Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Caro Deckard... io penso che il "passaggio" a miglior governo (e quindi non necessariamente al M5S) abbia un suo corso. La gente comincia a capire che i cialtroni, mafiosi ed incapaci che ci sono stati sino ad ora, hanno distrutto il tessuto produttivo del paese (grazie alla mancanza di politiche programmatiche a lunga scadenza) e il tessuto sociale (grazie ad una serie di cessioni di sovranità all'Europa criminale e nazista e alle politiche di austerity al seguito). Non penso quindi, come dice qualcuno, che si debba smettere di sperare di avere dei degni rappresentanti..... perchè prima o poi, qualcosa dovrà cambiare. Altrimenti siamo tutti morti.....
Caro TTE... quella che tu descrivi era + propriamente la situazione delle politiche! A ricordare ATTUALMENTE della incapacità, connivenza e complicità dei politici attuali ci sono loro stessi e medesimi! La crisi in picchiata e la mancanza di soluzioni! Non la voce di Grillo! La contro-informazione, inoltre, NON viene solo dal movimento di Grillo, e la sua diffusione e presa trasversale sulla popolazione è un fenomeno EPOCALE, che va ben oltre Casaleggio e Grillo. Quello che era accaduto alle politiche era che nell'M5S si era riposta da parte di una nutrita schiera di italiani (c'ero anch'io!) la speranza di un cambiamento CONCRETO (o un INSERIMENTO) nel cristallizato sitema partitico italiano; un fenomeno di MASSA che non è FACILE replicare, perchè spesso avviene sull'onda della NOVITA'.
Che piaccia o meno, molti di questi italiani non hanno compreso a fondo l'atteggiamento dell'M5S, anzi lo hanno percepito INCONCLUDENTE e FINE A SE' STESSO. Più volte anche su questo topic si è parlato di soluzioni alternative, che ora forse avrebbero potuto far diventare l'M5S l'ago della bilancia della situazione. Almano sarebbe stato il caso di provare, no? O è meglio quello che è successo?
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Se una nuova occasione si presenterà sarà soprattutto sull'onda della crisi e della povertà ANCORA PIU' STRINGENTI!... quindi sarà una speranza, frustrata, alimentata sempre più dall'indigenza e dall'IRRAZIONALITA'. QUANTI si faranno comprare per un POSTO DI LAVORO, PROMESSO O REALE, o per UNA MANCIATA DI EURO??. Sottolineo ancora che il test dell'alce l'M5S non l'ha ancora fatto a livello nazionale. Una cosa è buttare giù la torre di babele, un'altra costruirci sopra. Scegliere di farlo quando la torre incomincerà a crolare da sola è da EROI. Spero (...) siano degni di questo ruolo...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)