Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 475, 476, 477, 478, 479, 480, 481 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2013, 20:58 
Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:
Proprio per spiegare il piano economico che ha in mente, Berlusconi sta chiedendo da giorni il confronto televisivo con Bersani. Un confronto che il Cavaliere vorrebbe tutto improntato sui programmi e sui fatti. "Durante il confronto - ha rivelato - annuncerò il mio programma, che consiste in una riduzione delle tasse, e Bersani annuncerà il suo". In questo modo gli italiani avrebbero gli strumenti adatti per confrontare le due diverse proposte per il rilancio del Paese e decidere a chi dare il proprio voto. "Io sono l’unico baluardo contro la sinistra che, unica in Europa, non si è trasformata in una socialdemocrazia - ha sottolineato Berlusconi - e poi gli italiani sanno che io sono l’unico a mantenere le promesse". Dopo la rimonta del Pdl iniziata grazie alla ottima performance di Berlusconi a Servizio Pubblico, Bersani ha paura e non accetta il

non capisco che cacchio di confronto vuole Berlusconi!
ma se non è nemmeno candidato premier [8] però si comporta come tale!!! [V] boh!

toh pensa un po' che strano paese è il nostro...
Berlu non è candidato premier ma agisce da leader..(leader rapportato alla nostra dimensione italica/italiota ovviamente)
Bersani è candidato premier , dato per favorito e non si sa neanche che fine abbia fatto...

Ultima modifica di rmnd il 14/01/2013, 20:59, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 21:06 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:
Proprio per spiegare il piano economico che ha in mente, Berlusconi sta chiedendo da giorni il confronto televisivo con Bersani. Un confronto che il Cavaliere vorrebbe tutto improntato sui programmi e sui fatti. "Durante il confronto - ha rivelato - annuncerò il mio programma, che consiste in una riduzione delle tasse, e Bersani annuncerà il suo". In questo modo gli italiani avrebbero gli strumenti adatti per confrontare le due diverse proposte per il rilancio del Paese e decidere a chi dare il proprio voto. "Io sono l’unico baluardo contro la sinistra che, unica in Europa, non si è trasformata in una socialdemocrazia - ha sottolineato Berlusconi - e poi gli italiani sanno che io sono l’unico a mantenere le promesse". Dopo la rimonta del Pdl iniziata grazie alla ottima performance di Berlusconi a Servizio Pubblico, Bersani ha paura e non accetta il

ma se non è nemmeno candidato premier [8] però si comporta come tale!!! [V] boh!

Berlu non è candidato premier ma agisce da leader..(leader rapportato alla nostra dimensione italica/italiota ovviamente)
Bersani è candidato premier , dato per favorito e non si sa neanche che fine abbia fatto...

bè, si sa che Berlu è megalomane ed esibizionista....è un bel prezzemolino!!!
gli piace far divertire gli italiani [:o)]
e poi il nostro paese si è stranito ancor di piu con la venuta del dio Silvio!!!! [:o)]

Ultima modifica di gio67 il 14/01/2013, 21:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 21:08 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:

e poi è leader del suo partito...e non piu degli italiani come pensa lui!! [;)]

Ultima modifica di gio67 il 14/01/2013, 21:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2013, 21:15 
Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
gio67 ha scritto:

[quote]Proprio per spiegare il piano economico che ha in mente, Berlusconi sta chiedendo da giorni il confronto televisivo con Bersani. Un confronto che il Cavaliere vorrebbe tutto improntato sui programmi e sui fatti. "Durante il confronto - ha rivelato - annuncerò il mio programma, che consiste in una riduzione delle tasse, e Bersani annuncerà il suo". In questo modo gli italiani avrebbero gli strumenti adatti per confrontare le due diverse proposte per il rilancio del Paese e decidere a chi dare il proprio voto. "Io sono l’unico baluardo contro la sinistra che, unica in Europa, non si è trasformata in una socialdemocrazia - ha sottolineato Berlusconi - e poi gli italiani sanno che io sono l’unico a mantenere le promesse". Dopo la rimonta del Pdl iniziata grazie alla ottima performance di Berlusconi a Servizio Pubblico, Bersani ha paura e non accetta il

e poi è leader del suo partito...e non piu degli italiani come pensa lui!! [;)]
[/quote]

e Bersani invece non riesce ad essere leader neanche del suo partito... [;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 21:19 
Cita:
e Bersani invece non riesce ad essere leader neanche del suo partito.

tu dici?? però, purtroppo, nostro malgrado lo è [^]
bè, anche se la cosa non mi piace è probabile che vincerà le elezioni!!
e a berlu non resterà che formare il partito della gnocca!!! lo voterebbero tutti gli italiani...è l'unica cosa che ci è rimasta da fare visto che ci hanno tolto pure le mutande [;)]

Ultima modifica di gio67 il 14/01/2013, 21:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2013, 22:06 
Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:

e a berlu non resterà che formare il partito della gnocca!!! lo voterebbero tutti gli italiani...è l'unica cosa che ci è rimasta da fare visto che ci hanno tolto pure le mutande [;)]

Tu hai Mai visto un governo stabile in 70 anni eccetto quello di berlu 1+2 dal 2001 al 2006?

Pensi che il prossimo lo sarà con l'incognità senato?...vedremo vedremo...mi auguro Grande instabilità e caos politico dal eisultato elettorale... [8]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 22:19 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:

Tu hai Mai visto un governo stabile in 70 anni eccetto quello di berlu 1+2 dal 2001 al 2006?

Pensi che il prossimo lo sarà con l'incognità senato?...vedremo vedremo...mi auguro Grande instabilità e caos politico dal eisultato elettorale... [8]

Evidentemente i governi stabili di estrazione fasacistoide,portano jella all'Italia,è stato sulla poltrona reale per due Lustri ed è bastato a far sprofondare l'italia nel Medioevo,meglio quelli che durano poco, ma fanno qualcosa di buono.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 22:25 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:

1)tu sei come berlusconi...piuttosto che vedere altri al governo preferiresti vedere l'Italia andare a picco!!
2)si vede dove ci ha portato Berlusconi [}:)]
3)la stabilità l'hanno trovata solo i suoi profitti!
4)Berlusconi non è un Dio...e non è insostituibile.
5)invece io mi auguro che l'Italia ritrovi al piu presto la sua stabilita politico-economica, sopratutto per gli italiani che fino ad oggi hanno sofferto le conseguenze di questa crisi di cui Berlusconi non è esente da responsabilità.
lo sporco lavoro lo ha fatto fare agli altri....e meno male che era il governo piu stabile della storia della nostra repubblica....il governo che aveva la soluzione ad ogni male.
le uniche cose buone le ha fatte per se stesso con le sue leggi ad personam... [8)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 22:50 
il governo del fare ecco cosa ha fatto:

http://www.repubblica.it/economia/2013/ ... ef=HRER2-1

Ci risiamo. La crociata berlusconiana contro le tasse è ripartita, con tutto il suo corredo di rito: gli attacchi al governo Monti che le ha alzate e le puntuali promesse elettorali, dalla cancellazione dell'Imu prima casa alla riduzione di Irpef e Iva.

Fino all'opzione zero-tasse per chi assume giovani. Insomma, si torna al passato, quando la destra minacciava scioperi fiscali, strizzava l'occhio agli evasori e annunciava operazioni "libera tutti". Musica già sentita, partitura già letta. Ma questo déjà vu tributario finisce per mischiare le carte della memoria, per far comparire avvenimenti mai accaduti o per cancellare fatti realmente successi. Sembra quasi che prima di Monti abbia governato una maggioranza capace di ridurre o quanto meno tener ferma la pressione fiscale. In realtà, non è andata così. Anzi, a conti fatti, con le ultime manovre il governo Berlusconi-Tremonti ha finito per alzare la pressione fiscale esattamente il doppio di quello che ha fatto poi il suo successore.

NIENTE RIDUZIONE - Quando il Cavaliere arriva a Palazzo Chigi nel maggio 2008 il peso delle tasse sul Pil è al 42,7 per cento. L'anno dopo, nonostante l'abolizione dell'Ici sulla prima casa, la pressione sale al 43,1. Negli anni successivi si riporta ai valori iniziali e fino al 2011 non cambia. Dunque, nessun forte aumento delle tasse ma neppure la caduta verticale promessa in campagna elettorale: secondo il programma del centrodestra sarebbero dovute scendere sotto il 40 per cento del Pil.

ANNUS HORRIBILIS - Poi arriva l'annus horribilis, il 2011, con l'Italia screditata sul piano internazionale per l'inerzia su conti pubblici e riforme e per gli scandali del premier. Lo spread parte al galoppo, e Tremonti vara una prima manovra. Le previsioni saltano, la pressione fiscale è destinata a salire a ridosso del 44% nei tre anni successivi. Lo dicono gli stessi documenti del Tesoro. Ma i nuovi interventi non riescono a risollevare l'immagine del nostro Paese che torna rapidamente ad essere bersagliato dai mercati. Così arriva il semi-commissariamento ad opera di Bce e Ue. Pressato dalla inusuale lettera di Trichet e Draghi, che detta misure e tempi, Giulio Tremonti si impegna a raggiungere il pareggio di bilancio con un anno di anticipo: nel 2013. Le misure necessarie, secondo l'"invito" europeo, dovrebbero consistere soprattutto in un taglio delle spese. Tremonti punta invece tutto sulle tasse. E qui si apre un capitolo ancora poco conosciuto.

BOMBA A SCOPPIO RITARDATO - Problema: come fare a far digerire al Paese un aumento delle imposte dopo aver sbandierato per anni e anni la liberazione degli italiani dalle spire di un fisco troppo soffocante? L'idea di Tremonti è un capolavoro di equilibrismo: coprire i miliardi mancanti scaricando l'onere fiscale sul futuro governo. Con il beneplacito del premier e di tutti i ministri, viene inserita nella manovra una clausola che, ai fini del bilancio, fa scattare non subito ma negli anni successivi tagli lineari del 20 per cento a regime su tutte le agevolazioni fiscali. Gettito previsto: 4 miliardi nel 2012, 16 nel 2013 e 20 nel 2014. Circa ottocento euro a famiglia, secondo le prime stime della Cgia. Queste misure potranno essere evitate solo se la futura riforma dell'assistenza darà altrettanto gettito. Cosa assai improbabile, visti gli intollerabili tagli al welfare che comporterebbe.

STANGATA IRPEF - Dunque, taglio di tutte le agevolazioni fiscali, ma a scoppio ritardato. Si dirà: che male c'è. Tutti i governi cercano più o meno con successo di sfrondare qualche aiuto tributario a questa o a quella categoria. In questo caso, però, il governo Berlusconi-Tremonti va decisamente oltre, perché tra le agevolazioni tagliate non ci sono solo sconti più o meno ingiustificati come quelli sulle spese veterinarie o sul costo delle palestre. Ci sono anche quegli sgravi basilari che hanno lo scopo di alleviare il carico fiscale delle famiglie meno agiate e dei nuclei più numerosi. Ossia le detrazioni per lavoro dipendente e per carichi familiari. Insomma, si tagliano proprio gli aiuti che attribuiscono al nostro sistema fiscale una certa equità sociale. E non è finita. Con un'aggiunta a dir poco sorprendente, dal momento che arriva da chi ha sempre tuonato contro le tasse sulla casa, si decide di abolite l'esenzione Irpef sull'abitazione principale.

PESANTE EREDITÀ - Riassumendo, prima di andarsene il governo di allora lascia in eredità al successivo nuove pesantissime tasse per le famiglie con figli e con redditi bassi e per tutte quelle che vivono in abitazioni di loro proprietà. Così quando arriva Monti, il nuovo governo si trova subito tra i piedi questa bomba ad orologeria e si affretta a sostituire la stangata Irpef (socialmente insopportabile) con un aumento più o meno differito dell'Iva. Nelle previsioni ufficiali per il 2013 e 2014, intanto, la pressione fiscale sale ancora: non più verso il 44 per cento ma a ridosso del 45. Tutto questo avviene prima del governo Monti, che poi, a sua volta, innalza ulteriormente la pressione fiscale portandola, come denuncia la Corte dei Conti, quasi un punto più su, appena sotto il 46%. A conti fatti, Silvio Berlusconi aumenta le tasse di due punti percentuali e Mario Monti di un altro punto. Risultato finale: due a uno.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2013, 23:05 
Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
gio67 ha scritto:

[quote]e Bersani invece non riesce ad essere leader neanche del suo partito.

1)tu sei come berlusconi...piuttosto che vedere altri al governo preferiresti vedere l'Italia andare a picco!!
5)invece io mi auguro che l'Italia ritrovi al piu presto la sua stabilita politico-economica, sopratutto per gli italiani che fino ad oggi hanno sofferto le conseguenze di questa crisi di cui Berlusconi non è esente da responsabilità.
lo sporco lavoro lo ha fatto fare agli altri....e meno male che era il governo piu stabile della storia della nostra repubblica....il governo che aveva la soluzione ad ogni male.
le uniche cose buone le ha fatte per se stesso con le sue leggi ad personam... [8)]

[/quote]

Ma io voglio che l'italia vada a picco. Ovvio

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 23:06 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

[quote]gio67 ha scritto:

[quote]e Bersani invece non riesce ad essere leader neanche del suo partito.

[/quote]

[/quote]

si vede che hai il culetto al caldo e hai le stesse intenzioni di Silvio [^]

Ultima modifica di gio67 il 14/01/2013, 23:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 23:16 
Cita:

e non leggere solo quello che ti fa comodo [^]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 15/01/2013, 09:51 

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2013, 10:56 
Da quello che posso notare, siamo litigiosi quanto i nostri politici.
Siamo come loro in fondo e credo che sia una questione di DNA. Mi spiace essere così crudo, ma credo che la loro posto molti di noi si comporterebbero come loro.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2013, 11:00 
http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... fresh_cens

Se ci fosse una maggioranza che lo proponesse, il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, Voterebbe a favore di Mario Draghi alla Presidenza della Repubblica.

Ricordiamo chi è Mario Draghi, se mai ce ne fosse bisogno:
- economista, banchiere
- è stato membro del Consiglio Direttivo e del Consiglio Generale della Banca centrale europea
- dal 1984 al 1990 è stato direttore esecutivo della Banca Mondiale
- dal 2002 al 2005 è stato vicepresidente e membro del management Committee Worldwide della Goldman Sachs
- dall'aprile del 2006 è anche Presidente del Financial Stability Forum. Tale organismo, divenuto Financial Stability Board

Segue un articolo del lontano 2006, tratto da http://www.resistenze.org/sito/os/ip/osip6a05.htm, che meglio evidenzia l'appartenenza di Draghi al Bilderberg Group e al complotto attraverso il quale oggi siamo arrivati fin qui...

Chi è Mario Draghi?

Con un consenso "bipartisan", è stato nominato il nuovo presidente di Bankitalia, Mario Draghi. Ma chi è costui?

Di per certo un uomo che riceverà un lauto stipendio (un milione di euro l'anno, pari a oltre 160 milioni, al mese, delle vecchie lire) per presiedere il vertice di Palazzo Koch di Via Nazionale, una delle poltrone più potenti e prestigiose dello scenario italiano.

Direttore generale del Tesoro per oltre dieci anni, è stato fino ad oggi vice presidente di Goldman Sachs. Già questo la dice lunga su molte cose.

Quando nel 2001 il ministro Tremonti lo sostituisce da direttore generale del ministero del Tesoro con Domenico Siniscalco, Draghi torna per un breve periodo ad insegnare negli Stati Uniti, per entrare poi, già nel 2002, in Goldman Sachs a Londra di cui ben presto diviene vicepresidente per l'Europa.

La Goldman Sachs è la banca d'affari più potente al mondo e comunemente definita, insieme a: Rothschild, Warburg, Barings ed altre, una delle fazioni vicine agli "imperi anglo-ebraici" e quindi fuori dal controllo dell'altro "potentato economico-religioso" che è l'Opera (Opus Dei) a cui invece apparteneva il religiosissimo Antonio Fazio a lungo tempo difeso, non a caso, dalle gerarchie ecclesiastiche (oggi ad egemonia Opus Dei, il cui capo è proprio Benedetto XVI).

Del resto la rosa dei nomi dei possibili successori di Fazio che sin dal primo momento è circolata[1] non prevedeva una riconferma per un seguace dell'Opera, consumando così un forte scontro al vertice tra gerarchie cattoliche e le lobbies ebraiche.

Già in passato la figura di Draghi è stata alla ribalta delle cronache, soprattutto quando prese parte, il 2 giugno 1992, all'incontro segreto a bordo del Britannia, il panfilo reale della regina Elisabetta II d’Inghilterra, al largo di Civitavecchia. A bordo vi erano esponenti del mondo bancario (con rappresentanti delle banche Barings, Warburg, Barclays, ecc) e finanziario (oltre a Draghi, George Soros ad altri). Alla presenza della stessa regina Elisabetta che si era occupata dei saluti ufficiali, si era a lungo discusso della necessità di una completa privatizzazione delle partecipazioni statali e dell’industria di Stato a prezzi stracciati a seguito di una svalutazione della lira.

Entrambi gli avvenimenti si verificarono presto: nel settembre 1992, durante il governo di Lamberto Dini, l'allora governatore della Banca d'Italia (Ciampi) ritardò una speculazione della sterlina (opera del multimiliardario ungaro-statunitense George Soros[2] ) contro la lira, causandone così una brusca ed immediata svalutazione del 30%. Nel tentativo di arginare il tracollo economico e finanziario del Paese, i governi attuarono pesantissime finanziarie e si prosciugarono le riserve in valuta estera della Banca d’Italia: ben 48 miliardi di dollari (quasi 100 mila miliardi di vecchie lire).

Così come previsto dall'incontro sul Britannia ci fu ben presto una svalutazione della lira e così le privatizzazioni selvagge non tardarono ad arrivare.

Nei successivi dieci anni si sono succeduti diversi ministri del Tesoro e diversi governi (Andreotti, Amato, Ciampi, Berlusconi, Dini, Prodi, D'Alema, ancora Amato e ancora Berlusconi), ma Draghi resta sempre al suo posto prendendo le redini dell'industria e della finanza a partecipazione pubblica in via di privatizzazione e gestendo tale processo.

Sono gli anni delle grandi privatizzazioni, dall'Eni a Telecom da Imi (Draghi dal '91 al '96 sarà nel Cda Imi e dal '93 ne presiederà il Comitato per le Privatizzazioni) a Comit e Bnl e che cambiarono profondamente il profilo economico e finanziario del Paese.

Ma non è solo la sua filiazione alla Goldman Sachs a destare perplessità. La sua figura è fortemente legata ad altre istituzioni quali la Banca Mondiale ed il gruppo Bilderberg[3].

La sua nomina è comunque arrivata, in modo tempestivo dopo le dimissioni di Antonio Fazio, con un plauso quasi unanime tra governo e principali partiti d'opposizione. La qualcosa non deve stupire: i principali ministri che hanno varato, assieme a Draghi, la lunga stagione delle privatizzazioni sono stati proprio Ciampi, Giuliano Amato e Vincenzo Visco.

A dieci anni i risultati di quella intensa stagione di privatizzazioni e svendita del patrimonio produttivo industriale a partecipazione statale sono sotto gli occhi di tutti: povertà diffusa, perdita di competitività, chiusura di interi stabilimenti e plessi produttivi, che si sommano (e contemporaneamente causano) grandi disagi e difficoltà economiche e sociali all'intero Paese.

C'è solo da augurarsi che un probabile futuro governo di centro-sinistra e la promozione di Draghi da direttore generale a presidente della Banca d'Italia, non continuino nel solco già tracciato e tristemente sperimentato dei primi anni novanta.

Ma a ben guardare, le nuvole che in questi giorni si addensano nel cielo delle finanza italiana, non lasciano ben sperare.

--------------------------------------------------------------------------------

[1] Tra gli altri, i più "quotati" erano: Mario Draghi (Banca Mondiale, gruppo Bilderberg, vice presidente della Goldman Sachs), che è poi stato eletto; Mario Monti (Bilderberg, appena "assunto" dalla Goldman Sachs) subito auto-sospesosi dalla competizione; Tommaso Padoa Schioppa (Aspen Institute, Commissione Trilaterale- commissione elitaria che lega USA, Europa, Giappone-, Bilderberg); Domenico Siniscalco (RIIA, Royal Institute for International Affairs, il governo "ombra" britannico); Vittorio Grilli (Aspen Institute); Lamberto Dini (ex vice presidente della BIS - la Banca per i Regolamenti Internazionali-, Cavaliere di Gran Croce, Fondo Monetario Internazionale).

[2] Esperto nel far fallire economie di interi paesi, è una delle colonne portanti dell'establishment statunitense, con ruoli di regia in speculazioni finanziarie e golpe politici in aree instabili. Recentemente ha incontrato sia Francesco Rutelli che Romano Prodi, quest'ultimo ex consulente della Goldman Sachs.

[3] Fortemente legato all'amministrazione Usa, questo gruppo vede la partecipazione di esponenti della politica e della finanza internazionale come José Barroso, presidente della Commissione Europea e Jean-Claude Trichet, governatore della Banca Centrale Europea. Dal 5 all'8 maggio scorso il gruppo Bilderberg ha tenuto, alla vigilia di una trionfante visita del presidente Bush in tutta Europa, un meeting in Germania in un lussuoso hotel sulle coste di lago a 60 km ad est di Monaco di Baviera. Questo meeting ha visto la presenza, tra gli altri, di: Henry Kissinger, Richard Perle, Rockefeller e Paul Wolfowitz e, tra gli italiani, di: Franco Bernabè (vice presidente Rothschild Europe), John Elkann (vice presidente FIAT S.p.A.), Mario Monti (Università Bocconi, Commissione Europea), Tommaso Padoa-Schioppa (Banca Centrale Europea), Paolo Scaroni (ENEL S.p.A.) e Domenico Siniscalco (docente universitario e, all'epoca, Ministro dell'Economia e delle Finanze).

------------------------------------------------------------------

Silvio è pertanto l'ultimo che deve parlare in termini di "complotti" in quanto ne fa parte anche lui, candidando Draghi alla Presidenza della Repubblica

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 475, 476, 477, 478, 479, 480, 481 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]