Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2010, 13:33 
è comunque un piacere rileggerti. [;)]

Saluti [:)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2010, 13:54 
questo suo intervento speriamo sia solo il primo passo d un cammino verso il ritorno

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2010, 20:06 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Odio gli addii per cui non userò quella parola - anche perchè porta s.f.i.g.a.

Io spero come tutti che Massimo torni presto e legga ancora queste righe perchè veda quanto TUTTI noi gli siamo affezionati e quanto ci manca, sia come persona innanzittutto che come ufologo, utente, e per i più fortunati, amico.

E questo a prescindere da qualunque divisione politica, religiosa o ideologica di alcun genere.

(Ecco un altro motivo per cui detesto le fedi: perchè dividono, anzichè unire, come dovrebbe essere, gli uomini).

Cita:
bleffort ha scritto:

Mi dispiace anche a me che Ufologo si è cancellato dal forum,i dibattiti di politica sono una cosa e la passione per l'Ufologia è un'altra,per andare avanti dobbiamo separare le due cose,l'ufologia invece accomuna tutti. [8]

Adesso ve ne rendete conto?

E io cosa ho sempre detto, prima del patatrac?

Che apposta di solito non entro nemmeno nelle discussioni politiche.

Per non correre il rischio di rovinare lo SPLENDIDO rapporto di reciproca fiducia, stima e talvolta confidenza che si è instaurato nel tempo con molti utenti, moderatori etc e gettarlo via solo perchè di diverso colore politico o credo religioso.

E qui si torna al punto di prima.

E' un comportamento insensato. Stupido, vorrei dire.

Questo è un forum ufologico - un grande forum ufologico.

Qui siamo TUTTI per la nostra passione per l' ufologia, e per essa qui ci siamo incontrati, e spesso abbiamo trovato persone con cui abbiamo stretto dei legami affettivi - perchè è il mezzo tecnico ad essere elettronico, non certo il cuore umano.

Gettar via tutto questo è una perdita per la persona stessa in primis e per tutti gli altri di conseguenza. E questo innanzittutto sul piano umano, e solo dopo quello della Ricerca.

Con questo non voglio certo dire: "qui si parla solo di ufologia e sono banditi gli altri discorsi". Non sia mai.

E' giustissimo e naturale che si parli a 360 gradi della realtà che ci circonda come, se desideriamo, di quella interna al nostro cuore. E' naturalissimo che una grande comunità online come la nostra si sviluppi in tutte le direzioni. Sempre mantenendo al centro ciò per cui è nata e quindi la sua identità.

Ma appunto dobbiamo trovare più che dei paletti, delle misure, un equilibrio che deve venire più dalla persona stessa che da una lista infinita di regolamenti, tra le due cose.

Per evitare che persone che prima condividevano la stessa passione e si stimavano non si debbano poi lasciare con degli insulti come ultime parole abbandonando la community per risse politiche da bar.

Per evitare che una grande persona, prima che un grandissimo esperto, non se ne vada via con l' amaro in bocca anzichè il ricordo positivo di una lunga esperienza comune.

Lasciando "orfani" gli altri.

Questo non è il dannato Bar Sport, questo è Ufoforum.it.

Un luogo in cui sono di casa (dovrebbero esserlo e di norma lo sono) persone dalla mente aperta, rispettose degli altri e delle altrui idee, esperienze, pronte ad accoglierle, anzi qui convenute proprio per conoscerle.

E non volgari "tifosi", ignoranti, superficiali e cafoni.

Dovremmo darci tutti una bella regolata.

Sia chiaro, questo è solo il mio pensiero.

Come ben sapete NON sono nè un moderatore nè nessuno che abbia l' autorità per decidere o sanzionare. E non ci tengo ad esserlo. Proprio per questo.

Spero di non essere stato perciò frainteso, non ho accusato nessuno e quel che volevo dire è qui nero su bianco, senza "doppi sensi" o allusioni o sottintesi. Il mio era un discorso assolutamente GENERALE su come, secondo me, dovremmo tutti, me compreso, comportarci in questa area comune.

Tradotto: IMHO.

E con questo chiudo il discorso.

E non conto di riprenderlo, non qui almeno. Quel che dovevo dire l' ho detto.

Auguri grandissimo Massimo. Spero sia davvero un arrivederci a presto.

Aztlan

Bravo! Propongo Aztlan per la medaglia alla saggezza. [:D]

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2010, 00:01 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Odio gli addii per cui non userò quella parola - anche perchè porta s.f.i.g.a.

Io spero come tutti che Massimo torni presto e legga ancora queste righe perchè veda quanto TUTTI noi gli siamo affezionati e quanto ci manca, sia come persona innanzittutto che come ufologo, utente, e per i più fortunati, amico.

E questo a prescindere da qualunque divisione politica, religiosa o ideologica di alcun genere.

(Ecco un altro motivo per cui detesto le fedi: perchè dividono, anzichè unire, come dovrebbe essere, gli uomini).

Cita:
bleffort ha scritto:

Mi dispiace anche a me che Ufologo si è cancellato dal forum,i dibattiti di politica sono una cosa e la passione per l'Ufologia è un'altra,per andare avanti dobbiamo separare le due cose,l'ufologia invece accomuna tutti. [8]

Adesso ve ne rendete conto?

E io cosa ho sempre detto, prima del patatrac?

Che apposta di solito non entro nemmeno nelle discussioni politiche.

Per non correre il rischio di rovinare lo SPLENDIDO rapporto di reciproca fiducia, stima e talvolta confidenza che si è instaurato nel tempo con molti utenti, moderatori etc e gettarlo via solo perchè di diverso colore politico o credo religioso.

E qui si torna al punto di prima.

E' un comportamento insensato. Stupido, vorrei dire.

Questo è un forum ufologico - un grande forum ufologico.

Qui siamo TUTTI per la nostra passione per l' ufologia, e per essa qui ci siamo incontrati, e spesso abbiamo trovato persone con cui abbiamo stretto dei legami affettivi - perchè è il mezzo tecnico ad essere elettronico, non certo il cuore umano.

Gettar via tutto questo è una perdita per la persona stessa in primis e per tutti gli altri di conseguenza. E questo innanzittutto sul piano umano, e solo dopo quello della Ricerca.

Con questo non voglio certo dire: "qui si parla solo di ufologia e sono banditi gli altri discorsi". Non sia mai.

E' giustissimo e naturale che si parli a 360 gradi della realtà che ci circonda come, se desideriamo, di quella interna al nostro cuore. E' naturalissimo che una grande comunità online come la nostra si sviluppi in tutte le direzioni. Sempre mantenendo al centro ciò per cui è nata e quindi la sua identità.

Ma appunto dobbiamo trovare più che dei paletti, delle misure, un equilibrio che deve venire più dalla persona stessa che da una lista infinita di regolamenti, tra le due cose.

Per evitare che persone che prima condividevano la stessa passione e si stimavano non si debbano poi lasciare con degli insulti come ultime parole abbandonando la community per risse politiche da bar.

Per evitare che una grande persona, prima che un grandissimo esperto, non se ne vada via con l' amaro in bocca anzichè il ricordo positivo di una lunga esperienza comune.

Lasciando "orfani" gli altri.

Questo non è il dannato Bar Sport, questo è Ufoforum.it.

Un luogo in cui sono di casa (dovrebbero esserlo e di norma lo sono) persone dalla mente aperta, rispettose degli altri e delle altrui idee, esperienze, pronte ad accoglierle, anzi qui convenute proprio per conoscerle.

Come ben sapete NON sono nè un moderatore nè nessuno che abbia l' autorità per decidere o sanzionare. E non ci tengo ad esserlo. Proprio per questo.

Spero di non essere stato perciò frainteso, non ho accusato nessuno e quel che volevo dire è qui nero su bianco, senza "doppi sensi" o allusioni o sottintesi. Il mio era un discorso assolutamente GENERALE su come, secondo me, dovremmo tutti, me compreso, comportarci in questa area comune.

Tradotto: IMHO.

E con questo chiudo il discorso.

E non conto di riprenderlo, non qui almeno. Quel che dovevo dire l' ho detto.

Auguri grandissimo Massimo. Spero sia davvero un arrivederci a presto.

Aztlan

Bravo! Propongo Aztlan per la medaglia alla saggezza. [:D]

w le diversita' [:D]
io ad esempio non sono per nulla d'accordo con quanto leggo qui' sopra, lo dicevo prima e lo dico adesso, ufologo a parte ne faccio un discorso generale, se ti senti a disagio in un posto te ne vai, e' normale , la ragione per cui lo si fa non e' detto sia giusta, e' giusta per te o per chi la pensa come te, come non e' necessariamente colpa di "altri" cattivi e volgari,.
ci sono board diverse, e c'e' quella dove si parla di tutto tranne che di ufo...... ok ? chi l'ha detto che nei miliardi di argomenti del panorama della parola "tutto", necessariamente si debba andare d'accordo e non scontrarsi?
se uno e' suscettibile in argomenti quali politica,religione, e affini, cose delicate da dibattere perche' lo scontro verbale e' dietro l'angolo spesso, evita semplicemente di frequentare tale board, oppure se ci vai ti adegui al "clima appassionato" che gia' c'e', senza peraltro andare contro al regolamento......
questo clima da inquisizione perche' uno e' scappato non ha senso, qui' c'e' dell'altro , che mi pare di intuire dall'ultimo intervento di U.
come non e' comprensibile questo odio verso le discussioni di politica, colpevoli di creare dissapori, ecc, ecc, ecc, ....... ma de che? la politica e' purtroppo parte integrante della nostra vita, c'e' chi pensa A e chi pensa B, l'uomo/utente non e' in discussione....non si sa neanche chi sia realmente, ci si scontra e ci si incontra su appartenenze o non appartenenze politiche, punto, se uno non regge chesi parli male del berlusca e del suo credo e' un problema suo, non dei cattivoni che non la pensano come lui, se uno crede in dio e trova post di gente che reputa tutta la storia religiosa una buffonata che fa' ? puo' dire la sua in merito e gli altri possono continuare a pensare come sopra, dov'e' il problema.....
a frasi cosi' :
Cita:

come rispondere?
la regolata? e magari l'olio di ricino......
volgari tifosi, ignoranti, superficiali e cafoni...........questa e' un'opinione, magari e' gente che in ufologia e' l'opposto , ma che in altri argomenti non e' proprio sulla tua linea, non usa la mascherina da fighetto e va subito al sodo, .... ti dice cio' che pensa.e basta, ma non ha nulla contro di te!
se parli di politica difendendo certi poteri con un cassaintegrato a zero ore, inkazzato nero perche' non sa come comprare il latte in polvere per suo figlio.....ti becchi quello che viene! se hai timore della realta' quotidiana e ti trinceri dietro alla tua bambagia , allora, parla solo di ufo con i tuoi amici (parlo al presente per brevita', il tutto rivolto in generale)
insomma io qui' non credo si debba demonizzare una parte di "balordi" che terrorizzano gli utenti "puri" e puristi, non esiste proprio questa cosa!
tornando a ufologo, che per primo stimo in ufologia, posso solo dire che e' una perdita, ma okkio a chi si da la colpa di questo fatto..... secondo me, il primo ad aver preso una decisione strampalata anche se legittima e' proprio lui stesso, lui qui' ha un senso.... e anche notevole per certi argomenti, in altri argomenti e' al pari di altri che pensano al suo opposto e il "mi sono offeso non gioco piu' , e porto via la palla" non mi piace per nulla, come e' ridicolo corrergli dietro alzando il dito verso i presunti autori del misfatto !
augh.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/12/2010, 07:59 
...è vero Dark, evviva le diversità! Rispetto e tolleranza devono essere espressione di tutti, nessuno escluso...
e come si disse già a suo tempo e che tu oggi giustamente hai sottolineato, se certi argomenti danno fastidio, semplicemente si evitino...
ma il difficile sta proprio li, perche la lingua batte sempre dove il dente duole...[:D]
Quoto il tuo intervento.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2010, 08:52 
Dark è sempre "nero lucido" ... lol [8D]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2010, 13:01 
Cita:
Taliesin ha scritto:

...è vero Dark, evviva le diversità! Rispetto e tolleranza devono essere espressione di tutti, nessuno escluso...
e come si disse già a suo tempo e che tu oggi giustamente hai sottolineato, se certi argomenti danno fastidio, semplicemente si evitino...
ma il difficile sta proprio li, perche la lingua batte sempre dove il dente duole...[:D]
Quoto il tuo intervento.

straquoto

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/12/2010, 02:44 
Si le diversita`, che pero` diventano subito attacchi personali e non solo per la politica, certi utenti sono radicati nelle propie convizioni e anche quelli che dimostrano un discreto grado di istruzione, quando gli vacilla il loro "credo" e non sanno che risponderti, passano alla denigrazione e l'insulto. E succeso ad ufologo con le scie chimiche e sono stato testimone in passato anche su argomenti ufologici. Successe a me` in varie occasioni , specialmente sull'11 sett.
Per la politica poi il discorso cade sul tragi-ridicolo. Bah

Rispetto non c'e` ne. Se poi certi argomenti danno fastidio, se le cose sembrano non giuste, perche` non si dovrebbe intervenire?
Io difendo la sua scelta! Dispiace il fatto che lascia "orfane" le persone che aprezzavano i suoi interventi competenti nelle varie materie.

Che diamine fa` un padre di famiglia, che non puo` comprare manco il latte in polvere per i suoi piccoli a perdere tempo sul forum? Ho avuto anche io i mie periodi senza un posto fisso e nonostante non dovessi al tempo mantenere una famiglia a casa ci stavo poco e mi davo da fare per sbarcare il lunario, non davo la colpa alla desta o alla sinistra

N.B. Lo so che si tratta di una metafora, la mia risposta e` per marcare il fatto che non esiste in ogni caso, che una persona scarichi i propri problemi e le proprie frustrazioni sul forum. Hai dei problemi? Te li risolvi!

Non sopporto poi (ma questo e un mio problema [8D])le persone che si lamentano sempre, e scaricano la propria inettitudine sul prossimo, non e` mai colpa loro, la colpa e` della societa`. [xx(]

Ciao Ufologo555, stammi bene [:D]

Ultima modifica di BlitzKrieg il 04/12/2010, 02:45, modificato 1 volta in totale.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2010, 03:18 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Si le diversita`, che pero` diventano subito attacchi personali e non solo per la politica, certi utenti sono radicati nelle propie convizioni e anche quelli che dimostrano un discreto grado di istruzione, quando gli vacilla il loro "credo" e non sanno che risponderti, passano alla denigrazione e l'insulto. E succeso ad ufologo con le scie chimiche e sono stato testimone in passato anche su argomenti ufologici. Successe a me` in varie occasioni , specialmente sull'11 sett.

Emhm.... cerchiamo di essere onesti e di non dire capperate BlitzKrieg. La carta canta.... e le pagine del forum pure. Sono molte le persone che quando gli vacilla il loro "credo" e non sanno cosa risponderti passano alla denigrazione e all'insulto. E tra questi c'è anche il nostro amico Ufologo. Quindi, se vogliamo parlare del sesso degli angeli, il forum più adatto non è questo.... ma quello che tratta argomenti spirituali.

Per quanto riguarda gli eventuali errori di tutti noi, direi che siamo tutti bellissimi nelle nostre imperfezioni. E nonostante questo, siamo ancora qui a dibattere e a confrontarci. Così come accade nei forum di tutto il mondo.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2010, 13:29 
PERCHE' MI HAI BANNATO, TTE ? Ti dò fastidio anche da ..."morto"?

O temi di riconoscerti in quello cheavevo detto ...?

Comunque sono un "cretino" ad intervenire (tanto più che poi mi ...cancelli)!

Spero lo stesso che sia stata l'ultima volta (che intervengo).

Ultima modifica di Ufologo 555 il 04/12/2010, 13:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2010, 13:34 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

PERCHE' MI HAI BANNATO, TTE? Ti dò fastidio anche da ..."morto"?

Ma Don Camillo, come fate a postare allora ?

Da fantasma ?

Il caposezione B-ot-tazzi [;)]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2010, 13:59 
Io non ti ho bannato e non ho cancellato proprio nulla.
Resta il fatto che cercare il dialogo con te è proprio una perdita di tempo..

La chiudiamo qui che è meglio per tutti.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 04/12/2010, 14:22 
Riapro la discussione per delle informazioni.
Ufologo555, che messaggi ti sono stati cancellati?

Prego tutti di astenersi da questa discussione. A parte ufologo ovviamente. Grazie.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 04/12/2010, 14:39 
Ufologo non può essere stato bannato se è qui e che sia qui, visto che posta, non può essere negato [8].

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2010, 18:24 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
certi utenti sono radicati nelle propie convizioni e anche quelli che dimostrano un discreto grado di istruzione, quando gli vacilla il loro "credo" e non sanno che risponderti, passano alla denigrazione e l'insulto. E succeso ad ufologo con le scie chimiche e sono stato testimone in passato anche su argomenti ufologici. Successe a me` in varie occasioni , specialmente sull'11 sett.

Allora,riguardo la "cancellazione" del thread può darsi che mi sia sbagliato (non so). Comunque ero intervenuto per rispondere "forzatamente" a Thethirdeye: in primo luogo non mi sembra di averti mancato mai di rispetto (esclusa qualche battuta); per il fatto di "denigrare o insultare" TE, o Questo Forum, non mi sembra proprio (visti anche i contatti che continuano sul topic, data la mia pubblicità fatta in giro!); poi non sono il tipo.

Mi dispiace che mi abbia preso per un povero stolto, è il caso di dire; se non vado d'accordo con te (perché a volte mi sembra di parlare con un"muro", visto che non riesco a farmi capire) non centra tutto il forum ... Nè, tanto meno ne sparlo in giro (se vuoi ti dò i links dove sono).
La denigrazione e l'insulto! Mah ... Le hai viste sempre (o quasi così) con me; pazienza; anche per questo me ne sono andato; così, chiuso.

Tutto qui.

Buon S. Natale a tutti.
Grazie. Massimo Staccioli

Immagine

Ultima modifica di Ufologo 555 il 04/12/2010, 18:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]