Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/09/2012, 22:36 
Inoltre gli Ingegneri sono dei giganti, quindi seguendo la trama evoluzionistica del film la vita nasce fino a giungere agli uomini i quali col passaredelle generzioni diventano più alti di statura e più tecnologici, idealmente simili ai loro creatori.

Molto interessanti gli spoileroni che avete linkato, il film l'ho visto e me li sono letti tutti. Se l'intendo di Scott era quello di lasciare tempo alle discussioni prima di fare il sequel credo ci stia riuscendo, il finale aperto e i vari misteri irrisolti del film danno molto da pensare.

Ma in tutta la mitologia nascosta che simbolicamente apparirebbe nel film, gli alien che significato avrebbero? Sono soltanto armi sfuggite al controllo dei Creatori oppure sono stati liberati da qualcuno di loro per evitare il nostro sterminio (l'equivalente dell'Enki sumero) ?

E perchè dal pianeta di origine nessuno è venuto per vedere cos'è successo e finire il loro lavoraccio? Ricordo che sugli Space Jockey in internet si riteneva che fossero morti in seguito ad una guerra civile tra loro e gli Alien fossero forse una loro arma di sterminio di massa, trovata per caso o creata artificialmente e sfuggita al controllo.

Di sicuro le prossime volte che rivedrò alien lo guarderò con maggiore rispetto, dietro all'horror spaziale non c'è solo il sangue ma una storia ben articolata...

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 21/09/2012, 12:05 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Non leggo niente perchè tanto sono sicuro che avrete fatto di quei spoileroni assurdi!
E io questo film me lo voglio vedere cosi!

MA COME!!!!
Tu sei un moderatore!!! Ora te li devi leggere tutti i messaggi!!!
[:256]

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2012, 14:24 
Cita:
Raziel ha scritto:

già si sa che ci sarà un seguito?

MOLTO probabile, visto com'è finito (con una porta aperta). L'astronave aliena contenente il robot e la tipa devono raggiungere il pianeta di provenienza dei nostri avi, ma visto i continui malori della dott.ssa penso che abbia qualche altro alien in via di crescita. [xx(]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2012, 14:54 
avrà per forsa un sequel, speriamo bene che sia all'altezza del primo. E' stato un dei pochi film di fantascienza che è riuscito a tenermi incollato

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2012, 15:12 
Prometheus – Una nuova scena eliminata dal film

È stata diffusa nel web una nuova scena eliminata dal montaggio finale, che ci porta nuovamente al cospetto del gigantesco Ingegnere.

Forse c’è qualcosa di buono nell’incredibile ritardo con cui Prometheus, il kolossal fantascientifico diretto da Ridley Scott, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Oppure mettiamola così: facciamo di tutto per trovarla.

Resta il fatto che qui da noi il film è arrivato quasi in concomitanza con l’uscita per il mercato home video nel resto del mondo e quindi, in un modo o nell’altro, si è ripreso a parlarne, soprattutto perché tra i contenuti extra del DVD e del Blu-Ray ci saranno moltissime scene che non sono finite nel montaggio finale (più di 30 minuti a quanto pare).

http://blog.screenweek.it/2012/09/prome ... 210112.php

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2012, 18:53 
Per quanto riguarda il dna, è vero che l'ingegnere è stato disgregato fin nei minimi termini (fino ad arrivare al livello cellulare) per dare vita al pianeta, però necessariamente l'evoluzione non deve essere uguale alla fonte. Millenni di adattamenti e ri-adattamenti del codice genetico sono assolutamente plausibili, così come nei paesi freddi e con poco sole esistono le persone con i capelli/carnagione chiari, il dna si è adattato di conseguenza.

Ritornando alla dott.ssa che ospitava la seppia, sono convinto che se non si fosse fatta operare la seppia le avrebbe inoculato l'embrione, così come ha fatto l'ingegnere, e sarebbe nato l'alien.

Gran bella storia, aspettiamo il 2° capitolo!!! [:)]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 26/09/2012, 20:52 
Eccovi un episodio da "Paranoie da Fan".

Quindi se gli Space Jockey sono i responsabili della vita nella nostra Galassia (in gran parte almeno) cosa dire dei Predators?

Sapere che gli Ingegneri hanno creato la vita sulla Terra e i Predators la prima civiltà fa riflettere... come anche sapere che in Avp2 una testa di Ingegnere era appesa tra i trofei.

Anche i Predators sono "figli" degli Ingegneri?

C'è da dire che i Predator conoscevano già da molto tempo prima dell'uomo l'esistenza degli Alien, chissà se qualche fumetto, film web-episodio racconterà questo anello mancante.

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/09/2012, 23:50 
Io non vedo un rapporto tra Aliens e Predators... il fatto che si siano fatti due film e a spintoni si siano volute unire le due storie, non credo che porterà gli autori (spero almeno) a infilare i predators nel seguito.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 12/10/2012, 20:01 
Un B movie travestito.
Il mio giudizio è totalmente negativo, salvo solo la scenografia.
[:(]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2012, 22:39 
Non mi è piaciuto per niente. [|)]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2012, 23:39 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Un B movie travestito.

perfettamente d'accordo...

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2012, 00:24 
http://www.neovitruvian.it/2012/09/20/i ... rometheus/

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2012, 02:35 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Un B movie travestito.

Concordo, uno schifo -_- E pensare che lo aspettavo da Gennaio, ha deluso tutte le mie aspettative sia per la trama, sia per l'ambientazione sia per i temi trattati sia per il modo in cui sono stati trattati :° Ho deciso no andrò a vedere più nessun film a tema ufologico. Gli ultimi che mi son piaciuti sono stati l'arrivo di wang (costato 1 millesimo di prometeus e decisamente più intrigante, è assurdo non abbia avuto successo) e distric 9 in mezzo il deserto. Basta farmi fregare soldi per queste cavolate -_-

L'articolo poco sopra è interessante ma non placa la miadelusione anziu l'accentua. E' un film invece di inserire tutti questi riferimenti criptici potevano migliorare il film in se no? Ci sono troppe cose senza senso anche nelle ambientazioni nelle sceneggiature e nelle pseudo tecnologie usate. Bah davvero una schifezza.

Ultima modifica di MaxpoweR il 13/10/2012, 03:12, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2012, 22:49 
Anche Alien in fondo è un B-movie, lo stesso regista a distanza di anni l'ha confessato "un film di serie B presentato come un film di serie A", tuttavia a suo tempo ha avuto successo, trama banale ma avvincente per le ambientazioni e per un alieno sanguinario mai visto prima.

Oggi Alien lo conoscono tutti, sono usciti altri film che ne hanno allargato la storia di conseguenza ci si aspetta qualcosa che sia all'altezza. A me Prometheus è piaciuto, è vero però che ha un finale troppo aperto e troppi enigmi lasciati insospesi.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2012, 12:13 
Avete mai visto "The Arrival" ? Sicuramente meglio di Prometheus, anche se non ha avuto a mio parere il giusto risalto.
Nessun particolare effetto speciale e una storia che ha del verosimile. Sicuramente nel panorama cinematografico c' è di meglio, ma vale la pena di dargli un occhiata.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]