Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 27/01/2012, 15:30 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Questa è una notizia del 2010
http://it.peacereporter.net/articolo/20 ... e+militari.
Avranno ridotto le spese militari?
http://rassegnastampa.difesa.it/120114/19DVCD.pdf
Tra l'altro la Grecia è nota per avere nemici e soldati dappertutto...

Quando infatti i greci contestano la liceità del loro debito tirano fuori anche queste questioni.
I "prestiti" come ho scritto più volte in realtà spesso sono stati già ampiamente ripagati da commesse verso i paesi creditori.
La Germania è uno dei più significativi esportatori di armi in Grecia...
Uno sano di mente si chiederebbe... ha senso indebitarsi per comprare cose inutili da chi ti sta prestando soldi?

Guardate che lo stesso sta facendo l'Italia.
Il nostro "debito" verso l'estero comincia SOLO dagli anni '90, prima era quasi esclusivamente debito interno (come in Giappone). Da quando il debito comincia a gonfiarsi verso l'estero si avvia la campagna
1) svendita del settore agro-alimentare e della grande distribuzione ai francesi
2) deindustrializzazione del paese con evidente vantaggio dei tedeschi

I prossimi saranno - e sarà il patatrac - il settore energetico e quello bancario

Ultima modifica di iLGambero il 27/01/2012, 15:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/01/2012, 16:50 
qualunque fosse il loro scopo non credo meriti 6 pagine di discussione, in tutto il mondo ogni nazione muove i propri mezzi a destra e sinistra, in su e in giù come gli pare e quando gli pare, e sono decine di migliaia ogni giorno.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/01/2012, 17:57 
Cita:
Raziel ha scritto:

qualunque fosse il loro scopo non credo meriti 6 pagine di discussione, in tutto il mondo ogni nazione muove i propri mezzi a destra e sinistra, in su e in giù come gli pare e quando gli pare, e sono decine di migliaia ogni giorno.

Come non quotarti! (Quello che cercavo di dire anch'io) [:)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]