Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 353 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2013, 22:43 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Come la vedete la cosa che si è sempre riferito a lui e anche a Ratzinger solo con il titolo di "Vescovo" e mai di "Papa"?!? [8]

L'ho notato.
In effetti ha ragione... non è il Papa che è anche Vescovo ma è un Vescovo che viene eletto Papa.

Altra cosa rimarchevole... il silenzio che ha chiesto alla piazza per raccogliersi in preghiera.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2013, 23:16 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Comunque nel primo discorso ufficiale ha citato, in modo apparentemente solo casuale, la FINE DEL MONDO. Non ci sono dubbi. Alcuni di voi lo hanno notato. [;)]

Sembra un lapsus o un errore comprensibile per chi non é madrelingua italiano. Voleva dire DALL'ALTRA PARTE DEL MONDO ( l'Argentina é comunque distante e nell'altro emisfero ). Ma siamo poi così sicuri ? [?]

E' un dettaglio che non lascerei perdere... [:D]

Io ho pensato alla Terra del Fuoco, Ushuaia, anche chiamata Terra alla fine del mondo, però il gioco di parole ci sta tutto.

A proposito del "Fuoco" aggiungo che è l'elemento della purificazione, della trasformazione, del sole. Il suo simbolo è un triangolo con la punta rivolta verso l'alto.

Ultima modifica di Thalita il 13/03/2013, 23:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2013, 23:34 
Oggi non c'è la cometa PanStarrs ? [:p]

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2013, 23:47 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Comunque nel primo discorso ufficiale ha citato, in modo apparentemente solo casuale, la FINE DEL MONDO. Non ci sono dubbi. Alcuni di voi lo hanno notato. [;)]

Sembra un lapsus o un errore comprensibile per chi non é madrelingua italiano. Voleva dire DALL'ALTRA PARTE DEL MONDO ( l'Argentina é comunque distante e nell'altro emisfero ). Ma siamo poi così sicuri ? [?]

Le parole dei medium sono sempre inconsapevoli , e pluridimensionali ,

quando l' energia si muove gli Archetipi si mettono in movimento .

E' pericoloso evocare un avvenimento . gli Archetipi si attivano , e la fanno succedere.

Mario Pincherle

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Tratte dal mio carteggio con il grande Pincherle.

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 13/03/2013, 23:49, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2013, 00:24 
Se questa sera dovessi dare un consiglio al nuovo Papa io gli direi...

"Francè... occhio alle tisane serali..." [:)]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2013, 00:28 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Oggi non c'è la cometa PanStarrs ? [:p]

Yes. E' entrata nel nostro emisfero giusto lo scorso 8 marzo.
Ieri sera (il 13/03) credo sia stata visibile solo fino alle 19.00 circa, molto bassa sull'orizzonte verso ovest.

Escludendo la vicinanza di una sottile falce di luna crescente, nulla di particolare da rilevare.

Immagine

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2013, 00:33 
00:16 - "Che Dio vi perdoni". Sarebbe questa la battuta con cui il nuovo Papa, Jorge Mario Bergoglio, si è rivolto ai cardinali in tono scherzoso subito dopo essere stato eletto Pontefice. Lo ha raccontato il cardinale di New York, Timothy Dolan, secondo quanto riferisce la Cnn su Twitter.

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2013, 00:46 
Cita:
The Guardian ha scritto:

Se questa sera dovessi dare un consiglio al nuovo Papa io gli direi...

"Francè... occhio alle tisane serali..." [:)]

Quoto.

76 anni e una curia romna al cianuro ...

zio ot [V]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2013, 01:09 
Fossi in lui mi traferirei ad Avignone con i,miei stretti collaboratori...

Muah

PS Su questo pianeta hanno l'abitudine di usare e abusare specialmente contro i buoni e chi vale qualcosa

Dalle crocifissioni alle prigioni,dalle emarginazioni ai mobbing...

Che sia genetica e aliena la cosa...oppure una caratteristica...umana?

In ogni caso,io li trovo disgustosi!

Ultima modifica di star-man il 14/03/2013, 01:13, modificato 1 volta in totale.

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2013, 09:04 
lui prima delle elezioni mentre viaggia in metropolitana in argentina.non so ,io non sono mai stata legata legata alla chiesa eppure lui mi e' piaciuto appena e' uscito da quella finistra, cosa che ha confermato con le sue parole. mi ha colpita e chissa' forse mi faccio troppe illusioni ma e da ammettere che il viso di benedetto XVI mi metteva timore

Immagine:
Immagine
78,6 KB

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2013, 10:01 
Come ho sempre detto non sono gli uomini che guidano la Chiesa ma Qualcun altro ... Infatti, gli uomini fanno le previsioni ma puntulamente sono smentite clamorosamente!
Un nome, Francesco, che è tutto un programma; la Chiesa alle origini (spero). Quindi lo vedo proprio come il Papa che ci accompagnerà nel cammino dei 10 segreti con umiltà, preghiera e fermezza d'animo.
Un vero "Pastore". Si vede che questo era il suo tempo: un "reset" per la Chiesa.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2013, 10:28 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
BOBBY ha scritto:

Le parole dei medium sono sempre inconsapevoli , e pluridimensionali ,

quando l' energia si muove gli Archetipi si mettono in movimento .

E' pericoloso evocare un avvenimento . gli Archetipi si attivano , e la fanno succedere.

Mario Pincherle

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Tratte dal mio carteggio con il grande Pincherle.

zio ot [;)]

Quoto.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2013, 10:59 
Premetto che sono ottimista in questa nuova figura papale per via di alcuni "segnali", cui il principale è stato certamente la scelta del nome, che mi inducono a collocare questo personaggio dalla parte "buona" della scacchiera. Penso che possa essere davvero la possibilità (forse l'ultima per la Chiesa Romana) di una riforma delle sue secolari e ingessate istituzioni e del suo sistema di potere.

Altrettanto non mi sento di firmare una 'cambiale in bianco' al nuovo Pontefice...

Qualcuno può aiutarmi a indagare sulle sue (presunte) dichiarazioni del passato? Sapete che non mi fido al 100% di quanto dicono i giornali in quanto la realtà dei fatti viene spesso travisata e strumentalizzata.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... lita.shtml

Ma attezione... a prescindere dal suo passato dal mio punto di vista e per il mio personale giudizio saranno rilevanti soltanto le cose che farà a partire dall'investitura al soglio pontificio. Anche perchè altrimenti che senso avrebbe il cambio di nome?! E' un po' come nella legione straniera... [;)]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2013, 11:19 
Mah...non so....
Non voglio fare il bastian contrario,ma io non ci vedo nulla di grande cambiamento,anzi.
Mi spiego meglio....in un momento dove la chiesa e' a pezzi e sopra a tutto perde fedeli in quantità,trovo la scelta di questo papa alquanto logica o "gigiona"se preferite....hanno eletto il papa dei poveri,il papa del popolo,seguendo per altro il trand del momento,dalla politica italiana a quella mondiale che notoriamente si sta spostando al popolo.
Credo quindi che la scelta più logica per riportare all'ovile i fedeli fosse questa.In fondo hanno eletto un papa che viene dalla zona(sud America) che annovera il maggior numero di cattolici.
Il cambiamento secondo me ci sarebbe stato se avessero scelto un papa asiatico ad esempio,per tentare un approccio,un ponte verso quella fetta di mondo che notoriamente e' meno cattolica.In questo momento storico poi mi sembrava indicato....
Senza considerare che e' uomo gradito all'emerito tedesco....

Spero di sbagliarmi,ci sarebbe un gran bisogno di una figura sana.

PS
Per gli amanti della numerologia....
Papa Francesco e' stato fatto sacerdote sempre in data 13.....dicembre del 69

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2013, 12:20 
Mi ha fatto una buona impressione...un po per tutto...d'altronde, se ha scelto il mio nome... [8D]
Comunque vedremo come guiderà la Chiesa, e solo a conti fatti si potrà dire qualcosa di più.
Come inizio però è sicuramente partito alla grande!
Speriamo bene!
[:)]

Ultima modifica di Bastion il 14/03/2013, 12:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 353 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]