10/09/2018, 14:17
Luigi Di Maio ha scritto:
Oggi leggo tante fesserie sui giornali riguardo alle sacrosante chiusure domenicali. Ma ho visto anche questo comunicato di Eurospin, in una pagina a pagamento sul Corriere della Sera, in cui si schiera a favore della nostra proposta. Il motivo è semplice: i dirigenti di Eurospin mettono al primo posto la qualità della vita dei dipendenti del gruppo e sanno che questa migliorerà se la domenica sarà dedicata agli affetti e alla famiglia. Così come sanno che non ci sarà alcun ritorno negativo sui profitti. È bello che qualcuno si ricordi che il profitto non è tutto e che la felicità dei lavoratori è un valore anche per l'azienda. Chapeau, Eurospin!
Chi invece continua la crociata contro i diritti dei lavoratori è il solito Pd, ormai sempre più scollato dalla realtà. Se il tempo che Renzi usa per realizzare programmi tv per Berlusconi, lo dedicasse a fare il parlamentare (mestiere per cui è lautamente pagato), saprebbe che proprio il suo partito ha proposto una legge che prevede l'obbligo di chiusura domenicale e che sarà discussa assieme alle altre in commissione.
Di Maio: "Turni per le domeniche, aperto il 25% dei negozi"
Il ministro torna sul tema dello stop alle aperture: "Ci sarà turnazione decisa da sindaco con i commercianti"
10/09/2018, 21:04
Di Battista: «La Lega restituisca il maltolto, le sentenze si rispettano»
L’ex parlamentare dei 5 Stelle a «Otto e mezzo»: «Devono rendere fino all’ultimo centesimo: sono soldi dei cittadini, quindi anche miei»
https://www.corriere.it/politica/18_set ... 33a0.shtml
10/09/2018, 22:07
sottovento ha scritto:Di Battista: «La Lega restituisca il maltolto, le sentenze si rispettano»
L’ex parlamentare dei 5 Stelle a «Otto e mezzo»: «Devono rendere fino all’ultimo centesimo: sono soldi dei cittadini, quindi anche miei»
https://www.corriere.it/politica/18_set ... 33a0.shtml
10/09/2018, 22:18
MaxpoweR ha scritto:p.s.: l'unico stato europeo senza chiusura domenicale è l'Italia. come sempre, come sui vaccini, siamo noi gli unici intelligenti, gli altri tutti cretini?
10/09/2018, 22:24
zakmck ha scritto:MaxpoweR ha scritto:p.s.: l'unico stato europeo senza chiusura domenicale è l'Italia. come sempre, come sui vaccini, siamo noi gli unici intelligenti, gli altri tutti cretini?
Non so se sono tutti cretini, ma io riesco a fare la spesa solo il sabato e la domenica. Per me tutti gli altri giorni i negozi possono pure chiudere, tanto non ci posso andare.
PS: Che sia forse per questo che il commercio online segna tassi di crescita a due cifre?
PS2: C'e' un sacco di gente che lavora la domenica e pure di notte e da una botta di tempo. Tutti con la famiglia rovinata? Hanno meno diritti dei commessi dei negozi?
11/09/2018, 13:48
zakmck ha scritto:MaxpoweR ha scritto:p.s.: l'unico stato europeo senza chiusura domenicale è l'Italia. come sempre, come sui vaccini, siamo noi gli unici intelligenti, gli altri tutti cretini?
Non so se sono tutti cretini, ma io riesco a fare la spesa solo il sabato e la domenica. Per me tutti gli altri giorni i negozi possono pure chiudere, tanto non ci posso andare.
PS: Che sia forse per questo che il commercio online segna tassi di crescita a due cifre?
PS2: C'e' un sacco di gente che lavora la domenica e pure di notte e da una botta di tempo. Tutti con la famiglia rovinata? Hanno meno diritti dei commessi dei negozi?
11/09/2018, 14:49
12/09/2018, 02:30
12/09/2018, 12:38
12/09/2018, 14:44
12/09/2018, 14:49
Passa la direttiva sul copyright: contenuti e news on line, ecco cosa cambia
http://www.today.it/mondo/riforma-copyr ... ambia.html
14/09/2018, 02:47
18/09/2018, 02:04
18/09/2018, 13:18
18/09/2018, 18:41