Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 413, 414, 415, 416, 417, 418, 419 ... 447  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2013, 22:37 
Italiani alla fame: a Torino mega fila e rissa per il pollo economico

21 ott 2013 - Infinite code dalle 7 del mattino alle 9 di sera. Spintoni e urla quando le scorte si esauriscono.«Ma lo sa lei da quanto tempo a casa nostra non si vede un pollo arrosto? Posso dirle la data esatta: 22 maggio 2007, da quando la mia fabbrica, che faceva bottoni, ha chiuso». Gigliola Di Lorenzo, 58 anni, si stringe nel suo cardigan di lana spessa con le rose lilla. Guarda la lunga coda che la separa dal profumo intenso del pollo allo spiedo appena sfornato.

Saranno in trecento. Tutti come lei, pigiati sul marciapiede, dalle sette del mattino fino alle nove di sera per portarsi a casa come una volta un pollo a “mille lire”, 50 centesimi di oggi.

È la festa del «Girarrosto Santa Rita» e la Torino che non ce la fa ad arrivare al 27, quella che nessun centro studi riuscirà mai a misurare, s’incolonna paziente di fronte all’insegna che da cinquant’anni esatti vuol dire domenica. Ieri, invece, era sabato e ci sono pure scappate le botte.

Immagine

A Torino per molte persone le feste non si festeggiano più: «Stanno per finire i numeri, chi è fuori deve tornare nel pomeriggio» avverte ad alta voce l’inserviente bionda con la divisa candida. E a quel punto sono sguardi d’odio. La folla rumoreggia. Qualcuno spintona. Fino a quando due disoccupati, di fronte alla prima rivendita di piazza Santa Rita aperta il 5 ottobre di cinquant’anni fa, vengono alle mani. Urla e botte per un pollo quasi regalato, al grido di «c’ero prima io», per risparmiare su un prezzo ormai proibitivo: 7 euro e 80 centesimi. Li separano gli uomini delle sicurezza promettendo che avranno entrambi la loro pietanza profumata al rosmarino. «Ne diamo uno a famiglia, state tranquilli».

[align=right]Source: TERRA REAL TIME: Italiani alla...e rissa per il pollo economico [/align]

Le mode cambiano, dalle code per gli Iphone alle code per i polli
Mi sà che questa non tramonterà tanto presto.

Immagine

Ultima modifica di Wolframio il 21/10/2013, 22:38, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2013, 13:05 
Intanto ....

Campidoglio

Blitz di Isabella Rauti al Comune con la gigantografia dei marò

Marino la fa rimuovere /VIDEO

Immagine:
Immagine
27,58 KB

La moglie dell'ex sindaco Alemanno voleva contestare la rimozione del precedente manifesto. Il Comune: "Ora lo rimettiamo noi"

http://www.liberoquotidiano.it/index.jsp

E'h! cari miei! se fossero stati due "volontari" (di quelli che dico io ...) "politicalcorrect", starebbero ancora lì i manifesti; anzi, appesi ! [;)] [:o)] [^]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2013, 13:08 
Mentre quest'altro ....[:o)]

Pd, Renzi ha le traveggole:"Tagliare le tasse è di sinistra"
Scorda Prodi, Amato e Visco?

Immagine:
Immagine
7,17 KB

Dall'euro tassa di Prodi all'Irap di Visco, fino alla "rapina" di Amato: da sempre la sinistra fa il tifo per le tasse. Renzi ripassi la storia degli ultimi trent'anni...

http://www.ilgiornale.it/

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2013, 15:29 
W LA GIUSTIZIA! [:o)]

Rossetti (Fastweb): «Ho passato 100 giorni in galera da innocente perché “non potevo non aver capito”»

Immagine:
Immagine
17,34 KB

Parla a tempi.it l'ex direttore delle finanze dell'azienda fondata da Silvio Scaglia, assolto come tutti i vertici Fastweb. Sulla custodia cautelare, «i giudici applicano leggi che non hanno nulla a che vedere con quelle scritte»

http://www.tempi.it/

No comment (L'ho fatto già tante ... volte!) [8D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/10/2013, 14:34 
http://www.wallstreetitalia.com/article ... el-g8.aspx

Italia, schiaffo crisi: non fa più parte del G8

Pubblicato il 23 ottobre 2013| Ora 08:28

Nona tra i grandi, entro 5 anni fuori dalla top ten. Brasile settimo, presto ci scavalcheranno India e Canada.

ROMA (WSI) - Grande smacco per l'Italia, che non fa più parte dei paesi del G8 E' quanto scrive un articolo di Repubblica, sottolineando che "quando nel 2014 l'Italia farà un altro turno di presidenza dell'Unione europea, continuerà a partecipare al G8 con una piccola differenza: per dimensioni dell'economia, non sarà più fra i primi otto".

Lontani i tempi in cui, ricorda il quotidiano il un articolo firmato da Federico Fubini, in cui, nel 1975, l'allora premier Aldo Moro fu testimone dell'ingresso del paese nel club dei grandi perchè "vantava la sesta economia della Terra e occupava la presidenza della Comunità europea".

I tempi sono cambiati, il Pil è in fase di contrazione, e quel lustro l'Italia lo ha perso da tempo. Di fatto, precisa l'articolo, "dopo la Cina nel 2000 e il Brasile nel 2010, quest'anno la Russia sta compiendo ufficialmente il sorpasso. L'Italia scivola al nono posto per Prodotto interno lordo (Pil), partecipe del G8 per lignaggio politico ma fuori per dimensioni del fatturato, peso economico e capacità di proiettarlo nel mondo".

"I dati del Fondo monetario mostrano che dal 1980 la Cina è cresciuta di 29 volte, l'India di 9, gli Stati Uniti di 5,8. L'Italia in questo è in linea con Francia, Germania o Gran Bretagna: negli ultimi 40 anni la sua economia si è moltiplicata circa per quattro".

E non finisce qui: "fra non oltre cinque anni l'Italia sarà fuori anche dai primi dieci, scavalcata da Canada e India e relegata all'undicesimo posto; quello per il quale oggi competono Spagna e Corea del Sud".

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2013, 19:38 
Il Ghana, no ...? [:246]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2013, 20:03 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Mentre, con piena faccia di tolla .... [:o)]

DOPO LO SCANDALO TRANS LA RAI PREMIA MARRAZZO

Piero torna in tv a condurre

Immagine:
Immagine
14,48 KB

Ecco il suo programma
L'ex governatore del Lazio pronto a tornare sul piccolo schermo: "Farò il mio lavoro. In Rai si guadagna bene"!

[:o)] [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] [:o)]

Se nvece di andare a trans, "procurare" morti, e con l'auto blu, fosse andatto a donne (come il berlusca) ... mammmamia! Dibattiti a non finire, esilio! Puttaniere, rubasoldi ...
Com'è VARIA la vita! [:246]

Compagni, siete senza ritegno!
(Qualcuno ce ne sarà a leggere qui ... cosa dite?) [8D]

Immagine

"Mi ha dato 70mila euro"

Marrazzo torna in tv e il trans Paloma lo sputtana:
"Con lui sesso e cocaina"

Immagine:
Immagine
14,59 KB

Il transessuale racconta al processo le sue frequentazioni con l'ex governatore del Lazio: "Si drogava anche dentro la Regione. Era sempre fatto". Lui: "Calunnie"

Infatti! Mi ero dimenticato della ... droga! [^]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2013, 13:40 
Alla faccia delle "pirmarie" !!! [:o)]

Esposito (Pd): "Ho visto anziani pagati per iscriversi e votare Questo Pd mi ripugna"

Il senatore democratico Esposito denuncia gravi maneggi: "Il problema è l'etica, se il nuovo sono i signori delle tessere..."

Immagine:
Immagine
19,97 KB

Ha la tessera del partito da quando si chiamava Pci. Lo spettacolo di questi giorni lo indigna.

Il senatore democratico Stefano Esposito non è mai salito sul carro del vincitore: è favorevole alla Tav («uno dei pochi, mi creda, il sì del Pd è solo di facciata») e, assieme a Luciano Violante, allo slittamento sul voto per la decadenza di Silvio Berlusconi.

Lei ha raccontato su Facebook ciò che ha visto domenica al congresso Pd di Torino.
«Sono arrivato alle 10 per votare al mio circolo, quartiere Santa Rita. Mi metto in coda assieme a tanti anziani. Molti dovevano fare la tessera. A un certo punto, sento due signori che sbottano: #147;Ma come, devo anche pagare?#148;. Escono. Incuriosito, li seguo. Girato l'angolo un tizio, iscritto al partito, dà 15 euro a ciascuno. Loro rientrano, si rimettono in coda, si iscrivono e votano. Domenica il mio circolo ha registrato 111 nuove iscrizioni, un quarto del totale».

Ricorda episodi analoghi?
«Nulla di paragonabile in 27 anni di militanza politica: per fare cento tessere in una sezione ci voleva un anno. Ma il #147;palo#148; davanti al circolo, questo non l'avrei mai immaginato».

Chi ha vinto?
«Il candidato renziano. Del resto, è renziano anche il nuovo segretario provinciale di Torino».

È a conoscenza di altri casi?
«Sono stati cammellati militanti a Barriera di Milano e Vanchiglia. Ad Asti 220 nuovi tesserati, tutti albanesi. A Vercelli ha votato un tizio che due giorni prima su Facebook inneggiava a Mussolini. Si sono iscritti centinaia di Laqualunque».

Ha denunciato i fatti alle commissioni di garanzia del Pd?
«Non perdo tempo. Non ho fiducia in quegli organismi lottizzati, a Torino ne fanno parte soggetti che hanno contribuito a questa situazione. Ma voglio porre con forza il problema politico».

Cioè?
«Questo è un regolamento preventivo di conti tra neo-renziani. Non credo in Renzi, ma voglio prendere sul serio una delle tante promesse della Leopolda: che rottamerà tutte le correnti. Spero che comincerà rottamando la sua, fatta di gente che spende migliaia di euro per fare tessere utili a contarsi».

Intanto Renzi tace.
«E con lui Fassino, che copre questa situazione e di fatto la legittima. Basterebbe dire: no grazie, questi metodi non ci interessano. Il problema è l'etica con cui si sta nel Pd. E il distacco che cresce».

Non ha raccontato di aver fatto una lunga coda?
«Domenica c'era pieno di immigrati peruviani, albanesi, romeni: cercano lavoro e un futuro, ma che ne sanno delle primarie Pd? Negli Anni '70 Dc e Psi accalappiavano i meridionali con la speranza di un lavoro, e lo dico da uomo del Sud, mi chiamo Esposito. Mi ripugna che il #147;nuovo#148; si affermi con i metodi che ho sempre combattuto. I vecchi militanti, quelli che hanno fatto la storia della sinistra con le feste dell'Unità e i volantinaggi, si allontanano. Perché impegnarsi se poi arrivano a frotte centinaia di nuovi iscritti che non sanno nemmeno che cos'è il Pd? Mia moglie mi ha chiesto se non era ora che si iscrivesse anche lei. Stanne lontana, le ho detto».

E i soldi, da dove arrivano?
«Bella domanda. Alla Leopolda l'unico che ha colto nel segno è Baricco: altro che nuovo, questi signori delle tessere sono lì per sopravvivere a se stessi».

http://www.ilgiornale.it/news/interni/h ... 62724.html

E mi risulta che lo facevano anche con gli stranieri ... [;)] [:(!] [:o)] [^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2013, 19:57 
[VIDEO 30.05.2012] MONTI fiero alla CNN mentre era PREMIER: “Stiamo distruggendo la domanda interna”

Fonte: http://www.scenarieconomici.it/video-30-05-2012-monti-fiero-alla-cnn-mentre-era-premier-stiamo-distruggendo-la-domanda-interna/

Quando me l’hanno detto ho pensato ad una balla, un’esagerazione. Poi ho cercato ed invece no, al minuto 2.37 Monti dice, con espressione soddisfatta e fiera, le seguenti testuali parole:

“we are actually destroying domestic demand through fiscal consolidation”

tradotto

“in realtà stiamo distruggendo la domanda interna tramite il consolidamento fiscale”

Maggio 2012, Monti era in carica da circa 6 mesi e sarebbe rimasto premier per altri 10.

In Italia non c’è stato mezzo giornale che ha riportato questa frase all’epoca. NESSUNO.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=Xgrf6Zl5lAE[/BBvideo]

[align=right]Source: [VIDEO 30.05.2012] MONTI fiero...nda interna” | STAMPA LIBERA [/align]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2013, 19:59 
Capirai! 'N'altro ..."puzzone"! [^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2013, 20:53 
Abbassare ancora il limite del contante. Ecco l’annuncio di Saccomanni

Immaginedi LEONARDO FACCO

Un’agenzia Reuters ha annunciato quel ci aspettavamo da tempo: “Il governo intende ridurre la soglia massima di pagamento in contanti, attualmente posta a 1.000 euro”. Poi, un paio di dichiarazioni del ministro al “Sottosviluppo” dell’inferno fiscale italiano: “Questo è un punto su cui l’Italia resta indietro ed è un punto su cui vogliamo intervenire”. Fabrizio Saccomanni, lo ha detto durante un’audizione in Parlamento sulla legge di Stabilità.

La dottrina Gabanelli, ahinoi, prende corpo. Quelli che un tempo inneggiavano alla “fantasia al potere”, ora sono la quinta colonna dell’ignoranza (economica) al potere. Con un Italia che non esce affatto dalla crisi, le uniche pensate dei governanti vanno in due direzioni:

1- Aumentare la pressione fiscale, a suon di balzelli, gabelle, accise e regole kafkian-demenziali;

2- Stringere il cappio attorno al collo dei contribuenti, intervenendo con redditometri, spesometri, studi di settore, Serpico (dal 31 ottobre i conti correnti non avran alcun tipo di segreto e di default verranno inviate informazioni all’Agenzia delle Entrate) e riduzione del contante.

La volontà di spingere l’acceleratore sui pagamenti elettronici era stata annunciata, nel luglio scorso, ai commercianti dal ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, che di fronte alla platea di Confesercenti aveva parlato di misure per abbattere i costi, a beneficio soprattutto dei negozi più piccoli. In realtà l’intento è quello di contrastare la solita mitologica evasione fiscale, col risultato di far qualche altro favore agli amici banchieri. Come già scritto su queste pagine, eliminare o limitare il contante significa colpire un mezzo di pagamento semplice, efficace, poco costoso e uguale per tutti. Ma, soprattutto – come scrisse il mio amico Paolo Rebuffo, portavoce dell’associazione “Contante Libero” vuol dire “affidarsi ai canali elettronici significa altresì dover sottostare al pagamento di commissioni ad ogni atto di pagamento. 100 euro in contanti dopo 100 passaggi di mano sono sempre 100 euro. 100 euro elettronici dopo 100 passaggi sono diventati 45 euro. 55 euro sono “svaniti” per finire in mano a Banche&affini”. Capito bene?

Il sottoscritto è tra quelli che hanno aderito alla fondazione di “Contante Libero“, un’associazione che ha cercato – nel silenzio dei media – di spiegare le ragioni, più di una, per cui battersi contro il controllo del cash significa battersi contro l’inciviltà giuridica e l’oppressione. Ma i vopos che governano questa fogna di paese, se ne fregano, hanno fame dei nostri soldi, per continuare a sprecare e mantenere parassiti. La lotta contro l’utilizzo del denaro contante non annovera alcuno scopo nobile e le argomentazioni a suo sostegno sono pure mistificazioni della realtà oggettiva. L’unico vero obbiettivo di questa crociata consiste nel proteggere e consolidare il potere, le prebende e l’influenza di quella variegata casta di soggetti improduttivi che vivono e prosperano soltanto a scapito del lavoro altrui.

Marshall McLuhan ha scritto che “i soldi sono la carta di credito di un uomo povero”. Ma a questi strozzini che stanno al governo, dei poveri non interessa nulla. Un consiglio? Portate i vostri capitali altrove.

da L’indipendenza

[align=right]Source: Abbassare ancora il limite del...Saccomanni | Rischio Calcolato [/align]

Altro capolavoro di questo personaggio:

Saccomanni ci riprova: ora dice che la crisi globale è finita! Ed intanto annuncia la (s)vendita dei Gioielli di Stato (come previsto). L’Europa tedesca ringrazia.

Ultima modifica di Wolframio il 29/10/2013, 20:59, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2013, 11:37 
Roba da matti! E' proprio vero che la scritta MANICOMIO era .. all'esterno! [8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2013, 11:52 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Un’agenzia Reuters ha annunciato quel ci aspettavamo da tempo: “Il governo intende ridurre la soglia massima di pagamento in contanti, attualmente posta a 1.000 euro”.

Tanto fra un po' di gente che avrà 1.000 euro da spendere ce ne sarà ben poca...

[:(!] [:(!] [:(!]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 30/10/2013, 21:45 
LA SCOMPARSA DELL'ITALIA E L'ASCESA DEL CAOS http://perchiunquehacompreso.blogspot.i ... a-del.html

L'Italia al momento ha la più alta tassazione sull'impresa in Europa, e una fra le più alte del mondo. Questo fattore, insieme a un mix fatale di terribile gestione finanziaria, infrastrutture inadeguate, corruzione onnipresente e burocrazia inefficiente, che include la più lenta e inaffidabile giustizia in Europa, sta spingendo tutti i rimanenti imprenditori fuori dal paese. Questa volta non solo verso destinazioni con basso costo del lavoro, come l'Asia orientale e meridionale, ma un grande flusso di aziende italiane si sta riversando nelle confinandi Svizzera e Austria, dove, nonostante il costo del lavoro relativamente alto, le aziende trovano un vero stato che collabora con loro, invece di sabotarle. Un evento recente organizzato dalla città svizzera di Chiasso (vicino al confine italiano) per illustrare le opportunità di investimento nel Canton Ticino, ha avuto la partecipazione di una folla di 250 imprenditori italiani.

La scomparsa dell'Italia come nazione industriale è anche riflessa nel livello senza precedenti della fuga di cervelli, con decine di migliaia di giovani ricercatori, scienziati, tecnici che emigrano in Germania, Francia, Gran Bretagna, Scandinavia, come anche in Nord America e Asia orientale.

In definitiva, chiunque nel paese produca qualcosa di valore, insieme alla maggior parte della popolazione istruita, se ne sta andando, sta progettando di andarsene, o vorrebbe andarsene. In effetti l'Italia è diventata un posto per una sorta di saccheggio demografico dalla prospettiva di altri paesi più organizzati, che da molto hanno visto l'opportunità di attrarre facilmente lavoratori altamente qualificati, spesso educati a spese dello stato italiano, semplicemente offrendo loro prospettive economiche ragionevoli che non vedranno mai se resteranno in Italia.

Sto guardando le case in Austria......per un futuro.....prossimo......

Sherlock Holmes
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2013, 11:01 
Stipendi alla Camera, uno schiaffo alla crisi:
"400.000€ ai commessi, 136.000€ all'elettricista"

E meno male che siamo in tempi di crisi: gli stipendi del personale che ruota attorno alla Camera dei deputati sono imbarazzanti, considerando il fatto che la realtà italiana, al giorno d'oggi. è ben distante da quelle cifre.
A rendere noti i dati è “United for a fair economy”, un’organizzazione di Boston nata per contrastare le disuguaglianze nella distribuzione della ricchezza. Un elettricista prende uno stipendio base di oltre 30.000 euro: dopo il 40esimo anno di servizio presso Montecitorio, però, lo stipendio diventa di 136.000 euro l'anno. Niente male davvero.
Un commesso, invece, percepisce 60.000 euro di stipendio 'base', ma può arrivare anche a prendere 400.000 euro l'anno. “Gli operatori tecnici, categoria nella quale rientrano i centralinisti, gli elettricisti e pure il barbiere di Montecitorio, vengono assunti con uno stipendio che supera di poco i 30 mila euro lordi l’anno. - scrive Lorenzo Salvia sul Corriere della Sera - Ma già dopo 10 anni la loro busta paga è quasi raddoppiata, superando quota 50 mila, e a fine carriera può arrivare a 136 mila euro l’anno. Tradotto: un elettricista, un centralinista e un barbiere della Camera, anche se a fine carriera, messi insieme guadagnano quanto il segretario generale, che è pur sempre a capo di 1.500 persone”.

http://www.leggo.it

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 413, 414, 415, 416, 417, 418, 419 ... 447  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]