Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 426, 427, 428, 429, 430, 431, 432 ... 461  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 18/06/2020, 01:30 
non ho capito se sarebbe un ponte in calcestruzzo o di parole, tipo un gemellaggio...
comunque... ah! i bei tempi di quando garibaldi sbarcava a marsala o risaliva con le giumente...
io c'ero, me lo ricordo bene, già da allora si parlava di fare un tunnel quantico torino-palermo tanto che chi si fosse trovato a torino sarebbe stato anche a palermo, e viceversa, quindi di fare palermo capitale d'italia, mi pare che il progetto fu affidato al ministro dell'industria di cavour, poi purtroppo, come sappiamo, la storia è andata diversamente...
bei tempi comunque

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/06/2020, 10:22 
Zelman ha scritto:
non ho capito se sarebbe un ponte in calcestruzzo o di parole, tipo un gemellaggio...
comunque... ah! i bei tempi di quando garibaldi sbarcava a marsala o risaliva con le giumente...
io c'ero, me lo ricordo bene, già da allora si parlava di fare un tunnel quantico torino-palermo tanto che chi si fosse trovato a torino sarebbe stato anche a palermo, e viceversa, quindi di fare palermo capitale d'italia, mi pare che il progetto fu affidato al ministro dell'industria di cavour, poi purtroppo, come sappiamo, la storia è andata diversamente...
bei tempi comunque

[:297] [:297] [:297]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/06/2020, 13:55 
Zelman ha scritto:
bei tempi comunque

Se sei diversamente abile allettato e non puoi viaggiare ti posso capire, ma... se sei normale e non ti preoccupi di questi problemi che abbiamo in Sicilia sicuramente sarai un gran bel figlio di.. benestanti. [;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 18/06/2020, 14:39 
Uhm, non avevo letto, ho letto solo ora quello che Musumeci ha detto, e quindi non mi riferivo a torino-palermo e al tunnel quantico come risolutore di distanze geografiche, ma come promotore di comunanza nord-sud, non sono disabile e vedo comunque che per te sarebbe un pretesto per avere ragione, quanto ad aerei e benestanza hai sbagliato, anche, obiettivo, io l'aereo l'ho preso solo una volta nella mia vita di oltre 50anni, e le ferie le ho fatte sempre a casa, tranne quando avevamo casa a mare che poi abbiamo venduto
Sconosco problemi di spostamento, tutta questa gente che si avvicenda in andirivieni per me è troppo moderna, avranno preso immagine dall'impero che tu chiami della menzogna

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/06/2020, 20:09 
Palermo, riciclaggio e bancarotta: arrestato l’ex patron di Blutec. Sequestri per 4 milioni di euro

PALERMO. L’hanno chiamata operazione Dark Hole, buco nero. Tre arresti e il sequestro di denaro e di alcune società. Perché un buco nero è la vicenda degli imprenditori Ginatta e dell’illusione creata negli operai, la riconversione della ex Fiat di Termini Imerese nella Blutec, industria che si sarebbe dovuta occupare di componentistica automotive, assorbendo gran parte della manodopera siciliana. Da Blutec si sarebbe arrivati, attraverso una serie di passaggi, alla creazione di una nuova holding familiare, la Mog Srl, in cui il piemontese Roberto Ginatta, con due prossimi congiunti, avrebbe cercato di far sparire una parte dei fondi pubblici ricevuti per investire sul nuovo polo industriale siciliano.

Ginatta, nonostante l’età avanzata, è finito in carcere, dopo avere avuto, l’anno scorso, i domiciliari nella vicenda Blutec: misura cautelare che era stata poi annullata dal tribunale del riesame. Agli arresti in casa invece Matteo Orlando Ginatta, di 26 anni, e Giovanna Desiderato, di 76. L’operazione è della Guardia finanza del Comando provinciale di Palermo, ma è coordinata dalla Procura di Torino, che ha chiesto e ottenuto dal Gip un ordine di custodia cautelare per riciclaggio, autoriciclaggio e bancarotta fraudolenta patrimoniale, documentale e da reato societario.

Ecco le intercettazioni della Guardia di finanza

Tra le curiosità dell’inchiesta anche l’acquisto, con i fondi societari, di abbonamenti e biglietti per le partite della Juventus. Ma il contesto è desolante e ha portato anche al sequestro preventivo di quote societarie e disponibilità per 4 milioni di euro, oltre all’intero complesso aziendale della Mog, sorta di cassaforte familiare che nell’ultimo bilancio aveva iscritto partecipazioni per oltre otto milioni di euro. La proprietà appartiene al più giovane dei Ginatta, Matteo Orlando, l’amministrazione formale è in mano alla Desiderato, che controlla indirettamente la Alcar Industrie srl, con sedi a Lecce e Vaie, in provincia di Torino. E per questo l’operazione dei finanzieri è stata svolta in collaborazione con i colleghi pugliesi e piemontesi: nominato un amministratore giudiziario per la gestione.

Palermo, riciclaggio e bancarotta: arrestato l’ex patron di Blutec. Sequestri per 4 milioni di euro
L’inchiesta Blutec era stata aperta dalla Procura di Termini Imerese e poi trasferita per competenza a Torino. Ma gli accertamenti sono stati seguiti sempre dal Nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo. Blutec, oggi in amministrazione straordinaria, era stata sequestrata così come la capogruppo Metec Spa. In entrambi i casi la figura di riferimento è Roberto Ginatta, ex amministratore di Blutec e legale rappresentante di Metec: in questa veste avrebbe distratto circa 16,5 milioni di euro di finanziamenti pubblici, ricevuti dalla Regione Sicilia per il tramite di Invitalia, referente del ministero dello Sviluppo economico. Doveva svolgere un piano di sviluppo finalizzato alla riconversione e riqualificazione del polo industriale di Termini, ma Ginatta non aveva diritto a quei fondi pubblici, gli mancavano l’idoneità economico-finanziaria, le risorse per portare avanti il progetto. Voleva cioè prendere, non investire, secondo la ricostruzione dell’accusa: e per questo a Torino risponde adesso di una serie di fatti di bancarotta fraudolenta nella gestione di Blutec e Metec. Il patrimonio sarebbe stato distratto, impiegato per scopi diversi da quelli istituzionali, sarebbe stato intaccato il capitale sociale, inventati e distribuiti dividendi generati solo da alchimie contabili. E in parte i soldi sarebbero stati spesi per i biglietti e gli abbonamenti per le partite della Juve. I soldi dello Stato sarebbero stati spesi ancora per l’acquisto di titoli esteri o per trasferire le provviste ad altre divisioni del gruppo. E una parte di queste somme sarebbero state riciclate attraverso l’utilizzo della Due G Holding srl, poi diventata Mog.

Attraverso la Mog, Matteo Orlando Ginatta e Giovanna Desiderato avrebbero poi riciclato oltre mezzo milione. Il più giovane avrebbe avuto un ruolo pure nella bancarotta di Metec, con l’ acquisizione di Alcar Industrie, operazione, che ne ha aggravato il dissesto.

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/06 ... 1.38981016

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2020, 09:15 
Avete saputo?
C'è Zanardi che è finito sotto un tir,
Alcuni compagni para-ciclisti
Si sono affrettati a dire
Che è stata colpa sua,
Non è che si vogliono parare il kulo??

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/sp ... 1bf16.html

Valentini: "Si è imbarcato, il casco volato via" - "C'è un rettilineo lungo, in una discesa con pendenza al 4%, dicono si sia imbarcato e abbia preso un autotreno sul montante davanti. L'autotreno si è spostato di un metro, ma l'ha preso uguale. Non c'ero, ero staccato. Era una giornata di sole, tutti contenti, eravamo a 20 km da Montalcino. Non ha sbagliato l'autotreno, ha sbagliato Alex, ha imbarcato". Così il ct della Nazionale paralimpica di ciclismo, Mario Valentini, che seguiva la corsa con il mezzo della federazione, ha raccontato a Radio Capital l'incidente nel quale è stato coinvolto Alex Zanardi.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2020, 13:13 
Ma quando si fanno le gare le strade non sono chiuse al traffico?

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2020, 13:43 
non avevano nemmeno l'autorizzazione della questura o pretura a fare lì il percorso

il camionista se lo è trovato nella carreggiata, se la gara fosse stata autorizzata non ci sarebbe stato nessuno, presumo

se sopravvive probabilmente è meglio che non rischi più

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2020, 20:46 
Credo fosse più una sorta di allenamento.
Quando vado in Toscana a trovare i suoceri ne vedo a decine di sti "pseudo-cipollini", tutti bardati con tutine e bici da 5000€, che si allenano in mezzo al traffico.
Purtroppo, più volte, mi è quasi successo di tirarne sotto qualcuno perché sono indisciplinati all'ennesima potenza.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2020, 21:39 
Sentite come ragiona
Il medico che ha in cura Zanardi..
"Siccome è Zanardi, vale la pena.."
E che se era un povero cristo
Poteva morire sereno?
Roba da pazzi,
Leggete anche voi..
Forse ho capito male io..

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 259695562/

L'altro grande interrogativo è se i danni neurologici possono essere permanenti, nella speranza che riesca a sopravvivere a questa situazione drammatica: "Sono ipotesi che adesso non ha senso fare, io so solo che ho parlato con la moglie e quello che ritengo è che è un malato che vale la pena di curare e che deve essere curato.

A parte quello
Non ho ancora capito come accidenti
Ha fatto Zanardi a finire sotto il tir..
Cioè andava a 300 km/h e non riesce
A controllare il manubrio di una bicicletta??
Ripeto, magari nella foga o per sbaglio
Lo ha spintonato qualcuno del gruppo
È quindi "zanna" è andato addosso al camion..

Ovviamente quel qualcuno tiene famiglia
Magari non erano assicurati, ecc
E acqua in bocca..

Approposito..
I paraciclisti erano assicurati?!?
Chi paga i danni?

Se non erano assicurati
X l'organizzatore/team manager la vedo male, anzi malissimo..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2020, 04:54 
secondo me il medico intendeva dire che valeva la pena tenerlo in vita e curarlo perché c'erano le condizioni perché si riprendesse non penso ne volesse fare una questione "personale".

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2020, 07:31 
mah..
dal tono , parole e dal contesto
l'impressione è quella..

mi pare che siccome era zanardi
il dottore ha messo mano ai ferri..

trattandosi di un poveraccio
avrebbe atteso che tirasse le cuoia
x avvertire la moglie..

magari avrebbe agevolato il processo..

mi piacerebbe sapere se il gruppetto era assicurato oppure no..
e sulla dinamica vorrei capire meglio,
mi sembrano mezzi a tre ruote piuttosto stabili
tuttaltro che pericolosi..

https://m.ilgiornale.it/news/cronache/z ... 71834.html

Pur non essendo una gara ufficiale, era strutturata esattamente allo stesso modo, con partenza, intertempi ed arrivo calcolati con precisione. "Alex e i suoi compagni di pedalata erano semplici ciclisti in escursione individuale soggetti al totale rispetto del codice della strada: dovevano mantenersi sulla destra, restare in fila indiana, non superare la linea di mezzeria o tenere comportamenti pericolosi", riferisce Roberto Sgalla, presidente della commissione direttori di corsa e sicurezza della Federazione ciclistica e già capo della Polizia stradale e delle Specialità della polizia di Stato.

Vuoi vedere che non erano assicurati?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2020, 12:58 
Era una manifestazione di beneficenza ed a quanto leggo era tutto un pò improvvisato. Strade non chiuse al traffico, autorità non avvisate, i vigili che li scortavano informalmente senza una ordinanza specifica, insomma le classiche cose alla viva il parroco che si fanno in Italia nel 99% dei casi. Per quanto riguarda l'incidente le hand bike sono stabili ma ad alta velocità e magari su fondo sconnesso diventano molto pericolose perchè bastano piccoli sobbalzi per deviare la traiettoria che poi, proprio in virtù della stabilità che le contraddistingue, è difficile correggere. Ci sta che possa aver perso il controllo in curva per qualche secondo, fatale purtroppo.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2020, 18:21 
mah..
sta cosa di dare subito la colpa a zanardi
mi sa tanto di depistaggio..
secondo me qualche ciclista della domenica
ha fatto la kazz.ata
e ha preso dentro la carrozzina per sbaglio
che si è infilata sotto il tir..

e siccome è stato fatto tutto alla kaz.zo di cane
acqua in bocca
per non dover vendere casa, macchina e moglie
per risarcire zanardi e famiglia..

mi sa che di assicurazione neanche l'ombra..

non c credo che un professionista come zanardi
si imbroglia col manubrio e finisce sotto il camion
come un fesso qualunque..

c credo poco..

chi ha messo in giro la voce, subito smentita,
del cellulare?

https://www.corriere.it/cronache/20_giu ... 5a35.shtml

Zanardi, i video: non aveva il telefonino in mano al momento dell’incidente
Il cellulare e la handbike del campione rimasto ferito venerdì in un incidente, e ora in coma farmacologico, sono stati sequestrati dagli inquirenti

Alex Zanardi non aveva in mano il suo telefonino al momento dell’incidente, venerdì pomeriggio, sulla strada provinciale 146, tra Pienza e San Quirico d’Orcia: stringeva, invece, le manovelle del manubrio della sua handbike.

appunto..
da professionista serio
teneva le mani sul volante..
far passare zanardi come un tamarro qualunque
col cellulare in mano
mentre si guida
è stato un insulto

ribadisco..
per me qualche koglione al seguito in bici
ha preso dentro la ruota anteriore della carrozzina
facendola deragliare contro al tir..

https://www.corriere.it/sport/20_giugno ... resh_ce-cp

Al momento dell'incidente si trovava in compagnia di altri ciclisti, fra i quali l'ex professionista Daniele Bennati. L'impatto è avvenuto in discesa, Zanardi ha invaso la corsia opposta come racconta Mario Valentini, ct della Nazionale italiana di paraciclismo che era immediatamente dietro su un minivan al seguito del gruppetto: «La tappa arrivava a Montalcino, mancava poco. Eravamo in curva, su una discesa non difficile, si andava attorno ai 50 all'ora. Alex ha perso il controllo dell'handbike, si è ribaltato due volte e ha impattato contro un autotreno».

come kaz.zo fa a ribaltarsi due volte una carrozzina a tre ruote
è mistero..

non è che è stato proprio il minivan a tirarlo sotto
non avendo visuale anteriore?

la carrozzina è piuttosto bassa e rasente il terreno..
il minivan viceversa è piuttosto alto..

non è che è stato il minivan a travolgerlo??

Immagine

Immagine

Ultima modifica di mik.300 il 21/06/2020, 18:40, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2020, 18:35 
mik.300 ha scritto:
mah..
sta cosa di dare subito la colpa a zanardi
mi sa tanto di depistaggio..
secondo me qualche ciclista della domenica
ha fatto la kazz.ata
e ha preso dentro la carrozzina per sbaglio
che si è infilata sotto il tir..

e siccome è stato fatto tutto alla kaz.zo di cane
acqua in bocca
per non dover vendere casa, macchina e moglie
per risarcire zanardi e famiglia..

mi sa che di assicurazione neanche l'ombra..

non c credo che un professionista come zanardi
si imbroglia col manubrio e finisce sotto il camion
come un fesso qualunque..

c credo poco..

chi ha messo in giro la voce, subito smentita,
del cellulare?

https://www.corriere.it/cronache/20_giu ... 5a35.shtml

Zanardi, i video: non aveva il telefonino in mano al momento dell’incidente
Il cellulare e la handbike del campione rimasto ferito venerdì in un incidente, e ora in coma farmacologico, sono stati sequestrati dagli inquirenti

Alex Zanardi non aveva in mano il suo telefonino al momento dell’incidente, venerdì pomeriggio, sulla strada provinciale 146, tra Pienza e San Quirico d’Orcia: stringeva, invece, le manovelle del manubrio della sua handbike.

appunto..
da professionista serio
teneva le mani sul volante..
far passare zanardi come un tamarro qualunque
col cellulare in mano
mentre si guida
è stato un insulto

ribadisco..
per me qualche koglione al seguito in bici
ha preso dentro la ruota anteriore della carrozzina
facendola deragliare contro al tir..

https://www.corriere.it/sport/20_giugno ... resh_ce-cp

Al momento dell'incidente si trovava in compagnia di altri ciclisti, fra i quali l'ex professionista Daniele Bennati. L'impatto è avvenuto in discesa, Zanardi ha invaso la corsia opposta come racconta Mario Valentini, ct della Nazionale italiana di paraciclismo che era immediatamente dietro su un minivan al seguito del gruppetto: «La tappa arrivava a Montalcino, mancava poco. Eravamo in curva, su una discesa non difficile, si andava attorno ai 50 all'ora. Alex ha perso il controllo dell'handbike, si è ribaltato due volte e ha impattato contro un autotreno».

come kaz.zo fa a ribaltarsi due volte una carrozzina a tre ruote
è mistero..

non è che è stato proprio il miniva a tirarlo sotto
non avendo visuale anteriore?

la carrozzina è piuttosto bassa e rasente il terreno..
il minivan viceversa è piuttosto alto..

Ci sono i video mik, impossibile insabbiare eventuali malefatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 426, 427, 428, 429, 430, 431, 432 ... 461  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]