Cita:
sezione 9 ha scritto:
Pegasus, cerca di ragionare "a quattro dimensioni" per una volta.
La gente è stufa? A me pare che metà gente sia stufa, di Monti, mentre fino a pochi mesi Monti aveva un gradimento che solo i presidenti della Repubblica avevano raggiunto.
Metà gente?
Ma dici sul serio LOL
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
?
A me risulta che parlando con la gente comune (sai, quella che di norma vota e fa mangiare i rappresentanti politici), questa sia perlopiù esausta.
Sicuramente non sarà tutta come dico io, non sarà metà come dici tu ma, almeno, un buon 3/4, magari anche un bel 90%.
La gente è proprio stufa, sezione.
Quante volte te lo devo ripetere?
Cita:
sezione 9 ha scritto: Tu vivi in un mondo ideale: è giusto X quindi si fa X. Eppure, dovresti saperlo ormai che da grandi non sempre si può fare quello che si vuole. Vedo che non ragioni nè sulle cifre dell'anno scorso nè sulle cifre attuali del Parlamento. Riprovo col ragionamento.
Si sezione, rigira pure la frittata a tuo piacimento, tanto è cruda.
Il mio mondo "ideale" sarà pure utopia fritta, ma intanto tutti quelli che salgono al potere promettono fatti e fanno un tubo e poco più.
Quindi chi è che crede nelle utopie?
Magari questa utopia di cui parli, per alcuni e non certo io, è data dalle parole dello stesso politico, quell'affamato di potere che pur di realizzare i suoi sogni lascia sognare e sperare onde ed onde di gente che puntualmente crede alle sue ennesime favolette....ed io sarei utopico?
Considera che io non credo a nessun politicante, nessuno.
Non mi interessa ragionare sulle cifre, non faccio politica, ne tantomeno mi interessa affidarmi a costoro che la politica la fanno già (tanto i risultati ottenuti finora sono sotto gli occhi di tutti....quelli che sanno ben vedere!).
Mi interessa che se ne traggano vantaggi: cosa che fino ad ora è stata rilevata al 90% a favore dei votati.
Ai votanti, come sempre è spettato il contentino, quel minimo indispensabile per fare in modo che non si lamentino e che quelli un pochino più svegli siano considerati la solite voce fuori dal coro.
Questo non è un mondo ideale sezione, è la dannata realtà.
Realtà dei fatti e realtà sociale.
Ora ti è chiaro il mio di ragionamento?
Vienimi a dire che è un'utopia questa....
Cita:
sezione 9 ha scritto: Monti fa schifo. Dunque, che si fa?
Semplice, si mandano a casa tutta questa politica corrotta, chi più e chi meno.
Baterebbe alzare le chiappe dalla sedia, dato il malcontento direi che è la cosa migliore.
Ma l'italiano medio è riluttante, preferisce lamentarsi anzichè agire: questo sai quante volte l'ho scritto?
Ora, conoscendoti, mi risponderai dicendo magari che sono rozzo, un Mussolini (ma purtroppo sono apolitico), che questa è la qualità di comportamento dell'italiano medio e blablabla....
Però vedi, non puoi stare sempre a sottomettere un tuo simile (in quanto è umano) all'infinito e pretendere che questo prima o poi non si ribelli, e pretendere allo stesso tempo che questo sua ribellarsi, magari, sia pure....educato!?
Non ti viene da pensare che tale reazione sia invece corretta se proporzionata ad anni di leggi fatte a favore di pochi noti (sia destra che sinistra), leggi che cozzano tra di loro ed impotenza popolare derivata da tutto ciò.
E non mi venire a dare dell'utopico perchè è sempre stato così, peggio che mai negli ultimi 30 anni.
Direi che affidarsi ai soliti metodi da politicanti sia ormai inutile.
Alleanze, critiche, modifiche a questo e quello, proposte che comunque andranno modificate (perchè da una riforma devono mangiare tutti, mica solo il partito X o Y)....tutto inutile!
Prova a scendere in mezzo alla strada, a parlare con la gente comune.
Vedi, che aria tira?
Pesante.
E poi vediamo chi è che vive in un mondo ideale.
Ora, il PD vorrebbe addomesticare Monti & Friends, dopo un passato che come ben sappiamo è stato tutt'altro che roseo e fruttuoso.
Chi è l'idealista?
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)