HO RIFLETTUTO PRIMA DI SCRIVERE QUESTO POST;HO RILETTO PARECCHIO E HO MESSO INSIEME I DATI,I FATTI E NON LE IPOTESI ,LE TEORIE O I TERRORISMI .
1)Incognita Betelgeuse
Questa stella sta per esplodere ,dato che ö lontana 640 anni-luce da noi ,quando vedremo la luce della sua esplosione
essa sarà già saltata da centinaia di anni.
Intanto,cioé centinaia di anni fa,le VARIAZIONI DI MASSA E TUTTO L'INSIEME DI MUTAZIONI DELLE SUE VARIABILI PRODUCE EFFETTI
CHE NOI NON CONOSCIAMO .
presumo che tali effetti siano all'origine o concorrano all'origine dei fenomeni gravi a cui stiamo assistendo e che una parte di u mani sta soffrendo.
Parlo di effetti gravitazionali,onde gravitazionali,perturbazioni del continuum forse impercettibili o sfuggenti ai nostri sistemi di
studio astrofisico ma sufficienti per riverberarsi sul nostro pianeta.
Questo é solo l'inizio,dato che l'onda d'urto dell' esplosione arriverâ molto dopo la luce...perô un'onda d'urto di quel genere non é solo unônda ...é una sfera che si estende nello spazio e lo perturba :il fronte di questa onda non é come quello di uno tzunami
perché muove onde gravitazionali in ogni direzione davanti a sé come se in un certo senso comprimesse espingesse lo spazio
che incontra .
Ora,se questo fosse vero,inizieremmo ora a sentire i primi effetti DELLA PERTURBAZIONE DELLA STELLA ma,una volta arrivata la luce,ci sarà questo effetto gravizazionale,molto minore di quello di un buco nero e al contrario di quello di un buco nero NON
assorbente ma respingente.
naturalmente la velocità di questa perturbazione é molto minore di quella della luce ma ricordiamoci che l'evento di cui stiamo parlando
é già avvenuto centinaia di anni fa a quelle onde sono in viaggio da
centinaia di anni.
Inoltre non sappiamo niente delle perturbazioni gravitazionali nella fase precedente l'esplosione e sappiamo invece quacosa sul brackout radiante prima dell'esplosione e quelle radiazioni viaggiano
più in fretta di un onda gravitazionale(sempre che nello spazio non ci sia una sorta di ridondanza gravitazionale che riesce a perturbare come una sorta di effetto domino)
Insieme alla luce arriveranno le radiazioni che viaggiano a C poi tutte le altre.
Ipotesi certo,ma io la prendo molto ma molto sul serio.
2)mutazioni naturali della crosta terrestre
Stiamo entrando in una fase critica del movimento delle placche solide sull'oceano di magma e penso non sia il caso di
portare molti dati a questa affermazione:
21)il vulcano islandese
22)lo tzunami indonesiano
23)ilterremoto e lo tzunami giapponese attuale
24)il risveglio prossimo dei vulcani che avete giâ nominato
25)gli evidenti punti critici dei sistemi continentali,cito,ad esmepio,l'area turca fino ad Istanbul,il parco di Yellowstone le cui variabilità mostrano la sua prossima esplosione non vulcanica ma del genere tappo che salta,la regione di San Francisco
e l'area Californiana
26)il fatto che,come dimostrano molti atolli e isole,l'Oceano Indiano STA ABBASSANDOSI DI LIVELLO senza che nessuno sappia
il perché
27)i fenomeni relativi al campo magnetico che negli ultimi decenni hanno occupato e preoccupato gli studiosi,cito ad esempio,
il problema di orientamento degli uccelli migratori,risolto talvolta con spiegazioni di comodo e le sue variazioni
28)la posizione attuale del sistema solare rispetto al centro della galassia e la sua entrata in quella che sembrerebbe essere
un'area problematica(a parte l'esplosione di Betelgeuse,ricordiamoci che noi stiamo ...precipitando verso Vega ad una velocità notevole e CHE L'INSIEME DELLA NOSTRA GALASSIA STA PRECIPITANDO VERSO QUELLA DI ANDROMEDA in cui finiremo tra un numero di anni che ,rapportato al tempo cosmico,é un'inezia
29)l'eclissi palese delel risorse specifiche umane che io non spiego cercando capri espiatori ma inizio a pensare causata
dal problema Betelgeuse (radiazioni di velocità C non misurabili o per qualche ragione non identificate che influenzano
il sistema nervoso,il cervello)
210)le mutazioni climatiche iniziate dopo quella tempesta di particelle mirata e intensissima contro il Polo Nord del pianeta
durata qualche settimana e che,dopo pochi giorni,aveva già innescato un cambiamento climatico nella regione tant'é che la base più avanzata americana in Alaska denunciava temperature di +17 gradi in un periodo in cui ,negli anni precedenti,restavano abbondantemente sotto lo zero.
Per ora mi fermo qui perché questi dati SONO PIÛ CHE SUFFICIENTI PER MOSTRARE L'EVOLVERE O L'INVOLVERE,SE VOGLIAMO,DELLA SITUAZIONE TERRESTRE.
iN QUESTA DISCUSSIONE PAVENTIAMO I PERICOLI DI UNA POSSIBILE ESPLOSIONE IN GIAPPONE,MA GUARDATE CHE QUESTO FATTO COMMISURATO A QUANTO VI SCRIVO SAREBBE ANCORA POCA COSA.
constato e mi dispiace dirlo un'ennesima volta,che a livello planetario ,la gente e ,a livello governativo,le leadership ,appaiono
SEMPRE PIÙ CONFUSE,OBNUBILATE E IMPOTENTI rispetto a quanto sta succedendo o potrebbe succedere,dato quello che ho scritto,e non parlo neppure degli altri problemi di crisi economica,politica,dell'evidente ritorno del rimosso nelle manifestazioni
recenti e attuali di massa in molti paesi del mondo,dello stato di paura,agitazione interiore,strana aquiescenza da uhn lato
e altrettanta strana disposizione passivo-aggressiva delle persone,ecc...
INSOMMA,MI RIDISPIACE DIRLO,PENSO CHE LA TERRA STIA DECISAMENTE COLLASSANDO E CON ESSA LE SPECIE VIVENTI,IN PARTICOLARE LA NOSTRA.
Ripeto NON cerco colpevoli ,non mi interessa e forse non ce ne sono di particolari,PIUTTOSTO PENSO CHE IL PIANETA E LE SUE SPECIE SIANO IN PREDA A VARIABILI IN CRESCENDO INCONTROLLABILI E IN BUONA PARTE,NATURALI,TERRESTRI E COSMICHE.
volevo evitaredi dire queste cose,ma ,in fondo,rassicurare non serve a un azz poi ognuno può fare quello che vuole.
quello che é certo Ê IL FATTO CHE QUESTO TIPO DI MONDO,IL NOSTRO TIPO DI MONDO ATTUALE Ê ENTRATO IN UN'AGONIA
IRREVERSIBILE E SU QUESTO IO NON HO ALCUN DUBBIO.
Non ho la minima idea di come andrà a finire ma di una cosa sono stra-sicuro:POSSIAMO METTERE UNA PIETRA TOMBALE
SULLA TERRA COSÎ COME Ê ARRIVATA FINO AD OGGI E SUL NOSTRO MODO DI VIVERE E DI VIVERLA COSÎ COME Ê STATO
FINO AD OGGI.
potrei forse aggiungere altri dati più specifici,relativi agli studi piÙ RECENTI sull'involuzione del QI,l'analfabetismo funzionale,
sulla tendenza alla sterilità sessuale e su un sacco di altre cose.
Non lo faccio perché sarebeb come sparare a un morto MA QUELLO CHE MI LASCIA SENZA PAROLE Ê L'ATTEGGIAMENTO
COMUNE A PERSONE E LEADER A LIVELLO MONDIALE:
MI PARE DI VEDERE UNA MASSA DI PECORE SENZA PASTORE SULL'ORLO DI UN ABISSO CHE N ON SI FERMA E NON CAMBIA STRADA CERCANDO DI AGGRAPPARSI A UN CAMMINO FINITO E AQD UN SACCO DI FANTASMI INVECE DI CAMBIARE STRADA
O IMPARARE LA...SPELEOLOGIA.
in altre parole,davvero,non ho parole.
ciau
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
Appendice scientifica
ci sono studi che mostrano l'emissione notevole di radiazioni PRIMA
dell'esplosione di una supernova.
li potete trovare in inglese su Google digitando,ad esempio,
radiazioni prima di una supernova,brackout radiante prima dell'eplosione di una supernova.
per gli altri punti ci sono studi numerosi e li potete trovare cercando su Google punto per punto con frasi specifiche:
ad esempio,per Yellowstone,digitate:stato geofisico della regione di Yellowstone , probabilità di esplosione dell'area di Yellowstone...
poi identificate sulla schermata i siti scientifici.