Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2012, 16:48 
Cita:
lex ha scritto:

no, non ci sono stato a londra, ma come hai detto tu

Ma scusami... non sarebbe meglio PRIMA andare qualche giorno a Londra (con Ryanair spendi una miseria se parti durante la settimana) così ti fai un giro, vedi dove andresti ad abitare, dove potresti trovare lavoro etc...
Capisco l'entusiasmo e un po' invidio il tuo coraggio e la tua determinazione, però certe scelte, quando è possibile prendere informazioni e approfondire, andrebbero un po' ponderate o no?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2012, 17:07 
preferisco conservare + soldi possibile e portarmeli la. tanto credimi non cambia nulla dall'andare una settimana o meno, tanto ho le idee fisse XD

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2012, 19:15 
Cita:
bleffort ha scritto:
Allora è ai vecchi che toccherà combattere ed organizzare la resistenza?. [:D].
Ecco.. questo è fare il loro gioco,quando in Italia vi è crisi ,basta aprire un po di rubinetto,smaltire e far andare via milioni di Italiani e i politici sono a posto,possono ritornare a fare i loro porci comodi. [}:)]

Ok, la prima impressione è quella, posso capire.
Io stesso sono il primo che crede che gli onesti debbano combattere il marcio per far rinascere il Paese: il primo.
Ma guardiamo in faccia alla realtà: siamo troppo pochi a pensarla diversamente.
Io stesso mi sono dovuto arrendere all'evidenza della realtà, dato che mi sono fatto troppe cicatrici per colpa del solito modo di ragionare dell'italiano medio.
Ed il finto-alternativo simil-ribelle è ancora peggio dell'italiano classico, quello senza ambizioni particolari se non quella di ribellarsi quando il vicino sbraita, giusto per far caciara, ma che poi ha il capo perennemente chinato nella vita reale.
Puro autolesionismo ipocrita e che personalmente reputo incomprensibile.

Io capisco che quando hai una famiglia da mantenere non è per niente facile alzare la cresta della ribellione e bisogna auto-proporsi un compromesso, ma personalmente, in tutta modestia, credo che stiamo raggiungendo limiti assurdi.

Ripeto, la mentalità è quella che è.
Se proponi qualcosa, sei un visionario esaltato.
Se ragioni in un certo modo, sei uno sfaticato.

Peccato che questo tipo di critiche vengano sempre dai soliti italiani medi, quelli che sparlano e sparlano con il deretano incollato sulla sedia o le radici dei piedi impiantate nel bar sotto casa.
Questo è il classico Paese dove se vuoi fare una cosa come si deve, ti danno dell'esaltato e non ti supporteranno mai.
Esperienze personali.

In base alla mia persona, la mentalità chiusa tipicamente italiana non mi permetterà mai di esprimermi come si deve (inteso anche artisticamente, oltre che ideologicamente), non mi sentirei mai libero: ed il mio metodo di espressione non è certo fatto di peti e calci, anzi il contrario.
Però, data appunto la mia tranquillità, passo sempre per il bacchettone: peccato che a criticare nel 100% dei casi è sempre il bacchettone, quello vero, tutto parole e zero fatti e tanta violenza.
Io ci ho sempre provato qui in Italia, ma il risultato non è stato garantito non tanto dalle mie imprecisioni, quanto dai bastoni tra le ruote che mi sono stati rifilati proprio da questo tipo di mentalità (raccomandati in primis).
Ok, queste cose ci sono anche altrove, ma per me una mentalità differente è già un'aria diversa da respirare.

Senza offesa per te, caro Bleff, e poi la tua resistenza andrà benissimo anche senza di me, di te mi fido [:D].

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2012, 20:17 
Ti arrendi!! [8)]
Non lottando,non ti lamentare se poi Quelli che decideranno per tuo futuro,lo faranno nel loro modo di vedere che non sarà certo come tu non vorresti. [|)]
Ciò non vuol dire che devi prendere il mitra! [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2012, 20:33 
bleffort dai, io sono il primo che se scoppiasse una rivoluzione cittadina, si offrirebbe per assediare il quirinale.....ma se stiamo solo a parlare non risolveremo mai nulla

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2012, 22:13 
Ma siete seri quando parlate di RIVOLUZIONE?
Avete ben compreso cosa comporterebbe? Dopo la rivoluzione cosa succederebbe?

Ragazzi vi prego, riflettete un pò di più.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2012, 23:18 
Cita:
Semeru ha scritto:

Ma siete seri quando parlate di RIVOLUZIONE?
Avete ben compreso cosa comporterebbe? Dopo la rivoluzione cosa succederebbe?

Ragazzi vi prego, riflettete un pò di più.

Ma cosa hai capito Semeru e lex??, [:0],la rivoluzione si dovrebbe fare!, ma con il buon senso di usare l'arma del voto,in modo di scegliere le persone giuste che ci possono governare con onestà e non con le vere armi da sparo. [V]

Ultima modifica di bleffort il 03/07/2012, 23:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2012, 07:24 
ci vorrebbe una rivoluzione popolare armata, sono decenni che si cerca di cambiare l'italia col voto senza risultato

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2012, 07:58 
La battaglia sarebbe quella di convincere milioni di Italiani ignoranti di politica e insegnargli a capire quale è il vero e quale il falso.
Ora che si è capito che gli Italiani sono stati ingannati sistematicamente per decenni.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2012, 08:19 
raga mi sà che l'agenzia sognandolondra è una truffa, stò leggendo che tantissima gente è stata trattata male... non so che fare sinceramente ora, perderci i 120 euro di prenotazione da loro e cambiare tecnica, oppure andare da loro e vedere come va rischiando di perderci almeno altre 400....[8)]

leggendo tutti i vari commenti, la stragrande maggioranza ne parla malissimo e dicono che conviene per i primi 3-4 giorni stare in ostello e cercare casa direttamente da li...inizio a pensare che farò così, fanculo le 170£ buttate...sempre meglio che perderne ancora

Ultima modifica di lex il 04/07/2012, 08:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2012, 10:26 
sono stato un bel pò a pensare, ed ho deciso di andare comunque con l'agenzia, voglio provare con mano e se serve prendermelo in quel posto per imparare dai miei errori. ho bisogno di crescere

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/07/2012, 10:40 
Cita:
bleffort ha scritto:

Ti arrendi!! [8)]
Non lottando,non ti lamentare se poi Quelli che decideranno per tuo futuro,lo faranno nel loro modo di vedere che non sarà certo come tu non vorresti. [|)]
Ciò non vuol dire che devi prendere il mitra! [:D]

E chi lo vuole prendere, il mitra: roba come quella la lascio in mano ai comunisti (sto scherzando [:D])!

bleffort, permettimi: noto una contraddizione di fondo nel tuo discorso.

Non lottando,non ti lamentare se poi Quelli che decideranno per tuo futuro,lo faranno nel loro modo di vedere che non sarà certo come tu non vorresti.

Loro lo stanno già facendo bleff, dai che lo sai bene pure tu!
La gente l'unica cosa che sa fare di meglio è scrivere "dobbiamo darci da fare" in un commento su youtube, quella gente che ho cercato di svegliare ed aizzare per tutti questi anni, gente come me ma non solo, di tutte le età.
Peggio ancora quelli perennemente increduli, quelli idioti che non fanno che scrivere:

"lady gaga is da best! she is not a puppet! jealous people xD!"

Ma rimanendo in Italia....
I più giovani, o almeno numerose fasce di questi, si limitavano a rispondermi "eeeh, che ci vuoi fare, purtroppo è così!".
Questo è un vero atteggiamento da sconfitti, da arresi.

Accettare il gioco dei potenti ti rende come un re privo di protezioni sul tavolo degli scacchi: il compito dei potenti è facilitato.

Permettimi di scrivere una cosa.
Non mi conosci nella realtà, bleff....a questo punto credimi, sarebbe bello conoscersi dal vivo, non sai quanto ne potremmo discutere.
Sono anni e sottolineo anni che vado in giro a "predicare" (brutto termine) gli stessi concetti che tu ora hai scritto.
Tanti anni, nonostante sia ancora nella fascia di età tra 'enti ed 'enta.
Certe cose le notavo già da piccolo, in tenera età.

Ed è veramente triste notare come gli sconfitti siano coloro che hanno accettato tutto questo come realtà: è ovvio che crescendo sin da giovani in questo modo di vedere la società, ormai cosa vuoi che ti venga a dire?
Non è colpa loro, in fondo.

Però il loro atteggiamento lo trovo irritante, davvero da sconfitti: arrendersi sin da subito, nella vita quotidiana.
Io non me ne andrei via (perchè per ora devo rimanere in Italia, soldi non ce ne sono [^]) perchè mi arrendo, non sia mai!
Me ne vado via perchè....sono umano anch'io.
E francamente ho sopportato anche troppo: deriso solo perchè voglio cercare di cambiare qualcosa mi sembra decisamente troppo!

Con tutto il rispetto....
Ed io ho reagito sempre allo stesso modo con la gente che mi derideva, dicendogli "Ti arrendi! Ti stai arrendendo! Ti sei già arreso e non te ne accorgi".
Fanno l'occhio e l'orecchio del mercante, e chi ci è andato di mezzo sono sempre io.
Ci ho provato in tutti i modi, tutti: il risultato è smepre stato lo stesso.

Fin quando non cambia la gente comune bleff, aspetta e spera che cambi la politica e la gestione del Paese.
E questo concetto non lo sai quante volte lo ripeto ogni gorno, proprio in questo forum.

E poi non credere, quando si tratterà di rivoluzione non violenta: io ci sarò.
Vuoi mettere la soddisfazione e la messa in pratica di anni ed anni di prediche [;)]?

Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/07/2012, 10:48 
Cita:
lex ha scritto:

raga mi sà che l'agenzia sognandolondra è una truffa, stò leggendo che tantissima gente è stata trattata male... non so che fare sinceramente ora, perderci i 120 euro di prenotazione da loro e cambiare tecnica, oppure andare da loro e vedere come va rischiando di perderci almeno altre 400.... [8)]

leggendo tutti i vari commenti, la stragrande maggioranza ne parla malissimo e dicono che conviene per i primi 3-4 giorni stare in ostello e cercare casa direttamente da li...inizio a pensare che farò così, fanculo le 170£ buttate...sempre meglio che perderne ancora

Infatti la prima cosa da fare prima di affidarsi a qualsiasi sito di qualsiasi entità sarebbe quella di cercare commenti in rete, internet l'hanno fatto anche per questo [:D]....
Comunque qualche sospetto l'avevo avuto, dato il nome del sito.

Ti conviene prima farti una vacanza lex, davvero (basta che non sia nel periodo delle olimpiadi, e non solo perchè sarà tutto pieno e rischieresti di dormire sotto i ponti londinesi usando un giornale come coperta [:p]).
Giusto pochi giorni, per capire se è davvero quello il Paese estero che hai sempre sognato.
Valuta lo stile di vita, il clima, la mentalità: tutti fattori importantissimi che spesso di sottovalutano.
Non è detto che un Paese estero sia per forza migliore di quello in cui viviamo e siamo nati: è sicuramente "diverso", e diverso vuol dire tutto e niente al tempo stesso.
Quel "diverso" fa al caso tuo? Pensaci.
Non sottovalutare questo consiglio che molti prima di me ti hanno già dato.
E non te lo scrivo solo perchè io Londra non la sopporto, come vedi ognuno hai i suoi gusti per fortuna.

Ultima modifica di Pegasus il 04/07/2012, 10:49, modificato 1 volta in totale.

Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2012, 11:00 
non so, io preferisco andare ugualmente e vedere come va.... però sta cosa mi preoccupa parecchio ora....mah

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2012, 11:06 
Cita:
EddyCage ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
lex ha scritto:

che vuoi dire mik?

8 ore a fare il lavapiatti..

mah..

a me queste cose mi fanno incacchiare, davvero...

e son sempre più convinto che non è che non c'è il lavoro...

è che a nessuno gli va più di lavorà, tutti laureati e geni, ma appena bisogna sporcarsi le mani tutti a piagne...

scusa mik, non ce l'ho direttamente con te, ma mi pare lo specchio dell'Italia.

Son tutti bravi a parlà, ma qua a nessuno gli va di fare più niente...

Dammi retta lex, se ti capita, fatti le 8 ore di lavapiatti, ti fai le ossa, e quando torni non piangi più...

e non ti preoccupà che non è sempre così, io ho lavorato 3 mesi come lavapiatti, ma si migliora... ;) sta a te imparare a muoverti e a Londra si può fare.

E' vero che quando son partito io non c'era ancora la crisi ma non ti far spaventare da niente, stai facendo la più bella cosa che un pischello intelligente possa fare.

Viviti solo la tua vita nel rispetto degli altri e non dà retta a nessuno!

Max Respect!

;)

ma uno per fare 8 ore di lavapiatti
deve andare a londra?
con che entusiasmo poi..

e` questo che dico..

tutto il mio rispetto per i lavapiatti,
ecc.

mah..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]