Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 57  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: A che servono queste 500.000 bare?
MessaggioInviato: 23/02/2020, 12:53 
greenwarrior ha scritto:
Sicuramente un po di prudenza é auspicabile, ma non vedo come il Coronavirus possa essere più pericoloso di una normale influenza. I contagi esistono quando se ne parla, altrimenti normale amministrazione. La cosa mi lascia perplesso..... e le misure intraprese sono incomplete e scoordinate. Se proprio si vuole essere incisivi, allora si blindano i confini, sia in entrata che in uscita. Facile distruggere le economie e le politiche sociali con un virus !!!!!!! Mi aspetto l' arrivo di qualche " illuminato " con la soluzione a portata di mano, così da portare a conclusione il disegno del NWO.
Magari esagero, però un bricciolo di sopetto mi é venuto.

Infatti non lo è, è solo propaganda anti-cinese (secondo me sfuggita un pò di mano) unita alla facile psicosi collettiva.

Cita:
Coronavirus in Italia. Ma come sarebbe a dire «non fatevi prendere dal panico!»

Immagine

di Francesco Santoianni

Ma come sarebbe a dire “Non fatevi prendere dal panico!” Questo mantra, che – dopo la scoperta di alcuni casi di Coronavirus in Lombardia – si sussegue da ore su tutti gli schermi TV serve solo a comunicare che c’è motivo per farsi prendere dal panico e l’impotenza delle autorità. L’ho insegnato per anni (in corsi, conferenze e libri) quando operavo nella Protezione civile, lo ribadisco, frettolosamente, qui.

Si, ma allora cosa dire durante questa “emergenza nazionale”?

Intanto che non c’è nessuna emergenza. Che questo Coronavirus, partendo dalla Cina (una nazione popolata da 1,386 miliardi di abitanti), in ben tre mesi si è portato via, in tutto il mondo, poco più di mille persone. E cioè molto meno di quanti ne muoiono in Italia (60 milioni di abitanti) ogni anno (9.000 persone) per polmoniti di origine influenzali. E che gli infettati in Lombardia (essendo questo coronavirus scarsamente letale: O,5% fuori dalla Cina, quasi tutte in persone anziane o già debilitate) hanno ottime possibilità di guarire in qualche settimana.

Si, ma allora perché non si basa su questo l’informazione? Perché per mesi, ormai, pur di mettere la Cina sul banco degli accusati, riproponendo quella Strategia della Paura che ormai regola l’informazione nelle società occidentali, hanno sbandierato una delle tante epidemie virali che ogni anno colpiscono il nostro pianeta in una catastrofe imminente. E ora che l’”epidemia” ha lambito anche il nostro paese non possono far altro che dire assurdità e dilaniarsi tra “razzisti” e “buonisti”.

(articolo già pubblicato su http://www.disastermanagement.it)

Notizia del: 22/02/2020

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-coronavirus_in_italia_ma_come_sarebbe_a_dire_non_fatevi_prendere_dal_panico/6119_33208/

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2020, 13:18 
regà..

non ce la possiamo fare............

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5714612/

12.00 – Paziente positivo ricoverato al San Gerardo di Monza – Nella notte è risultato positivo al coronavirus un paziente ricoverato in rianimazione al San Gerardo di Monza. A quanto apprende l’Ansa, era stato trasportato dall’ospedale di Crema in quella struttura per consentirgli l’assistenza con la circolazione extracorporea. A Crema era stato ricoverato per una crisi respiratoria e il test del coronavirus era risultato negativo.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2020, 13:32 
la percentuale di mortalità mondiale è invariata, circa il 2% sui contagi...si sta espandendo in Italia, glielo abiamo permesso... [:246]

https://www.ilmessaggero.it/italia/coro ... 69912.html

ma dovrebbe essere più limitato che nell'est asistico...recettori limitati ad un quinto in Europa rispetto all'Est, Medio Oriente e Aftica... [:305]

[:295]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2020, 13:39 
MaxpoweR ha scritto:

è solo propaganda anti-cinese (secondo me sfuggita un pò di mano) unita alla facile psicosi collettiva.

Si vabbé... Se io lo prendo, sono asintomatico e lo passo a mia madre che è over 70 e mi crepa di polmonite, un po' mi girano le palle!

Lasciamo perdere le psicosi, ma è d'obbligo tutelersi. Anzi, andava fatto prima, ormai grazie al l'idiozia buonista dei piddini siamo in ballo.
Immagine

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2020, 14:07 
Angel_ ha scritto:
Interessante l'introduzione della donna incappucciata...

Guarda su youtube.com

Mi sono preso tutto il tempo per seguire il video per intero, aldilà dell'introduzione molto reale, anche l'argomento sulla uscita dall'euro è illuminante. [:)]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2020, 14:28 
MaxpoweR ha scritto:

Infatti non lo è, è solo propaganda anti-cinese (secondo me sfuggita un pò di mano) unita alla facile psicosi collettiva.

Ma allora alla propaganda collabora il governo cinese che mette in quarantena coatta 60 milioni di persone e costruisce in loco due ospedali in 10 giorni come ci fosse un' epidemia di peste+ebola. Possibile?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2020, 14:34 
toh..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5714612/

“Paghiamo il fatto di non aver messo in quarantena da subito gli sbarcati dalla Cina. Abbiamo chiuso i voli, una decisione che non ha base scientifica, e questo non ci ha permesso di tracciare gli arrivi, perché a quel punto si è potuto fare scalo e arrivare da altre località. Così possono comunque entrare persone provenienti dalla Cina delle quali si finisce per perdere il controllo. Quello che serve in questo momento è controllare l’elenco dei passeggeri e isolarli se vengono da Paesi sospetti. Se poi malauguratamente l’epidemia dovesse trasformarsi in pandemia allora si dovrebbe disporre un blocco totale dei voli”. A dirlo è il professor Walter Ricciardi, membro del consiglio esecutivo dell’Organizzazione mondiale della sanità, che, intervistato da La Stampa, spiega il suo punto di vista sulla gestione dell’epidemia di coronavirus.

conte apre a tutti gli altri no..
"non possiamo sospendere schengen, pare brutto, ecc."
ma tu guarda..
che pagliaccio..

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/pr ... 30914.html

Israele impone la quarantena: l'Italia come un Paese asiatico

Le autorità israeliane hanno imposto di effettuare controlli a chiunque sia stato a Taiwan, in Australia o in Italia negli ultimi 14 giorni e sviluppi sintomi collegabili al coronavirus

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/co ... 30967.html

Le Pen mette nel mirino l'Italia: "Adesso chiudere le frontiere"

Marine Le Pen si è detta possibilista sull'ipotesi di ripristinare le frontiere con l'Italia per evitare i contagi da coronavirus. Ora l'Europa teme la situazione italiana

x forza..
siamo in cima in europa
col numero di contagiati, quarti al mondo..

lo farei pure io..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2020, 14:36 
TheApologist ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

è solo propaganda anti-cinese (secondo me sfuggita un pò di mano) unita alla facile psicosi collettiva.

Si vabbé... Se io lo prendo, sono asintomatico e lo passo a mia madre che è over 70 e mi crepa di polmonite, un po' mi girano le palle!

Lasciamo perdere le psicosi, ma è d'obbligo tutelersi. Anzi, andava fatto prima, ormai grazie al l'idiozia buonista dei piddini siamo in ballo.
Immagine

e la vignetta sopra del padre e del bambino
pareva una battuta

è proprio così!!

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2020, 15:30 
La Francia si prepara a una possibile "epidemia"

Per il ministro della Salute Olivier Ve'ran è "molto probabile" la possibilità di nuovi casi nel Paese. In cantiere un aumento del "numero di laboratori dotati di test diagnostici"

Anche la Francia si sta preparando a una possibile "epidemia" di Covid-19, secondo il ministro della Salute Olivier Ve'ran, che si dice "attento alla situazione in Italia". In un'intervista al quotidiano Le Parisien, il ministro (che lunedì scorso ha preso il posto di Agnes Buzyn che si è candidata a sindaco di Parigi) considera "molto probabile" la possibilità di nuovi casi in Francia. Per prepararsi ad affrontare l'eventuale epidemia, la Francia sta aumentando il "numero di laboratori dotati di test diagnostici per poter arrivare a condurre diverse migliaia di analisi al giorno e su tutto il territorio, contro i 400 di oggi".

https://www.agi.it/estero/news/2020-02- ... i-7179478/

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2020, 17:35 
24/24 Covid-19 statistiche in tempo reale

Guarda su youtube.com

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2020, 17:36 
Coronavirus, gli esperti: “Casi noti solo la punta dell’iceberg, presumibile che il virus circoli da fine gennaio, continuerà a circolare fino a primavera inoltrata”
"E' presumibile che il nuovo coronavirus SarsCoV2 abbia cominciato a circolare in Italia verso la fine di gennaio, quando ancora l'allerta non era al massimo ed i voli non erano bloccati"

“Questa infezione iniziamo a chiamarla ‘sindrome simil-influenzale’ provocata da Coronavirus“. La virologa Ilaria Capua, direttrice dell’One Health Center of Excellence dell’University of Florida, dopo l’esplosione di casi in Italia ha maturato un’ipotesi concreta sulla vera faccia del virus: “Sospetto – spiega all’AGI – che i casi siano molti ma molti di piu’, ma che la stragrande maggioranza dei contagiati siano asintomatici o poco piu’, e magari sono gia’ guariti non immaginando di aver avuto il Coronavirus e pensando a una semplice influenza”. Quindi la teoria e’ che i casi noti a oggi, ossia 132 di cui il 20% in condizioni serie, “non siano che la punta dell’iceberg, e che questa sia paradossalmente una buona notizia. Infatti non conta il numero dei casi gravi, ad esempio, ma il denominatore. Tot casi gravi su quanti totali? Ho il sospetto che in questi giorni stiamo solo identificando i casi gravi, e anche quelli meno gravi che ora si sottopongono al test, ma che il numero dei contagiati chiamiamoli ‘inconsapevoli’ sia molto di piu‘”. Ora, aggiunge la virologa, “la sfida e’ capire qual e’ il vero denominatore, attraverso sorveglianza attiva, questionari…“. Cio’ non toglie, chiarisce Capua, che “e’ solo un’ipotesi, quindi in un momento di incertezza non sono sbagliate le misure annunciate ieri, meglio tutte le precauzioni, anche per ‘fotografare’ la situazione senza farla evolvere”. Infine, dall’esperta un appello anche agli operatori della comunicazione: “Questa vicenda costera’ centinaia di miliardi. La Sars, che era molto meno pesante , e’ costata 54 miliardi. Bisogna evitare informazioni scorrette o allarmistiche, a ogni parola allarmistica che viene detta bruciamo un milione“.

“Quello che so e’ che in Florida non vedo mascherine, ma so anche che e’ una situazione che non durera’ poco. E’ possibile che il virus continuera’ a circolare fino a primavera inoltrata o prima dell’estate. Avremo a che fare con questo virus per un po’ di tempo, ma usiamo tutti il cervello ed evitiamo che girino notizie stupide che spaventano le persone piu’ fragili. So di chat, o gruppi whatsapp, in cui si parla di ‘gruppi di cinesi che…’: non si scherza su queste cose“, continua Capua. Secondo la virologa, “quando avremo test diagnostici applicati in tutta Europa capiremo l’estensione del contagio e potremo dire se e’ una pandemia in fase avanzata oppure no. Sono convinta che il virus fara’ il giro del mondo in tempi abbastanza rapidi, perche’ siamo tanti e il virus trovera’ tanti corpi, come batterie. Ma non vuol dire che ci saranno forme gravi, anzi molto probabilmente sara’ sempre piu’ debole“, conclude.
Burioni: “Poco piu’ di un’influenza? No panico ma nemmeno bugie”

“Niente panico, ma niente bugie. Attenzione a chi, superficialmente, dà informazioni completamente sbagliate. Qualcuno, da tempo, ripete una scemenza di dimensioni gigantesche: la malattia causata dal coronavirus sarebbe poco più di un’influenza. Ebbene, questo purtroppo non è vero”. A dirlo su ‘Medical Facts’ è il virologo Roberto Burioni. “Leggete i numeri – indica – uno dei nostri cardini è stato il tentare di informare nella maniera più corretta i nostri lettori. Mai allarmismi, ma neanche si possono trattare i cittadini come bambini di 5 anni: in questo momento in Italia sono segnalati 132 casi confermati e 26 di questi sono in rianimazione (circa il 20%). Sono numeri che non hanno niente a che vedere con l’influenza (i casi gravi finora registrati sono circa lo 0,003% del totale). Questo ci impone di non omettere nessuno sforzo per tentare di contenere il contagio”.
Epidemiologo: “In Italia siamo alla terza generazione di casi”

“E’ presumibile che il nuovo coronavirus SarsCoV2 abbia cominciato a circolare in Italia verso la fine di gennaio, quando ancora l’allerta non era al massimo ed i voli non erano bloccati: vari soggetti avranno preso l’infezione magari senza accorgersene. Dunque, quella che vediamo ora e’ gia’ la terza generazione di casi“. E’ l’analisi fatta all’ANSA da Pier Luigi Lopalco, professore di Igiene all’Universita’ di Pisa. Il numero di casi infatti, chiarisce, “si raddoppierebbe circa ogni 7 giorni e questo spiegherebbe il numero attuale di casi in Italia“.

http://www.meteoweb.eu/2020/02/coronavi ... o/1393157/

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2020, 19:04 
Il governo autorizza lo sbarco dei profughi della ocean viking, di gente sconosciuta proveniente da chissà dove.

https://www.google.com/amp/www.ansa.it/ ... ca8c6.html

Nel frattempo nel lodigiano e nel padovano i cittadini dei paesini interessati sono sigillati nelle zone rosse.
https://www.google.com/amp/s/www.ilmess ... 70159.html

Ad Ischia i sindaci avevano emesso un'ordinanza per vietare gli sbarchi sull'isola a Veneti, Lombardi e cinesi. Ordinanza poi annullata dal prefetto di Napoli.
http://www.ansa.it/campania/notizie/202 ... 92485.html

Qua stanno dando tutti di matto...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2020, 19:34 
manicomio..

a questo punto non c resta che aspettare,
(LA FRITTATA è FATTA..
il virus è dentro le mura)
e sperare nella buona sorte..
PADRE PIO, LA MADONNA, ECC.

fate voi..

https://notizie.virgilio.it/coronavirus ... f=virgilio

Coronavirus, Italia terzo paese al mondo per contagi: i dati
A guidare la classifica dei contagi c'è la Cina, poi la Corea del Sud. Prima dell'Italia ci sarebbe la Diamond Princess, ecco i dati

(!)

Immagine

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2020, 20:53 
TheApologist ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Grazie all'idiozia del vostro corregionale n.1 nella diffusione del virus, meno male che si è saputo se no per Voi sarebbe stato senz'atro qualche migrante di colore. [:296]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2020, 21:02 
bleffort ha scritto:
Grazie all'idiozia del vostro corregionale n.1 nella diffusione del virus, meno male che si è saputo se no per Voi sarebbe stato senz'atro qualche migrante di colore. [:296]

Alé, "colpa del nord" anche stavolta! Ci mancava

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 57  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]