shighella ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Fanno tanto i moralisti del cavolo col femminicidio poi se le violentano allegramente e li giustificano. Credibilità 0.
Scusate Max e Mik dovreste dirmi chi giustifica chi...
Se pensate che il discorso del patriarcato sia una giustificazione alle nefandezze state sbagliando strada
Non ho commentato apposta perché stavo aspettando una simile risposta da parte di MaxpoweR e Mik... e onestamente pensavo sarebbe giunta prima.
Ulteriore conferma che del discorso del concetto di "patriarcato" non hanno, o non vogliono, capire nulla...
Il mio commento al riguardo dei fatti di Colonia, o meglio dello stupro in generale,
PROPRIO PER QUELLO CHE HO SEMPRE AFFERMATO NEL CORSO DELLE DISCUSSIONI RELATIVE AL PATRIARCATO, è estremamente semplice.
Galera a vita... anzi, io sarei pure più drastico...
Ciò non toglie che Colonia sia l'ennesima strumentalizzazione da parte di chi guida il gregge (e a quanto pare vi fate guidare bene) verso la direzione voluta da "lorsignori".
Secondo luogo... non mettete in bocca agli altri parole mai dette. Poiché il solo pensare e affermare di conseguenza che il nostro discorso sul nefasto effetto del sistema patriarcale GIUSTIFICHEREBBE tale tipo di crimine è una pu**anata che non posso accettare. E, visto che avete voluto chiamare in causa il "patriarcato" e il "femminicidio"... mi pare fossero tutti maschi quelli che hanno (o avrebbero) molestato le ragazze, o sbaglio?!
Quando vedrò orde di femmine cercare di violentare un ragazzo allora, forse, vi darò ragione... ma per il momento mi sembra che la casistica sia nettamente ribaltata A CONFERMA ulteriore di quanto continuo e continuerò a sostenere.
Ma tornando al caso specifico...
Ma possibile che non si riesca a riflettere sul fatto che se questi fanno quello che vogliono E' PERCHE' QUALCUNO GLIELO PERMETTE?!
E PERCHE' GLIELO PERMETTEREBBE?!
Perché così si crea scontro sociale... ulteriore crisi e fattore necessario per giungere alla "caduta dell'Impero", pronto a ricostruirsi come fenice risorta dalle proprie ceneri. E le ceneri siamo noi.
Il bello è che, da ciò che traspare, stanno già strutturando la forma-pensiero nella testa delle persone di modo da ottenere ESATTAMENTE quello che vogliono, la riconferma e la tutela della piramide e del meccanismo di delega contrattuale.