14/02/2012, 17:19
14/02/2012, 17:27
14/02/2012, 17:29
nihal181 ha scritto:
parole sante soleado:
LORO,fanno certe cose,perche' ci godono a veder soffrire la loro vittima;
e posso confermarlo xk l'ho sentito con le mie orekkie , non solo dicono ke vogliono godere( ke lo mettano in un buco del muro ) ma piu' hai paura piu' ridono .
14/02/2012, 17:35
sezione 9 ha scritto:
Non ho nessun problema a ripetere l'accusa: chi considera sub-umano (rettili, dici tu) delle persone per aver fatto violenza, e ammette di conseguenza la possibilità, anzi, la necessità di fare violenza su di loro, è una bestia. D'altronde la posizione è stata ben riassunta da questo:
"Ma forse la mia impostazione deriva da una scarsa fiducia del genere umano: "Homo homini lupus".
Quanto al resto:
fosse per me: beccano uno che ha stuprato una? castrazione (non chimica) ed evirazione assicurata e pressochè immediata...
oppure lo lasci a vittima e parenti della stessa, che si divertano un pò anche loro.
mi viene da pensare che chi propone stronxate simili abbia qualcuno a cui dover parare le chiappe...
... magari il 21 dicembre 2012 venisse giù la fine del mondo per questi schifosi... starei in prima fila a vederli bruciare.
parlo come padre di una figlia....se capitasse a lei...non mi darei pace fino a quando li ho ammazzati con torture .
Parlo come uomo della strada.... ci vogliono pene severe, magari la castrazione reale no chimica
parlo come utente...mi fa ridere l'ipocrisia delle persone
Come si può vedere, ho escluso commenti che sembrano essere più personali che altro.
La risposta alla domanda di Diego
Ovvio che la vittima non veda l'ora di saltare al collo del delinquente, è naturale, ma la vittima non fa giustizia, si vendica.
Continuo a chiedermi:
come si rieduca uno stupratore???
O mi spiegate questo o per me la soluzione più idonea rimane chiudere la cella e buttare via la chiave.
Bisogna prima di tutto salvaguardare la società civile e questi criminali si sono automaticamente estromessi CONSAPEVOLMENTE dalla società civile. Sapevano BENISSIMO cosa stavano facendo, per cui...
Sono solo "metafore"? Bene, anche le mie. Se non sono metafore, allora ho ragione io: qui si dice che è giusto uccidere perchè si trova riprovevole uccidere o violentare. Logica lampante, per un uomo delle caverne, però.
La risposta alla domanda l'ho già data, qui e pure in altre discussioni, e mi sono beccato dell'ipocrita. Ripeto, anche se gli ipocriti sono altri: i familiari della vittima reagiscono necessariamente con un atteggiamento violento, e ci mancherebbe anche. E' "umano" reagire così, dire "se mi capita a tiro lo ammazzo" (anche se le vendette di questo genere sono praticamente inesistenti). CHIUNQUE reagirebbe con stupore, rabbia, voglia di vendicarsi e dolore. CHIUNQUE. Il punto però non è psicologico, è giudiziario. E la giustizia non ammette emozioni. Inoltre, il problema è PRATICO.
Qualsiasi delinquente va RECUPERATO, che non significa "ti bastono e ti faccio provare un'altra volta", recuperare significa fare in modo che NON RICADA NEL REATO, che smetta di delinquere, di essere pericoloso. Mi dite a che serve prendere una persona, tenerla chiusa X anni e poi farla uscire? Non servono dei geni per sapere che le carceri sono luoghi criminogeni (mai visto una galera, vero?). La punizione da sola non basta per rendere INOFFENSIVO il delinquente. E, giustamente, non vale la pena di tener qualcuno a spese dello Stato per poi ritrovarselo tra i piedi. Per cui, che si fa, pena di morte per tutti? Chi si permette di fare dio e stabilire chi non può essere recuperato (anzi, chi NON MERITA di essere recuperato) e chi invece sì? Ma caspita, queste sarebbero questioni ideologiche? Mai visto un tribunale, un delinquente vero, magari minorenne, mai visto galere, certo, si vede...
Un delinquente non serve alla società, ok? Le vie sono due: o lo elimino, o lo recupero. Dato che mi pare (MI PARE) che ci siano cose come "diritti umani" che, proprio perchè "umani", si applicano a TUTTI, non si può ammazzare a destra e a manca. Si deve RECUPERARE, eliminare la pericolosità. Non si può? Vuol dire, allora, che una persona "intimamente" delinquente è malata, e va curata. Dove? In manicomio criminale, o in altra struttura idonea, da cui esce solo se è "guarito". Per cui, una persona che non vuole rientrare nella società civile, ci resta A VITA. Chiaro?
14/02/2012, 17:54
Continuo a chiedermi:
come si rieduca uno stupratore???
O mi spiegate questo o per me la soluzione più idonea rimane chiudere la cella e buttare via la chiave.
Bisogna prima di tutto salvaguardare la società civile e questi criminali si sono automaticamente estromessi CONSAPEVOLMENTE dalla società civile. Sapevano BENISSIMO cosa stavano facendo, per cui...
Sezione9 scrive:
Qualsiasi delinquente va RECUPERATO, che non significa "ti bastono e ti faccio provare un'altra volta"
Sezione9 scrive:
recuperare significa fare in modo che NON RICADA NEL REATO, che smetta di delinquere, di essere pericoloso.
Sezione9 scrive:
Mi dite a che serve prendere una persona, tenerla chiusa X anni e poi farla uscire?
Sezione9 scrive:
Chi si permette di fare dio e stabilire chi non può essere recuperato (anzi, chi NON MERITA di essere recuperato) e chi invece sì?
14/02/2012, 20:24
14/02/2012, 20:41
14/02/2012, 21:08
14/02/2012, 21:33
Sezione scrive:
Soleado, quando si è trattato di sterminare infermi di mente in Germania, si diceva: chi vuoi che li rimpianga? E lo stesso è stato con gli Ebrei. Lo stesso preciso discorso che fai tu
15/02/2012, 01:52
Atlanticus81 ha scritto:Sezione scrive:
Soleado, quando si è trattato di sterminare infermi di mente in Germania, si diceva: chi vuoi che li rimpianga? E lo stesso è stato con gli Ebrei. Lo stesso preciso discorso che fai tu
Sezione9, per me i due esempi non sono associabili. Ebrei, omosessuali e infermi di mente non avevano nessuna colpa per ciò che erano, così come tutti i perseguitati di oggi. Gli stupratori e i criminali qualche "piccola" colpa a carico della collettività ce l'hanno, per cui non posso certo equipararli a coloro che hanno vissuto l'esperienza dei lager.
Comunque i nostri sono punti di vista diversi, inconciliabili. Non condivido il tuo pensiero sezione9, ma va bene lo stesso. Come disse Voltaire: "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee."
15/02/2012, 08:30
15/02/2012, 08:42
15/02/2012, 08:43
15/02/2012, 08:44
15/02/2012, 10:12
nihal181 ha scritto:
per la felicita' di sezione 9 i 3 ragazzi ke hanno stuprato la ragazza mettendole oggetti nella .... ,squartantola nel bacino e nella ..... facendola dissanguare (altri 5 min. e sarebbe morta) sono liberi.