Cita:
superpippo ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto:
[quote]rmnd ha scritto:
La democrazia molti non sanno neanche dove stia di casa.
Il governo è stato eletto democraticamente ed è giusto che governi se ha i numeri.
per buona pace di tutti anche di quelli che si rodono il fegato.
Se il governo è stato eletto Democraticamente,lo stesso Governo deve essere Democratico,se nò tradisce la fiducia dei suoi elettori e in questo caso il popolo ha tutto il diritto a ribellarsi e farlo cadere.
Il governo è democratico, come tutti i governi precedenti
![Emoticon [:17]](./images/smilies/UF/17.GIF)
Cita:
se non altro perchè tutti governi della nostra repubblica sono deboli come sancito dall'ormai obsoleta carta costituzionale.
E quali sarebbero i punti "obsoleti"???
Cita:
Che abbia tradito la fiducia dei suoi elettori lo dici tu, che non l'hai votato.
Il popolo non ha nessun diritto di ribellarsi e di farlo cadere perchè non siamo in un regime ma in democrazia. E in democrazia i governi cadono in parlamento o nelle urne elettorali.
E' Democrazia se io posso scegliere il mio candidato, se devo fare il segno sul simbolino di un partito tanto vale comprare la settimana enigmistica.
Il popolo ha diritto eccome di ribellarsi, per esempio quando su miliardi di euro mandati all'estero a ripulirsi, viene messa una "tassa(
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
)" del 5% (riciclaggio riuscito, tasse evase... alla faccia dei fessi), mentre io continuo a pagare il 40.
Hai detto bene, in "Democrazia" i governi cadono alle urne, nella repubblica delle banane cadono quando le banane finiscono
Immagine:
40,68 KB[/img]
[/quote]
Un punto obsoleto...repubblica parlamentare. ecco un punto obsoleto.
La figura del presidente della repubblica..obsoleta.
Il bicameralismo perfetto..obsoleto.
Sul simbolino del partito poi, ricordati che nella 'prima repubblica' è sempre stato così.
E al governo precedente, il Prodino, è andata bene così. E' stato eletto con la crocetta sul simbolo del partito. Quello però era democratico o no?
Se il 'popolo' ha diritto di ribellarsi si accomodi. Vada, anzi, andate e ribellatevi . Andate al parlamento, assediatelo , date fuoco a tutto.
Esprimete il vostro alto concetto di democrazia.