Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6906 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 407, 408, 409, 410, 411, 412, 413 ... 461  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13917
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/11/2019, 15:13 
Cita:
"TheApologist"]
Per 50 anni sono stati buttati via miliardi di lire per fare cattedrali nel deserto al sud, ospedali restati li a marcire, viadotti inutili, palazzoni, ecc.


Già tutto questo è scaturito guarda caso da 70 anni di una amministrazione politica Regionale Siciliana sempre dai tuoi amici DC- Centro Destra ed FI di Destra, tutti corrotti e corruttori come sono attualmente FI e Lega.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13917
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/11/2019, 15:17 
Zelman ha scritto:
bleffort ha scritto:
Non sarebbe giusto che il danno lo pagassero la Regione Veneto e tutti gli Amministratori Ingegneri e politici e truffatori vari?, che cominciassero a tassarsi fino a quando non saldano il debito che hanno sulla testa milioni di Italiani, non è l'unica opera inutile spreca soldi che fanno questi incompetenti del Nord Italia a cominciare da Berlusconi fino alla Lega che dal dopoguerra in poi non ne hanno azzeccato una. [:303]
Con questi soldi si poteva costruire il Ponte sullo Stretto e fare risollevare la Sicilia, la più estesa Regione d'Italia, se si sviluppa la Sicilia automaticamente si sviluppa tutto il Meridione. [:296]

il ponte sullo stretto non serve, è più semplice mettere dei martinetti e dei cric di sotto alla Sicilia, a contatto con le faglie del mantello per rialzarla, si guadagnerebbero terre al mare e si interromperebbero i condotti vulcanici che così avrebbero spazio libero di sotto a fare fluire materiale dove finalmente rilasciare la sicilia e tenere rialzati i martinetti fintantochè lo spazio vuoto viene ricolmato,
dicevo, si guadagnerebbero terre strappate al mare in maniera da far sviluppare l'agricoltura... si riuscirebbe anche con il fosso creato sotto, ad attirare le acque del mare, il livello nel mediterraneo scendere di una decina di metri e tra tante altre cose non ci sarebbe più bisogno del mose, anche se venessia perderebbe lo status di città lagunare, comunque la pianura padana si estenderebbe nell'adriatico,
tutto questo potrebbe essere una soluzione adveniristica per risolvere quello e tanti altri probblèmi
bisognerebbe fare comunque qualche intervento a gibilterra

Ma non ti vergogni denigrare così la tua Sicilia dato che hai dichiarato di essere Siciliano?.
Forse sarai una persona di quelle che hanno appoggiato quei personaggi corrotti che hanno rovinato la Sicilia o forse fai finta di esserlo. [:291]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/11/2019, 15:22 
non sto insultando o "denigrando" la sicilia ma l'opera del ponte di messina proposta e ti va giù? dal padre consumistico
come calamita per il malcontento irrazionale e populista,
con tanti soldi spesi che non sono serviti a nulla,
al riguardo tu lo hai votato forse



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13917
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/11/2019, 15:28 
TheApologist ha scritto:
Il Mosè è competenza dello STATO!
Per 50 anni sono stati buttati via miliardi di lire per fare cattedrali nel deserto al sud, ospedali restati li a marcire, viadotti inutili, palazzoni, ecc.

Gli unici che si sono riempiti le tasche per decenni sono stati i vostri politicanti! E adesso, belli come il sole, venite pure a fare i moralisti!!

Ah allora per il fatto che i nostri politicanti corrotti hanno fatto le Cattedrali nel Deserto ora siete autorizzati a farli voi! [:0] bellissimo ragionamento!. [:246]
Di sicuro che tutte le Cattedrali nel Deserto al Sud sommati assieme non arriverebbero mai a tutti i soldi che si sono spesi per il MOSE ben sapendo di essere un'opera inutile e se il progetto è di competenza dello Stato... che questi personaggi rimborsassero il danno a tutti i cittadini dello Stato Italiano cioè anche a me che a te dato che non sono Mafiosi, ma sono persone che sono state incaricate ai lavori e che hanno avuto la fiducia dalle Istituzioni Nazionali.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13917
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/11/2019, 15:33 
Zelman ha scritto:
non sto insultando o "denigrando" la sicilia ma l'opera del ponte di messina proposta e ti va giù? dal padre consumistico
come calamita per il malcontento irrazionale e populista,
con tanti soldi spesi che non sono serviti a nulla,
al riguardo tu lo hai votato forse

No! ne sono stato un fervido avversario alla realizzazione del Ponte alle condizioni su come lo avrebbero dovuto realizzare e anche per un'altro motivo, sai quale?:
Se non lo capisci non sei Siciliano.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/11/2019, 15:43 
hai tante cose che porti per lamentarti, non sono un indovino, ma siciliano sì



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13917
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/11/2019, 15:49 
Zelman ha scritto:
hai tante cose che porti per lamentarti, non sono un indovino, ma siciliano sì

Strano [:(] ,da quanto tempo allora manchi dalla Sicilia o dalla vita sociale Siciliana?. [:291]
Perchè queste cose se tu vivi in Sicilia non vi fosse bisogno che ti li faccia notare io, li vivresti sulla tua pelle.
Queste lamentele devo farle notare per tua conoscenza, sono fatte ormai da milioni di Siciliani che vogliono il lavoro e Servizi adeguati pagati con le Tasse a un Paese che si reputa civile e che i Siciliani non vogliono essere abbandonati.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/11/2019, 17:07 
io sono stato sempre in sicilia tranne alcuni anni in germania da piccolo e un pò a monza per un corso di infermiere poi dovuto interrompere per servizio militare in campania, e qualche puntata qua e là di poco conto negli anni
ho il mio lavoro e non vedo tutta questa emergenza quotidiana nel lottare col sangue scoperto
anche se l'ambiente non è tranquillo,
può darsi che da te ti lamenti, che sei intorno al centro sicilia, dove, ma questo tanti anni fa, la gente era privata di terre da latifondisti o asservita ad essi, siciliani stessi, poi mafiosi, che maltrattavano altri siciliani...
oggi non mi sembra che ci sia tutta questa emergenza,
e anche i casi di italiani "settentrionali" che tratterebbero male i meridionali (l'ho sperimentato anche io a monza, ma era caso di gente tamarra del nord, psichiatrico, e non posso farne una casistica, comunque) non li ho vissuti, che ti posso dire, anche se non escludo la tendenza che ci può anche essere, ma a macchia diluita di leopardo...
quanto a questo problema siciliano, ripeto, ho il mio lavoro e la mia vita, non entrano nè i settentrionali e tanti concittadini burattini ...
cosa si ha da fare se la società viene, per loro, prima dell'individuo? ma logico che se ne vanno a fare in the "cool" per loro



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13917
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/11/2019, 18:31 
Zelman ha scritto:
io sono stato sempre in sicilia tranne alcuni anni in germania da piccolo e un pò a monza per un corso di infermiere poi dovuto interrompere per servizio militare in campania, e qualche puntata qua e là di poco conto negli anni
ho il mio lavoro e non vedo tutta questa emergenza quotidiana nel lottare col sangue scoperto
anche se l'ambiente non è tranquillo,
può darsi che da te ti lamenti, che sei intorno al centro sicilia, dove, ma questo tanti anni fa, la gente era privata di terre da latifondisti o asservita ad essi, siciliani stessi, poi mafiosi, che maltrattavano altri siciliani...
oggi non mi sembra che ci sia tutta questa emergenza,
e anche i casi di italiani "settentrionali" che tratterebbero male i meridionali (l'ho sperimentato anche io a monza, ma era caso di gente tamarra del nord, psichiatrico, e non posso farne una casistica, comunque) non li ho vissuti, che ti posso dire, anche se non escludo la tendenza che ci può anche essere, ma a macchia diluita di leopardo...
quanto a questo problema siciliano, ripeto, ho il mio lavoro e la mia vita, non entrano nè i settentrionali e tanti concittadini burattini ...
cosa si ha da fare se la società viene, per loro, prima dell'individuo? ma logico che se ne vanno a fare in the "cool" per loro

Contrariamente come pensi tu io vivo in una cittadina abbastanza evoluta, vicino al mare e all'avanguardia in Agricoltura che è la nostra principale Industria.
Di Settentrionali ne ho praticato molti sia ai tempi quando feci il Militare quasi all'estremo Nord che dopo al lavoro e credo di conoscerli meglio di te e posso dire una cosa: la loro cordialità è nella loro natura e fa piacere, l'ospitalità invece lascia a desiderare, specie molto a Nord, ho avuto anche amici sinceri al tempo della Naja specie un compagno di Camerata Veneto che mi adorava [:246], i Bergamaschi e i Bresciani invece sono più ostici anche se l'astio che ho notato generalmente parlando non è stato mai rivolto al sottoscritto ma verso tutti i Meridionali forse perchè hanno capito che il mio carattere e la mia educazione è stata tale oltre che all'aspetto, di non sembrare proprio il classico stereotipo Siciliano. [:D]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11049
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/11/2019, 19:06 
Zelman ha scritto:
bleffort le fette di salame nei tuoi occhi sono spesse quanto la miseria


Ma gli vogliamo bene uguale perchè ci crede davvero. [:I]

@Bleff, Ci avessi almeno guadagnato qualcosina da tutta sta passione per il comunismo ti vorrei forse più bene [:246]

sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
La risposta a quello che hai scritto se "sfogli" il Forum la troverai.

E' già troppo che riesco a trovar il tempo per star qui nel forum quella mezzora al pomeriggio e quella mezzora alla sera, cosa vuoi che "sfogli"???!!!


Tranquillo, io che sono disoccupato e passo a informarmi tutto il giorno non sono mai diventato comunista. Fascista però sì. [:I]

Cmq concordo con lui su quanto faccia pena il capitalismo (che tu confondi tout court con la libertà d' impresa ecc)

Insomma l' unica cosa certa è che chi passa troppo tempo a leggere smette di essere capitalista alla Rambo... [:246]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/11/2019, 19:24 
Aztlan ha scritto:

Tranquillo, io che sono disoccupato e passo a informarmi tutto il giorno non sono mai diventato comunista. Fascista però sì. [:I]

Okkio che c'è la kommissione dell'amore ke indaga!!



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11049
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/11/2019, 19:40 
TheApologist ha scritto:
Aztlan ha scritto:

Tranquillo, io che sono disoccupato e passo a informarmi tutto il giorno non sono mai diventato comunista. Fascista però sì. [:I]

Okkio che c'è la kommissione dell'amore ke indaga!!


Sparo le ultime cartucce, a vuoto, grazie a loro. Io speriamo me la cavo, loro, i burattini, sicuro pagheranno presto con interessi secolari.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 15/11/2019, 08:40 
da quanto ho capito la Arcelor-Mittal priva di scudo penale vuole chiudere gli altiforni (significa quindi la rovina senza marcia indietro di quel complesso siderurgico, primario in Italia) per tutelarsi dai danni legali, farebbe pure bene.

Adesso, come forse altri, non ho capito quali fossero i termini dell'accordo,
cioè questi qua, politici italiani, chiedono di:
- bonificare il complesso siderurgico.
- mettendoci la penale per danni presenti, che hanno radici nel lontano passato.
- lo chiedono ad una società privata.
- quando gli altiforni non possono stare vicino ad una città, non da ora, ma da sempre...
- al che Arcelor-Mittal risponde "togliete lo scudo penale? Facendo voi il gioco delle tre carte? e anche se ce ne andiamo ci vorreste fare pagare i danni?": prendetevela nel cuul, e fa anche bene.

a me dispiace che per forza di cose una società privata debba diventare padrona del destino di quasi l'italia intera...
ma a quanto pare l'arroganza delle teste in politica (togliere lo scudo penale) ha prodotto questo fatto,
la società lo fa anche per togliere un concorrente nel caso se ne andassino...
spero di avere capito bene.

https://tribunatreviso.gelocal.it/itali ... refresh_ce
Ricorso urgente al Tribunale di Milano per bloccare lo stop degli altiforni ed il recesso. Tra un mese chiuso il primo impianto. Sindacati in rivolta. Orlando (Pd): un attacco al Paese
PAOLO BARONI, CARLO BERTINI 14 Novembre 2019

ROMA. La situazione dell’Ilva sta rapidamente precipitando. ArcelorMittal ha deciso di spegnere progressivamente tutti gli altiforni e avanti di questo passo, di qui a gennaio, l’ex Ilva è destinata a morire. Per i 10.700 dipendenti di Taranto, Genova e Novi Ligure si profila il baratro. Ma il governo non ci sta ed apre ufficialmente lo scontro legale dando mandato ai commissari straordinari di presentare oggi al Tribunale di Milano un ricorso cautelare urgente per bloccare l’istanza di recesso di Mittal e lo spegnimento degli impianti.

Il timing delle fermate
Ieri mattina l’ad di ArcelorMittal Italia Lucia Morselli, smentendo le notizie fatte filtrare dal governatore Emiliano, ha comunicato ai sindacati tarantini il piano delle fermate degli impianti.

Per primo, il 12 dicembre verrà fermato l’Altoforno 2, da mesi al centro di un contenzioso tra Tribunale di Taranto ed i commissari straordinari cui l’impianto è affidato (e sul quale per questo pende una nuova richiesta di sequestro che potrebbe scattare non a caso il 13 dicembre). Afo4 verrà invece fermato il 30 dicembre, mentre Afo1 verrà spento entro metà gennaio. Poi, tra il 26 ed il 28 novembre verrà chiuso il treno nastri 2 «per mancanza di ordini». Ed infine, una volta fermi tutti e tre gli altiforni, Arcelor prevede la fermata di agglomerato, cokerie e centrale termoelettrica.

«La situazione precipita»
L’annuncio dello stop è stato dato quasi in contemporanea dai sindacati e dagli industriali tarantini che ieri pomeriggio erano al Mise per parlare della crisi. «Ci arrivano notizie di disimpegno e di avvio celere dello spegnimento, cosa che per quanto ci riguarda non può e non deve essere assolutamente fatto», ha dichiarato il presidente di Confindustria Taranto, Antonio Marinaro.

«Se ancora non fosse chiaro, la situazione sta precipitando in un quadro sempre più drammatico che non consente ulteriori tatticismi della politica», ha confermato a sua volta Marco Bentivogli della Fim. E da lì in poi è stato un fiume di dichiarazioni. Furlan (Cisl): «Lo spegnimento sarebbe una sciagura». Barbagallo (Uil): «No al funerale Taranto, serve continuità produttiva». Landini (Cgil): «No a esuberi. Arcelor deve rispettare l’accordo firmato».

Il pressing del Pd su Conte
Per il Pd il danno di immagine è devastante, l’incertezza è massima e foriera solo di guai, specie in vista di elezioni ad alto rischio come quelle emiliane di gennaio. Dove il governo potrebbe arrivare sul banco degli imputati. Per questo il vice di Zingaretti, Andrea Orlando, fa la voce grossa. «Il governo deve impedire lo spegnimento degli impianti di Ilva. Un tentativo di Mittal di distruggere la capacità produttiva dello stabilimento per rafforzare la propria posizione di mercato eliminando quote di produzione. È un attacco al Paese».

Un modo per accendere i riflettori sul fatto che l’azienda sta facendo una cosa che va oltre l’annuncio di volersene andare. Perché «spegnere gli impianti significa distruggerli, per riaccenderli ci vogliono mesi e mesi e centinaia di migliaia di euro», spiega un dirigente Dem. «Dunque si può chiedere l’intervento della magistratura con una procedura d’urgenza che li obblighi a mantenere gli impianti accesi. Se il giudice gli dà il permesso magari possono andarsene, ma non distruggere un asset».

La convinzione del Pd comunque è che gli indiani vogliano mollare in ogni caso. «È stata una stupidaggine votare l’emendamento Lezzi che toglieva lo scudo, perché gli è stato offerto un pretesto, ma ora è inutile rimetterlo». Mentre Conte e Patuanelli tengono in serbo questa carta se Mittal dovesse ritornare a trattare. Tra le ipotesi anche il rafforzamento dei poteri dei tre commissari o la nomina di un commissario ad acta per tutelare l’integrità dei beni aziendali.

Fiom, Fim e Uilm avvertono che «lo spegnimento programmato degli impianti potrebbe compromettere il futuro ambientale e occupazionale» dell’ex Ilva. Oggi faranno un presidio sotto le finestre del Mise, dove è in agenda l’incontro con l’azienda e il ministro per discutere i destini dei 10.700 dipendenti presi in carico da Arcelor. E sono pronti a nuove azioni di lotta.


https://tribunatreviso.gelocal.it/itali ... refresh_ce



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 15/11/2019, 09:36 
@Bleffort... Ma allora... Dove stai l'avvenire c'è, dove sei stato non stavi male, di che cosa ti lamenti allora?



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 15/11/2019, 09:51 
"L'Italia ha bisogno di una guida stabile, ora parlo io"... dice Emanuele Filiberto...

https://www.adnkronos.com/intrattenimen ... udVfJ.html

[:291] abbiamo visto tutto o sbaglio?...
[:291]

A questo punto entrino i nei-borbonici...

Loro sono contro i Savòia...

Da Venezia penso che avranno, anche, di che lamentarsi...



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6906 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 407, 408, 409, 410, 411, 412, 413 ... 461  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 04/06/2024, 07:21
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org