Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 393 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2013, 18:39 
Cita:
xfabiox ha scritto:

hanno detto che tornerà in germania molto probabilmente, appunto per non creare confusione.
No xfabiox hanno detto che tornerà in vaticano,è per questo che dico che non si è dimesso al 100%

Resterà dentro le mura di clausura...(per godere di una certa protezione???)

Secondo me la decisione è in funzione degli scandali di pedofilia...

Poi è solo una mia ipotesi...

Poi magari,anzi credo che usciranno altri scandali...

imho...

barionu@ penso anche io...

Ultima modifica di Ronin77 il 11/02/2013, 18:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2013, 18:42 
Cita:
The Guardian ha scritto:

Cita:
laston ha scritto:

Cita:
zakmck ha scritto:

L'ansa e' quasi irraggiungibile. [8)]

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2013/02/11/Benedetto-XVI-lascia-pontificato-Papa-dimette-28-febbraio_8225601.html

Ho trovato anche questo:

[quote]
Joseph Ratzinger lascerà il pontificato dal 28 febbraio. L’annuncio in un lancio di agenzia Ansa. Il Papa lo ha annunciato personalmente in latino davanti al Concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto. Si dimetterà per “mancanza di forze”, come ha annunciato ai cardinali. “Dopo una lunga e ponderata riflessione ho capito che devo lasciare il pontificato perché non ho più le forze per portarlo avanti”, avrebbe detto ai cardinali secondo SkyTg24.

Fonte

Pochissimi istanti fa,proprio skytg24 ha aggiunto che il papa avrebbe dichiarato testualmente...."lo faccio per il bene della chiesa"

Cosa avrà voluto dire? [8]

Se la motivazione è quella dello stato di salute unito all'età è ragionevole che pensi ad un successore valido... anzi, sarebbe da apprezzare l'onestà dell'uomo che proprio non ce la fa più.

Per altro se ne sta parlando da tempo di una sua possibile dimissione negli ambienti vicini al Vaticano.

Si aprono scenari interessanti a livello di diritto canonico...

[/quote]

Sottoscrivo.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2013, 18:57 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
The Guardian ha scritto:

Cita:
laston ha scritto:

[quote]zakmck ha scritto:

L'ansa e' quasi irraggiungibile. [8)]

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2013/02/11/Benedetto-XVI-lascia-pontificato-Papa-dimette-28-febbraio_8225601.html

Ho trovato anche questo:

[quote]
Joseph Ratzinger lascerà il pontificato dal 28 febbraio. L’annuncio in un lancio di agenzia Ansa. Il Papa lo ha annunciato personalmente in latino davanti al Concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto. Si dimetterà per “mancanza di forze”, come ha annunciato ai cardinali. “Dopo una lunga e ponderata riflessione ho capito che devo lasciare il pontificato perché non ho più le forze per portarlo avanti”, avrebbe detto ai cardinali secondo SkyTg24.

Fonte

Pochissimi istanti fa,proprio skytg24 ha aggiunto che il papa avrebbe dichiarato testualmente...."lo faccio per il bene della chiesa"

Cosa avrà voluto dire? [8]

Se la motivazione è quella dello stato di salute unito all'età è ragionevole che pensi ad un successore valido... anzi, sarebbe da apprezzare l'onestà dell'uomo che proprio non ce la fa più.

Per altro se ne sta parlando da tempo di una sua possibile dimissione negli ambienti vicini al Vaticano.

Si aprono scenari interessanti a livello di diritto canonico...

[/quote]

Sottoscrivo.
[/quote]Io non credo green,leggi il post di bliss nell'altro topic...

Sotto questo pontificato ci son stati tanti scandali...

La banca vaticana...

La pedofilia...

Il corvo che ruba i file...

Le polemiche del papa tedesco e le sue presunte amicizie naziste...

Il processo in Texas...

Manca altro?

Ultima modifica di Ronin77 il 11/02/2013, 18:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2013, 19:05 
In Cina la notizia è stata censurata...

http://www.lapresse.it/cronaca/dimissio ... a-1.282993

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 11/02/2013, 19:10 
Cita:
xkjes ha scritto:
Forse il messaggio segreto della presenza degli alieni del premier russo Medved era rivolto al papa!

Non credo fosse rivolto al Papa ma penso comunque che i due eventi siano collegati...staremo a vedere...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2013, 19:12 
In ogni caso più ci penso e più questo fatto mi pare veramente eccezionale.... oggi è una di quelle date da segnare e ancora lo sarà il 28 febbraio.

Pensate allo sconcerto dei credenti... un punto di riferimento anzi " il punto di riferimento" per eccellenza si eclissa... è peggio che se fosse morto...
Se poi qualcuno insinuasse il dubbio che la sua rinuncia fosse dettata da una crisi di Fede... non oso pensare le conseguenze.

Il paragone con Giovanni Paolo II diventa impietoso per Benedetto XVI.... già la strada era difficile come suo successore ma la fine del papato per "dimissioni" sarà vista come una sconfitta, una resa... credo che per l'uomo Ratzinger sia una tragedia, una sorta di "tradimento" della Fede....

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2013, 19:13 
Provo compassione per il popolo cinese, sono tenuti letteralmente fuori dal mondo dal loro regime. Vicende come queste fanno riflettere su chi ancora ha certe nostalgie...

Tornando in tema, per rispondere a Ronin77, ti sei dimenticato del fratello del Papa:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12914

Cita:
Aztlan ha scritto:

Non dimentichiamo che il signor Ratzinger era atteso in un processo nello Stato del Texas in America (non in Burundi) per
intralcio alla giustizia in un processo per pedofilia.
Ha evitato di andare al processo unicamente grazie all' immunità diplomatica quando è diventato Papa e quindi, Capo di Stato del Vaticano.

E pure nel coro diretto dal suo stesso fratello di sangue ci sono stati abusi (ma tu guarda il caso!).

Per non parlare del fatto che già per un tedesco della sua generazione andrebbero fatte accurate indagini sul suo passato PRIMA ancora di considerare se dargli importanti cariche.

E oggi abbiamo Wikileaks, con i suoi derivati, come la vicenda dei documenti vaticani compromettenti usciti allo scoperto...

In sostanza quello che intendo dire è che il signor Ratzinger non ha mai avuto, tantomeno in questo momento, la credibilità necessaria
per mandare avanti il carrozzone mediatico che copre le attività di quell' allegra combriccola che da più di 2000 anni hanno commesso più crimini di chiunque altro nella Storia.

In sostanza le prime ipotesi che vengono alla mente sono queste:

o l' hanno fatto fuori in un tentativo risibile di rifarsi la verginità o ha tagliato lui la corda prima che cominciasse a piovere.... ci siamo capiti.

La terza ipotesi naturalmente è che questo sia un altro colpo di cannone di quell' altra allegra combriccola, per sostituire la Chiesa attuale con un' altra, naturalmente peggiore.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2013, 19:16 
E' stato un grande Papa ma ha dovuto subire troppi attacchi; poi, due infarti, artride reumatoide che non gli permette di fare quasi nulla e troppi pensieri su un Pontificato difficile. Almeno ha fatto la legge contro il ricilcaggio del danaro.
Comunque, il prossimo Papa, sarà il Papa dei "dieci segreti" di Medjougorje, da affrontare e ... guidare. Dovrà essere un Papa più giovane ed "energico", per questo. Vedremo. (Ma sono spiaciuto)

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2013, 19:24 
è stato un bravo papa?

si certo...
il papa dello scandalo della banca vaticana
dello scandalo pedofilia
e dunque della corruzione SESSUALE dilagante in tutta la chiesa e la sua incapacità ad agire in modo RADICALE (se fossi stato io il Papa avrei dato un segnale forte e severo, per prima cosa avrei sospeso tutti i vescovi delle DIOCESI coinvolti nei casi di pedofilia, e avrei attribuito alle diocesi stesse la responsabilità di non aver saputo vigilare e intervenire per proteggere non i preti ma i bambini!!!!!!)

ci sono anche molte cose che fanno osservare che Benedetto XVI ha preferito tenere la storia pedofilia il piu possibile lontano dai riflettori, ed è intervenuto solo quando la questione è diventata di dominio pubblico!!!!

poi i corvi all'interno del vaticano
le spie...

ma dai, è stato un bravo pontefice???
ma dove???

io non ho visto le cose che fece il suo predecessore...
in mezzo alla folle non si è saputo mai muovere
non l'ho mai sentito PARLARE con spirito e con passione, ma ha sempre parlato da teologo e professore!!!

e oggi si dimette dicendo che è stanco mentalmente fisicamente e ... SPIRITUALMENTE....
ma sapete cosa significa dire che si è stanchi spiritualmente? VUOL DIRE CHE NON SI HA PIù FEDE in quel che si crede e che si è creduto!!!

questo papa è un papa ateo!!!!

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2013, 19:35 
Questa è una offesa, non al tizio che per un pò hanno chiamato Papa, su cui sono il primo a esprimere i miei dubbi, ma verso gli atei, la cui stragrande maggioranza è onesta e ha il concetto di bene e di male senza attendersi premio alcuno.

Giusto per mettere in chiaro ciò che andava messo in chiaro.

Per il resto, ha ragione Diaspro, dire che questo sia stato degno dell' incarico che ricopriva è un' oscenità - ma questa non è certo una eccezione per la Chiesa, se si conosce la Storia.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/02/2013, 20:20 
Ma quale complotti..?
Il Papa lo ha dichiarato molto chiaramente le motivazioni, il resto sono solo chiacchiere.
Dispiace è stato un bravo Papa, ha fatto un gesto di grande responsabilità e coraggio è da ammirare.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2013, 20:25 
Cita:
cluster ha scritto:

Ma quale complotti..?
Il Papa lo ha dichiarato molto chiaramente le motivazioni, il resto sono solo chiacchiere.
Dispiace è stato un bravo Papa, ha fatto un gesto di grande responsabilità e coraggio è da ammirare.

[:0] boh, chissà di che universo parallelo parlate tu e ufologo

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 11/02/2013, 20:32 
Sarà una coincidenza per carità ......ma oggi e' successo questo

http://www.repubblica.it/esteri/2013/02 ... 33445/1/#1

[8)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2013, 20:36 
Cita:
laston ha scritto:

Sarà una coincidenza per carità ......ma oggi e' successo questo

http://www.repubblica.it/esteri/2013/02 ... 33445/1/#1

[8)]

cavolo, questa immagine sì che fa effetto xD

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2013, 20:53 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Cita:
cluster ha scritto:

Ma quale complotti..?

[:0] boh, chissà di che universo parallelo parlate tu e ufologo

[:261]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 393 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 27  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]