Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto:
[quote]fabby1 ha scritto:
[quote]bleffort ha scritto:
[quote]rmnd ha scritto:
[quote]
R. Si può prevedere un profilo di sussidiarietà e solidarietà per chi non ce la fa, però non saranno più legittimati dal sistema federalista situazioni come quella della Sicilia che ha circa 26 mila forestali, contro i circa cinquemila di tutto il resto d'Italia
E' arrivato il tempo di fare una bella precisazione sui 26 mila Forestali siciliani:
Dunque io sfido chiunque di gestire un territorio come la Sicilia con 5 mila Forestali,ammetto che potrebbero essere in meno!.(i sovrappiù sono sati assunti per tenere in piedi certa politica)
Voi considerate il nostro territorio uguale al vostro,sbagliate di grosso,da voi una squadra di forestali con il territorio in larga parte pianeggiante che avete e con numerose stradine di campagna e in gran parte pieno di cemento ed infrastrutture,certo che è gestibile!!,vorrei vedere inoltre quando in piena Estate scoppiano migliaia di Incendi chi deve andare a spegnerli in zone così impervie che nemmeno ci si può andare con i Muli
Non possiamo mai incontrarci siamo troppo diversi,voi pretendete che gli altri vi devono capire ,ma voi non volete mai capire gli altri!!.
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
bhahhaa che barzellette che sei in grado di tirar fuori
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
il veneto ne ha 600 di forestali, ed abbiamo metà del territorio montuoso, altro che terreno pianeggiante
Allora di alla tua regione che porti quei 600 Forestali in Sicilia,vediamo se a fine Estate li ritroverete più.
[/quote]
Lascia perdere Bleff, lo sai anche tu che i numeri dei forestali in Sicilia e Calabria puzza tanto di assistenzialismo.
Sicuramente i 600 forestali veneti non li ritroveresti più, li farebbero fuori.
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
[/quote]
No stai tranquillo noi siamo gente civile e i Forestali sono rispettati come tutti gli altri lavoratori
Poi l'ho detto all'inizio che sono un pò troppi,secondo me ne bastassero 10.000,purtroppo voi non avete idea della realtà ambientale che vi è da no,per questo motivo vi sembrano troppi.
Per farvi un'idea è come dire che in base al territorio le migliaia di Industrie che vi sono al Nord sono troppe.
[/quote]
Guarda che di zone imprvie ce ne sono moltissime al nord, pensa solo alla zona carsica.
Ma a prescindere dal numero di forestali al nord, fai il conto di qunti Km quadrati a testa hanno sotto tutela i forestali siciliani.
Conto presto fatto: Sicilia, 25711 Km quadrati di territorio diviso 26000 forestali, fanno 1 forestale ogni 0.99 Km quadrati.
Veneto, 18390 Km quadarti di territorio diviso 600 forestali, fanno 1 forestale ogni 30.6 Km quadrati e non mi sembra che la gestione in Veneto sia così difficoltosa, forse camminano di più.