Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2010, 22:47 
Cita:
Near ha scritto:

Mik.300. Vedi di provocare un po di meno, ok? ti abbiamo gia ammonito una volta. Evitiamo il ban, che è meglio.

ehi..
va tutto bene ?

è estate ..fatti un bel giro..
respira ossigeno..
fai respirare il cervello..
vedi che poi tutto ti sarà più chiaro..
fidati..

è un consiglio che vale anche per me..
-> una regola di vita..
ogni tanto fa bene staccare un pò..
e poi si ragiona meglio..
tutto qua..
(poi ognuno segua il metodo che crede,
per carità..)

boh..

Ultima modifica di mik.300 il 06/06/2010, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2010, 22:56 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Nocover, secondo la dottrina cristiana Gesù dopo la resurrezione è asceso anima e corpo nel regno dei cieli riunendosi fisicamente al Padre.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ascensione_di_Ges%C3%B9

Caro Mik, io considero la figura di Gesù nella sua accezione simbolica e anche secondo me la sua morte era inevitabile per svariati motivi, lui era l'agnello ossia l'ariete rinnovatore, colui che trascende la natura umana per diventare dio, l'uomo che raggiunge la gnosi etc etc ect. Si pensi solo alla Pasqua e a tutti i simboli che essa richiama, simboli di nascita di vita e di rinnovamento, si pesi ai rituali che devono affrontare i novizi di alcune logge o discipline occulte...Non solo la morte di Gesù era necessaria, ma non è nemmeno una semplice morte...

bliss, ma prima era uomo e poi è diventato dio..

ma non era semidivino fin dall'inizio ?

comunque volevo dire che dio/la divinità
non possono coesistere sullo stesso piano..
l'uno ha inizio dove finisce l'altro e viceversa..
-> più che un'omicidio (giuda , ecc. ecc.)
gesù (o chi per esso) si è lasciato uccidere..
perchè l'uomo potesse percorrere la "sua strada"..

non so se mi sono spiegato..

il mio approccio è comunque filosofico
che riferito a una religione in particolare..

Ultima modifica di mik.300 il 06/06/2010, 23:29, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2010, 23:19 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:

Considerando che era capacissimo di esorcizzare i demoni altrui, dubito che non potesse espellere i propri ^_^...La figura di gesù a me fa pensare all'"uomo gnostico" esemplare, andata e ritorno dall'Uno.
[;)]

dolce bliss..
mi unisco al kazzeggio..

secondo me gesù (o chi per esso)
"doveva morire..in ogni caso"

cosa ne pensi ?

Perchè nessuno sa dove si è diretto ? e perchè una persona che è risorta a fatto sparire cosi le sue tracce? Dopo che è morto e risorto dove se ne è andato? ???

Non mi sembra cazzeggiare ... qui ci sono un infinità di dubbi su questo personaggio mitologico.

no cover,
serenamente e pacatamente..
ecc. ecc. (sennò "provoco"..)
lo prendo come un esercizio di logica..
analizziamo..
-Perchè nessuno sa dove si è diretto ?
l'aldilà non si trova sulla luna o su sirio..
-perchè una persona che è risorta a fatto sparire cosi le sue tracce?
boh..non capisco la domanda..
-Dopo che è morto e risorto dove se ne è andato?
in paradiso non ti basta come risposta..?

-> non è che stiamo parlando dell'ABDUCTION di gesù cristo,
non è che è arrivata l'astronave madre di dio..
e col raggio spaziale ha teletrasportato la sacra salma..!

sempre serenamente e pacatamente..
per carità ognuno la pensasse come gli pare..

boh..

ma forse hai ragione te..

le domande sono assurde
perchè tutta la questione è assurda..

può darsi che niente niente..
(senza saperlo..)
..hai capito tutto..
[8D]

Ultima modifica di mik.300 il 06/06/2010, 23:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2010, 23:53 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

io penso che prima di parlare a "vanvera" gisognerebbe aver studiato un poco di teologia o cose simili, non sono materia mie, ma in ogni caso prima di dire "sciocchezze" su cosa sia o non sia Gesu', mi leggerei un po' di libri sul personaggio ,parlerei con teologi e studioei di storia.

PS io sono uno zombie, sono rimasto morto per quasi un minuto e poi rianimato " resuscitato?".....quindi ????

Quindi potresti essere Gesu' [:p]

Se poi dopo 40 gg l'evento ascenderai anima e corpo (e ripeto con il corpo) in cielo, non ci sono dubbi tu sei Gesu' [8D]

guarda che gesu e' risorto dopo 3 giorni i 40 erano del diluvio [;)]

Ultima modifica di Diego il 06/06/2010, 23:53, modificato 1 volta in totale.

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2010, 23:54 
Cita:

Perchè hai ancora pochi voti Dark, per cui anche pochi voti influiscono sulla valutazione complessiva...

era solo un cazzeggio [:D] , ma e' vero mi e' gia' capitato....in questo argomento non perdonano! [;)]

Cita:
Io personalmente ti do' 5 stelle!

wow , una mini galassia ad personam!
thanks gratification.

tornando in tema, piu' si affrontano queste tematiche e piu' ho l'impressione che 2010 anni or sono qualcuno ha visto accadere delle cose, ha interpretato come poteva, i religiosi ci hanno sguazzato costruendo un'impero che non gli appartiene, e certa iconografia , certe immagini, certe sculture parlano chiaro. per me! non so per chi altri .... a me la cosa mi ha sempre insospettito parecchio. tra l'ipotesi religiosa, o quella della pura invenzione io sono per la terza via.

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2010, 01:00 
La cosa più particolare , in realtà , sta nel fatto

che Gesù Cristo , da 2000 anni ormai ,

E' uno Zombie .

zio ot

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 07/06/2010, 01:16 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:

Nocover, secondo la dottrina cristiana Gesù dopo la resurrezione è asceso anima e corpo nel regno dei cieli riunendosi fisicamente al Padre.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ascensione_di_Ges%C3%B9

Caro Mik, io considero la figura di Gesù nella sua accezione simbolica e anche secondo me la sua morte era inevitabile per svariati motivi, lui era l'agnello ossia l'ariete rinnovatore, colui che trascende la natura umana per diventare dio, l'uomo che raggiunge la gnosi etc etc ect. Si pensi solo alla Pasqua e a tutti i simboli che essa richiama, simboli di nascita di vita e di rinnovamento, si pesi ai rituali che devono affrontare i novizi di alcune logge o discipline occulte...Non solo la morte di Gesù era necessaria, ma non è nemmeno una semplice morte...

bliss, ma prima era uomo e poi è diventato dio..

ma non era semidivino fin dall'inizio ?

comunque volevo dire che dio/la divinità
non possono coesistere sullo stesso piano..
l'uno ha inizio dove finisce l'altro e viceversa..
->
Cita:
più che un'omicidio (giuda , ecc. ecc.)
gesù (o chi per esso) si è lasciato uccidere..
perchè l'uomo potesse percorrere la "sua strada"..

non so se mi sono spiegato..

il mio approccio è comunque filosofico
che riferito a una religione in particolare..

Anche questo è un punto di vista con cui posso tranquillamente concordare ^_^
Anche se essendo una simpatizzante dello gnosticismo, non posso non lasciarmi trasportare dal considerare la vita del cristo in un ottica che vede uomo e dio come la fine e l'inizio dello stesso cerchio.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/06/2010, 01:19 
Cita:
Diego ha scritto:

Cita:
NOcoverUP ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

io penso che prima di parlare a "vanvera" gisognerebbe aver studiato un poco di teologia o cose simili, non sono materia mie, ma in ogni caso prima di dire "sciocchezze" su cosa sia o non sia Gesu', mi leggerei un po' di libri sul personaggio ,parlerei con teologi e studioei di storia.

PS io sono uno zombie, sono rimasto morto per quasi un minuto e poi rianimato " resuscitato?".....quindi ????

Se poi dopo 40 gg l'evento ascenderai anima e corpo (e ripeto con il corpo) in cielo, non ci sono dubbi tu sei Gesu' [8D]

3 giorno per risorgere e poi 40 prima di ascendere...

Per molte culture, trovarsi così vicini alla morte e ritornare equivale ad una vera e propria iniziazione....Sarai mica un po' sciamano Diego [;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2010, 01:59 
Cita:

Cita:
Diego ha scritto:

Cita:
NOcoverUP ha scritto:

[quote]Diego ha scritto:

Per molte culture, trovarsi così vicini alla morte e ritornare equivale ad una vera e propria iniziazione....Sarai mica un po' sciamano Diego [;)]
[/quote]

piu' che sciamano mi sento un po' scemo, a scrivere in questo post [:I]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/06/2010, 02:06 
Ogni tanto di essere un po' scemi possiamo permettercelo, in fondo perfino Dio ama le anime semplici [:p]

(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2010, 08:39 
Cita:
aethiopicus ha scritto:
ma perchè i teologi cosa ne sanno di chi sia o non sia gesu'....?o dio?o lucifero o il purgatorio? la teologia è un insieme di elucubrazioni fatte su favole inventate dagli uomini,impauriti e sconvolti dalla loro condizione di esseri che prevedono la loro morte....

Infatti,é cosi.Ma poi scusate ci sono milioni di persone di diverse religioni che credono ciecamente a storie senza uno straccio di prova,e poi vengo guardato io come un pazzo quando parlo di Ufo e Alieni......
Io perlomeno non elargisco soldi a una chiesa per un qualcosa di non esistente.

Ultima modifica di robs79 il 07/06/2010, 08:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2010, 13:42 
Cita:
Diego ha scritto:

Cita:

Cita:
Diego ha scritto:

[quote]NOcoverUP ha scritto:

[quote]Diego ha scritto:

[/quote]

piu' che sciamano mi sento un po' scemo, a scrivere in questo post [:I]
[/quote]Cmq grazie a questo post, hai scoperto che Gesu' è asceso dopo 40 gg, visto che prime ne eri ignaro, c'è sempre da imparare [:)]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2010, 13:46 
Cita:
barionu ha scritto:

La cosa più particolare , in realtà , sta nel fatto

che Gesù Cristo , da 2000 anni ormai ,

E' uno Zombie .

zio ot

Hai ragione zio Ot ... Gesu' è asceso anima e corpo, quindi è ancora uno zombie, credo che sia lo zombie piu' longevo della storia, Ma dopo 2000 anni sto corpo si sarà un po' decomposto ? non credo abbia un bel aspetto dopo tutti questi anni [:p]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2010, 14:17 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
aethiopicus ha scritto:
ma perchè i teologi cosa ne sanno di chi sia o non sia gesu'....?o dio?o lucifero o il purgatorio? la teologia è un insieme di elucubrazioni fatte su favole inventate dagli uomini,impauriti e sconvolti dalla loro condizione di esseri che prevedono la loro morte....

Infatti,é cosi.Ma poi scusate ci sono milioni di persone di diverse religioni che credono ciecamente a storie senza uno straccio di prova,e poi vengo guardato io come un pazzo quando parlo di Ufo e Alieni......
Io perlomeno non elargisco soldi a una chiesa per un qualcosa di non esistente.

Esatto, ed hai visto che c'è gente che difende pure questa associazione a delinquere, HAI VISTO CHE MI HANNO MESSO IL POLLICE GIU' ALLA DISCUSSIONE ,DOPO AVERMELA SPOSTATA ??? Complimenti, Già che ci siete fate come l'inquisizioni con gli eretici, BRUCIATEMI.

vergogna!!!

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/06/2010, 14:27 
guarda nocover che non è così. La discussione l'ho spostata io e l'icona nel titolo non è stata modificata, non esprime una valutazione per la discussione , ma l'umore di chi posta infatti è chi apre la discussione a sceglierla. Se vuoi te la modifico, ma non mi sembra il caso di prendersela.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]