In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

18/05/2012, 12:53

questo nuovo sondaggio sella swg proietta il m5s stabile al terzo posto,ma cosa molto piu'importante e' il crollo della fiducia del governo monti ormai ai minimi termini,in effetti se nella fase iniziale era del 71%ora e' crollata al 35%,evidente come gli italiani sentono veramente l'effetto della cura del "tecnico".......diciamo ke si sono svegliati dal torpore iniziale
-----------------------------------------------------------------------------------

Secondo un sondaggio dell'Istituto Swg e pubblicato da Affaritaliani.it la fiducia degli italiani nei confronti del premier Monti scende al 35%, tre punti di percentuale in meno rispetto a soltanto una settimana fa. A novembre dello scorso anno, la fiducia nei confronti del presidente del Consiglio si attestava al 71%. Lo comunica una nota del programma televisivo. Secondo lo stesso sondaggio Swg sulle intenzioni di voto degli italiani il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo si attesta al 13,7%, il Pdl scende sotto il 18% perdendo più del 2% in una settimana. Risale la Lega che passa dal 5,1 al 6,2%. Il Pd perde quasi un punto: dal 24,9 al 24. Crolla Sel del presidente della Puglia Vendola che perde più di un punto. Salgono anche Di Pietro e l’Udc. Per quanto riguarda il ‘partito del non voto', attualmente si attesta al 43,7%, somma complessiva di quanti sono indecisi o non rispondono (22,6%) e gli astenuti (21,1%).

Immagine:
Immagine
44,31 KB

Immagine:
Immagine
38,09 KB

Immagine:
Immagine
18,96 KB

18/05/2012, 13:09

PDL scomparso, TP che non ha raccolto nulla di quello che pensava, fiducia nel Governo in calo, PD e sinistra che non recuperano i voti persi dalla destra, potrebbe significare che il Governo ha finito.

Però è anche vero che se andare a votare adesso, per la sinistra, potrebbe garantire una vittoria non sicura ma probabile, per la destra sarebbe un suicidio: molto meglio aspettare e tirare a campare, poi si vedrà. E quindi, il Governo farà schifo, sarà inutile, ma resta al suo posto.

Si dice che dopo i ballottaggi Berlusconi presenterà il nuovo partito (e si dice che stia corteggiando Montezemolo, no?) "per riunire i moderati". Potrebbe essere una accelerazione, se dai sondaggi risulterà un notevole apprezzamento. Ma il problema è che la sinistra non può beccarsi le colpe di chi ha affossato il Governo (tanto per dirne alcune, quello che domanderanno sarà "perchè non avete cambiato la legge elettorale", "perchè avete appoggiato Monti quando tagliava e alla fase due lo avete segato", "perchè non avete fatto le leggi sulla corruzione, sui partiti e sui costi della politica" eccetera), senza contare che se la Grecia va a fondo, rischiamo di trovarci in campagna elettorale, senza Governo, mentre ad Atene assaltano le banche, la speculazione attacca Spagna e Italia e l'Euro va in malora. E la destra non ha interesse ad andare a votare subito, perchè perde. Ripeto quello che ho detto all'inizio di Monti: se PDL e PD fossero furbi, negli ultimi mesi di Governo, dopo aver tagliato, presenterebbero alcuni provvedimenti "pro elettorato" e ne uscirebbero tutti contenti. Ma se il PDL pensa a Berlusconi, il PD continua a dire solo viva Monti, e Monti continua a dire viva Merkel...

18/05/2012, 13:25

sezione 9 ha scritto:

Ripeto quello che ho detto all'inizio di Monti: se PDL e PD fossero furbi, negli ultimi mesi di Governo, dopo aver tagliato, presenterebbero alcuni provvedimenti "pro elettorato" e ne uscirebbero tutti contenti.

se PDL e PD fossero furbi?!?

scusa, ma i partiti dovrebbero governare nell'interesse del popolo, non essere furbi per "accalappiare elettori"...

ma forse io vivo nel paese dei sogni...

18/05/2012, 13:40

Massimo Falciani ha scritto:

sezione 9 ha scritto:

Ripeto quello che ho detto all'inizio di Monti: se PDL e PD fossero furbi, negli ultimi mesi di Governo, dopo aver tagliato, presenterebbero alcuni provvedimenti "pro elettorato" e ne uscirebbero tutti contenti.

scusa, ma i partiti dovrebbero governare nell'interesse del popolo, non essere furbi per "accalappiare elettori"...

No no... questa è l'ItaGlia che questi "signori"
continuano imperterriti a concepire...... [:I]

18/05/2012, 13:41

Immagine

http://www.wallstreetitalia.com/article ... al-20.aspx

18/05/2012, 15:47

sezione 9 ha scritto:

Il M5S a Parma ha preso il 20% dicendo tutto il male possibile del PDL che ha portato alla bancarotta (anche morale) la città. Ora il PDL dice di votare Pizzarotti. E il M5S dice forse di non volere alcun appoggio da chi ha rovinato la città? No, furbescamente dice che tutti i voti sono ben accetti. Il PDL vota Grillo per l'interesse dei cittadini? No, per non far vincere la sinistra. Il M5S accetta i voti dei "mentecatti" per l'interesse dei cittadini? No, per vincere va bene tutto.

A Parma il M5S può vincere solo se chi ha distrutto la città, se il vecchio e la vecchia politica lo aiuterà, spero che questo sia chiaro a tutti.

18/05/2012, 16:53

sezione 9 ha scritto:

sezione 9 ha scritto:

Il M5S a Parma ha preso il 20% dicendo tutto il male possibile del PDL che ha portato alla bancarotta (anche morale) la città. Ora il PDL dice di votare Pizzarotti. E il M5S dice forse di non volere alcun appoggio da chi ha rovinato la città? No, furbescamente dice che tutti i voti sono ben accetti. Il PDL vota Grillo per l'interesse dei cittadini? No, per non far vincere la sinistra. Il M5S accetta i voti dei "mentecatti" per l'interesse dei cittadini? No, per vincere va bene tutto.

A Parma il M5S può vincere solo se chi ha distrutto la città, se il vecchio e la vecchia politica lo aiuterà, spero che questo sia chiaro a tutti.

Io penso che proveranno a vincere per sistemare la città e se il pdl decide di indicare loro per il voto, beh a loro non interessa il motivo, ben vengano. L'importante è che non si imparentino con loro poi durante il governo della città. Con i cittadini votanti pdl nessuno ha niente, con i politici pdl invece sì.

18/05/2012, 17:12

Ma non sono stati i cittadini pdl a dire di votare per Grillo, sono stati i dirigenti locali (e non solo) a farlo. E a questi dirigenti andava detto (se davvero si pretende di essere diversi) "no, grazie". Bastava che dicessero "cari dirigenti pdl, non ho bisogno del vostro aiuto per convincere i vostri elettori a votarmi".

Apparentarsi poi è una dimostrazione ufficiale di cosa? Dell'appoggio di un partito ad un candidato. Se questo appoggio resta solo ufficioso, cosa cambia? Che gli accordi si fanno sotto banco invece che alla luce del sole.

Sia chiaro: qui non si tratta di lasciare libertà di voto, si tratta che stanno organizzando il voto per Grillo. Il PDL sta dando una mano a Grillo.
Ultima modifica di sezione 9 il 18/05/2012, 17:14, modificato 1 volta in totale.

18/05/2012, 17:38

Qui si tratta che la maggior parte degli Italiani SI E' ROTTA I C......I!!!!
Voterò Grillo perchè c'è rimasto solo lui da votare oramai, anche se fosse belzebù in persona...
[:280]

18/05/2012, 18:17

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=eWz-fcHrOtc[/BBvideo]

Mandarli tutti a casa
Ultima modifica di Ronin77 il 18/05/2012, 18:18, modificato 1 volta in totale.

18/05/2012, 18:23

[:280] [:280] [:280] sissi quoto Angeldark [:280] [:280] [:280]

18/05/2012, 18:37

sezione 9 ha scritto:

Ma non sono stati i cittadini pdl a dire di votare per Grillo, sono stati i dirigenti locali (e non solo) a farlo. E a questi dirigenti andava detto (se davvero si pretende di essere diversi) "no, grazie". Bastava che dicessero "cari dirigenti pdl, non ho bisogno del vostro aiuto per convincere i vostri elettori a votarmi".

Apparentarsi poi è una dimostrazione ufficiale di cosa? Dell'appoggio di un partito ad un candidato. Se questo appoggio resta solo ufficioso, cosa cambia? Che gli accordi si fanno sotto banco invece che alla luce del sole.

Sia chiaro: qui non si tratta di lasciare libertà di voto, si tratta che stanno organizzando il voto per Grillo. Il PDL sta dando una mano a Grillo.

Sebbene la tua frase possa essere condivisibile ("cari dirigenti pdl, non ho bisogno del vostro aiuto per convincere i vostri elettori a votarmi") posso risponderti con:
Chi è causa del suo male pianga sé stesso, non sanno cosa stanno facendo... (i pdellini)
Ultima modifica di DarthEnoch il 18/05/2012, 18:39, modificato 1 volta in totale.

18/05/2012, 21:49

Grillo: il PD vince perchè le coop gli comprano i voti.

Quando ho letto il titolo ho pensato "figlio di .......!"

Poi ho letto che ha rettificato, e mi sono tranquillizzato: anche Grillo ha imparato l'arte della smentita.

19/05/2012, 09:30

Grillo è un pragmatico, in questi anni di battaglie ha imparato molto sulle strategie politiche. Ma che non commetta l' errore della Lega di imparentarsi con altri, sarebbe la sua rovina.

19/05/2012, 09:48

Ronin77 ha scritto:

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=eWz-fcHrOtc[/BBvideo]

Mandarli tutti a casa

"L'antipolitica è quella che vediamo tutti i giorni..."
Banale... ma vera e sacrosanta questa cosa....
Argomento bloccato