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 Oggetto del messaggio: Re: F35 Aereo da caccia multiruolo
MessaggioInviato: 13/02/2016, 16:42 
(Quant'è brutto 'sto caccia ...) [8]



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U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
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 Oggetto del messaggio: Re: F35 Aereo da caccia multiruolo
MessaggioInviato: 13/02/2016, 19:16 
vimana131 ha scritto:
Cita:
Il primo F-35 italiano attraversa l’Atlantico

Immagine

Trasvolata atlantica per il primo F-35 italiano effettuata il 4 febbraio scorso per raggiungere la base di Patuxent River (Maryland) dall’aeroporto militare di Cameri, sede dello stabilimento di assemblaggio e manutenzione (FACO) dei Joint Strike Fighter.

Nella base statunitense l’F-35 verrà sottoposto a test chiamati “electromagnetic environmental effects” (E3) che studiano l’impatto degli eventi elettromagnetici (naturali o indotti) sul velivolo e sui suoi apparati di bordo. Al termine dei test l’aereo italiano raggiungerà la base di Luke (Arizona) dove vengono addestrati i futuri piloti degli F-35.

La trasvolata oceanica (guarda il video), la prima effettuata da un F-35 assemblato al di fuori degli Stati Uniti, ha visto il velivolo con le insegne del 32° stormo di Amendola volare da Cameri a Patuxent River facendo scalo alla base aerea di Lajes (Isole Azzorre) e rifornendosi in volo da due tanker KC-767A dell’Aeronautica Militare che hanno effettuato sette rifornimenti: 3 tra Cameri e Lajes e 4 tra le Azzorre e gli Stati Uniti.

Immagine

L’Aeronautica ha messo in campo anche 2 C-130J e un caccia Eurofighter Typhoon che hanno accompagnato l’F-35 fino alla meta.

Lockheed Martin e Defense News hanno rivelato anche il nome del pilota, il maggiore Gianmarco “Ninja” Di Loreto, in forza al Reparto Sperimentale di Volo di Pratica di Mare che aveva completato l’addestramento sull’F-35 nel novembre scorso nella base aerea di Luke.

Quest’estate due F-35 statunitensi dovrebbero compiere la traversata Atlantica in senso contrario raggiungendo la Gran Bretagna in occasione del Salone internazionale di Farnborough.


http://www.analisidifesa.it/2016/02/f-3 ... atlantico/



ma quanto beve sto affare??
l'autonomia mi sembra un pò limitata..



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https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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 Oggetto del messaggio: Re: F35 Aereo da caccia multiruolo
MessaggioInviato: 13/02/2016, 19:20 
Ufologo 555 ha scritto:
(Quant'è brutto 'sto caccia ...) [8]



non notate delle somiglianze?
io si..

Immagine

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si sono ispirati a quello?



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 Oggetto del messaggio: Re: F35 Aereo da caccia multiruolo
MessaggioInviato: 13/02/2016, 19:39 
Vero! Ad una cimice! [:246]



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 Oggetto del messaggio: Re: F35 Aereo da caccia multiruolo
MessaggioInviato: 14/02/2016, 08:56 
F-35: risolti i problemi con il seggiolino, ma quel casco da 5,1 libbre preoccupa il Pentagono. Modifiche operative entro la fine del 2018
Il Pentagono comunica di aver risolto i problemi, potenzialmente fatali per i piloti, connessi al seggiolino eiettabile dell’F-35. Le modifiche, però, non saranno implementate prima della fine del 2018. Ciò significa che fino ad allora, le restrizioni di volo in vigore dallo scorso agosto, resteranno valide.

Il Dipartimento della Difesa sta lavorando con Martin Baker e Lockheed Martin su tre correzioni principali: progettazione di un casco più leggero per ridurre la pressione sul collo del pilota, installazione di un sistema che ritarderà il dispiegamento del paracadute principale ed il montaggio di un pannello di supporto per la testa tra le bretelle paracadute. Nel sedile costruito dalla società britannica Martin-Baker, è stato riscontrato un “errore potenzialmente fatale per la vita del pilota”. Questo errore, ha già un numero di potenziali vittime: un terzo dei piloti che voleranno con l’F-35. Nella fase di eiezione, quindi siamo in condizioni di emergenza, il sistema provocherebbe un colpo di frusta così violento a causa di un errata posizione del seggiolino propulso all’esterno del velivolo. Il rischio, riconosciuto dal Dipartimento della Difesa, è reale per i piloti tra i 60 ed i 65 chili.

I test hanno dimostrato che i piloti, il cui peso si avvicina di poco in difetto o in eccesso alle 135/140 libbre, hanno una probabilità di morte pari al 98% durante le espulsioni a 160 nodi. Per quanti non lo sapessero è la velocità media di un decollo o di un atterraggio. I piloti americani abilitati con l’F-35 che rientrano in questa categoria di peso sono pari al 7%. La loro abilitazione è stata sospesa. Ma il problema potrebbe essere stato sottostimato perché la percentuale di rischio resta alta anche per i piloti con un peso medio. Il Pentagono ha risolto il problema con una sorte di “interruttore”. Il dispositivo sarà regolato in base al peso del pilota. Quando ai comandi siederà un pilota più leggero, il dispositivo di espulsione, ritarderà il rilascio del paracadute di una frazione di secondo, ritenuta in grado di ridurre l’impatto sul collo del pilota. E’ stato aggiunto anche un dispositivo di supporto tra le bretelle del paracadute per impedire alla testa dei piloti in fase di eiezione di compiere movimenti innaturali e potenzialmente fatali. Le due modifiche, secondo il Pentagono, saranno in produzione entro la fine del 2016. Stima, quest’ultima, ritenuta fin troppo ottimistica dal Congresso che prevede almeno un anno di test ed ottimizzazioni prima della produzione su larga scala.

Il problema con il casco, invece, richiederà ancora più tempo. Un pilota che pesa 60 chili, non può indossare l’attuale casco da 400 mila dollari. Un pilota con un peso di 60 chili (soglia di tolleranza in eccesso ed in difetto di due chili), ha una probabilità su 50 mila di subire una lesione al collo in caso di espulsione. I piloti che pesano tra i 63 ed i 74 chili, hanno meno rischi con una probabilità su 200 mila di subire una lesione potenzialmente fatale al collo. Gli ingegneri stanno cercando di ridurre il peso del casco per scongiurare le lesioni al collo, potenzialmente letali, per i piloti in fase di eiezione dal velivolo. Il casco pesa attualmente 5,1 libbre. La soglia minima di sicurezza per ridurre i rischi potenzialmente fatali è di 4,6/4,8 libbre.

Secondo il rapporto del Dipartimento della Difesa, le correzioni sul peso casco hanno un ritardo di almeno nove mesi rispetto alle altre due soluzioni individuate. Sarebbe corretto rilevare che le restrizioni resteranno in vigore fino a quando le tre modifiche non saranno operative. Le implemetazioni richiederanno almeno un anno di test. Era previsto che le tre correzioni venissero implementate entro l'estate del 2017. L’Air Force, in un’email dello scorso 8 gennaio, ha riconosciuto che le correzioni saranno implementate entro il dicembre del 2018.

Secondo quanto previsto dal Marine Corps Aviation Plan, l'F-35 sostituirà l’intera flotta EA-6B Prowler entro il 2019 e soppianterà l'AV-8B Harrier dal 2026. L’F-35, infine, rileverà gli F/A-18 Hornet nel 2030. L’Air Force raggiungerà la Capacità Operativa Iniziale dell’F-35A non appena si sarà formato il primo squadrone costituito da 12-24 velivoli, con aviatori ed equipaggi addestrati ed in grado di svolgere missioni di supporto aereo ravvicinato, interdizione e limitata soppressione e distruzione delle difese antiaeree nemiche. L'F-35A raggiungerà la Capacità Operativa Iniziale tra l’agosto e il dicembre del 2016. L’Us Navy, infine, equipaggiata con gli F-35C, raggiungerà la Capacità Operativa Iniziale non appena si sarà formato il primo squadrone composto da 10 aerei, con personale e piloti della marina militare addestrati ed in grado di svolgere le missioni assegnate. L' F-35C raggiungerà la Capacità Operativa Iniziale tra l’agosto 2018 ed il febbraio 2019. I 55 anni di vita del caccia F-35 costeranno agli Stati Uniti 1500 miliardi di dollari. Oltre agli Stati Uniti, il caccia è stato ordinato da Gran Bretagna, Australia, Italia, Turchia, Norvegia, Paesi Bassi, Giappone, Corea del Sud e Israele. (da difesaonline.it)

Che bell'affare...


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 Oggetto del messaggio: Re: F35 Aereo da caccia multiruolo
MessaggioInviato: 14/02/2016, 10:48 
.. Ma gli altri, come sempre, gli faranno le dovute modifiche .... Noi, senza un quattrino ..... (non c'è trippa per gatti; poveri piloti)



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 Oggetto del messaggio: Re: F35 Aereo da caccia multiruolo
MessaggioInviato: 14/02/2016, 14:15 
dopo aver letto che
bisogna tenere aperte le stive delle bombe
dopo un tot di volo
sennò queste esplodono per il caldo..

IMMAGINO IL RESTO..
NON VOGLIO SAPERE ALTRO................



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Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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 Oggetto del messaggio: Re: F35 Aereo da caccia multiruolo
MessaggioInviato: 20/02/2016, 12:12 
... te le dico io ... [:D]


F-35, conferma ufficiale: ad oggi rilevate 419 criticità!

18/02/16

Immagine

L’F-35, tra carenze hardware e software, presenta 419 criticità. E’ quanto ha confermato il capo del programma F-35 per il Dipartimento della Difesa, il generale Christopher Bogdan, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nel suo quartier generale ad Arlington, in Virginia.

“Il numero continua a scendere, ma ad oggi abbiamo centinaia di sfide tecniche da affrontare e risolvere. Risultano confermate 419 criticità che dobbiamo risolvere. Credo che potremmo farcela entro i prossimi due anni, probabilmente entro il primo trimestre del 2018”.

Bogdan, nonostante le criticità e le sfide da affrontare, ha confermato la Capacità Operativa Iniziale dell’F-35A con l’Air Force, prevista per l’agosto del 2018.

“Le maggiori criticità le stiamo incontrando sui principali sistemi di missioni (radar e sensori). Alis (Autonomic Logistics Information System) non è ancora affidabile”.

ALIS è il centro nevralgico del sistema F-35 e dovrebbe conferire ai piloti così come alla forza a terra di supporto, la capacità di intraprendere azioni proattive per garantire l’efficienza del caccia in qualsiasi teatro operativo. La versione di ALIS consegnata ai Marine è la 2.0.1. Questa versione implementa tutte le migliorie fino ad oggi apportate nel quadro di un approccio di sviluppo incrementale.

Migliorata ed incrementata la capacità in tempo reale della manutenzione dei velivoli, così come la pianificazione della missione ed il debriefing. Le missioni sono caricate su un hard disk. Una volta in rete, ALIS monitora il caccia e suggerisce al personale di terra le manutenzioni necessarie prima e dopo la missione.

Nonostante le migliorie apportate (lo scorso luglio i falsi positivi rilevati erano dell’80%), ALIS soffre di “molteplici criticità dovute ad un'architettura complessa con probabili ed in gran parte non testate carenze informatiche".

(foto: BAE Systems)

http://www.difesaonline.it/mondo-milita ... icit%C3%A0

[:287]



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MessaggioInviato: 20/02/2016, 13:54 
Ufologo 555 ha scritto:
... te le dico io ... [:D]


F-35, conferma ufficiale: ad oggi rilevate 419 criticità!

18/02/16

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L’F-35, tra carenze hardware e software, presenta 419 criticità. E’ quanto ha confermato il capo del programma F-35 per il Dipartimento della Difesa, il generale Christopher Bogdan, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nel suo quartier generale ad Arlington, in Virginia.

“Il numero continua a scendere, ma ad oggi abbiamo centinaia di sfide tecniche da affrontare e risolvere. Risultano confermate 419 criticità che dobbiamo risolvere. Credo che potremmo farcela entro i prossimi due anni, probabilmente entro il primo trimestre del 2018”.

Bogdan, nonostante le criticità e le sfide da affrontare, ha confermato la Capacità Operativa Iniziale dell’F-35A con l’Air Force, prevista per l’agosto del 2018.

“Le maggiori criticità le stiamo incontrando sui principali sistemi di missioni (radar e sensori). Alis (Autonomic Logistics Information System) non è ancora affidabile”.

ALIS è il centro nevralgico del sistema F-35 e dovrebbe conferire ai piloti così come alla forza a terra di supporto, la capacità di intraprendere azioni proattive per garantire l’efficienza del caccia in qualsiasi teatro operativo. La versione di ALIS consegnata ai Marine è la 2.0.1. Questa versione implementa tutte le migliorie fino ad oggi apportate nel quadro di un approccio di sviluppo incrementale.

Migliorata ed incrementata la capacità in tempo reale della manutenzione dei velivoli, così come la pianificazione della missione ed il debriefing. Le missioni sono caricate su un hard disk. Una volta in rete, ALIS monitora il caccia e suggerisce al personale di terra le manutenzioni necessarie prima e dopo la missione.

Nonostante le migliorie apportate (lo scorso luglio i falsi positivi rilevati erano dell’80%), ALIS soffre di “molteplici criticità dovute ad un'architettura complessa con probabili ed in gran parte non testate carenze informatiche".

(foto: BAE Systems)

http://www.difesaonline.it/mondo-milita ... icit%C3%A0

[:287]



l'F104 fu ribattezzato "bara volante"
a questo come lo chiameranno ??



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 Oggetto del messaggio: Re: F35 Aereo da caccia multiruolo
MessaggioInviato: 20/02/2016, 17:27 
.. solo perché in Europa l'hanno voluto sfruttare come cacciabombardiere! Era nato come interccettore puro! non con le bombe sotto le sue piccole ali ... Era nato per l'alta quota: intercetta, lancia e scappa! [;)]
Il suo motore andava così bene che me misero due sul "Phantom"!E divenne ... legenda ... [:264]



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Questo sì che per anni è stato in grado di fare ... tutto! [:264]



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 Oggetto del messaggio: Re: F35 Aereo da caccia multiruolo
MessaggioInviato: 20/02/2016, 19:15 
l'F104 in effetti era velocissimo..
a quei tempi ancora di più..
MACH 1,8 (wikipedia)

ma senza bombe..
che intercettava?

con lo squardo?



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 Oggetto del messaggio: Re: F35 Aereo da caccia multiruolo
MessaggioInviato: 20/02/2016, 20:08 
Aveva solo missili aria-aria "Sparrow" e "Sidewinder"

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Questo era intercettore del 4° Stormo (Grosseto); dove ero in servizio erano cacciabombardieri.



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 Oggetto del messaggio: Re: F35 Aereo da caccia multiruolo
MessaggioInviato: 21/02/2016, 09:32 
...Io, da appassionato della WW2, ritengo questo l'aereo più affascinante come intercettore dello scorso secolo...anche se è durato pochino senza contare che "baffetto" lo voleva utilizzare come cacciabombardiere..
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altro che f-35...che ne dici ufologo? [:D]


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 Oggetto del messaggio: Re: F35 Aereo da caccia multiruolo
MessaggioInviato: 21/02/2016, 09:47 
Ho il modellino ma non è che fosse granché come linea ...

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MessaggioInviato: 21/02/2016, 17:54 
...ehm...conferenza stampa fatta al Pentagono sull' F-35, giusto qualche giorno fa [:246]

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