:
Sognatore ha scritto:
Vero Manny...ma ci continuano a dire che non é possibile prevedere i terremoti e invece scopriamo che qualcuno sostiene ed é in grado di dimostrare il contrario.
Allora penso che se la comunità scientifica, invece di trincerarsi dietro al non é possibile, che equivale a dire che é impossibile, affermazione che abbiamo scoperto non essere corretta, profondesse risorse ed energia in uno ricerca e sperimentazione coordinata, orientata in tal senso, forse qualche risultato confortante lo otterrebbe.
Vi chiedo scusa se insisto su questo punto, lo so io per primo che non cambia quello che ormai é accaduto, ma mi resta il rimorso che non facciamo molto per evitare il peggio e questo tipo di atteggiamento proprio non riesco a mandarlo giù [:(]

La scienza molto spesso è bigotta, invece di studiare idee brevettate da terzi che potrebbero risultare molto fruttuose dicono NO, NON FUNZIONERA' MAI! senza averne alcuna certezza, è anche uno dei motivi per il quale la Nasa è ritornata al razzetto volante, l'uomo ha avuto un periodo di grande progresso scientifico-tecnologico ma ora sta retrocedendo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2009, 11:14 
IL " NON LAUREATO " GIULIANI

http://ilprimocerchio.blogspot.com/

.... BENE,

i Laureati teste di c .... sappiano che se il suo sistema avrà dei riscontri

il Sig. Giuliani è , come minimo ,

DA PREMIO NOBEL

DAL MESSAGGERO

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_INITALIA

Oggi Giuliani è visibilmente scosso e provato. «E' stato proditoriamente architettato perché io potessi essere messo a tacere, addirittura con un avviso di garanzia. E ho le prove che è falso - ha detto al quotidino Affaritaliani.it - Sono stati Boschi (il presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ndr) e Bertolaso, dai quali vorrò le scuse per tutti i morti che ci sono stati oggi a l'Aquila, perché hanno dichiarato il falso domenica scorsa e ho i testimoni. Le loro dichiarazioni sono false. La mia previsione purtroppo era giusta

LEGGETE QUI

http://www.nntp.it/newsgroups-scienza/1 ... liani.html

http://www.affaritaliani.it/

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Il-rice ... /10406.htm

ZIO OT [V]

Ultima modifica di barionu il 07/04/2009, 11:31, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/04/2009, 12:10 
che dite stuzzichiamo la casta?.....

pierluigi ighina:
http://rema2007.wordpress.com/2008/01/2 ... tti-sanno/

http://www.rexresearch.com/ighina/ighina.htm

valvola antisismica:http://xmx.forumcommunity.net/?t=26126371

Sherlock Holmes
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2009, 12:18 
trovo squallido fare del "chi aveva ragione?" in questo momento

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/04/2009, 12:30 
ma questa esiste o no?

Nascerà nel tunnel sotterraneo di una scuola dell'Aquila la prima sala sismica al mondo per la previsione di terremoti,con un anticipo tra le 6 e le 24 ore in un'area grande quanto l'Abruzzo.Nella sala,6 metri sotto al piano stradale,sarà collocato un rivelatore gamma che misura la variazione di concentrazione di radon,gas radioattivo da cui è possibile evidenziare precursori sismici.I dati,incrociati con quelli di 4 stazioni sismiche collocate a una distanza massima di 80 Km tra loro,consentiranno di prevedere il sisma.L'iniziativa del Comune Dell'Aquila,che si concretizzerà a breve,è un primo riconoscimentio all'affidabilità del sistema brevettato da Gioacchino Giuliani,che nel 2005 illustrò la sua rete di monitoraggio in un seminario ai Laboratori nazionali del Gran Sasso dell'Istituto nazionale di Fisica Nucleare.

Sherlock Holmes
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2009, 12:51 
Cita:
voglio_crederci ha scritto:

trovo squallido fare del "chi aveva ragione?" in questo momento

Invece secondo me è lecito, perché se Giuliani avesse ragione in futuro potrebbe non morire più nessuno a causa di un terremoto, è dagli errori che si impara, deprimersi non riporterà in vita i morti o quelli che potrebbero essere futuri morti.

Ultima modifica di Biohazard il 07/04/2009, 12:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2009, 12:56 
Altre due potenti scosse , una alle ore 1.15 (4.8 richter)e l altra alle ore 11,28 (4.5 richter).
Secondo me ci troviamo davanti a qualcosa di anomalo mai registrato prima!
Continuano a dire scosse di assestamento(e non lo sono) come se fosse tutto normale ,come se la scossa distruttiva delle 3.32 fosse venuta improvvisamente, ma la verita' e' che nell 'aquilano sono due mesi che le scosse non si fermano...... e secondo me ce ne saranno purtroppo molte altre ancora e ripeto purtroppo anche piu forti di quella distruttiva che ha fatto segnare i circa 6 gradi richter.
Secondo me c'e' anche qualcosa che lega il tutto al 2012.....5-6 anni fa,chi appoggiava questa "profezia", diceva che con l avvicinarsi del 2012 sarebbe cambiato drasticamente il clima e che sarebbero aumentati sia in numero che in potenza i terremoti su tutto il pianeta !!!
NON MI SEMBRA AFFATTO UNA COINCIDENZA ANZI.............
che sia l inizio di un grande cambiamento geologico o di un apocalisse???
[V] [B)] [:(] [8)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2009, 13:03 
Non si sono mai fermate le scosse http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index_web_cnt.php qui sta accadendo qualcosa all'appennino... [8]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/04/2009, 13:13 
appurare la concentrazione di gas radon?
cosa dice giuliani?

Sherlock Holmes
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2009, 13:15 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Non si sono mai fermate le scosse http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index_web_cnt.php qui sta accadendo qualcosa all'appennino... [8]

Cè da temere che l'Italia si spacchi in due, [:0]facendo la felicità di Bossi. [;)]
E' strano pure che la profondità dell'epicentro,varia dagli 8,2Km.,ai 15 Km.

Ultima modifica di bleffort il 07/04/2009, 13:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2009, 13:31 
che stia nascendo un nuovo vulcano ???

[:0] [:0] [8)] [8)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 519 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 35  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]