Cita:
bleffort ha scritto: Ti arrendi!!
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Non lottando,non ti lamentare se poi Quelli che decideranno per tuo futuro,lo faranno nel loro modo di vedere che non sarà certo come tu non vorresti.
![Assonnato [|)]](./images/smilies/UF/icon_smile_sleepy.gif)
Ciò non vuol dire che devi prendere il mitra!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
E chi lo vuole prendere, il mitra: roba come quella la lascio in mano ai comunisti (sto scherzando
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
)!
bleffort, permettimi: noto una contraddizione di fondo nel tuo discorso.
Non lottando,non ti lamentare se poi Quelli che decideranno per tuo futuro,lo faranno nel loro modo di vedere che non sarà certo come tu non vorresti.Loro lo stanno già facendo bleff, dai che lo sai bene pure tu!
La gente l'unica cosa che sa fare di meglio è scrivere "dobbiamo darci da fare" in un commento su youtube, quella gente che ho cercato di svegliare ed aizzare per tutti questi anni, gente come me ma non solo, di tutte le età.
Peggio ancora quelli perennemente increduli, quelli idioti che non fanno che scrivere:
"lady gaga is da best! she is not a puppet! jealous people xD!"Ma rimanendo in Italia....
I più giovani, o almeno numerose fasce di questi, si limitavano a rispondermi "eeeh, che ci vuoi fare, purtroppo è così!".
Questo è un vero atteggiamento da sconfitti, da arresi.
Accettare il gioco dei potenti ti rende come un re privo di protezioni sul tavolo degli scacchi: il compito dei potenti è facilitato.
Permettimi di scrivere una cosa.
Non mi conosci nella realtà, bleff....a questo punto credimi, sarebbe bello conoscersi dal vivo, non sai quanto ne potremmo discutere.
Sono anni e sottolineo
anni che vado in giro a "predicare" (brutto termine) gli stessi concetti che tu ora hai scritto.
Tanti anni, nonostante sia ancora nella fascia di età tra 'enti ed 'enta.
Certe cose le notavo già da piccolo, in tenera età.
Ed è veramente triste notare come gli sconfitti siano coloro che hanno accettato tutto questo come realtà: è ovvio che crescendo sin da giovani in questo modo di vedere la società, ormai cosa vuoi che ti venga a dire?
Non è colpa loro, in fondo.
Però il loro atteggiamento lo trovo irritante, davvero da sconfitti: arrendersi sin da subito, nella vita quotidiana.
Io non me ne andrei via (perchè per ora devo rimanere in Italia, soldi non ce ne sono
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
) perchè mi arrendo, non sia mai!
Me ne vado via perchè....sono umano anch'io.
E francamente ho sopportato anche troppo: deriso solo perchè voglio cercare di cambiare qualcosa mi sembra decisamente troppo!
Con tutto il rispetto....
Ed io ho reagito sempre allo stesso modo con la gente che mi derideva, dicendogli "Ti arrendi! Ti stai arrendendo! Ti sei già arreso e non te ne accorgi".
Fanno l'occhio e l'orecchio del mercante, e chi ci è andato di mezzo sono sempre io.
Ci ho provato in tutti i modi, tutti: il risultato è smepre stato lo stesso.
Fin quando non cambia la gente comune bleff, aspetta e spera che cambi la politica e la gestione del Paese.
E questo concetto non lo sai quante volte lo ripeto ogni gorno, proprio in questo forum.
E poi non credere, quando si tratterà di rivoluzione non violenta: io ci sarò.
Vuoi mettere la soddisfazione e la messa in pratica di anni ed anni di prediche
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
?