19/05/2012, 17:45
19/05/2012, 17:46
19/05/2012, 17:47
MarcoFranceschini ha scritto:mononoke ha scritto:MarcoFranceschini ha scritto:
Non vorrei turbare nessuno...che crede di vivere in un mondo dominato dalla limpidezza, dalla cristallinita`...
Che crede di vivere in un mondo in cui funziona solo un modo di ragionare logico per definizione, per assioma.
Per quel che mi riguarda: non ci credo assolutamente, anzi...
Leggo tutto ciò che può o potrebbe aprirmi gli occhi. Penso che nella vita si debba ascoltare il parere e il punto di vista di tutti.
Non mollare, continua a scrivere.
Grazie.
Grazie...ma non vorrei passare per il Lucifero della situazione...
Il portatore di una luce ingannevole per i piu`...
D`altronde le persone di oggi, la maggioranza anche quelle che come si suol dire "hanno studiato" sono tutte stereotipate...ed omologate...nel linguaggio e nei comportamenti comuni per iniziare.
Marco71.
19/05/2012, 17:51
Deckard ha scritto:Indiana Pipps ha scritto:
- Se la strage fosse "di stato", il passato insegna che non la si sarebbe compiuta in modo così rudimentale con semplici bombole del gas.
Si ma... se l'uso delle bombole fosse stato scelto intenzionalmente? Per depistare e non lasciar traccia di esplosivi militari o ricercati, tale da permettere di restringere le indagini?... D'altronde le stragi non vanno ripetute in tutte le loro caratteristiche, si rischia dipenalizzare l'effetto sorpresa, e lo spaesamento e terrore derivante dall'impossibilità di identificare il mandante. Ormai, in tutti questi anni, l'opinione pubblica, a furia di inchieste e processi, si era quasi assuefatta ad argomenti come "poteri occulti", "stato nello stato", "strategia del terrore" etc. E, proprio in questi ultimi tempi, il tracollo nazionale viene sempre di + imputato al marcio nell'amministrazione pubblica, parti scoperte e...profonde senza distinzione. Perchè quindi "firmare" un attentato simile con ordigni sofisticati, non circolanti nei comuni canali del vivere comune?...
19/05/2012, 17:57
Thethirdeye ha scritto:Tratto da: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 94427.html
Per il procuratore della Repubblica di Lecce, Cataldo Motta "potrebbe non essere una organizzazione mafiosa" ad aver compiuto l'attentato dinanzi alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi che ha provocato un morto e diversi feriti.
Lo stesso ha affermato in tv il Giudice Imposimato.
Secondo quest'ultimo, "nessuna cosca mafiosa trarrebbe benefici da un simile gesto..."
19/05/2012, 18:37
19/05/2012, 18:41
19/05/2012, 18:47
19/05/2012, 19:17
19/05/2012, 19:22
sezione 9 ha scritto:
Invece di cominciare, a corpi ancora caldi, la pratica dietrologica dell'attacco allo Stato (Grillo deve solo vergognarsi), vi consiglio di andare in piazza. Praticamente in ogni capoluogo, in questi momenti, si stanno facendo manifestazioni di solidarietà e contro l'eversione e il terrorismo. Le discussioni su chi, cosa e come dovranno essere fatte, ma ora va difesa la democrazia.
19/05/2012, 19:38
sezione 9 ha scritto:
Invece di cominciare, a corpi ancora caldi, la pratica dietrologica dell'attacco allo Stato (Grillo deve solo vergognarsi), vi consiglio di andare in piazza. Praticamente in ogni capoluogo, in questi momenti, si stanno facendo manifestazioni di solidarietà e contro l'eversione e il terrorismo. Le discussioni su chi, cosa e come dovranno essere fatte, ma ora va difesa la democrazia.
19/05/2012, 19:42
Atlanticus81 ha scritto:[
... "E' impossibile non parlare di Stato quando si parla di mafia" ...
19/05/2012, 19:45
19/05/2012, 19:45
19/05/2012, 20:05
MarcoFranceschini ha scritto:mononoke ha scritto:MarcoFranceschini ha scritto:
Non vorrei turbare nessuno...che crede di vivere in un mondo dominato dalla limpidezza, dalla cristallinita`...
Che crede di vivere in un mondo in cui funziona solo un modo di ragionare logico per definizione, per assioma.
Per quel che mi riguarda: non ci credo assolutamente, anzi...
Leggo tutto ciò che può o potrebbe aprirmi gli occhi. Penso che nella vita si debba ascoltare il parere e il punto di vista di tutti.
Non mollare, continua a scrivere.
Grazie.
Grazie...ma non vorrei passare per il Lucifero della situazione...
Il portatore di una luce ingannevole per i piu`...
D`altronde le persone di oggi, la maggioranza anche quelle che come si suol dire "hanno studiato" sono tutte stereotipate...ed omologate...nel linguaggio e nei comportamenti comuni per iniziare.
Marco71.