01/05/2013, 10:02
Blissenobiarella ha scritto:
"il fiscal compact rischia di essere la pietra tombale dell'Euro e dell'Europa. Cioè si può morire di Fiscal Compact, si può morire di austerità. Io non accetto questa politica sbagliata e , per quanto mi compete, nel mio partito darò indicazione di mettere in discussione tutto questo"
Brunetta ad Omnibus il 17/apr/2012
LO HANNO VOTATO LORO IL FISCAL COMPACT. Ricordiamocelo.
01/05/2013, 10:07
14/05/2013, 22:36
Ma soprattutto TTE, queste persone si sono espresse più volte in modo contrario e fortemente critico riguardo al Fiscal Compact. Lo sapevano TUTTI che si trattava di un errore e che noi Italiani ne avremo pagato il prezzo, sia sociale che economico. Era chiaro a tutti quello che sarebbe successo.
E poi lo hanno votato.
Perchè?
A chi si sono piegati?
A quali ricatti hanno ceduto?
A quali ricatti stanno cedendo?
Ci hanno tradito TTE. Questa gente verrà consegnata alla storia in qualità di traditori del popolo e della patria. E la storia sta già facendo il suo corso, non ci resta cghe aspettare seduti sulla riva del fiume.
27/05/2013, 18:21
"il fiscal compact rischia di essere la pietra tombale dell'Euro e dell'Europa. Cioè si può morire di Fiscal Compact, si può morire di austerità. Io non accetto questa politica sbagliata e , per quanto mi compete, nel mio partito darò indicazione di mettere in discussione tutto questo"
Brunetta ad Omnibus il 17/apr/2012
LO HANNO VOTATO LORO IL FISCAL COMPACT. Ricordiamocelo.
18/09/2016, 16:01
Thethirdeye ha scritto:Spero di sbagliarmi ma... secondo me è proprio sul famigerato "pareggio di bilancio" imposto dalla Germania (o Europa che dir si voglia) che l'Italia ci rimetterà le penne e sul quale dovremmo porre maggiormnente l'attenzione prima che sia troppo tardi.
La cosa bella è che in questi giorni, ci stanno intortando e distraendo con una serie di questioni, importanti per carità, relative alla corruzione dei partiti, a Lavitola che torna e che promette "rivelazioni", alla Lega che si sta impantanando etc etc. mentre si dice (praticamente su tutti i media nazionali) poco e niente circa questa clamorosa faccenda.
Il "pareggio di bilancio" infatti, che ci impone di mettere in regola i conti entro il 2013, è una vera e propria "camicia di forza" per l'economia e per lo sviluppo futuro di questo paese che sta per essere introdotta all'interno della Costituzione Italiana.
Che cosa vuol dire questo? In soldoni vuol dire che l'impegno preso con l'Unione Europea, da un premier praticamente NON eletto, potrebbe costringerci a fare sacrifici inimmaginabili sino ad oggi in nome della Costituzione Italiana. Della serie che, qualora richiesto, potremmo essere costretti a decurtare il nostro stipendio o la nostra pensione in nome di una "sana cura" (certo come no) la quale, in nome di un non meglio identificato metodo e/o regola economico-finanziaria del menga, potrebbe portarci a far morire definitivamente il paziente.... cioè l'Italia intera.
Ecco... volevo conoscere il vostro parere in merito ed approfondire, eventualmente, il discorso con voi.......