In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

18/04/2013, 11:39

Blissenobiarella ha scritto:

Mammamia...certo che bisogna proprio essere ciechi e sordi per non capire cosa sta succedendo. Si sono esposti gli altarini e la gente non ci sta più. Necessariamente chi vuole salvare un po' di elettorato deve convergere verso le posizioni del M5S. Si, è così o è pomì, ma non perchè lo impone Grillo , ma perchè abbiamo una forza politica che propone vere alternative, non scelte fittizie tra chi è peggio e meno peggio e la gente finalmente sceglie l'alternativa che ritiene migliore per se.

ciechi e sordi? mah...io direi che bisogna essere proprio dei grulli ahahah per nn capire come stanno le cose.
ma più che altro qui mi sa proprio che ci sta qlcn di quei troll che sono stati addestrati per scrivere stronzate su internet e divulgarli cntroo il M5S.
meno male che fanno solo figure da...grulli! ahahaha

18/04/2013, 11:39

Peccato che Rodotà (come tutti) ha trovato immediatamente posto alla ... figlia! [:o)] Tutti boni .... [^]

18/04/2013, 11:42

mik.300 ha scritto:
anche perchè a tutto questo peana
di mangiafuoco pro rodotà..
("è una brava persona!
felice come un bambino!"
ecc. ecc.)
c credo pochissimo..

Rodotà è una persona di grandissima caratura morale e lo ha sempre dimostrato nelle poche occasioni televisive in cui lo abbiamo potuto sentire parlare, ti segnalo un esempio:
Ultima modifica di Angel_ il 18/04/2013, 11:44, modificato 1 volta in totale.

18/04/2013, 11:45

Mammamia...certo che bisogna proprio essere ciechi e sordi per non capire cosa sta succedendo. Si sono esposti gli altarini e la gente non ci sta più. Necessariamente chi vuole salvare un po' di elettorato deve convergere verso le posizioni del M5S. Si, è così o è pomì, ma non perchè lo impone Grillo , ma perchè abbiamo una forza politica che propone vere alternative, non scelte fittizie tra chi è peggio e meno peggio e la gente finalmente sceglie l'alternativa che ritiene migliore per se.

bliss,
ragiona un attimo..
quando ci sono stati grasso e boldrini,
peste e corna,
i grillini non dovevano votare,
errore, ecc
qui, lo stesso a parti invertite,
ecco !gli inciucioni!
devono votare, ecc. ecc.

boh..

il mio è un discorso sul metodo..
si dice giorni prima,
si riflette, si decide..
dirlo all'ultimo,
non serve a nulla..
serve rispetto per l'interlocutore,
no?
così c'è solo volontà di umiliare,
come direbbe renzi..

ma aiutami a ricordare,
nel caso di grasso-boldrini
secondo te
i grillini hanno fatto bene
a votare contro oppure no..
non ricordo..
Ultima modifica di mik.300 il 18/04/2013, 11:47, modificato 1 volta in totale.

18/04/2013, 11:55

Mik, a me sembra di ragionare bene, dal momento che fino ad ora ci ho azzeccato quasi sempre. Non riesco a capire come non ci riesca tu, dal momento che so che non è il cervello a farti difetto. La strategia di Grillo è stata vincente perchè non ha tirato fuori un nome dal cilindro in una stanza chiusa. Ha messo in atto un' operazione in grado di veicolare gli umori e i desideri dell'elettorato. Nemmeno lontanamente il paragone che proponi è azzeccato. Ha proposto un' ALTARNATIVA REALE non il gioco delle tre carte tra Amato D'Alema e Marini, ossia non si solito giochino a cui la gente era costretta a mandar giù turandosi il naso. E la gente si è schierata dalla sua parte. Gente che è anche elettorato...E' stato l'elettorato stesso del PD a sollevarsi contro l'opzione Marini e a favore di Rotodà. Guardali i video che ho postato. La Finocchiaro che dice "Cosa vogliono questi?" Questi? L'elettorato del PD!
Bersani ha bruciato il PD. sono tutti voti che son partiti...e bisogna vedere se basterà il faciotto puccioso di Renzi a recuperarli...

18/04/2013, 12:04

Quirinale: la conta dei numeri, anche la LEGA per Marini
Marini potrebbe essere eletto al primo scrutinio. Anche i 40 leghisti voteranno per lui

ULTIM'ORA - Marini sarà appoggiato anche dalla Lega. Quasi certo che venga eletto.

Per essere eletto nei primi scrutini Marini dovrà raccogliere 672 preferenze. Il centrosinistra (senza "renziani" e Sel, che intendono smarcarsi) con Pdl e Scelta Civica arriva a 700. Ma potrebbero esserci sorprese
Fonte:http://www.cadoinpiedi.it/2013/04/18/quirinale_la_conta_dei_numeri.html

18/04/2013, 12:10

ho visto che è tornato all'attacco lo 'scemotto' evvabbè.

comunque tornando in tema, sia chiaro una cosa.
Siamo in democrazia parlamentare rappresentativa.

Quindi non si deve assolutamente cedere alla pseudo democrazia diretta e solo di facciata del grullo.

Perchè quando si sceglie il candidato sindaco o il candidato presidente del consiglio con le primarie PD, è una faccenda tutta interna al PD e non viola la costituzione.

Ma la costituzione non ammette l'elezione diretta del presidente del consiglio nè tanto meno di quello della repubblica , e guai fosse così.
Il presidente della repubblica è una figura istituzionale e non politica e non deve rispondere a nessun elettorato di riferimento.

Ovviamente le votazione grilline sul presidente della repubblica non violano nessun articolo costituzionale. ma di fatto il tentativo m5s è chiaro e su questo non si deve assolutamente transigere.

Intanto mi chiedo quanti qui dentro abbiano non solo votato Rodotà, ma quanti abbiamo effettivamente votato?
Ora non si capisce perchè sostenere un presidente di bandiera solo perchè sostenuto dal M5S.

il motivo lo sappiamo. Pretestuoso e di parte. Niente di male in questo.
Ma almeno evitate di gridare all'inciucio o al non considerare la volontà degli elettori.
Intanto sono un manipolo di qualche migliaio di persone ha dato il voto a Rodotà (quanti poi non si può sapere), ma la questione di fondo è che il presidente della repubblica non può essere scelto previa consultazione popolare.

Non vi piace così. Allora alle prossime elezioni cercate di vincere una perceutale tale da garantirvi i 2/3 dei seggi in entrambe le camere e cambiate la costituzione a immagine e somiglianza grullina.

18/04/2013, 12:19

eh si. Non cediamo alla democrazia diretta. Scontentiamo l'elettorato con le prossime elezioni che potrebbero essere alle porte..

18/04/2013, 12:26

18/04/2013, 12:55

eh si. Non cediamo alla democrazia diretta. Scontentiamo l'elettorato con le prossime elezioni che potrebbero essere alle porte..

La democrazia diretta di quel tipo è inapplicabile.
Non è quella Svizzera, ma bensì è un'altra cosa, una farsa anche 'pericolosa'.

L'elettorato si scontenti pure, se sono caproni e pensano con la pancia e magari questo avvantaggia i demagoghi alla Grillo, pazienza.

Ma fino a quando la costituzione non la si riscrive (e la si riscrive con ampia condivisione) le regole che ci piacciono o meno sono queste (per esempio a me non piace il bicameralismo perfetto perchè rende lenti i lavori parlamentari e diffiicile la governabilità). Ma il bicameralismo non va abolito a favore di un'unica camera come proposto da qualche sprovveduto grillino che non vede in questa uscita un rischio democratico

18/04/2013, 13:02

Bene...che ognuno faccia le proprie scelte politiche e ne affronti le conseguenze allora...

18/04/2013, 13:09

Mik, a me sembra di ragionare bene, dal momento che fino ad ora ci ho azzeccato quasi sempre. Non riesco a capire come non ci riesca tu, dal momento che so che non è il cervello a farti difetto. La strategia di Grillo è stata vincente perchè non ha tirato fuori un nome dal cilindro in una stanza chiusa. Ha messo in atto un' operazione in grado di veicolare gli umori e i desideri dell'elettorato. Nemmeno lontanamente il paragone che proponi è azzeccato. Ha proposto un' ALTARNATIVA REALE non il gioco delle tre carte tra Amato D'Alema e Marini, ossia non si solito giochino a cui la gente era costretta a mandar giù turandosi il naso. E la gente si è schierata dalla sua parte. Gente che è anche elettorato...E' stato l'elettorato stesso del PD a sollevarsi contro l'opzione Marini e a favore di Rotodà. Guardali i video che ho postato. La Finocchiaro che dice "Cosa vogliono questi?" Questi? L'elettorato del PD!
Bersani ha bruciato il PD. sono tutti voti che son partiti...e bisogna vedere se basterà il faciotto puccioso di Renzi a recuperarli...

bliss,
se proponevano in tempo utile
tre candidati (rod., zagr, prod)

sarebbe stato meglio..
non so se hai capito il senso
del mio discorso..
c vuole rispetto dell'interlocutore.
fosse anche la candidatura migliore del mondo,
non si può arrivare all'ultimo minuto
e intimare o così o pomì..
convieni, no?

se la teoria è giusta
ma l'applicazione è sbagliata,
diventa sbagliata anche la prima..

mi pare di capire che grasso e boldrini
erano impresentabili,
giusto?

come già detto
è lo schema senato-camera
applicato all'incontrario da grillo
per rendere pan x focaccia..

18/04/2013, 13:48

questa foto secondo me è altamente rappresentativa della situazione attuale.

e da sola basta a spiegare perchè chi ha votato 5 stelle non si fida dei precedenti partiti.

Immagine:
Immagine
29,74 KB
Ultima modifica di Massimo Falciani il 18/04/2013, 13:49, modificato 1 volta in totale.

18/04/2013, 14:04

Angel_ ha scritto:

mik.300 ha scritto:
anche perchè a tutto questo peana
di mangiafuoco pro rodotà..
("è una brava persona!
felice come un bambino!"
ecc. ecc.)
c credo pochissimo..

Rodotà è una persona di grandissima caratura morale e lo ha sempre dimostrato nelle poche occasioni televisive in cui lo abbiamo potuto sentire parlare, ti segnalo un esempio:

siamo sicuri
che poi rodotà
sia anti inciucio?

io la mano sul fuoco non ce la metto..

non è che se grillo canta le lodi
di codesto
diventa ipso facto
bello buono e bravo..

18/04/2013, 14:12

Massimo Falciani ha scritto:

questa foto secondo me è altamente rappresentativa della situazione attuale.

e da sola basta a spiegare perchè chi ha votato 5 stelle non si fida dei precedenti partiti.

Immagine:
Immagine
29,74 KB

non ho capito.

se pd-pdl
volevano inciuciare
perchè non hanno fatto
il governo?

o i grillini vogliono solo trovare pretesti
per tirarsi fuori
e giustificarsi davanti all'elettorato ?
Rispondi al messaggio