Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 404, 405, 406, 407, 408, 409, 410 ... 620  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 13/05/2013, 20:51 
Cita:
http://www.giornalettismo.com/archives/929839/beppe-grillo-e-la-fatwa-della-diaria/

Beppe Grillo: ‘Alle prossime elezioni prendiamo il 30%: stiamo crescendo non scendendo’

voleva il 100%, due mesi confidava almeno nel 40% alle prossime elezioni .
Ora è sceso al 30%. Inizia ad accontentarsi ..

un consiglio a beppe..cala, cala..

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2013, 22:16 
Cita:
manucaos ha scritto:

intanto che fanno in lombardia mentre la gente perde il lavoro ?
pd pdl e lega alzano gli stipendi ai consiglieri ?

http://www.controcopertina.com/lombardi ... stipendio/

Perchè scusa... cosa ti aspettavi? [:D]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 13/05/2013, 22:38 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
manucaos ha scritto:

e meglio che non lo dico !! [:(]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2013, 00:57 
Assemblea bellissima e decisione che rispecchia perfettamente quanto detto in campagna elettorale (altro impegno mantenuto) e soprattutto il VOLERE dei cittadini, i nostri datori di lavoro. Indennita' 5000 euro LORDI, diaria e altre spese rendicontate e il resto si da indietro perche' sono soldi che appartengono al Popolo! A questo vanno aggiunti i 42 milioni di euro di rimborsi elettorali che abbiamo GIA' rifiutato e anche il rifiuto di tutte le extra-indennita' per tutti coloro che tra di noi hanno cariche nelle commissioni (vice-presidenti e segretari). Ma vi rendete conto? Chi ma hai fatto tutto questo nella storia della Repubblica? I Partiti seguiranno l'esempio o continueranno a vivere nella loro realta' parallela? Oggi il M5S ha dato una prova politica straordinaria.

A. Di Battista

il risultato dell assemblea di oggi che i giornali stavano aspettando

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2013, 08:12 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
http://www.giornalettismo.com/archives/929839/beppe-grillo-e-la-fatwa-della-diaria/

Beppe Grillo: ‘Alle prossime elezioni prendiamo il 30%: stiamo crescendo non scendendo’

voleva il 100%, due mesi confidava almeno nel 40% alle prossime elezioni .
Ora è sceso al 30%. Inizia ad accontentarsi ..

un consiglio a beppe..cala, cala..

come come come ???????????????????

ma la soluzione non era il 51% ?
(se non il 99%)

e che c fa col 30% ???????????

ah già...
il pd o chi per esso
dovrebbe appoggiare governo grillino......
x responsabilità..

il caso contrario NON è contemplato xò..............

ma forse se cambiano legge elettorale,
si evita tutto questo schifo...

mah..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2013, 09:51 
le bufale di Mastro Grullo

http://www.giornalettismo.com/archives/930031/fitoussi-a-piazza-pulita-parla-di-beppe-grillo/

Cita:
[color=blue]Fitoussi spiega Beppe Grillo a Piazza Pulita
13/05/2013 - E smentisce di aver lavorato al suo programma

Beppe Grillo non ha ricette, ripete quello sentito da altri. Un po’ di Krugman, un po’ di Stiglitz, un po’ da me. Ha detto che siamo suoi consiglieri ma non è vero!”: Jean Paul Fitoussi, ospite a Piazza Pulita, chiarisce quello che avevano già chiaro tutti: per Stiglitz erano arrivate tre smentite, il portavoce di Fitoussi lo aveva ripetuto all’Agi qualche tempo fa.

BEPPE GRILLO, FITOUSSI E STIGLITZ – Beppe Grillo aveva detto che Stiglitz aveva lavorato al suo programma economico in questa intervista a Msnbc. Di Fitoussi aveva parlato invece il Sole 24 Ore, citando l’economista (a sua volta autoproclamatosi collaboratore di Grillo) Gallegati che parlava con il giornale francese Les Echos. Sul suo blog invece Grillo aveva postato questa traduzione di un articolo di Wolfgang Muenchau su Der Spiegel nel quale si parlava dei suoi illustri collaboratori:

Immagine[/color]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2013, 10:01 
Mal di pancia grullini

http://www.blitzquotidiano.it/beppe-grillo/m5s-alessandro-furnari-grillo-pezzo-**********-gruppo-1560550/

Cita:
ROMA – Una frase buttata là, che suona come una minaccia: “Se fossimo venti potremmo già dar vita a un gruppo autonomo, che è diverso dal finire nel misto. Avremmo la possibilità di fare le nostre battaglie. Ora però è presto per parlarne, i tempi non sono maturi”. E i tempi “non saranno maturi”, ma intanto Alessandro Furnari, deputato del Movimento 5 Stelle, l’ha detto, ha dato corpo a una ipotesi che in verità circola da giorni.
Perché all’interno dei 5 Stelle la battaglia si sta facendo dura e la spaccatura è a un passo. Il tema del contendere sono i soldi. I loro soldi, quelli dei parlamentari. Ovvero la famosa diaria, quanto tenere della quota rimborsi prevista dallo stipendio per i parlamentari?
E Furnari, intervistato da Repubblica, affonda: «Pezzi di ********** noi? Con questo ragionamento potremmo dire che è un pezzo di ********** Grillo che ci tratta così dopo tutti gli anni in cui abbiamo lavorato per il Movimento». Furnari racconta di aver ricevuto, dopo il sondaggio interno relativo alla diaria, una email dai capigruppo Lombardi e Crimi, email che a suo dire è arrivata solo ad alcuni. Il testo recitava: «vedendo i risultati del sondaggio abbiamo ora bisogno di capire come agirai tu personalmente, ovvero se restituirai o meno l’eventuale eccedenza di diaria non rendicontata e quindi non spesa».
La protesta non riguarda solo Furnari, è ben più estesa. Continua Repubblica:

Cita:

Non è solo Furnari, a protestare. Vincenza Labriola – che ogni settimana lascia a casa due bimbepiccole e di questa storia non vorrebbe più sentir parlare – si sfoga: «Ognuno di noi avrebbe scelto in modo etico. Io posso decidere di fare beneficenza a un’associazione che conosco, che si occupa dei figli dei carcerati, o a un centro tumori, visto che ho avuto casi in famiglia, ma che senso ha decidere per tutti? Pubblicizzare la cosa? E invece eccoli qui, pronti a fare la lista perché siamo in campagna elettorale e serve una gogna mediatica. Fino alle amministrativenon cacceranno nessuno, poi si vedrà».
Più di uno racconta che non gli importa nulla di essere rieletto: «Io ho chiuso, ho capito tutto e ho chiuso». Una deputata dice chiaro: «Hanno cambiato le regole in corsa perché c’è qualcuno che vuole farsi bello, che è già in campagna elettorale». E un’altra: «Grillo l’altro giorno è venuto a dirci: “Dobbiamo soffrire”, ma non sa nulla di quello che facciamo qui, non sapeva neanche cosa fosse il Def. Dice che abbiamo perso il contatto con la realtà, quelloche vive fuori dalla realtà però è lui. Pensa che si possa stare sempre in campagna elettorale». E ancora: «Il problema non sono i soldi, sono i modi. Le persone non possono diventare nemici solo perché esprimono dissenso». Sembra di sentire Giovanni Favia o Federica Salsi sei mesi fa, prima della loro espulsione. E invece, sono i cinque stelle in Parlamento, e rischiano di condividerne il destino.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2013, 12:10 
Ma dimmi un pò!,se il M5S si fosse comportato come tutti gli altri partiti che fanno "magna-magna" togliendoli dalla bocca dei lavoratori pensionati e disoccupati,quel'è la differenza allora che li può distinguere?. [8]
Oltre alle altre cose,questo è uno dei temi che distingue questo partito,se alcuni vogliono stravolgere il loro programma di base,che lascino il partito e vanno dove si Magna a sazietà alla faccia di tutti noi !. [^]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2013, 13:06 
Cita:
bleffort ha scritto:

Ma dimmi un pò!,se il M5S si fosse comportato come tutti gli altri partiti che fanno "magna-magna" togliendoli dalla bocca dei lavoratori pensionati e disoccupati,quel'è la differenza allora che li può distinguere?. [8]
Oltre alle altre cose,questo è uno dei temi che distingue questo partito,se alcuni vogliono stravolgere il loro programma di base,che lascino il partito e vanno dove si Magna a sazietà alla faccia di tutti noi !. [^]

il fatto è che quelle sono tutte notizie inventate , su fb Fornari scrive questo:

Ieri sera in assemblea ho esordito dicendo che "a me dei soldi non interessa niente" e che avrei accettato qualsiasi decisione dell'assemblea. Così è stato.

Ho spiegato che il problema era collegato al 'COME' Beppe ci avesse comunicato determinate cose e non al 'cosa' ci avesse detto. Se Beppe fosse venuto a dirci che "alcune cose erano cambiate e che ci chiedeva di fare qualche sacrificio in più, allora tutto sarebbe stato più semplice".

Ieris era, all'interno dell'assemblea, tutto è stato chiarito e la verità è emersa. Ieri negli occhi dei miei colleghi ho visto la chiara volontà di risolvere la situazione. Ci siamo riusciti. E' stato difficile andare, da solo, contro tutto e tutti, ma sono riuscito a risolvere nel migliore dei modi un problema che, se trascinato, avrebbe rischiato di "farci male".

Adesso il gruppo parlamentare del MoVimento è più compatto e più forte di prima. Ora smettiamo di parlare di queste cose e continuiamo a lavorare per il bene dell'Italia.

Infine, vorrei dire a tutti di fare riferimento soprattutto a ciò che scrivo nella mia bacheca e di diffidare di ciò che a volte scrivono alcuni giornali.

La frase relativa alla residenza è stata detta in velocità ed è stata fraintesa.

Mi dicono che stamattina Repubblica ha scritto che avrei dato "del pezzo di ********** a Beppe", LO SMENTISCO UFFICIALMENTE.

Come ho dichiarato circa 1 ora fa all'ANSA: "io amo il MoVimento, voglio bene a Beppe Grillo ed ho stima di Gianroberto Casaleggio, nel suo lavoro è il migliore".

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2013, 13:09 
Cita:
manucaos ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
manucaos ha scritto:

e meglio che non lo dico !! [:(]
Il bello che queste sono notizie gravi invece leggete di cosa si occupano mik e rmnd [|)]

Complimenti!

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2013, 14:25 
Cita:
"Chiunque al mio posto si chiederebbe chi glielo fa fare. Non i soldi.
Guadagnerei dieci volte di più facendo la pubblicità a un formaggino. Non la
serenità. Neppure gli affetti. Molti dei miei amici non mi chiamano più, non
si fanno più vedere. In famiglia mi avvertono che qualcuno me la farà pagare
e che dovrei pensare di più alla incolumità dei miei figli. Le citazioni
sono parte della mia vita.

I miei avvocati lavorano almeno su tre processi
alla volta per denunce contro di me. In fondo sto per compiere i
sessant’anni. Belin, lo so che ne dimostro venti di meno, ma purtroppo è
così.
Ho lavorato da quando ne avevo venti.

Potrei rimanere tranquillo e godermi la vita che mi rimane. Lo penso spesso.
Poi guardo Ciro che ha solo 7 anni e capisco che non ho scelta. Non posso
stare a guardare mentre il mio Paese sprofonda.

Cosa direbbero domani i miei figli del loro padre?"

27 Giugno 2008

chi l'ha detta?
Berlusconi? nooo [}:)], parrebbe eh?

Invece è mister Grullo in persona.. [:o)]

http://gruppi.rooar.com/showthread.php?t=1475358

-------------------

http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_24/grillo_blog_panorama_b92ba532-11df-11dd-8094-00144f02aabc.shtml

Cita:
PANORAMA SU BEPPE GRILLO
«Da quando ha il blog entrate raddoppiate»
Molti introiti - scrive il settimanale diretto da Belpietro - soprattutto grazie al tour che porta il nome del sito

ROMA - «Da quando ha aperto il suo blog dando vita al movimento contro i privilegi della 'casta', Beppe Grillo ha praticamente raddoppiato le sue entrate che, nella dichiarazione dei redditi presentata nel 2006, hanno raggiunto i 4.272.591 euro»: è quanto si legge in articolo del numero Panorama in edicola oggi 24 aprile. «Nel 2000 - si legge nell'anticipazione diffusa dal settimanale - la sua dichiarazione dei redditi era stata di 5,289 miliardi di lire (dunque circa 2,731 milioni di euro) e negli anni successivi, come dimostra l'inchiesta di Panorama, si era praticamente assestata su quella cifra, anzi era lievemente diminuita: 2.214.286 euro nel 2002, 2.133.694 nel 2003, 2.633.720 nel 2004. Poi il 26 gennaio 2005 viene lanciato il blog beppegrillo.it e il fatturato schizza in alto. Soprattutto grazie al tour che porta lo stesso nome del sito».

«Come conferma a Panorama - si legge ancora - l'agente di Grillo: 'Da quando è partito il blog è stato un successo crescente'. Una media di 5 mila spettatori per 80-90 date a tournè e, quasi mezzo milione di persone pronte a pagare dai 20 ai 30 euro per ascoltarlo nei Palasport. Oggi le date registrano il tutto esaurito in tempi più brevi». «Ottimi guadagni - prosegue Panorama - arrivano anche dal merchandising legato al sito, dove Grillo vende libri e dvd (nella dichiarazione del 2006, 70 mila euro arrivano dalla società che gestisce il blog)». Panorama inoltre cita anche le proprietà immobiliari che, a parere del settimanale, si possono ascrivere al comico.

24 aprile 2008

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2013, 18:25 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
"Chiunque al mio posto si chiederebbe chi glielo fa fare. Non i soldi.
Guadagnerei dieci volte di più facendo la pubblicità a un formaggino. Non la
serenità. Neppure gli affetti. Molti dei miei amici non mi chiamano più, non
si fanno più vedere. In famiglia mi avvertono che qualcuno me la farà pagare
e che dovrei pensare di più alla incolumità dei miei figli. Le citazioni
sono parte della mia vita.

I miei avvocati lavorano almeno su tre processi
alla volta per denunce contro di me. In fondo sto per compiere i
sessant’anni. Belin, lo so che ne dimostro venti di meno, ma purtroppo è
così.
Ho lavorato da quando ne avevo venti.

Potrei rimanere tranquillo e godermi la vita che mi rimane. Lo penso spesso.
Poi guardo Ciro che ha solo 7 anni e capisco che non ho scelta. Non posso
stare a guardare mentre il mio Paese sprofonda.

Cosa direbbero domani i miei figli del loro padre?"

27 Giugno 2008

chi l'ha detta?
Berlusconi? nooo [}:)], parrebbe eh?

Invece è mister Grullo in persona.. [:o)]

http://gruppi.rooar.com/showthread.php?t=1475358

-------------------

http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_24/grillo_blog_panorama_b92ba532-11df-11dd-8094-00144f02aabc.shtml

Cita:
PANORAMA SU BEPPE GRILLO
«Da quando ha il blog entrate raddoppiate»
Molti introiti - scrive il settimanale diretto da Belpietro - soprattutto grazie al tour che porta il nome del sito

ROMA - «Da quando ha aperto il suo blog dando vita al movimento contro i privilegi della 'casta', Beppe Grillo ha praticamente raddoppiato le sue entrate che, nella dichiarazione dei redditi presentata nel 2006, hanno raggiunto i 4.272.591 euro»: è quanto si legge in articolo del numero Panorama in edicola oggi 24 aprile. «Nel 2000 - si legge nell'anticipazione diffusa dal settimanale - la sua dichiarazione dei redditi era stata di 5,289 miliardi di lire (dunque circa 2,731 milioni di euro) e negli anni successivi, come dimostra l'inchiesta di Panorama, si era praticamente assestata su quella cifra, anzi era lievemente diminuita: 2.214.286 euro nel 2002, 2.133.694 nel 2003, 2.633.720 nel 2004. Poi il 26 gennaio 2005 viene lanciato il blog beppegrillo.it e il fatturato schizza in alto. Soprattutto grazie al tour che porta lo stesso nome del sito».

«Come conferma a Panorama - si legge ancora - l'agente di Grillo: 'Da quando è partito il blog è stato un successo crescente'. Una media di 5 mila spettatori per 80-90 date a tournè e, quasi mezzo milione di persone pronte a pagare dai 20 ai 30 euro per ascoltarlo nei Palasport. Oggi le date registrano il tutto esaurito in tempi più brevi». «Ottimi guadagni - prosegue Panorama - arrivano anche dal merchandising legato al sito, dove Grillo vende libri e dvd (nella dichiarazione del 2006, 70 mila euro arrivano dalla società che gestisce il blog)». Panorama inoltre cita anche le proprietà immobiliari che, a parere del settimanale, si possono ascrivere al comico.

24 aprile 2008

come riuscire a parlare del nulla , col blog ha raddoppiato i suoi guadagni ? bene perchè il blog è utile a molte persone.
4 milioni dal 2006?
Ferrero dal 2006 ha raddoppiato anche lui il suo patrimonio di 10 MILIARDI di dollari A 20 MILIARDI di dollari.... e questo lo ha fatto in una nazione che intanto andava in crisi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_degl ... ndo_Forbes

Ultima modifica di manucaos il 14/05/2013, 18:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2013, 18:56 
ma guarda un pò la gente del pdl come si comporta. Chi lo avrebbe mai detto ?

[BBvideo]AH3Ad3dzRhQ&feature=youtu.be[/BBvideo]

che tipa poi, si vede che ha passato le selezioni di silvio , ma era una velina ? .... e criticano i grillini ,questa costa il doppio e chissà con quali capacità parlamentari . Ma sono tutte così nel pdl ? per forza staimo andando sempre più in malora se è questa la gente che ci governa

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2013, 19:00 
http://www.huffingtonpost.it/2013/05/14/m5s-intervista-a-lorenzo-battista_n_3272368.html?utm_hp_ref=italy

Cita:
[color=blue]M5s, intervista a Lorenzo Battista:"Non possiamo identificarci con la Casaleggio&associati è come se Publitalia indirizzasse il Pdl"

“Il problema sugli stipendi? Lo ha creato Beppe Grillo”.

Il senatore Lorenzo Battista già in passato ha assunto posizioni fuori dal coro. Era tra quelli che ritenevano che il Movimento 5 stelle dovesse proporre un nome a Giorgio Napolitano se avesse seriamente voluto fare un governo, e tra chi ha fatto una dura autocritica sul risultato delle elezioni in Friuli Venezia Giulia. Con Bersani condivide anche una certa passione per la birra (rigorosamente piccola), che sorseggia seduto nel bar dove lo incontriamo.

Quel che è successo giovedì scorso lo ha lasciato perplesso:
“Beppe ha letto un documento diverso da cosa è previsto nel Codice di comportamento dei parlamentari, che noi tutti abbiamo firmato, facendolo passare come quello che si doveva fare. Non è stato un confronto nel quale ci ha trattato alla pari”.

La settimana scorsa a Roma ha parlato anche Filippo Pittarello, stretto Collaboratore di Gianroberto Casaleggio:
“Ha fatto un discorso molto aziendalista, motivazionale. Ma il Movimento non si può identificare con la Casaleggio&associati. Il Movimento siamo noi, non un’azienda. È come se Publitalia indirizzasse il Pdl, che poi magari è così, ma non possiamo scendere a questo livello”.

Dunque, sulla diaria tutto risolto?
Mi sembra di sì, ma mi sono allontanato dalla riunione prima delle 22.00. Dovevo recuperare degli effetti personali in ufficio.

E nelle quattro ore in cui era presente?
Si è discusso lungamente della questione delle indennità e del problema previdenziale. C’è un serio problema di ricongiungimento dei fondi pensionistici, perché se rimaniamo in carica per tutta la legislatura usufruiremo più in là della pensione, ma se rimaniamo a Roma uno o due anni ci troviamo un buco contributivo che non si è ancora capito come sanare.

Almeno sulle indennità sembra che problemi non ce fossero.
Lì il problema sta nel fatto che si doveva fare il calcolo sul netto, non sul lordo, e farlo individualmente per ciascuno. Non capisco perché Grillo non si è posto prima il problema di quanto fosse giusto che guadagnasse un parlamentare. Lo si metteva nel codice e la cifra era quella, poi ognuno avrebbe deciso come arrivarci.

Il Codice di comportamento era troppo approssimativo?
Il problema l’ha creato Grillo. Va benissimo porre la rendicontazione sotto il capitolo della trasparenza, ma la restituzione dei soldi della diaria non si trova scritta da nessuna parte. Sarebbe bastato scrivere una riga in più prima per non creare problemi interpretativi.

Anche voi siete arrivati impreparati sul tema.
Il punto è che procedendo in questo modo tutto avviene su base fiduciaria. Va benissimo dare noi un segnale sui costi della politica, ma dovevamo affrontare la questione chiedendo una norma che valesse per tutti, coinvolgendo anche le altre forze politiche.

A proposito di fiducia: sembra che Grillo giovedì scorso abbia letto un documento sulle diarie che voi non avevate mai sentito.
Ci ha letto una cosa diversa da quanto scritto negli impegni che abbiamo firmato, che prevede la restituzione delle diarie. Un collega si è alzato e gli ha domandato il perché, ma non c’è stata nessuna risposta esauriente.

Ci è rimasto male?
Non mi è piaciuto che non ci sia stato un confronto alla pari, questo è certo. Poi successivamente ha assunto una posizione dialogante comprensiva. Quel che non capisco è il post che ha scritto il giorno dopo (nel quale ha rimarcato che c’era chi voleva fare la “cresta”, e che sul dissenso su questo punto non si sarebbe sorvolato n.d.r. ). Quello, nei toni e nei contenuti, era un suo parere personale, non rappresentava la posizione del Movimento.

Insomma, ha posto male complessivamente i termini del confronto.
Ha detto anche che l’importo dei 5mila euro lordi era stato concordato insieme con noi. Ora, io sono d’accordissimo sulla somma, ma a noi è stato sottoposto un modulo da firmare nel momento della candidatura, prima non me ne aveva mai parlato nessuno.

Poi si era creata una maggiore sintonia.
Il disagio di molti deriva infatti da quel post. A me non è piaciuto, anche perché con noi il problema di fondo lui sembrava averlo capito. Ci sarebbe da chiedersi…

Cosa?
Bisognerebbe capire chi lo ha scritto.

Non lui?
Spesso lui firma, anche sul blog. Quel post non era firmato.

Un suggerimento: la Casaleggio&associati?
Non so, non voglio fare supposizioni. Il problema è che nei post può scrivere quello che vuole, ma non sempre può aspettarsi una condivisione totale. Anche con noi i modi erano sbagliati, non si può pensare di essere sempre su un palco, in campagna elettorale permanente. È normale che poi qualcuno assuma posizioni diverse.

A proposito, giovedì scorso in Parlamento era presente anche Filippo Pittarello, stretto collaboratore di Casaleggio. Cosa vi ha detto?
Ha fatto un discorso molto aziendalista, motivazionale. Ma il movimento non si può identificare con la Casaleggio&associati, siamo noi, non un’azienda. È come se Publitalia indirizzasse il Pdl, che poi magari è così, ma non possiamo scendere a questo livello. È vero che senza Grillo e Casaleggio non saremmo mai qui, sono due persone che stimo enormemente, ma dobbiamo iniziare anche a fare politica.

Spieghi “fare politica”.
Dopo quasi tre mesi non si sarebbe dovuto nemmeno parlare di diaria. La comunicazione andava gestita sui 42milioni di euro di rimborso ai quali abbiamo rinunciato e sulle indennità dimezzate. Bisognava trovare subito una destinazione – io vedo bene il Fondo nazionale per le politiche sociali, ma è un esempio fra tanti – e andare avanti. Anche sulla diaria: si decideva mesi fa un forfait da tenere e il resto lo si restituiva, quella poteva essere una delle soluzione possibili.

Dovevate chiudere prima la questione insomma.
Lo dico e lo sottolineo che dopo mesi non si può ancora non aver deciso sui soldi. In molti si stanno accorgendo che bisogna cambiare strategie e modo di fare.

Quanti?
Il trend è in aumento.

Scissioni all’orizzonte?
No, non credo proprio.

Qualcuno parla di una imminente implosione del Movimento.
Lasciateci fare politica, parleranno i fatti. Negli ultimi due mesi è stato tutto bloccato, ora si può iniziare a lavorare sul serio.

Che voto darebbe al M5s dal suo ingresso in parlamento.
Un sei. (Sorride). Politico.[/color]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2013, 19:12 
Cita:
rmnd ha scritto:

http://www.huffingtonpost.it/2013/05/14/m5s-intervista-a-lorenzo-battista_n_3272368.html?utm_hp_ref=italy

Cita:
[color=blue]M5s, intervista a Lorenzo Battista:"Non possiamo identificarci con la Casaleggio&associati è come se Publitalia indirizzasse il Pdl"

“Il problema sugli stipendi? Lo ha creato Beppe Grillo”.

Il senatore Lorenzo Battista già in passato ha assunto posizioni fuori dal coro. Era tra quelli che ritenevano che il Movimento 5 stelle dovesse proporre un nome a Giorgio Napolitano se avesse seriamente voluto fare un governo, e tra chi ha fatto una dura autocritica sul risultato delle elezioni in Friuli Venezia Giulia. Con Bersani condivide anche una certa passione per la birra (rigorosamente piccola), che sorseggia seduto nel bar dove lo incontriamo.

Quel che è successo giovedì scorso lo ha lasciato perplesso:
“Beppe ha letto un documento diverso da cosa è previsto nel Codice di comportamento dei parlamentari, che noi tutti abbiamo firmato, facendolo passare come quello che si doveva fare. Non è stato un confronto nel quale ci ha trattato alla pari”.

La settimana scorsa a Roma ha parlato anche Filippo Pittarello, stretto Collaboratore di Gianroberto Casaleggio:
“Ha fatto un discorso molto aziendalista, motivazionale. Ma il Movimento non si può identificare con la Casaleggio&associati. Il Movimento siamo noi, non un’azienda. È come se Publitalia indirizzasse il Pdl, che poi magari è così, ma non possiamo scendere a questo livello”.

Dunque, sulla diaria tutto risolto?
Mi sembra di sì, ma mi sono allontanato dalla riunione prima delle 22.00. Dovevo recuperare degli effetti personali in ufficio.

E nelle quattro ore in cui era presente?
Si è discusso lungamente della questione delle indennità e del problema previdenziale. C’è un serio problema di ricongiungimento dei fondi pensionistici, perché se rimaniamo in carica per tutta la legislatura usufruiremo più in là della pensione, ma se rimaniamo a Roma uno o due anni ci troviamo un buco contributivo che non si è ancora capito come sanare.

Almeno sulle indennità sembra che problemi non ce fossero.
Lì il problema sta nel fatto che si doveva fare il calcolo sul netto, non sul lordo, e farlo individualmente per ciascuno. Non capisco perché Grillo non si è posto prima il problema di quanto fosse giusto che guadagnasse un parlamentare. Lo si metteva nel codice e la cifra era quella, poi ognuno avrebbe deciso come arrivarci.

Il Codice di comportamento era troppo approssimativo?
Il problema l’ha creato Grillo. Va benissimo porre la rendicontazione sotto il capitolo della trasparenza, ma la restituzione dei soldi della diaria non si trova scritta da nessuna parte. Sarebbe bastato scrivere una riga in più prima per non creare problemi interpretativi.

Anche voi siete arrivati impreparati sul tema.
Il punto è che procedendo in questo modo tutto avviene su base fiduciaria. Va benissimo dare noi un segnale sui costi della politica, ma dovevamo affrontare la questione chiedendo una norma che valesse per tutti, coinvolgendo anche le altre forze politiche.

A proposito di fiducia: sembra che Grillo giovedì scorso abbia letto un documento sulle diarie che voi non avevate mai sentito.
Ci ha letto una cosa diversa da quanto scritto negli impegni che abbiamo firmato, che prevede la restituzione delle diarie. Un collega si è alzato e gli ha domandato il perché, ma non c’è stata nessuna risposta esauriente.

Ci è rimasto male?
Non mi è piaciuto che non ci sia stato un confronto alla pari, questo è certo. Poi successivamente ha assunto una posizione dialogante comprensiva. Quel che non capisco è il post che ha scritto il giorno dopo (nel quale ha rimarcato che c’era chi voleva fare la “cresta”, e che sul dissenso su questo punto non si sarebbe sorvolato n.d.r. ). Quello, nei toni e nei contenuti, era un suo parere personale, non rappresentava la posizione del Movimento.

Insomma, ha posto male complessivamente i termini del confronto.
Ha detto anche che l’importo dei 5mila euro lordi era stato concordato insieme con noi. Ora, io sono d’accordissimo sulla somma, ma a noi è stato sottoposto un modulo da firmare nel momento della candidatura, prima non me ne aveva mai parlato nessuno.

Poi si era creata una maggiore sintonia.
Il disagio di molti deriva infatti da quel post. A me non è piaciuto, anche perché con noi il problema di fondo lui sembrava averlo capito. Ci sarebbe da chiedersi…

Cosa?
Bisognerebbe capire chi lo ha scritto.

Non lui?
Spesso lui firma, anche sul blog. Quel post non era firmato.

Un suggerimento: la Casaleggio&associati?
Non so, non voglio fare supposizioni. Il problema è che nei post può scrivere quello che vuole, ma non sempre può aspettarsi una condivisione totale. Anche con noi i modi erano sbagliati, non si può pensare di essere sempre su un palco, in campagna elettorale permanente. È normale che poi qualcuno assuma posizioni diverse.

A proposito, giovedì scorso in Parlamento era presente anche Filippo Pittarello, stretto collaboratore di Casaleggio. Cosa vi ha detto?
Ha fatto un discorso molto aziendalista, motivazionale. Ma il movimento non si può identificare con la Casaleggio&associati, siamo noi, non un’azienda. È come se Publitalia indirizzasse il Pdl, che poi magari è così, ma non possiamo scendere a questo livello. È vero che senza Grillo e Casaleggio non saremmo mai qui, sono due persone che stimo enormemente, ma dobbiamo iniziare anche a fare politica.

Spieghi “fare politica”.
Dopo quasi tre mesi non si sarebbe dovuto nemmeno parlare di diaria. La comunicazione andava gestita sui 42milioni di euro di rimborso ai quali abbiamo rinunciato e sulle indennità dimezzate. Bisognava trovare subito una destinazione – io vedo bene il Fondo nazionale per le politiche sociali, ma è un esempio fra tanti – e andare avanti. Anche sulla diaria: si decideva mesi fa un forfait da tenere e il resto lo si restituiva, quella poteva essere una delle soluzione possibili.

Dovevate chiudere prima la questione insomma.
Lo dico e lo sottolineo che dopo mesi non si può ancora non aver deciso sui soldi. In molti si stanno accorgendo che bisogna cambiare strategie e modo di fare.

Quanti?
Il trend è in aumento.

Scissioni all’orizzonte?
No, non credo proprio.

Qualcuno parla di una imminente implosione del Movimento.
Lasciateci fare politica, parleranno i fatti. Negli ultimi due mesi è stato tutto bloccato, ora si può iniziare a lavorare sul serio.

Che voto darebbe al M5s dal suo ingresso in parlamento.
Un sei. (Sorride). Politico.[/color]

non riesci a trovare qualcosa di vero ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 404, 405, 406, 407, 408, 409, 410 ... 620  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]