Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 865  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 14/03/2020, 15:01 
TheApologist ha scritto:
bleffort ha scritto:
anche da gruppi di persone originari del Nord che fuggono per potersi salvare dal forte contagio del c'è al nord. [:(]

Questo te lo stai inventando tu. Nessuno sano di cervello andrebbe, che so, in Calabria per scappare al virus, a meno che non si voglia suicidare!

SE IL GOVERNO NON BLOCCA I TRENI, QUESTI CONTINUERANNO A SPOSTARSI!

Sei proprio ossessionato dal NORD! [:(!]

Dove la vedi la mia ossessione verso il nord?; [:296] la notizia l'ha divulgata il Telegiornale Regionale della Sicilia di qualche ora fa: Gruppi di persone del Nord sono arrivati in Sicilia e bloccati negli imbarcaderi e negli Aeroporti.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 15:04 
Tasse, contro il Coronavirus spunta l’ipotesi “virus tax”

Chi pagherà il costo, spropositato, dell'emergenza Coronavirus? L'aumento dell'Iva già deciso in Manovra aiuterà, ma già si ventilano misure eccezionali

La domanda a questo punto sorge spontanea: chi pagherà il costo, spropositato, del Coronavirus? Ancora lontanissimi da una possibile soluzione, e anzi in piena emergenza, si inizia a fare la conta dei danni. Gli effetti diretti come sappiamo colpiscono la sanità, le aziende, i trasporti, il turismo, le famiglie, solo per citarne alcuni.

Ma alla fine, cosa significa? Chi coprirà il salasso generato dalla diffusione dell’epidemia? Da dove si prenderanno i soldi dei tanti aiuti che il Governo Conte sta – ed è sacrosanto che lo sia – predisponendo?

Cosa si intuisce dallo scambio Italia-Ue
Nella sua lettera al Governo, la Ue da Bruxelles ha fatto capire che Conte, Gualtieri e gli altri hanno le mani piuttosto libere e potranno adottare le misure economiche che ritengono più opportune per fronteggiare l’epidemia di Coronavirus. Questa, in estrema sintesi, la risposta arrivata dai vertici di Bruxelles alla richiesta dell’Esecutivo italiano di poter aumentare il deficit di bilancio e il rapporto deficit/Pil previsto nella Manovra 2020 approvata due mesi fa.

Nel piano presentato dal premier Conte erano previsti interventi per 7,5 miliardi di euro. Di questi, 6,4 miliardi sono interventi in deficit, con il rapporto tra deficit e Pil che passa dal 2,2% previsto nella Legge di Bilancio di dicembre al 2,5%. Numeri suscettibili sicuramente di ritocchi, visto che l’epidemia avanza a ritmi importanti.

Ciò che colpisce delle parole del ministro dell’Economia Roberto Gualtieri alla Ue è che sembra anticipare una possibile richiesta di Bruxelles riguardo a un eventuale aumento delle tasse a carico dei contribuenti italiani. “Aumentare il carico fiscale per coprire il costo del pacchetto di emergenza in questa fase potrebbe aggravare i rischi al ribasso per l’economia italiana” ha detto Gualtieri.

Aumento Iva
Ma come faremo a pagare gli interventi emergenziali? Un incremento delle tasse in realtà è già stato deciso con l’aumento dell’Iva stabilito in Manovra, previsto dalle clausole di salvaguardia, che scatterà nel 2021.

Questa misura risponde alla linea suggerita dalla Commissione europea, che va nella direzione di spostare la tassazione dal lavoro ai consumi, con conseguenze peraltro impattanti sull’economia. Ma, dall’altra parte, consentirà di alleggerire la prossima Legge di Bilancio di 20 miliardi di euro.

Pagheremo la “virus tax”?
In molti in questi giorni stanno parlando di una possibile “virus tax”, un intervento una tantum oppure una speciale patrimoniale che prevedrebbe il ricorso al prelievo forzoso sui conti correnti. Una misura proporzionata al proprio reddito, per sostenere i costi dell’emergenza.

https://www.google.it/amp/s/quifinanza. ... 59244/amp/

[:287] Preparatevi al cetriolo. Chi doveva arraffare ha arraffato, e i cocci saranno nostri.

Ultima modifica di TheApologist il 14/03/2020, 15:11, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 15:04 
bleffort ha scritto:
Dopo aver subito gli sbarchi dei clandestini che vengono dall'Africa ora subiamo una nuova immigrazione dal Nord verso Sud, oltre dai nostri corregionali già venuti, anche da gruppi di persone originari del Nord che fuggono per potersi salvare dal forte contagio del c'è al nord. [:(]
Musumeci a emesso un nuovo decreto; traffico Aereo e Navale limitato, chiunque sbarchi in Sicilia deve iniziare obbligatoriamente la quarantena anche se non presenta sintomi.

Potresti mettere le fonti che dicono che c'è gente del nord (non studenti fuorisede o lavoratori meridionali che vivino qua su) che si sposta a sud? Con tutto il rispetto che posso portare al sud, quale pazzo rischierebbe di ammalarsi ed essere curato giù sapendo che nonostante tutte le difficoltà qua la sanità è tutt'altra cosa?
Mi sembra più una dichiarazione di auto convincimento la tua.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 15:06 
bleffort ha scritto:
Dove la vedi la mia ossessione verso il nord?; [:296] la notizia l'ha divulgata il Telegiornale Regionale della Sicilia di qualche ora fa: Gruppi di persone del Nord sono arrivati in Sicilia e bloccati negli imbarcaderi e negli Aeroporti.

Sono certamente tutti meridionali in prestito qua, che decidono di tornare a casa. Nessun Lombardo sano di mente si sposterebbe a sud durante una calamità sanitaria, sapendo come funziona giù.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 15:07 
alcar ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
Incoscienza o lucidità?
Dal’Italia sono piovute un mare di critiche e insulti: d’altronde Boris, come Trump, è ormai un “Idolo Polemico”. Ogni cosa che i due “biondoni” (uno col riporto e l’altro spettinato) è sbagliato a prescindere per l’opinione pubblica del Belpaese, specie nella sanità di cui gli italiani vanno orgogliosissimi. Su Twitter il trend topic in UK era #BorisOut. I politici divisivi, e non allineati, attirano sempre gli strali dei social.

Lucidità. O se vogliamo COERENZA.

L'anno scorso sono morte solo in italia 18mila persone per complicazioni legate all'influenza. Tra le quali 4 donne incinte e una decina di bambini tra i 5 ed i 12 anni ma bollettini in tv non se ne sentivano, nè c'erano capi della protezione civile dirci che pazienti con cancro, diabete, problemi cardiocircolatori, bronchiti croniche combinate tra loro a 2 o più alla volta, morivano a causa dell'influenza. Nessuno pretendeva che quei 18mila morti venissero portati in terapia intensiva per salvarli dalle complicazioni respiratorie, li si lasciava morire serenamente nei loro letti di ospedale, casa di cura, casa. Avessero voluto utilizzare lo stesso metro di oggi l'anno scorso altro che emergenza corona.

L'anno scorso gli infetti per influenza sono stati quasi 8 milioni, più del 10% della popolazione che sicuramente grossomodo sono i numeri degli infetti per corona virus e quest'ultimo a ben guardare ha causato allo stato attuale meno morti e meno complicazioni dell'anno scorso.

Al momento i morti sotto 60 anni sono 2, DUE, ed entrambi erano affetti da patologie gravi a quanto ho sentito ieri in conferenza. come SOLO 2 sono i morti per il corona virus (che non avevano patologie pregresse) a dispetto per esempio delle oltre 200 dell'influenza dell'anno scorso (tra cui le donne incinte ed i bimbi di cui sopra). quindi di che cavolo stiamo parlando? A me pare sempre di più una enorme presa per il culo o una sorta di reazione di massa al panico che qualcuno sta cavalcando per fare i propri interessi economici e politici. I numeri di cui parlo li trovare facilmente googolando nel sito dell'ISS.

Una semplice influenza!

Ne siamo proprio sicuri?

https://www.facebook.com/villanova.a/vi ... 870076670/

Formato file: mp4
?_nc_cat=101&_nc_sid=985c63&efg=eyJ2ZW5jb2RlX3RhZyI6Im9lcF9oZCJ9&_nc_oc=AQkz_GGm2Mfa3CXSBwFYccgzDnnG6Tcf3YxwLP0JMHLgSQuiqAm25mLEiGjzBFke0aU&_nc_ht=video-mxp1-1.xx&oh=1af6b0b23096e106577a84211cf9c408&oe=5E91CD58

TAG Video adattato [:)]
Guarda su facebook.com

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 15:09 
Robiwankenobi ha scritto:
bleffort ha scritto:
Dopo aver subito gli sbarchi dei clandestini che vengono dall'Africa ora subiamo una nuova immigrazione dal Nord verso Sud, oltre dai nostri corregionali già venuti, anche da gruppi di persone originari del Nord che fuggono per potersi salvare dal forte contagio del c'è al nord. [:(]
Musumeci a emesso un nuovo decreto; traffico Aereo e Navale limitato, chiunque sbarchi in Sicilia deve iniziare obbligatoriamente la quarantena anche se non presenta sintomi.

Potresti mettere le fonti che dicono che c'è gente del nord (non studenti fuorisede o lavoratori meridionali che vivino qua su) che si sposta a sud? Con tutto il rispetto che posso portare al sud, quale pazzo rischierebbe di ammalarsi ed essere curato giù sapendo che nonostante tutte le difficoltà qua la sanità è tutt'altra cosa?
Mi sembra più una dichiarazione di auto convincimento la tua.

Ho già risposto sopra, mettiti gli occhiali.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 15:15 
bleffort ha scritto:

Al posto di rispondere sempre in maniera piccata, cerca di avere un giudizio più onesto su come andranno le cose.
Sei proprio sicuro che gli aumenti di casi al sud saranno "colpa" necessariamente dei tuoi corregionali che tornano a casa??

https://amp-video.repubblica.it/amp/dos ... 822/356389

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 15:15 
MaxpoweR ha scritto:
Al momento i morti sotto 60 anni sono 2

Dati ISS in Italia al 12/03:

Morti fascia 0-60: 16 su 803 (circa 2%)
Malati fascia 0-60: 5514 su 13882 (circa 39,7%)

Per quanto riguarda la gravità, alla data del rapporto sono disponibili dati solo per 4535 casi, da cui emerge:

949 (21%) con sintomi severi tali da richiedere ospedalizzazione
241 (5%) con quadro clinico di gravità critica che richiede ricovero in Terapia Intensiva
722 (16%) con sintomi per cui non viene specificato il livello di gravità

Come esercizio di immaginazione, con queste percentuali, provate ad estendere i numeri nel caso di una contagio diffuso ad almeno metà della popolazione.

https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... o-2020.pdf

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 15:21 
Anche l’Esercito svizzero contro il coronavirus

Pandemia
Il Battaglione d’ospedale 5 sarà dispiegato lunedì - In Ticino militari già operativi

Immagine

lunedì l’Esercito svizzero interverrà per la prima volta a causa del coronavirus. Lo ha annunciato il capo delle forze armate Thomas Süssli su Twitter, confermando informazioni del Blick online.

Il Battaglione d’ospedale 5 sarà dispiegato per affrontare il virus, scrive in sostanza Süssli. Si tratta di un «servizio speciale per la nostra sicurezza e la protezione di tutti». Il capo dell’esercito non è però entrato nei dettagli dell’operazione.

Sul sito internet delle forze armate viene spiegato che fra i compiti di questo battaglione c’è il sostegno agli ospedali civili dal punto di vista del personale e del materiale in caso di situazione straordinaria.

Il battaglione può anche fare in modo di estendere la capacità delle cure infermieristiche e di base, con la preparazione di strutture che possono accogliere fino a 200 pazienti.

Esercito già in Ticino

L’Esercito era già intervenuto in piccole dosi. In particolare i militari, dallo scorso lunedì, sono operativi in Ticino, dove al momento aiutano gli ospedali con due ambulanze e 23 sanitari.

L’idea è però ora quella di ampliare gli sforzi, presumibilmente distribuendoli anche su più cantoni. Il numero esatto di militari che verranno dispiegati non è ancora noto ma, secondo quanto dichiarato da un portavoce dell’Esercito a Keystone-ATS, saranno probabilmente diverse centinaia.

https://www.cdt.ch/svizzera/anche-l-ese ... -HE2464999

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 15:27 
alcar ha scritto:

Dati ISS in Italia al 12/03:

Morti fascia 0-60: 16 su 803 (circa 2%)
Malati fascia 0-60: 5514 su 13882 (circa 39,7%)

Per quanto riguarda la gravità, alla data del rapporto sono disponibili dati solo per 4535 casi, da cui emerge:

949 (21%) con sintomi severi tali da richiedere ospedalizzazione
241 (5%) con quadro clinico di gravità critica che richiede ricovero in Terapia Intensiva
722 (16%) con sintomi per cui non viene specificato il livello di gravità

Come esercizio di immaginazione, con queste percentuali, provate ad estendere i numeri nel caso di una contagio diffuso ad almeno metà della popolazione.

https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... o-2020.pdf

Questi sono i casi "accertati" di morti per influenza in Italia l'anno scorso:

https://www.infodata.ilsole24ore.com/20 ... ri-italia/

Parliamo di 7 mesi, vogliamo ancora paragonare il Covid19 a un semplice malanno stagionale?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 15:31 
bleffort ha scritto:

Al posto di rispondere sempre in maniera piccata, cerca di avere un giudizio più onesto su come andranno le cose.
Sei proprio sicuro che gli aumenti di casi al sud saranno "colpa" necessariamente dei tuoi corregionali che tornano a casa??

https://amp-video.repubblica.it/amp/dos ... 822/356389

Sei sicuro che sono stato io a dare una risposta acida?: come ti sembra questa, dolce?:

The"TheApologist" :
Questo te lo stai inventando tu. Nessuno sano di cervello andrebbe, che so, in Calabria per scappare al virus, a meno che non si voglia suicidare!

SE IL GOVERNO NON BLOCCA I TRENI, QUESTI CONTINUERANNO A SPOSTARSI!

Sei proprio ossessionato dal NORD!
E non mettere parole in bocca che non ho detto, io ho riportato solamente una notizia dal Telegiornale della Sicilia o anche tu fai "lu sturdutu". [:(]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 15:37 
bleffort ha scritto:
Sei sicuro che sono stato io a dare una risposta acida?: come ti sembra questa, dolce?:

Bleffort, ma quando capirai che io non ce l'ho con te? Mi piacerebbe fare un ragionamento serio,senza accuse di nessun genere o zona d'Italia.
Probabilmente ti è stata data una rispostaccia perché hai messo l'ennesimo post accusando il Nord di qualcosa.
Guarda che qua noi siamo pieni di teste di c...o che se ne fottono delle regole e degli altri e lo ripetiamo da giorni.
Magari ci piacerebbe che anche da parte vostra ci fosse un prendere atto che si teste di c...o ce ne sono anche da voi e non sono per forza persone che arrivano da qua.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 15:43 
bleffort ha scritto:

Bleffort, ma quando capirai che io non ce l'ho con te? Mi piacerebbe fare un ragionamento serio,senza accuse di nessun genere o zona d'Italia.
Probabilmente ti è stata data una rispostaccia perché hai messo l'ennesimo post accusando il Nord di qualcosa.
Guarda che qua noi siamo pieni di teste di c...o che se ne fottono delle regole e degli altri e lo ripetiamo da giorni.
Magari ci piacerebbe che anche da parte vostra ci fosse un prendere atto che si teste di c...o ce ne sono anche da voi e non sono per forza persone che arrivano da qua.

Ripeto; dove hai letto dal mio post l'accusa alle persone del Nord?. [:291]
Che poi anche questo non sarebbe normale spostarsi nella situazione in cui siamo dal Nord al Sud! semmai se qualcuno ha mentito,saranno stati i giornalisti del Telegiornale o il presidente Musumeci? e non il sottoscritto.
Stappati le orecchie per favore. [:303]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 15:43 
bleffort ha scritto:

Ripeto; dove hai letto dal mio post l'accusa alle persone del Nord?. [:291]
Che poi anche questo non sarebbe normale spostarsi nella situazione in cui siamo dal Nord al Sud! semmai se qualcuno ha mentito,saranno stati i giornalisti del Telegiornale o il presidente Musumeci? e non il sottoscritto.
Stappati le orecchie per favore. [:303]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 16:09 
Questo è quello che ha detto Musumeci.

Vorrei sapere dove ha specificato che "tanti settentrionali scappano dal nord per rifugiarsi al sud".
Facile buttarla in caciara come al solito e poi dare la colpa agli altri

(ANSA) - PALERMO, 14 MAR - "Ho appena sentito e concordato con il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e con il prefetto di Messina Carmela Librizzi le urgenti iniziative per i necessari controlli sanitari sulle centinaia di passeggeri in arrivo dal Nord. Ho anche dato disposizione ai servizi sanitari regionali, d'intesa con l'assessore Ruggero Razza, ed alla nostra Protezione civile di verificare la provenienza dei passeggeri e il loro stato di salute". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in merito all'imminente arrivo in treno, nell'Isola, di numerosi cittadini provenienti dal Nord. Il Governatore ha firmato un'ordinanza che rende ancora più stringenti i controlli e prevede la quarantena obbligatoria per chi rientra in Sicilia. "Serve la prudenza e la collaborazione di tutti - aggiunge Musumeci -, specie di chi è in arrivo. Non possiamo vanificare lo sforzo ed il sacrificio che sta compiendo in questi giorni la comunità siciliana".

http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2020 ... 32142.html

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 865  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]