Cita:
Knukle ha scritto: Cita:
Diego ha scritto: Cita:
Knukle ha scritto:
[quote]Diego ha scritto:
bhe', se cerchi il lavoro ...lo trovi...per modesto e penoso che sia....io ho fatto tanti lavori....ma non ho mai rotto nulla, per farmelo dare!!!
Diego, no. Assolutamente no.
Ho 22 anni e cerco lavoro da 2. Ho mandato curriculum, partecipato a quei pochissimi concorsi che ogni tanto saltano fuori, e tantato ovunque. Sono bloccato da 2 anni, e vedo raccomandati che a stento riescono a strascicare qualche parola passarmi avanti perchè hanno qualche conoscenza ben locata.
Siamo al punto che se voglo fare il cameriere devo avere qualche amico o parente che mi imbuchi in qualche locale, altrimenti non mi prendono. Il cameriere, non il fisico nucleare.
Quindi, per favore, non parlare di cose che non conosci e di una realtà della quale non sai nulla.
Guardate, massimo due anni, ma anche meno, e la tensione sociale sarà così elevata che i fatti di Roma di qualche giorno fà sembreranno uno scherzetto.
Scusa....in effetti, dovrei lasciare perdere....il tuo discorso non fa una piega....lo hai detto tu hai ben 22 anni....i miei rispetti per la lunghissima esperienza che puo' averti dato la vita, sicuramente ne saprai qualcosa in piu' tu , di uno che ha piu' del doppio della tua eta', ha vissuto in un'epoca dove le manifestazioni avevano un senso,......lasciati dire una cosa, figliolo( nel senso che potrei essere tuo padre vista l'eta').
Io rispetto le opinioni altrui, ma che una persona mi venga a dire che non conosco la realta' dopo che ho sputato sangue, mangiato **********, vissuto a pane e cipolle perche' non avevo i soldi per mangiare....mi venga a dire queste cose.....impara il rispetto......e cresci...e quando arriverai alla mia eta' ( quasi 50), e ti troverai ragazzini di 20 che ti rubano la vita, mi dirai qualcosa.......viva l'italia, e il rispetto.
Come dicevo in un post precedente....tutto pronto , la pappa e altro, lo volete tutto e subito, non sapete cosa sia il sacrificio......
a proposito, vivi con i tuoi?...e se si, chi ti da da mangiare , ti lava la roba, ti da un tetto......forse qualcuno che come me, non ha idea della realta' in cui vive?
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
Hai 22 anni adesso?? cerchi lavoro? sei un giovane? No, quindi non conosci il mondo del quale parli, e se parli così dimostri di non conoscerlo. Semplicemente, io la mia realtà la vivo, e se dico che è così è così semplicemente perchè mi ci batto ogni giorno.
Ma che vuoi che ti dica? Se a 40-50-60 anni, o che ne so io, credi di conoscere tutto e di poter giudicare allora fai come vuoi. Ma solo perchè tu dici che il lavoro c'è e che la realtà è come dici tu non vuol dire che sia così. Magari lo fosse. Magari.
O magari sei uno di quelli che crede che, per il semplice fatto che io ho solo 22 anni, debba stare zitto, muto e fare gavetta sfruttato, vedendo il mio futuro andare in fumo. Ho solo 22 anni e non valgo nulla.
[/quote]
Mi spiace ma non hai capito nulla di quello che ho scritto, so bene cosa vuol dire avere 22 anni , in questo momento, ho una figlia della stessa eta'......pero' ho visto da parte sua un impegno differente credo....
Lei studia, e fa vari lavoretti, anche mal pagati, ma per avere una certa indipendenza, ha deciso quest'anno di andare all'estero e finire la carriera di studio in inghilterra. e ha trovato tramite internet un lavoro come cameriea di piano in un hotel ( pulire cessi fare stanze etc.)
studia ingenieria......e non e' per nulla preoccupata se dovra' togliere m.erda dai water( lo ha gia fatto in italia).
...tu te la sentiresti di farlo?...perche' se si , sicuramente il lavoro lo trovi....volevo solo dire questo
Ti voglio ricordare infine che si, non ho 22 anni...e il mio lavoro, spero di mantenerlo ancora per un po', ma la differenza tra me e te, e' che se io perdo il lavoro, non ci sara' nessuno che mi assumera' piu' ( data l'eta') e quindi vedrei distrutta tutta la mia vita( ipoteca debiti etc etc) cosa che tu forse nemmeno immagini.
Ma se mi licenziassero a 22 anni, bhe'avrei tutta la vita davanti per fare qualcosa....non credi?
E per finire, io non ho mai detto che quelli di 22 anni devono stare zitti, ho solo detto che ci sono moooolti giovani della tua eta', che non si sforzano piu' di tanto.
in ogni caso, e' inutile parlarne, io vedo una cosa...tu non vedi altro.
ti auguro di trovare lavoro presto, che ti dia sicurezza sul futuro.....un buon lavoro e ben pagato chiaramente.
auguri e rispetto