Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 441, 442, 443, 444, 445, 446, 447 ... 592  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19760
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 10/05/2019, 11:35 
a questo punto si possono aprire le acque a tutto..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... o/5167883/

La nave di Mediterranea è intervenuta giovedì per salvare 30 naufraghi a bordo di un gommone in avaria, comprese due donne incinte e 5 minori non accompagnati, tra cui una bambina di appena due anni. “Abbiamo chiesto al Centro di coordinamento dei soccorsi italiano un porto sicuro. Ci è stata inoltrata una mail del Viminale che chiede di fare riferimento alle ‘Autorità Libiche’, quelle di un Paese in guerra dove i diritti umani non esistono”, avevano scritto su Twitter dalla ong. Da qui la decisione della Mare Jonio di fare comunque rotta verso l’Italia.


e perchè in italia e non in tunisia??

così non va
così non va..




_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19760
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 10/05/2019, 11:41 
Ufologo 555 ha scritto:
Immagine

Elisabetta Trenta contro Matteo Salvini significa anche polizia contro militari. In una strana battaglia "militare" tutta italiana.

Lo ammette pure la grillina: quella col leghista è una "battaglia quotidiana". "Tra due settimane ci sono le europee - dice il ministro della Difesa al Corriere - Per lui ogni pretesto è buono per attaccarmi. Sinceramente credo che non valga nemmeno la pena rispondere". L'ultimo terreno di scontro, o forse bisognerebbe dire tratto di mare, è il recupero di 36 immigrati da parte di un pattugliatore della Marina. La "Cigala Fulgosi" ha incrociato una "piccola imbarcazione imbarcava acqua ed era in procinto di affondare", per questo la Marina, "in aderenza alle stringenti normative nazionali ed internazionali", è "intervenuta salvando i 36 a bordo, tra cui 2 donne e 8 bambini". L'essersi spinti in acque di competenza libica ha provocato l'ira del Viminale, convinto che in quelle zone l'Italia debba lasciare libertà d'azione alla Guardia costiera libica (che proprio oggi ha salvato oltre 200 migranti). Ma non è un mistero che la Trenta sogna di riaprire i porti che Salvini sta provando a sbarrare. Lo ha detto in diverse occasioni e torna a ripeterlo ogni volta che può.

Ormai le liti sono all'ordine del giorno. La prima marachella risale a un paio di settimane fa, quando Salvini pubblicò una direttiva contro le "azuioni illegali" delle Ong nel Mediterraneo. Un documento "cucito addosso alla Mare Jonio" (che, guarda caso, ieri ha caricato a bordo altri 30 clandestini) indirizzato non solo alla Polizia (su cui il leghista è competente), ma anche alla Marina. Un "ordine" che avrebbe irritato lo Stato Maggiore della Difesa, ma che il Viminale derubricò ad uno scontro a viso aperto solo con la Trenta. In effetti il rapporto tra ministro e generali non è dei migliori. Il malcontento verso la grillina è diffuso nelle Forze armate, che la considerano "nelle mani di Di Maio". Appare inutile la voce grossa fatta oggi dal ministro contro gli attacchi salviniani: "Finchè lo fa contro di me - ha detto - è tutto secondo copione. Ma non pensi di poter attaccare i militari e, nel caso specifico, la Marina. Si tratta di servitori dello Stato che fanno ogni giorno il proprio dovere e io non consentirò a nessuno di offendere il loro lavoro". La speranza tra i militari è che presto arrivi un capo leghista, che magari freni il taglio alle risorze per i soldati ("La Difesa è usata come sportello bancomat", lamentava nei giorni scorsi il Cocer). In molti tra le stellette considerano scorretto che la Trenta usi i militari per la sua "battaglia quotidiana" col ministro dell'Interno, che invece sembra godere di un certo appeal tra le divise.

Salvini se ne è reso conto. E sembra aver messo nel mirino la Difesa. Se le elezioni europee portassero a un rimpasto di governo, una delle poltrone che potrebbe saltare sarebbe proprio quella della Trenta per finire nelle mani di un leghista. Anche per questo una settimana fa "fonti del Viminale" facevano trapelare che "l'Esercito merita di più". Pietra dello scandalo era un Tweet cancellato dalla grillina che ha creato non pochi imbarazzi. La Trenta si era complimentata per una operazione in Libia della Marina in difesa di alcuni pescherecci, intervento però poi smentito dallo stesso ministero, che ha dovuto rettificare e cancellare i ringraziamenti al "coraggio e alla professionalità" della pentastellata. Una gaffe mondiale.

L'ultima puntata della fiction è quella odierna. La Marina recupera gli immigrati, Salvini afferma che "i porti sono chiusi", poi scarica sulla Trenta la "responsabilità" di farli sbarcare nel porto militare di Augusta. Interviene pure Conte, secondo cui è "una illusione ottica" che a comandare sia il leghista. I 36 naufraghi saranno redistribuiti in Francia, Malta e Lussemburgo. Forse alcuni prenderanno pure la strada di Germania, Spagna e Portogallo. Di Maio ne approfitta per bombardare Salvini e andare in soccorso della Trenta: "Senza urlare o sbraitare, senza minacce al mondo, in poche ore - dice - siamo riusciti a salvare la vita a quelle persone e a fare in modo però che ad occuparsene non fosse nuovamente l'Italia, ma l'Europa". Il riferimento al leghista è evidente: "La giornata di ieri mi auguro faccia riflettere qualcuno. Se quando nasce un problema il tuo primo pensiero non è risolverlo, ma finire sui giornali, allora c'è qualcosa che non va".

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 92256.html


LA VENDETTA DEI "PAN DI STELLE" ...
Un Ministro della Difesa NON può ignorare un decreto del Ministro dell'Interno!

A Roma si dice: "ce vanno 'n puzza!"
Gl'invertebrati grilloidi si sono dimostrati per quello che SONO SEMPRE STATI ...


praticamente di maio sta dando a salvini
del matto alienato

capito come sono disperati questi??

hanno la maggioranza in cdm,
decidono loro..

fotte niente della lega..

sembra il dilemma del prigioniero..
contano sul fatto che salvini
non staccherà mai la spina

quindi picchiano duro
affidando sulla mancata reazione della lega..


credo che la misura sia colma..
per risolvere il dilemma del prigioniero
bisogna sorprendere l'avversario..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19760
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 10/05/2019, 13:09 
ribadisco..
i migranti che vanno all'estero
(così dicono, chissà se è vero..)
sono i profughi doc o tutti??

quello non è dato sapere..

i migranti arrivati sono libici
o senegalesi, nigeriani, ecc??


anche quello mistero..

libera stampa, la chiamano..

la lega deve far passare il proprio messaggio
e pensare a raccogliere il più possibile alle europee..


di maio e compagnia sono avversari politici..

dopo le europee si vedrà..
se non si procede a un riequilibrio allora..

c'è un accanimento generale contro salvini che è incredibile..
deve fare proprio paura..





_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 10/05/2019, 13:30 
Questione di ..VOTI! [:291]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19760
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 10/05/2019, 14:00 
questo soggetto è indagato, anzi rinviato a giudizio,
ma può tranquillamente insegnare all'università
su come infrangere la legge..
e per i giornaloni tutto ok..

i cattivi sono di forza nuova..

https://roma.corriere.it/notizie/cronac ... nza-1062f1

Roma, Forza Nuova: impediremo la lezione dell’ex sindaco Lucano alla Sapienza
Questo l’annuncio dei militanti del movimento di estrema destra in vista dell’incontro nell’università romana con l’ex primo cittadino di Riace, indagato nell’inchiesta sulla gestione dell’accoglienza dei migranti nella cittadina calabrese

x i magistrati anche tutto ok..
si capisce..

rinviato a giudizio, koglioni !!!

capito il corriere??
e loro sono quelli democratici..


https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... 223801682/
Riace, Mimmo Lucano rinviato a giudizio

Il processo per l'inchiesta sulla gestione dei migranti. Il sindaco, ora sospeso, e altre 26 persone accusati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e irregolarità di gestione nel modello del paese. Il 3 aprile la Cassazione ha smontato parte delle due accuse rimaste in piedi

Mimmo Lucano dovrà affrontare il processo. Dopo più di 7 ore di camera di consiglio e quattro giorni di udienza preliminare, lo ha deciso il gup di Locri, Amelia Monteleone, che ha rinviato a giudizio il sindaco sospeso di Riace e altri 26 indagati, fra cui la sua compagna Lemlem Tesfahun. La posizione di altri tre indagati dovrà essere valutata perché la loro posizione è stata stralciata dal troncone principale del procedimento per problemi tecnici.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19760
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 10/05/2019, 17:31 
riecco la propaganda pro migranti..

tutta gente della nigeria, senegal ecc.
anche bengalesi..


la tesi dei 5s?
siccome provengono, dicono loro, dalla libia
i clandestini=profughi di guerra!!


basta dire che si viene dalla libia,
checcevò??

ma scommetto che di maio viscido e vigliacco
sullo status sta zitto..


che poi voglio vedere se vanno all'estero..
tutti i clandestini..
x me tutto inventato..

si ricomincia con le prese per il kulo..



https://www.corriere.it/cronache/19_mag ... bd65.shtml

Migranti, naufragio al largo della Tunisia: «Almeno 70 morti». Pescherecci salvano 16 persone
I migranti di origine subsahariana sarebbero partiti dalla Libia ed il numero delle vittime potrebbe aumentare. Si trovavano su un barcone che si è capovolto



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19760
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 10/05/2019, 19:13 
sentito adesso di maio a rainews..
non c'è nessuna redistribuzione dei migranti..

"conte è a bruxelles per sensibilizzare.."

è solo un auspicio..!!

buffoneeee...

e mi pareva strano..

ma i giornali non lo dicono..
scommetto..


https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... a/5167506/

Raggi fa qualcosa di sinistra e Di Maio non ne approfitta

Fossimo stati in Luigi Di Maio avremmo salutato con legittimo orgoglio il viaggio coraggioso della sindaca di Roma in quel di Casal Bruciato. Lo avremmo fatto per ragioni politiche, umanitarie e anche elettorali. Perché nell’affrontare la teppaglia ululante, la donna Virginia Raggi ha mostrato di essere più uomo di quel ministro forzuto e barbuto: uno ecc. ecc (bisogna pagare)

comincia a fumargli il cervello,
poverino..

che poi questo refrain infinito su salvini fascista
è pazzesco..

quota cento è fascista?
proteggere i confini è fascista?
rispettare la legge è fascista??

manipolazione mediatica e politica


https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... a/5169664/

Migranti, Salvini a Conte e Moavero: “Più accordi sui rimpatri”. M5s: “Compito suo, ne aveva promessi 600mila”

“Il problema sicurezza va affrontato su vari fronti, sicuramente con l’intervento di operatori sociali perché molto spesso le mafie hanno ormai dei minorenni assoldati che dobbiamo salvare nei quartieri a rischio. E va affrontato aiutando le forze dell’ordine ad avere più rinforzi e più strumenti e garantendo i rimpatri degli irregolari”. Ma il M5s non accoglie bene le parole del vicepremier del Carroccio e, attraverso fonti interne, risponde che “i rimpatri sono di sua competenza, la lettera è una dichiarazione di fallimento. Non aveva detto che avrebbe rimpatriato 600mila migranti in un mese?”. I numeri, in effetti, raccontano una realtà diversa: nel 2019, l’Italia ha portato a termine una media di 19,3 espulsioni al giorno, meno delle 20,2 dell’era Minniti.

si ma con minniti gli sbarchi accompagnati erano centinaia di migliaia
ora molti di meno.
.
quindi in proporzione i rimpatri sono +1000%

ma per raggiungere accordi per i rimpatri con stati esteri
c vuole il ministro degli esteri,
no?

che elementi..

voglio vedere piuttosto i migranti distribuiti..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 10/05/2019, 19:35 
mik.300 ha scritto:
che poi questo refrain infinito su salvini fascista
è pazzesco..

quota cento è fascista?
proteggere i confini è fascista?
rispettare la legge è fascista??

manipolazione mediatica e politica[/i]

Sotto elezioni è sempre così...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22337
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 11/05/2019, 13:16 
Ma chi ci crede a ste coglioante del fascismo? Manco quelli che lo dicono, forse i tizi alla Ufologo o sottovento possono bersi ste scemenze su fascisti e comunisti.

Che poi sono dei cretini totali, non so se avete sentito la questione scoppaita al salone del libro sulla casa editrice "FASCISTA". non la conosceva nessuno, a nessuno sarebbe fregato nulla del loro libro su Sallvini. Da quando hanno cominciato ad agitare lo spauracchio e fatto cacciare (loro si DA FASCISTI) quella casa editrice se ne è parlato per giorni, sta casa editrice è diventata famosissima ed il libro del Cretino è primo in classifica. non ne va bene una ai Pdioti oh sembra lo facciano apposta. [:246]

Il ministro degli esteri Moavero se l'è scelto Salvini (tra l'altro facente parte della vecchia cricca della politica corrotta), mo che vuole?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 11/05/2019, 13:23 
Amico caro, finché ci sono Nazioni come Cuiba o la Cina, hai voglia a comunismo ... (Che poi ci sono partititi anche da noi ...)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 11/05/2019, 13:26 
Immagine


Una volta le cose erano più facili. Qualcuno era comunista -come insegna Gaber -, qualcun altro democristiano e qualche altro socialista. C'erano anche i liberali e i repubblicani, certo, ma non erano molti. I comunisti, invece, erano molti.

E oggi, che fine hanno fatto? Dov'è finito quel terzo di Paese che si destreggiava con la falce ed il martello, cantando Guccini a pugno chiuso? Certo, il Pd fa la voce grossa a sinistra, ma è un po' poco, come stile e idee, per raccogliere quell'eredità là.

I vecchi nostalgici comunisti si meritano qualcosa di più forte. Andiamo a vedere, allora, cosa offre il panorama dei partiti alla sinistra del Pd.

Una cosa è certa: la scelta non manca. Partiamo da un caso spassoso: esiste il Partito Marxista Leninista Italiano, sigla PMLI, fondato addirittura nel 1977, segretario Giovanni Scuderi. Per un curiosissimo caso di onomastica partitica, però, esiste anche il Partito Comunista Italiano Marxista Leninista, sigla PCIML, che si è persino presentato alle ultime elezioni politiche raccogliendo le forze per portare al Senato il segretario Domenico Savio. C'è mancato un pelo: 0,03%, ma la prossima volta ce la fanno sicuro.

A proposito delle ultime elezioni politiche, vanno annotate percentuali d'oro anche per il Partito di Alternativa Comunista guidato dall'intraprendente Adriano Lotito. Ha raccolto un buon 0,02% alle urne, che sono pur sempre oltre 5.000 voti e superano dunque la fatidica soglia di parenti e amici, oltre quella di un rappresentante d'istituto.

Cosa ci fanno tre partiti praticamente in copia carbone? Non siamo che all'inizio.

Snoccioliamo qualche sigla meno fantasiosa, per togliercele di torno: Partito Comunista d'Italia, o Partito Comunista Italiano, fondato giusto giusto nel 2016 e con segretario Mauro Alboresi; Partito Comunista dei Lavoratori, guidato da Marco Ferrando (un ottimo 0,26% alla Camera nel 2013), fuoriuscito ormai dieci anni fa dal Partito della Rifondazione Comunista, ancora vivo e vegeto e coordinato da Paolo Ferrero. Attenzione però: all'interno di Rifondazione, Ferrero deve tenere a bada la corrente Essere Comunisti, guidata da Claudio Grassi, che potrebbe sentire il bisogno di ricercarsi una propria identità altrove, magari fondando un altro partito.

Alla sinistra del Pd c'è un caos di sigle unico: basti pensare che esiste il Partito Marxista Leninista Italiano, ma anche il Partito Comunista Italiano Marxista Leninista

Esiste anche il Partito Comunista, così, semplice, senza ulteriori aggettivi. Lo guida Marco Rizzo, quello che nel 2008 ci aveva provato a mettere d'accordo tutti, dicendo che bisognava ripartire “da un nuovo partito comunista (un altro?!) fatto di tutti i comunisti che vogliono superare radicalmente questa società”. Non aveva funzionato benissimo, tanto che, oltre a tutti quelli già citati, non bisogna dimenticare l'aggiunta del Nuovo Partito d'Azione di Pino Quartana, che magari non sarà proprio comunista, ma qualcosa di sinistra lo dice.

Arriviamo poi ai partitoni, ai giganti, a quelli che sono persino in Parlamento e che mediano con Golia, il Partito Democratico. I centrsti li considerano rivoluzionari, i rivoluzionari li giudicano centristi: sono i vari delusi dalla deriva democristiana del Pd, che hanno tentato di creare un'alternativa a sinistra, senza però esagerare con i simboli del passato, anche perchè, s'è visto, con falce e martello sopra l'1% non si va.

Pippo Civati ha fondato Possibile, che flirta, ma senza sbilanciarsi, con Sinistra Italiana, il gruppo che mette insieme Sinistra Ecologia e Libertà e Futuro a Sinistra, ovvero Nichi Vendola e Stefano Fassina.

Torniamo sulla Terra, perchè le percentuali da capogiro di Sel (circa il 3% nel 2013) sono un lusso che a sinistra del Pd fa quasi scandalo. Meglio l'umiltà del Partito Socialista Italiano di Riccardo Nencini, che non ci sogniamo di confondere con i comunisti, sia chiaro, ma rappresenta comunque un animo ben più forcaiolo rispetto ai governanti democratici, forte del suo 0,19% portato alla coalizione nell'ultima tornata elettorale.

Alla sinistra del Pd si contano almeno diciotto sigle, di cui otto si rifanno apertamente al comunismo e almeno quattordici non superano l'1% alle urne


Si fa quasi fatica a non scadere nel freddo elenco puntato, ma la sinistra, in effetti, offre (ancora) molto. Ricordate Antonio Ingroia? Uno dei più grossi trombati delle elezioni del 2013: i sondaggi lo davano intorno al 4/5%, prese meno del 2% con la sua Rivoluzione Civile, gruppo che comprendeva anche il Movimento Arancione di Luigi De Magistris, per il momento concentrato sugli affari campani. Il gruppo non esiste più, ma Ingroia si è reso utile a livello locale, in Sicilia, chiamato da Crocetta, e chissà che non tenti ancora l'avventura in Parlamento un giorno.

Siamo quasi in fondo. Giusto il tempo per ricordare a Matteo Renzi che, qualora volesse il consiglio giusto per stuzzicare l'elettorato più di sinistra, potrebbe rivolgersi anche agli immortali Verdi, il cui portavoce è il simpatico Giobbe Covatta.

Se poi il Premier volesse esagerare, ci sarebbero anche Lotta Comunista e persino i Comitati di Appoggio alla Resistenza – per il Comunismo (CARC), che fanno molto anni '70, anche se sono stati fondati nel '92.

Insomma, di materiale per i nostalgici ce n'è. Sono sedici sigle diverse, tutte collocabili alla sinistra del Partito Democratico, di cui otto con la falce e martello nel simbolo e un riferimento al comunismo nel nome, e di cui quattordici (almeno) sotto l'1% come stima elettorale. E facciamo grazia, nel conteggio, delle correnti interne. Verrebbe da chiedersi, oltre al perché di tanta differenziazione, quanto costi ad ogni partito mantenersi, oppure, al contrario, quanto costino a noi.

Anche mettendosi tutti insieme difficilmente si arriverebbe ai fasti della Prima Repubblica, ma se non altro si farebbe molta meno confusione. Una volta era più semplice: qualcuno era comunista, qualcuno no. Oggi si fa presto a dir comunista: vallo a sapere, poi, che comunista sei.

https://www.linkiesta.it/it/article/201 ... rti/31966/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19760
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 11/05/2019, 14:34 
sentita a rainews
l'attivista di mare jonio..

"noi abbiamo legittimamente disubbidito
perchè chiunque parte dalla libia è profugo di guerra.."
=il teorema trenta..

capito?
qualunque koglione che vuole venire in italia
zimbabwe, ghana, botswana, ecc. ecc.
si reca in libia,
si mette sui barconi..
profugo di guerra!!


ne vedremo delle belle..
francamente non so se sto governo c arriva alle europee..

a proposito..
il decreto sicurezza bis
è calendarizzato a dopo le europee !!

vigliacchi e furbastriii...!!

ma vi fidereste di codesti??

i quaquaraquà
non tengono le palle per discuterlo prima..


https://www.corriere.it/politica/19_mag ... 72db.shtml

È solo un annuncio quello fatto ieri dal ministro dell’Interno sulle nuove regole per la navigazione. Il testo del decreto sicurezza bis diffuso venerdì sera deve infatti essere approvato dal Consiglio dei Ministri e già da tempo è stata presa la decisione di sospendere l’attività di invio di decreti e disegni di legge in Parlamento a meno che non ci siano emergenze da affrontare: fino alle elezioni europee non ci sarà alcuna riunione dell’esecutivo

essì..
l'immigrazione incontrollata non è un'emergenza..
si capisce..


Veti incrociati e perplessità

Il «decreto sicurezza» dunque non è in vigore. E a meno di novità nell'agenda dell'esecutivo (auspicate da Salvini, che ha detto di essere pronto a portarlo in CdM anche la prossima settimana: «È già stato invito a tutti gli altri ministeri, e non appena mi faranno sapere, rapidamente, le loro opinioni, io sono pronto») se ne riparlerà da giugno in poi.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 11/05/2019, 15:09 
Berlinguer è l'unico uomo di sinistra che abbia ammirato anche se in quegli anni non ero in età di voto e comunque non lo avrei mai votato. Ma sono certo che uno come Berlinguer non avrebbe mai cancellato l'articolo 18, avrebbe certamente avuto un linea più dura sugli sbarchi rispetto agli attuali politici di sinistra e soprattutto non avrebbe accettato tante regole della Ue.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19760
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 11/05/2019, 15:20 
l'impazzimento di di maio
è un caso psichiatrico che andrebbe studiato

nelle aule di medicina e psicologia..

un caso clinico..

come mandare tutto a put.tane
per uno 0,1% in più..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 11/05/2019, 15:49 
mik.300 ha scritto:
l'impazzimento di di maio
è un caso psichiatrico che andrebbe studiato

nelle aule di medicina e psicologia..

un caso clinico..

come mandare tutto a put.tane
per uno 0,1% in più..



... già ..........! [:291] [:296]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 441, 442, 443, 444, 445, 446, 447 ... 592  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/06/2024, 11:34
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org