Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 132  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 04/06/2019, 14:16 
Immagine

"Se tra 15 giorni ci ritroviamo con gli stessi ritardi, rinvii, allora è un problema". Matteo Salvini, intervistato da Rtl102,5, non nasconde come la tregua di governo siglata lunedì sera (a distanza) con Giuseppe Conte e Luigi Di Maio non sia solo "fragile", ma quasi "di facciata". Al leader del M5s che gli ha chiesto un incontro chiarificatore, il capo della Lega risponde secco: "Il vertice io lo faccio oggi, domani, dopodomani... ma le cose da fare sono già sul tavolo. Sono pronto a fare il CdM quando si vuole, basta che si riparta con il fare. La verità è che non tutti si aspettavano il risultato clamoroso della Lega alle elezioni europee. Io ho i piedi ben piantati per terra, non chiedo una poltrona in più, chiedo solo di accelerare. Sono disposto ad andare avanti con il governo, la mia risposta è sì... basta che ci siano altri sì. Spero che questo sì coinvolga tutti. Io lo ripeto: credo ancora alla possibilità di cambiamento di questo governo che ha fatto tantissimo nei primi 11 mesi. Poi, nelle ultime settimane ci sono stati bisticci di troppo".

Leggi anche: "Questo governo è una farsa". Conte, durissimo sfogo a Palazzo Chigi

Primo passo, il Decreto sicurezza bis, pronto da settimane: "Aspetto solo che venga convocato il Consiglio dei ministri, ci sono norme urgenti contro camorristi, scafisti, spacciatori e teppisti da stadio. Sullo Sblocca cantieri il Paese le idee le ha chiarissime, togliere tutti quei vincoli, quella burocrazia, resettare il codice degli appalti che ha fermato tutto, aprire cantieri". E ancora: "Io sono pronto sul taglio delle tasse, sulla prosecuzione dell'azzeramento della Legge Fornero, sulla riforma della giustizia". La palla ora passai ai grillini.

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... a-m5s.html

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2019, 14:21 
[;)]

Immagine

«La Costituzione è il mio faro». Il premier-avvocato del popolo ha cercato nel fondamento delle istituzioni e nel suo Garante, Sergio Mattarella, il punto di forza nel momento di massima debolezza, sua e del governo. È così che, ieri, Giuseppe Conte ha provato a uscire dall' angolo. Conscio che nemmeno gli ultimatum, in questa situazione, possono risolvere il problema.

La solennità del momento si vede fin dalla sala scelta per le comunicazioni «importanti»: non quella dove in genere si fanno le conferenze stampa, ma la prestigiosa sala dei Gonfaloni, al secondo piano di Palazzo Chigi. «Non mi presterò a vivacchiare o galleggiare», scandisce Conte a metà del suo discorso, arrivando al punto. «Se non ci fosse una chiara assunzione di responsabilità e se i comportamenti non fossero conseguenti, molto semplicemente rimetterò il mio mandato nelle mani del presidente della Repubblica che ringrazio per consigli che mi ha sempre dato». Ai due vicepremier chiede una «risposta inequivoca e rapida». Volete continuare o no? Anche se, concede, bisogna dar tempo a ciascuno - il riferimento è al M5S - di vivere anche i propri «travagli interni».

Leggi anche: Mattarella ha deciso: al voto a settembre

Il premier senza un proprio partito cerca altrove la legittimazione. Nell' unico luogo estraneo allo scontro totale di queste settimane: il Colle più alto. Non a caso, fin dall' inizio delle sue attese comunicazioni, si rivolge al presidente della Repubblica, esprimendo «stima» nei suoi confronti e ringraziandolo «per il sostegno e i consigli del quale mi ha voluto onorare». E cita l' intera formula con cui, diventando premier, ha giurato nelle mani di Mattarella. «Pur consapevole di esser privo di una mia forza politica», ha detto, «ho ritenuto di poter attingere la mia forza dall' articolo 95 della Costituzione». Quello che indica funzioni e poteri del presidente del Consiglio. Una scelta, quella di affidarsi alla Costituzione, maturata anche negli incontri dei giorni scorsi con Mattarella.

Dal Quirinale si sta attenti a non far passare l' idea che il Colle abbia ispirato o anche solo condiviso le parole di Conte. Non è così e non potrebbe esserlo, vista la distinzione dei ruoli. Ci si limita osservare, ma non è poco, che il discorso del premier era annunciato.

Prima di entrare nel vivo dei problemi, ricorda come è nato un anno fa questo governo. Il contratto, l'«entusiasmo» delle persone, lo «scetticismo» dei commentatori. Poi è arrivato «un ciclo quasi ininterrotto» di tornate elettorali che lui stesso, ammette, ha «sottovalutato» e di cui «ha risentito la coesione del governo». Ma non c' è stato «stallo». Riepiloga i provvedimenti fatti e quelli da fare. Tra questi, anche l' autonomia, ma «senza provocare un divario tra Nord e Sud». Quanto alla flat tax, non la cita, dice però che serve una «una più organica riforma del fisco, non limitata alle aliquote». Ma senza infrangere quelle «regole europee» che «rimangono in vigore finché non sono cambiate». Del resto, «l' equilibrio dei conti» non ci viene imposto «solo da regole europee» ma anche dal fatto che «siamo costretti a finanziare il nostro debito sul mercato». Non risparmia stoccate alla «sovra-eccitazione» seguita alle Europee che, ammette, hanno cambiato gli equilibri. Ma i provvedimenti che il governo deve mettere in campo «richiedono visione, coraggio, tempo, impongono di uscire dalla dimensione della campagna elettorale e entrare in una visione strategica e lungimirante, diversa dal collezionare like».

E ancora: «Se continuiamo nelle provocazioni per mezzo di veline quotidiane, nelle freddure a mezzo social, non possiamo lavorare. I perenni costanti conflitti comunicativi pregiudicano la concentrazione sul lavoro».

Fatta la ramanzina, chiede ai due vicepremier di rispondere. «Resto disponibile a lavorare nella massima determinazione. Ma non posso compiere questa scelta da solo. Le due forze politiche devono essere consapevoli del loro compito». In caso contrario, «non mi presterò a vivacchiare. Molto semplicemente rimetterò il mio mandato». Se vogliono continuare, «serve un clima di cooperazione e forte condivisione», serve «leale collaborazione». E fa l' elenco di cosa significhi, descrivendo l' opposto dei comportamenti tenuti in queste settimane: vuole dire «che ciascun ministro si concentra sulla propria materia senza prevaricare su scelte che non gli competono», che si rispetta «la grammatica delle istituzioni» per cui se qualcosa non va la si dice al premier, non sui giornali. Per il resto, ha confermato che la Tav, per lui, non va fatta, ha ammesso che la prossima manovra si annuncia «complicata» e «delicata», ma che deve mantenere «in equilibrio i conti». Nel finale, arriva sugli smartphone la risposta di Salvini, che ribadisce l' elenco dei provvedimenti che gli interessano. Il viso di Conte tradisce un' ombra di irritazione. «Allora possiamo vederci», dice, infilando l' uscita.

di Elisa Calessi
https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... verno.html

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2019, 14:26 
In caso di crisi di Governo, Salvini casca in piedi perché ha Berlusconi e Giorgia Meloni ad attenderlo e coi quali facilmente avrebbe una maggioranza per governare (una maggioranza oltretutto marcatamente leghista e con un forte sostegno di Giorgia Meloni).

Al contrario ai 5S non rimarrebbe altra possibilità che presentarsi con quelli del Pd cioè A) con coloro che hanno sempre criticato e b) con coloro che continuano a sostenere cose come Unione Europea e accoglienza di migranti.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2019, 14:29 
SALVINI, basta "passare" palle.
Taglia corto e smettiamola di farci e di prenderci in giro.
Se stiamo ancora a "seguire" le menate ed i tempi di Giggino & CO, non si va da nessuna parte.
Ora lui i divanisti li ha "accontentati" e lo hanno votato, noi comunque ce li dobbiamo "cuccare", a meno che, tu Salvini, o qualcuno al tuo posto, cominci a fare sul serio, buttando fuori dalla Lega disonesti e furbacchioni, in modo da non "autorizzare" nessuno a "smerd.arci", mandando al diavolo Silvio, Grillo etc etc,cominciando a CONCENTRACI,CONTARCI e COMBATTERE per noi, i nostri figli ed i nostri nipoti.
Perchè, l'onda che sale, è molto ma molto DANNOSA, percioò se non si ottiene un'AUTONOMIA SERA, è meglio puntare subito alla SECESSIONE.
Poi visti SEVERI ed espulsioni IMMEDIATE.

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2019, 14:55 
[:296] ... Il dilemma è: Mattarello, ci manderebbe a votare? O ci frega per altri 4 anni (come quelli passati) .... [:291]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2019, 14:59 
Poverini, non hanno capito che lo stallo gli serve a paralizzare l'Italia per farla crollare a breve. Nonni saccenti.

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2019, 16:33 
Ufologo 555 ha scritto:
[;)]

Immagine

«La Costituzione è il mio faro». Il premier-avvocato del popolo ha cercato nel fondamento delle istituzioni e nel suo Garante, Sergio Mattarella, il punto di forza nel momento di massima debolezza, sua e del governo. È così che, ieri, Giuseppe Conte ha provato a uscire dall' angolo. Conscio che nemmeno gli ultimatum, in questa situazione, possono risolvere il problema.

La solennità del momento si vede fin dalla sala scelta per le comunicazioni «importanti»: non quella dove in genere si fanno le conferenze stampa, ma la prestigiosa sala dei Gonfaloni, al secondo piano di Palazzo Chigi. «Non mi presterò a vivacchiare o galleggiare», scandisce Conte a metà del suo discorso, arrivando al punto. «Se non ci fosse una chiara assunzione di responsabilità e se i comportamenti non fossero conseguenti, molto semplicemente rimetterò il mio mandato nelle mani del presidente della Repubblica che ringrazio per consigli che mi ha sempre dato». Ai due vicepremier chiede una «risposta inequivoca e rapida». Volete continuare o no? Anche se, concede, bisogna dar tempo a ciascuno - il riferimento è al M5S - di vivere anche i propri «travagli interni».

Leggi anche: Mattarella ha deciso: al voto a settembre

Il premier senza un proprio partito cerca altrove la legittimazione. Nell' unico luogo estraneo allo scontro totale di queste settimane: il Colle più alto. Non a caso, fin dall' inizio delle sue attese comunicazioni, si rivolge al presidente della Repubblica, esprimendo «stima» nei suoi confronti e ringraziandolo «per il sostegno e i consigli del quale mi ha voluto onorare». E cita l' intera formula con cui, diventando premier, ha giurato nelle mani di Mattarella. «Pur consapevole di esser privo di una mia forza politica», ha detto, «ho ritenuto di poter attingere la mia forza dall' articolo 95 della Costituzione». Quello che indica funzioni e poteri del presidente del Consiglio. Una scelta, quella di affidarsi alla Costituzione, maturata anche negli incontri dei giorni scorsi con Mattarella.

Dal Quirinale si sta attenti a non far passare l' idea che il Colle abbia ispirato o anche solo condiviso le parole di Conte. Non è così e non potrebbe esserlo, vista la distinzione dei ruoli. Ci si limita osservare, ma non è poco, che il discorso del premier era annunciato.

Prima di entrare nel vivo dei problemi, ricorda come è nato un anno fa questo governo. Il contratto, l'«entusiasmo» delle persone, lo «scetticismo» dei commentatori. Poi è arrivato «un ciclo quasi ininterrotto» di tornate elettorali che lui stesso, ammette, ha «sottovalutato» e di cui «ha risentito la coesione del governo». Ma non c' è stato «stallo». Riepiloga i provvedimenti fatti e quelli da fare. Tra questi, anche l' autonomia, ma «senza provocare un divario tra Nord e Sud». Quanto alla flat tax, non la cita, dice però che serve una «una più organica riforma del fisco, non limitata alle aliquote». Ma senza infrangere quelle «regole europee» che «rimangono in vigore finché non sono cambiate». Del resto, «l' equilibrio dei conti» non ci viene imposto «solo da regole europee» ma anche dal fatto che «siamo costretti a finanziare il nostro debito sul mercato». Non risparmia stoccate alla «sovra-eccitazione» seguita alle Europee che, ammette, hanno cambiato gli equilibri. Ma i provvedimenti che il governo deve mettere in campo «richiedono visione, coraggio, tempo, impongono di uscire dalla dimensione della campagna elettorale e entrare in una visione strategica e lungimirante, diversa dal collezionare like».

E ancora: «Se continuiamo nelle provocazioni per mezzo di veline quotidiane, nelle freddure a mezzo social, non possiamo lavorare. I perenni costanti conflitti comunicativi pregiudicano la concentrazione sul lavoro».

Fatta la ramanzina, chiede ai due vicepremier di rispondere. «Resto disponibile a lavorare nella massima determinazione. Ma non posso compiere questa scelta da solo. Le due forze politiche devono essere consapevoli del loro compito». In caso contrario, «non mi presterò a vivacchiare. Molto semplicemente rimetterò il mio mandato». Se vogliono continuare, «serve un clima di cooperazione e forte condivisione», serve «leale collaborazione». E fa l' elenco di cosa significhi, descrivendo l' opposto dei comportamenti tenuti in queste settimane: vuole dire «che ciascun ministro si concentra sulla propria materia senza prevaricare su scelte che non gli competono», che si rispetta «la grammatica delle istituzioni» per cui se qualcosa non va la si dice al premier, non sui giornali. Per il resto, ha confermato che la Tav, per lui, non va fatta, ha ammesso che la prossima manovra si annuncia «complicata» e «delicata», ma che deve mantenere «in equilibrio i conti». Nel finale, arriva sugli smartphone la risposta di Salvini, che ribadisce l' elenco dei provvedimenti che gli interessano. Il viso di Conte tradisce un' ombra di irritazione. «Allora possiamo vederci», dice, infilando l' uscita.

di Elisa Calessi
https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... verno.html

conte vuole fare un mezzo governo tecnico
sotto occupazione e servo degli eurocrati
contro il popolo italiano..
teleguidato da mattarella..

l'ennesimo commissariamento..

e parlano di democrazia..

per fortuna che c'è la lega a farlo rigare dritto..

una volta era avvocato del popolo italiano
ora è avvocato della commissione ue..

x il resto si trovi la quadra
come si è sempre fatto..
se la si vuole trovare..

tenendo anche conto della volontà degli italiani..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2019, 16:39 
Tanto comunque vada al popolo italico sta bene tutto, anche la vodka perestroika e 1 pollo al mese [:297]

...basta che non gli togli i reality, i social e il waifai [:264]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2019, 16:47 
sottovento ha scritto:
Tanto comunque vada al popolo italico sta bene tutto, anche la vodka perestroika e 1 pollo al mese [:297]

...basta che non gli togli i reality, i social e il waifai [:264]

Quelli puoi anche torglierglieli, ma non gli togliere il pallone o sarà la rivoluzione, lo sai perchè? Perchè rappresenta la loro testa.

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2019, 18:26 
Morley ha scritto:
Poverini, non hanno capito che lo stallo gli serve a paralizzare l'Italia per farla crollare a breve. Nonni saccenti.

Gente ... ignorante. [^]

Immagine

I grillesi non vogliono andare a casa .... [:246]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2019, 18:29 
[:264]

Immagine

Alla fine vince Matteo Salvini. Trovato l'accordo sul Dl Sblocca cantieri che aveva fatto interrompere bruscamente il CdM di lunedì sera. Decisiva la convergenza del Movimento 5 Stelle sull'emendamento 1.7 al decreto legge avanzato dalla Lega, quello che prevede una sospensione di 2 anni del codice degli appalti.
Intesa politica raggiunta anche grazie a una telefonata nel mattino di Luigi Di Maio a Salvini e annuncio nel pomeriggio del viceministro leghista all'Economia Massimo Garavaglia, lo stesso che aveva stoppato poche ore prima il premier Giuseppe Conte provocandone la reazione stizzita con chiusura anticipata del vertice a Palazzo Chigi.

"Sappiamo - ha spiegato Garavaglia confermando il nullaosta del Mef - che questo testo verrà parzialmente modificato da sub emendamenti" di carattere ordinamentale. Il testo, ha detto ancora, "lo valutiamo tranquillamente domani, come si è sempre fatto", quindi in Aula. Per le 19 sono attesi i pareri del governo agli emendamenti che restano ancora da esaminare in Commissione Bilancio, ma la strada è spianata.

"Voi non mi credete mai quando vi dico che sono ottimista e che i problemi si risolvono - è il commento a caldo di Salvini -. Ci stavamo lavorando da ieri notte. Poi fra persone di buonsenso l'accordo si trova". "Alla Lega e a me interessava che i cantieri venissero sbloccati, si tagliasse burocrazia e tornare a sistemare una scuola, una strada, una palestra, una casa di riposo fosse semplice perché il codice per gli appalti inventati dalla sinistra bloccava tutto e tutti. Se l'accordo c'è si va avanti e l'Italia si sblocca".

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... palti.html

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2019, 18:36 
Qualche "Padano" si illude di acquisire la Seccessione senza che versi un pò di sangue. [:291]

Noi del Sud l'abbiamo versato per non essere "acquisiti" ma purtroppo!.. [:(]
Ora arrivano quattro filo-Tedeschi e vogliono staccare e prendersi un pezzo d'Italia così come se gli Italiani fossero scemi.

Ma che se ne andassero fuori dalle Ball... [:303]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2019, 19:18 
Ma che @@ che sei bleffort! Ma chi ce l'ha con il Sud ..!
Vedrai, ora che i grilloidi si sono "arresi", ti faranno le strade anche giù ...!
Cantieri aperti dappertutto!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2019, 19:47 
Ufologo 555 ha scritto:
Ma che @@ che sei bleffort! Ma chi ce l'ha con il Sud ..!
Vedrai, ora che i grilloidi si sono "arresi", ti faranno le strade anche giù ...!
Cantieri aperti dappertutto!

Ma COME ! non vuoi pure tu la Seccessione?. [:306]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2019, 20:21 
Visto come è messo 'sto Paese, certo! Più diventa piccolo meglio si sta ... Ognuno pensa per sé con ciò che guadagna; per cui ... dateve da fa'!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 132  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]