In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

27/09/2013, 12:36

rmnd ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

Ronin77 ha scritto:

Si ma infatti io non capivo cosa centrasse questo video di kerry quando dice che è stato abbattuto per motivi di sicurezza,e ci sta anche...

Già... peccato però che quelli della versione ufficiale, insieme ai negazionisti
ad oltranza in stile Attivissimo, abbiano SEMPRE parlato di crollo del WTC7
per via degli incendi....

Ci vuole davvero un mucchio di coraggio......

In ogni caso, una demolizione controllata come quella che ha fatto cadere
il WTC7, è qualcosa che non si mette a punto in una manciata di ore
.

siete OT [}:)],
comunque Kerry non ha mai parlato del wtc7. Ne parlate voi considerando la cosa scontata come tutto il resto.
No io intendevo che li parla,almeno da quello che risco a capire, di un'altro edificio abbattuto perche danneggiato,ma non delle torri.

Infatti avevo visto gia questo video nel topic dell'11/09 e non riuscivo a vedere nessuna ammissione di kerry.

27/09/2013, 12:50

Comunque tornando in tema al topic io credo che non si possa minimamente genralizzare,ogni episodio ha storia a se.

Ci sono volte in cui esiste il complotto.

Ci sono volte invece che la tesi del complotto nasce da grosse forzature.

Ci sono a volte storie dove il debunker fa un buon lavoro.

Ci sono volte in cui in debunker usa palesi forzature.

In poche parole penso abbiate in qualche modo tutti ragione [:o)]
Ultima modifica di Ronin77 il 27/09/2013, 12:51, modificato 1 volta in totale.

27/09/2013, 12:58

rmnd ha scritto:

Atlanticus81 ha scritto:

I ragionamenti strampalati e privi di logica appaiono semmai essere spesso quelli sostenuti dalle "versioni ufficiali" ...

allora ti suggerisco di seguire un percorso più logico.
Riguardo a quel presunto video sul wtc7, ti sei chiesto quale sia stata la reazione delle associazioni dei familiari delle vittime dell 9/11?

Ti sei informato?

Queste associazioni hanno utilizzato questo video per dimostrare un coinvolgimento del governo? Ne hanno discusso? ci sono gli atti? Quali sono state le conclusioni ?

Oppure nel caso che neanche queste associazioni si siano prese la briga di analizzare un simile video, ti sei chiesto come mai. Chi più dei familiari delle vittime può essere interessato a far luce su quanto accaduto.

Tienici informati.

Personalmente dopo 12 anni , il 9/11 lo trovo privo di mordente.
Potrà interessare agli storici, agli analisti geo-politicim ai governi, ai servizi di intelligence, agli appassionati.
Ma stare qui dopo 12 a discutere di presunte prove già sbugiardate anni prima e riproposte ciclicamente, pensando che la gente abbia la memoria corta mi pare una perdita di tempo. Tutto quello che c'èra dire pro o contro penso sia stato detto e a meno di nuove sconvolgenti prove, il resto è solo un rimestare nel torbido.

Se penso che i nostri 'nonni' di ogni nazione, dopo 12 anni della fine della seconda guerra mondiale, si erano probabilmente lasciati alle spalle quella terribile esperienza, guardando avanti , al futuro, mentre 'noi' siamo ancora qui a distanza di 12 anni a discutere su prove già ampiamente debunked anni prima e relativi a un evento sì tragico e storicamente importante ma insignificante rispetto alla seconda guerra mondiale.

insignificante dici..
iraq, afghanistan, libia,
la siria forse la scampa grazie alla russia..

bombardamenti in automatico..
tutti (prima) muti e allineati..
ti pare poco??

comunque se
tu credi ai politici,
ti fidi di loro,
credi ciecamente
alle versioni ufficiali..
buon x te..
prendo atto..

io preferisco verificare..

io ho l'impressione che ci piglino
sistematicamente per il kulo...
quando non sono impegnati a rubare..

il controllo dal basso è fondamentale..

cioè..
se mi dicono che sono andati
a prendere un tizio
ad abbottabad..
lo hanno fatto fuori..
che lo hanno portato in mezzo all'oceano
e lo hanno buttato giù..
no foto, no filmati..
se non alcuni postumi pro versione ufficiale..
in vestaglia e pantofole
(quelli vanno bene giusto?
quelli non sono complottisti,
scommetto..)

a me pare tutta una stronxata..
se a te pare normale..
ok..
ognuno giustamente
la pensa come vuole..
Ultima modifica di mik.300 il 27/09/2013, 13:04, modificato 1 volta in totale.

27/09/2013, 13:08

mik.300 ha scritto:

rmnd ha scritto:

Atlanticus81 ha scritto:

I ragionamenti strampalati e privi di logica appaiono semmai essere spesso quelli sostenuti dalle "versioni ufficiali" ...

Riguardo a quel presunto video sul wtc7, ti sei chiesto quale sia stata la reazione delle associazioni dei familiari delle vittime dell 9/11?

Ti sei informato?

Queste associazioni hanno utilizzato questo video per dimostrare un coinvolgimento del governo? Ne hanno discusso? ci sono gli atti? Quali sono state le conclusioni ?

Oppure nel caso che neanche queste associazioni si siano prese la briga di analizzare un simile video, ti sei chiesto come mai. Chi più dei familiari delle vittime può essere interessato a far luce su quanto accaduto.

Tienici informati.

Potrà interessare agli storici, agli analisti geo-politicim ai governi, ai servizi di intelligence, agli appassionati.
Ma stare qui dopo 12 a discutere di presunte prove già sbugiardate anni prima e riproposte ciclicamente, pensando che la gente abbia la memoria corta mi pare una perdita di tempo. Tutto quello che c'èra dire pro o contro penso sia stato detto e a meno di nuove sconvolgenti prove, il resto è solo un rimestare nel torbido.

Se penso che i nostri 'nonni' di ogni nazione, dopo 12 anni della fine della seconda guerra mondiale, si erano probabilmente lasciati alle spalle quella terribile esperienza, guardando avanti , al futuro, mentre 'noi' siamo ancora qui a distanza di 12 anni a discutere su prove già ampiamente debunked anni prima e relativi a un evento sì tragico e storicamente importante ma insignificante rispetto alla seconda guerra mondiale.

insignificante dici..

ti pare poco??

comunque se
tu credi ai politici,
ti fidi di loro,
credi ciecamente
buon x te..
prendo atto..

guarda che prima del 9/11 non è che fosse molto diverso.
Guerra in korea, guerra in Vietnam, guerra in Iraq, Due distinti scenari di guerra nei Balcani, e questo solo per citare le azioni alla luce del Sole, senza contare quelle dei servizi di intelligence per destabilizzare, o per influenzare questo o quel paese.

La Libia e la Siria poi sono distantissimi anni luce da un rapporto causa-effetto con i fatti del 9/11.

Poi che stupidi questi americani. Avevano il loro nemico perfetto, Osama Bin Laden, e che ti fanno. Lo fanno fuori o dicono di averlo fatto, ma in ogni caso si liberano di un nemico perfetto contro il quale erano giustificati a fare tutto e il contrario di tutto.

27/09/2013, 13:52

Ronin77 ha scritto:

Comunque tornando in tema al topic io credo che non si possa minimamente genralizzare,ogni episodio ha storia a se.

Quoto e condivido. Parole sante. [;)]

27/09/2013, 13:54

rmnd ha scritto:

mik.300 ha scritto:

rmnd ha scritto:

[quote]Atlanticus81 ha scritto:

Ti sei informato?

Tienici informati.

insignificante dici..

ti pare poco??

comunque se
tu credi ai politici,
ti fidi di loro,
credi ciecamente
buon x te..
prendo atto..

guarda che prima del 9/11 non è che fosse molto diverso.
Guerra in korea, guerra in Vietnam, guerra in Iraq, Due distinti scenari di guerra nei Balcani, e questo solo per citare le azioni alla luce del Sole, senza contare quelle dei servizi di intelligence per destabilizzare, o per influenzare questo o quel paese.

La Libia e la Siria poi sono distantissimi anni luce da un rapporto causa-effetto con i fatti del 9/11.

Poi che stupidi questi americani. Avevano il loro nemico perfetto, Osama Bin Laden, e che ti fanno. Lo fanno fuori o dicono di averlo fatto, ma in ogni caso si liberano di un nemico perfetto contro il quale erano giustificati a fare tutto e il contrario di tutto.

[/quote]

serviva una scossa nei sondaggi..
ergo hanno fatto fuori
il fantasma di bin laden..
+0,2% a obama..

ma tanto c'è zawairi, batman,
l'uomo di ghiaccio..

di nemici veri o presunti
è pieno..

morto un papa, ehm nemico,
se ne fa un altro..
non è il soggetto,
ma il metodo..

27/09/2013, 13:58

Ronin77 ha scritto:

appunto..

l'importante è essere in buona fede..
ma essere debunker al 100%
o essere complottista al 100%
è un controsenso..

ciascuno di noi dev'essere
debunker e complottista
al tempo stesso..
=> osservatore/pensatore critico..

per esempio quando confutiamo
la morte di bin laden
siamo sia debunker,
perchè smontiamo la versione ufficiale,
sia complottisti perchè
sveliamo una versione alternativa..

27/09/2013, 14:41

mik.300 ha scritto:

debunker e complottista
al tempo stesso..

la morte di bin laden
siamo sia debunker,
sia complottisti perchè

[:264]

27/09/2013, 15:36

mik.300 ha scritto:

Ronin77 ha scritto:

appunto..

l'importante è essere in buona fede..
ma essere debunker al 100%
o essere complottista al 100%
è un controsenso..

debunker e complottista
al tempo stesso..

la morte di bin laden
siamo sia debunker,
sia complottisti perchè

Ma non basta insinuare la cultura del sospetto. Occorrono le prove.
Non basta dire: "non credo che Bin Laden sia stato ucciso", perchè questa diventi una prova.
In questo modo non si svela un bel nulla.

Ci sono le versioni ufficiali che fino a smentita o prova contraria restano quelle valide e come tali passeranno alla storia.

Non basta dire 'non ci credo, non è vero'. Occorre provarlo. Perchè tra la dichiarazione di un semplice complottista e la parola di un rappresentante di un'istituzione, vince questa per i posteri. Non si può mettere sullo stesso livello un pincopallino che non ha nulla da perdere a sostenere senza prove una certa visione del mondo e una figura istituzionale come un presidente degli USA.

Ci sono ruoli e gerarchie in questo mondoche volente o nolente vanno rispettati a meno di una prova contraria che le sbugiardi. Altrimenti è solo chiacchiera da bar.

27/09/2013, 15:53

pienamente d'accordo con rmd, no ai complittismi e ai complottisti, ma parliamo di cose Serie e dimostrabili, grazie

27/09/2013, 16:25

cari amici,
e caro Atlanticus
seguendo le indicazioni di rmnd

Ti sei informato?

Tienici informati.

si scopre che
http://rassegnastampanonwo.blogspot.it/ ... ell11.html

I familiari delle vittime dell'11 settembre non credono alla versione governativa che da la colpa ai terroristi islamici e a Bin Laden

http://maxpiano.altervista.org/globalfa ... _familiari

avevano cercato di far causa, ma
In California, un giudice di primo grado ha respinto ieri la causa di Stanley Hilton, il quale dovrà ora fare appello alla corte del Nono Distretto Federale, con sede a S. Francisco, per poter vedere alla sbarra i suoi imputati.
da http://www.luogocomune.net/site/modules ... toryid=991

poi cominciamo ad andare su siti americani, da cui traiamo le notizie(perchè come già dissi ad Ufologo sembra siamo solo noi in ufoforum)

povero avvocato(di cui sopra)
http://news.yahoo.com/stanley-hilton-ma ... 00567.html

in generale
http://www.veteranstoday.com/2013/09/09/911poll/
altro
http://answers.yahoo.com/question/index ... 529AATUNjF

pareri discordi come qua, ma questa riassume ...le cognizioni impresse [;)]

Not any intelligent person believes the government was involved. We know it was ''muslims''

ciao
mauro
Ultima modifica di mauro il 27/09/2013, 16:33, modificato 1 volta in totale.

27/09/2013, 16:31

Ci sono le versioni ufficiali che fino a smentita o prova contraria restano quelle valide e come tali passeranno alla storia.

La storia delle balle .

zio ot

27/09/2013, 16:33

Raziel ha scritto:

pienamente d'accordo con rmd, no ai complittismi e ai complottisti, ma parliamo di cose Serie e dimostrabili, grazie

Replica !

http://www.studioafis.it/archives/2332

Direi tutto esattamente speculare alla tecnica del perfetto debunker ,

gli stessi temi si possono udare per ambedue : insider e debunker

per quanto riguarda la parola COMPLOTTO

vi ricordo che la nostra civiltà poggia sul più grande complotto di ogni tempo :

l' invenzione di un Gesù Cristo figlio di dio .

ed ecco la teoria della montagna di cacca di cui mi parlano tanto i baciapile cattolici ....

che regolarmente prendiamo a calci nelle palle in almeno 300 topic dove ho scritto sul gesù dei vangeli ....

COMPLOTTO

ovvero definizione sintetica di un complesso che giuridicamente

viene definito :associazione a delinquere .

Associazione a delinquire . ovvero motore traente per un fruppo finalizzato all' acquisizione di potere temporale , in pratica , una banda .

La Storia , tolti tutti gli orpelli ed esegesi , è essenzialmente

in racconto di una lotta tra bande .
NiKlas Luhmann

zio ot [;)]

27/09/2013, 16:36

Non basta dire 'non ci credo, non è vero'. Occorre provarlo. Perchè tra la dichiarazione di un semplice complottista e la parola di un rappresentante di un'istituzione, vince questa per i posteri.

Prima che ci fosse il NET era in parte così , ma ora l' ufficialità

alla Shaul di Tarso conta 0 .

zio ot

27/09/2013, 16:39

Ci sono ruoli e gerarchie in questo mondoche volente o nolente vanno rispettati a meno di una prova contraria che le sbugiardi. Altrimenti è solo chiacchiera da bar.

No caro , è una precisa identificazione del NET , quindi un net-point con bar se ne fotte delle gerarchie .

zio ot
Rispondi al messaggio