I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

29/05/2013, 19:58

Condivido il facepalm si può anche skippare in certi casi...

29/05/2013, 20:03

mik.300 ha scritto:

vaglielo a spiegare..

io sono giorni che sto perdendo la salute mentale...

cercando di spiegare pacatamente..

-> è come parlare a un muro..

non c'è verso..

che vuoi farci, non sono capaci neanche a far di conto , si perdono in una percentuale. D'altronde se votano M5S un motivo ci sarà

29/05/2013, 20:04

rmnd ha scritto:

Blissenobiarella ha scritto:

rmnd ha scritto:

Ti dico come ha calcolato i voti il grullo. In modo molto semplice. In modo assoluto e non relativo. Non ha tenuto conto del numero dei votanti e tantomeno della differenza del numero dei votanti 2008 e 2013.

Lui ha fatto un calcolo estremamente semplice.

Prendiamo l'esempio sopra di ancona:

Come ha fatto a far uscire 117%
[/i]2009 Ancona M5S: voti 2.625
2013 Ancona M5S: voti 5.711 (+ 3.086 voti)= +117%[/i]

Semplicemente in questo modo: (5711/2625-1)*100

è ridicolo!!!!

L'esempio del 9900% è uguale. Cioè tu immagina un partito pincopallino che prende 100 voti contro un solo voto del 2008. Pensa, una crescita del 9900%!!!! ..ma ha solo 100 voti.

Ma per piacere ...

Oh, si capisco...ha calcolato una percentuale come si calcola una percentuale....E invece tu come la calcoleresti la percentuale su quei numeri ?
[:D] [:D]

Torno a ripetermi: la tua obiezione avrebbe senso se fossero state fornite solo le percentuali senza i numeri di riferimento reali. Ma i numeri sono stati dati...da qualcuno letteralmente da qualcun altro metaforicamente...Non ha senso obiettare che le percentuali possono alterare la percezione di un dato se quel dato è stato esplicitato a monte.

la percentuale la calcoli considerando il numero dei votanti totali. Altrimenti accade quanto ho scritto e cioè che un partito pincopallo con 100 voti (99 voti in più rispetto alle consultazioni passate) ha un incremento del 9900%!!! [:D]

Ma ha solo 100 voti!!!

lo vuoi capire che la percentuale alla grullo non ha senso in questo contesto? e quindi sparare percentuali del 130% , 250% , etc , rappresenta l'ennesima cavolata a m5s?

il numero di votanti totale su 2625 è 2625 ..... il 100% di 2625 è sempre 2625

se tu vuoi dire che gli aventi diritto al voto erano 5000 e hanno votato 2625 è quasi la metà. Ma non centra niente col fatto che un anno i votanti erano 2625 e l'anno dopo 5711. Rimane un numero di votanti che è aumentato, anche se gli aventi diritto fossero diventati un milione ..... non puoi confrontare la percentuale di votanti con la percentuale di aventi diritto al voto come vuoi fare tu . Sono due statistiche diverse.

qui hanno calcolato le mele 2625 , tu stai dicendo che c'erano anche le pere (aventi diritto al voto ) ma qui si vuole sapere solo quante sono le mele nel 2011 e nel 2012

29/05/2013, 20:16

rmnd ha scritto:

mik.300 ha scritto:

vaglielo a spiegare..

non c'è verso..

che vuoi farci, non sono capaci neanche a far di conto , si perdono in una percentuale. D'altronde se votano M5S un motivo ci sarà

Ok...dunque anche la matematica è un opinione secondo voi due. Chissà perchè non sono stupita... Allora facciamo la facile:

il PD e il PDL nei comuni interessati a queste hanno perso voti o li hanno guadagnati?
E il M5S ha perso o ha guadagnato voti, rispetto alle passate comunali?

29/05/2013, 20:18

rmnd ha scritto:

mik.300 ha scritto:

vaglielo a spiegare..

non c'è verso..

Ok...dunque anche la matematica è un opinione. Allora facciamo la facile:

il PD e il PDL nei comuni interessati a queste hanno perso voti o li hanno guadagnati rispetto al passato?
Il M5S ha perso o ha guadagnato voti, rispetto alle passate comunali?

La numero uno è SI HANNO PERSO VOTI.

La numero due è SI NE HANNO GUADAGNATI.

29/05/2013, 20:21

rmnd ha scritto:

mik.300 ha scritto:

vaglielo a spiegare..

non c'è verso..

Ci son più motiivi,uno su tutti LEGALITà.

Tu perchè voti lega?

Mi sfugge [|)]

29/05/2013, 20:26

rmnd ha scritto:

mik.300 ha scritto:

vaglielo a spiegare..

non c'è verso..

Ok...dunque anche la matematica è un opinione secondo voi due. Chissà perchè non sono stupita... Allora facciamo la facile:

il PD e il PDL nei comuni interessati a queste hanno perso voti o li hanno guadagnati?

bliss,
pacatamente e serenamente........................
ho capito che rispetto al 2008
sono creciuti..
ma nel 2008 era un'altra era geologica..
5 anni fa...
ci arrivi ?
?

29/05/2013, 20:28

chiedo scusa,
errata corrige,
la strategia di grillo
non è il 51%,
ma il 99%.......

Immagine

tratto dal blog di grillo,
sennò qualcuno è capace di accusarmi
di averlo preso chissà dove..

29/05/2013, 20:36

Io credo che arrivati a questo punto servirebbe l'opinione di uno statitista che tutti ci invidiano...
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=GYl9VTbVELM[/BBvideo]

i ciocial network [8D]

29/05/2013, 20:42

Luigi Di Maio

Abbiamo appena votato compatti in aula la mozione di Roberto Giachetti (Pd) per abolire l'attuale legge elettorale (a dimsotrazione che quando le proposte sono buone le votiamo sempre). COME E' FINITA? Che il PD ha votato contro se stesso. Oltre ai voti di M5S e SEL, c'è il voto di Giachetti e basta.
E' scandaloso che PD e PDL abbiamo salvato il porcellum ancora una volta

CVD

29/05/2013, 20:44

rmnd ha scritto:

mik.300 ha scritto:

vaglielo a spiegare..

non c'è verso..

No la matematica la si studia seriamente all'università, ma in questo caso basta la licenza elementare.

[(Numero di voti presi attualmente/Numero di votanti attuali) - (Numero di voti presi precedente/Numero di votanti precedente)] x 100

29/05/2013, 20:47

Luigi Di Maio

Abbiamo appena votato compatti in aula la mozione di Roberto Giachetti (Pd) per abolire l'attuale legge elettorale (a dimsotrazione che quando le proposte sono buone le votiamo sempre). COME E' FINITA? Che il PD ha votato contro se stesso. Oltre ai voti di M5S e SEL, c'è il voto di Giachetti e basta.

CVD
Certo che fanno tutto alla luce del sole appoggiati da cittadini penalizzati ma fedeli!

29/05/2013, 20:54

Bravi quelli del PD e sensibilmente coerenti verso i propri elettori.

http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... -59891351/

Indovina indovinello chi non vuole cambiare il porcellum? [:o)]
Ultima modifica di Ronin77 il 29/05/2013, 20:54, modificato 1 volta in totale.

29/05/2013, 20:56

mik.300 ha scritto:
bliss,
pacatamente e serenamente........................
ho capito che rispetto al 2008
sono creciuti..
ma nel 2008 era un'altra era geologica..
5 anni fa...
ci arrivi ?
?

Sì... e tu ci arrivi che parlare di "crollo" o di "tonfo" sui giornali (o presunti tali)
è solamente una pagliacciata con tutte le ruote?

Ci arrivi che è proprio in questo modo che il mainstream manipola le masse?
Mi sa di no.....

29/05/2013, 20:57

Luigi Di Maio

CVD

Sono solamente una manica di buffoni.....
Argomento bloccato