Cita:
Smokerooster ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto: Santa miseria..... con tutte le cose SERIE che andrebbero davvero ostacolate con le raccolte firme, si mettono in piedi simili "teatrini" per un piccolo simbolo religioso presente o meno in una stanza. Come se non fossero sufficienti tutti gli altri simboli (molto più grandi ed invadenti) presenti in ogni dove.....
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
TTE, per qualcuno è un piccolo simbolo o un icona politica, per altri puo essere qualcosa d' importante. Penso vadano rispettate tutte le opinioni, non sei daccordo?
L' importanza di un argomento è soggettivo, ma sono daccordo con te quando affermi che ci sono cose prioritarie, evidentemente però, per qualcuno la guerra al crocifisso è diventata una priorità.
Sono d'accordo con Green.
Ci sono tante piccole cose che insieme ne fanno una grossa.
A certa gente gli dai un dito e si prendono il braccio...
Ripeto, vorrei che il crocefisso venisse tolto da "noi" non da una commissione...
E qui ritorniamo la discorso referendum, la pratica più democratica che ci sia ( almeno negli altri paesi ) sig!!!!!!!!
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
Se le persone che si battono per togliere il crocefisso, ci mettessero altrettanta enfasi per risolvere problemi ben più seri, forse il nostro paese migliorerebbe. A me personalmente non darebbe fastidio se togliessero il crocifisso dgli uffici pubblici o dalle aule scolastiche, ma dovrebbero togliere allora anche la bandiera europea, drappo di connottazione cristiana. Nella scuola frequentata dai miei figli, prima hanno tolto la preghiera pre ingresso (e non sono stati i musulmani), poi hanno contestato il presepe (e non sono stati i musulmani). E inutile che ci si nasconda dietro la retorica dello stato laico quando persino Peppone si toglieva il cappello di fronte al crocifisso, e se avete visto i film di Don Camillo, vi ricorderete sicuramente la frase che disse Peppone a Don Camillo che roteava la croce di fronte al picchetto dei compagni: " Io mi sposto per lui e non per voi", se si sà interpretare il messaggio si arriva al senso di quel simbolo.
P.S Persino zio ot, da buon comunista di una volta, si toglierebbe il cappello di fronte a quel simbolo.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)