In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

03/06/2014, 07:12

mik.300 ha scritto:

Angel_ ha scritto:

mik.300 ha scritto:
e il sistema quale sarebbe?
al viminale danno cifre di testa loro..?

sulle macchinette elettroniche siamo d'accordo..
ma il voto è stato cartaceo.
ogni scheda è firmata dal singolo scrutatore,
il presidente certifica il numero dei voti,
ecc. ecc.
non è facile brogliare.

Dimentichi il flusso dati da ogni singola sezione al viminale... [8D]

flusso di che??

ai tempo mieo si davano i risultati
alla prefettura per telefono..

immagino che sia così anche adesso..

se grillo pensa ai brogli denunci
e si facciano i controlli..
sennò è un buffone..

Già, una volta li comunicavano per telefono e se ricordi ci voleva parecchio per sapere i risultati...
Come vengano comunicati oggi i dati elettorali non è dato sapere...tutto quello che si può leggere di ufficiale è questo...

I dati si riferiscono alle comunicazioni pervenute dai comuni, tramite le prefetture, e non rivestono, pertanto, carattere di ufficialità. La proclamazione ufficiale degli eletti è prerogativa degli uffici elettorali territorialmente competenti, retti da magistrati.
La ripartizione dei seggi e l'individuazione degli eletti non tengono conto di eventuali "opzioni", incompatibilità e surroghe.
Ministero dell'Interno
(Pagine realizzate a cura dell'Ufficio IV - Servizi Informatici Elettorali)
Fonte:http://elezioni.interno.it/europee/scrutini/20140525/E0000000000.htm

http://www1.interno.gov.it/mininterno/e ... lettorali/

Su wikipedia si legge...
Grazie all'Ufficio III - Servizi informatici elettorali, in occasione di qualsiasi consultazione, pubblica in tempo reale i dati relativi alle operazioni di spoglio elettorale.
Fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Direzione_centrale_dei_servizi_elettorali#Funzioni

03/06/2014, 07:22

Se ha prove certe le mostri sennò è un pagliaccio che ha esaurito le argomentazioni.

03/06/2014, 09:44

I votanti con vengono a frotte per colore politico,al momento del voto le schede si mischiano,dunque è impossibile che fino ad una data ora un partito detiene il 25% e dopo poche ore arriva al 42%,ma qualcuno veramente è così ingenuo da non sentire odore di bruciato?,anche io ha fatto due volte lo scrutinatore e vi assicuro che è come dico io.[:D]
Ultima modifica di bleffort il 03/06/2014, 09:46, modificato 1 volta in totale.

03/06/2014, 10:47

Io vorrei solo sapere se emittenti come la BBC o altre (France24 p.es.) abbiano diffuso degli exit-poll relative ai dati italiani (così come per esempio facemmo noi relativamente alla Francia e alla vittoria del Front National) e sapere cosa essi dicevano.

Possibile mai che abbiano azzeccato le previsioni più o meno su tutto... TRANNE CHE TRA PD E M5S?!!?

[8]

03/06/2014, 11:16

il movimento 5 stelle è stato creato ad hoc per convogliare il malumore dell'italiota medio in maniera che non ci fossero declini estremisti.
casaleggio sa, grillo anche ma solo adesso...
o forse sono loro gli astremisti?
Ai posteri l'ardua sentenza.

03/06/2014, 11:17

Atlanticus81 ha scritto:

Io vorrei solo sapere se emittenti come la BBC o altre (France24 p.es.) abbiano diffuso degli exit-poll relative ai dati italiani (così come per esempio facemmo noi relativamente alla Francia e alla vittoria del Front National) e sapere cosa essi dicevano.

Possibile mai che abbiano azzeccato le previsioni più o meno su tutto... TRANNE CHE TRA PD E M5S?!!?

[8]

Ecco! [;)]

03/06/2014, 11:54

estraterrestre ha scritto:

il movimento 5 stelle è stato creato ad hoc per convogliare il malumore dell'italiota medio in maniera che non ci fossero declini estremisti.

Tu pensi? [8],ma se fosse come dici tu per quale motivo tutti i partiti ci si sono scagliati contro,con la paura di perdere i loro privilegi?. [^]

03/06/2014, 12:37

bleffort ha scritto:
Tu pensi? [8],ma se fosse come dici tu per quale motivo tutti i partiti ci si sono scagliati contro,con la paura di perdere i loro privilegi?. [^]

Perché non volevano un terzo incomodo con cui dividersi la fetta e non certo per paura di perderla.

03/06/2014, 12:39

Concordo,l'M5S ha avuto questa breve popolarità perché la gente,in preda al panico voleva il nuovo oracolo da seguire che con le sue parole desse speranza.Ora l'effetto è finito ed il nuovo oracolo non è più Grillo,ma Renzi.

03/06/2014, 13:00

Angel_ ha scritto:

mik.300 ha scritto:

Angel_ ha scritto:

[quote]mik.300 ha scritto:
e il sistema quale sarebbe?
al viminale danno cifre di testa loro..?

sulle macchinette elettroniche siamo d'accordo..
ma il voto è stato cartaceo.
ogni scheda è firmata dal singolo scrutatore,
il presidente certifica il numero dei voti,
ecc. ecc.
non è facile brogliare.

Dimentichi il flusso dati da ogni singola sezione al viminale... [8D]

flusso di che??

ai tempo mieo si davano i risultati
alla prefettura per telefono..

immagino che sia così anche adesso..

se grillo pensa ai brogli denunci
e si facciano i controlli..
sennò è un buffone..

Già, una volta li comunicavano per telefono e se ricordi ci voleva parecchio per sapere i risultati...
Come vengano comunicati oggi i dati elettorali non è dato sapere...tutto quello che si può leggere di ufficiale è questo...

I dati si riferiscono alle comunicazioni pervenute dai comuni, tramite le prefetture, e non rivestono, pertanto, carattere di ufficialità. La proclamazione ufficiale degli eletti è prerogativa degli uffici elettorali territorialmente competenti, retti da magistrati.
La ripartizione dei seggi e l'individuazione degli eletti non tengono conto di eventuali "opzioni", incompatibilità e surroghe.
Ministero dell'Interno
(Pagine realizzate a cura dell'Ufficio IV - Servizi Informatici Elettorali)
Fonte:http://elezioni.interno.it/europee/scrutini/20140525/E0000000000.htm

http://www1.interno.gov.it/mininterno/e ... lettorali/

Su wikipedia si legge...
Grazie all'Ufficio III - Servizi informatici elettorali, in occasione di qualsiasi consultazione, pubblica in tempo reale i dati relativi alle operazioni di spoglio elettorale.
Fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Direzione_centrale_dei_servizi_elettorali#Funzioni

[/quote]

ma è chiaro che la comunicazione
seggio-prefettura-viminale
avviene oralmente..
non è che il singolo seggio
manda una mail alla prefettura..

fa prima a comporre il numero e chiamare..

sui sistemi informatici,
mi pare chiaro che intervengono
nella fase finale
quando si deve divulgare
urbi et orbi il risultato..

ma io non ci vedo tutti questi fantasmi.................

03/06/2014, 13:03

robs79 ha scritto:

Concordo,l'M5S ha avuto questa breve popolarità perché la gente,in preda al panico voleva il nuovo oracolo da seguire che con le sue parole desse speranza.Ora l'effetto è finito ed il nuovo oracolo non è più Grillo,ma Renzi.

esatto..
il 5s serve x imbrigliare
in recinti sicuri
i non allineati..

è un classico..

03/06/2014, 13:06

Atlanticus81 ha scritto:

[8]

perchè grillo
non chiede un riconteggio??

io lo farei..

03/06/2014, 13:51

robs79 ha scritto:

Questo, esaminando gli elementi a disposizione, è un ragionamento del tutto privo di logica... quindi poco realistico.

Allora secondo il tuo ragionamento la stessa cosa potrebbe valere per Marine Le Pen in Francia? Per Farage in Inghilterra?! E in generale per tutti i movimenti "antagonisti" presenti nel panorama politico mondiale.

Orsù... continuo a domandarmi quale necessità avesse il "Sistema" di creare partiti e movimenti come il M5S e altri, tra cui quelli sopraccitati, che denunciassero apertamente Bilderberg e alta finanza traghettando queste tematiche dal mero complottismo di nicchia a una comunicazione maggiormente penetrante nella società.

Risposte logiche cortesemente... che considerino vantaggi e svantaggi dal punto di vista del "Sistema".

Io continuo a vederci più "svantaggi" dal loro punto di vista nel caso di affermazioni di questi movimenti.

Altrimenti come spiegheresti l'attacco frontale del mainstream mediatico nei confronti di tutti questi?

Se fosse come dici tu logica comanderebbe che lorsignori avrebbero preferito vedere vittorioso il M5S, no?!

03/06/2014, 14:51

Atlanticus81 ha scritto:
Questo, esaminando gli elementi a disposizione, è un ragionamento del tutto privo di logica... quindi poco realistico.

Allora secondo il tuo ragionamento la stessa cosa potrebbe valere per Marine Le Pen in Francia? Per Farage in Inghilterra?! E in generale per tutti i movimenti "antagonisti" presenti nel panorama politico mondiale.

Ma certo Atlaticus,per me è cosi.Sono fuochi di paglia di gente che è disperata e vota l'alternativa che fa rumore (un po' come fu la lega qualche anno fa,quando prese quel botto di voti).
Ma gente cosi non governerà mai per svariati motivi;attenzione non lo dico io eh,lo dicono i fatti negli anni.

03/06/2014, 15:05

Atalnticus81 un consiglio:lasciamoli crogiolare e sguazzare nella melma,questo è il carattere di tanti Italiani,che poi non ho capito sia da Robs che da Mik quali sono i rimedi o i partiti validi che potrebbero fare una rivoluzione del genere,aspetto risposta.[;)] (però vi chiedo un favore non mi fate ridere).
Ultima modifica di bleffort il 03/06/2014, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio