Cita:
bleffort ha scritto: http://www.giornalettismo.com/archives/ ... n-diretta/Tutte le fesserie dette da Berlusconi
Cita:
23.40 – La lettera di Berlusconi a Travaglio: “Signor Travaglio, lei si è laureato in Lettere a 32 anni, poi grazie a Giovanni Arpino ha trovato lavoro da un editore. L’editore sarei io. Lei ha trovato lavoro al Giornale. Poi ha deciso di seguire Montanelli alla Voce e si è licenziato. Subito dopo lei riceve una critica da Fede e passa come una cosa detta da me. Io passo in via Negri e mi scuso spiegando che non l’ho detta io e non c’entro nulla. Tra me e Travaglio c’è una cosa in comuni: entrambi pensiamo dell’altro che è un genio del male. Travaglio è stato condannato dieci volte da tribunali civili e penali e ha anche usufruito di una prescrizione. La sua attività editoriale l’ha portato a ingenti guadagni: 285mila euro nel 2005, l’unica che si conosce. L’elenco dettagliato delle sue condanne è su Wikipedia. E’ stato condannato per diffamazione a mezzo stampa ai danni di Cesare Previti, per un articolo su l’Espresso. In sede civile Travaglio era stato condannato al pagamento di 20mila euro a titolo di risarcimento del danno a favore della vittima del reato. La condanna poi finì in prescrizione. Nel 2000 è stato condannato in sede civile: 79 milioni di lire che gli furono decurtati dal reddito mensile. Altri 85mila euro più 31mila euro per un errore contenuto nel libro “La repubblica delle banane”, per una condanna per false fatture. E’ un diffamatore di professione”, dice Berlusconi finché non viene interrotto che dice che la scena è vergognosa: “Lei si dovrebbe vergognare, queste sono le solite cose che fa leggendo scartoffie scritte da altre. Se Travaglio è un diffamatore, allora Sallusti cos’è?”.
Sarà pure un diffamatore e non lo metto in dubbio!!
Avrà avuto guai con la giustiza e non lo metto in dubbio!!!
Ma non è mai stato il nostro presidente del consiglio...e che caxxo!!!