Cita:
mik.300 ha scritto: Cita:
Meryddin ha scritto: Cita:
mik.300 ha scritto:
[quote]Meryddin ha scritto:
[quote]mik.300 ha scritto:
[quote]Ronin77 ha scritto:
[quote]Meryddin ha scritto:
Mik... qui si parla di gente che si fa la legge e poi apre con prestanome attività di gioco d'azzardo. Poi evade il fisco per 98 miliardi di euro, tratta e ne paga solo 2... cioè... stai difendendo l'indifendibile...
Ma cribbio è semplice
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
ho capito..
al gabbio..!!
ma che c'entra l'inciucio pd-pdl ??
o sono soci della medesima società d'azzardo ??
boh.................
C'entra che le società sono distribuite trasversalmentei n tutto l'arco parlamentare. Poi ci chiediamo come mai non si recupera l'evasione fiscale del gioco d'azzardo. Secondo te non si conoscono tra di loro? E se devono fare una legge con tutti gli interessi che hanno la fanno o no? Questo è non è inciuciare?
[/quote]
ma non ho capito il ragionamento...
siccome c sono avvocati
a destra e a manca..
allora anche in quel caso
inciuciano tra di loro??
boh..
[/quote]
Non capisco veramente se lo fai a bella posta o che....
Ricapitoliamo eminenti esponenti di tutto l'arco parlamentare si votano delle leggi che favoriscono le proprie aziende (sotto prestanome) di gioco d'azzardo, si rendono complici insieme ad esponenti di spicco della malavita di una delle più grosse evasioni fiscali della storia. L'ufficiale della finanza che li pixzica viene messo in condizione di non nuocere (colpendolo nella carriera) nessun giornale riporta il fatto, il parlamento (5 stelle a parte) tace e per te non c'è inciucio. È perfettamente normale. È come essere avvocati... Sogni d'oro Mik
[/quote]
come ho detto sopra..
sono inciuci economici,
più che politici,
allora mettiamoci anche
l'inciucio tra avvocati,
inciucio tra idraulici,
inciucio tra imprenditori,
ecc. ecc.
e quindi ??
io penso che i veri inciuci siano quelli politici,
cioè non giustificati dal denaro..
quelli sulla giustizia,
militari all'estero,
ecc.
poi tu nell'elenco
mettici pure tutti quelli che vuoi..
[/quote]
Gli americani hanno coniato un detto sacrosanto nel giornalismo investigativo:" When a story doesn't make sense, follow the money" Sarebbe a dire:" Quando una storia è priva di senso, incomprensibile, quando non ne vieni a capo. Segui i soldi". Penso che questo risponda a qualsiasi domanda tu possa porti sull'argomento...